Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 17:40   #1381
SkywalkerLuke
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che il pc non fa il boot e non hai specificato la scheda madre e/o il tipo di bios, cmq, per fare il boot tramite chiavetta:

1.- Usa plop bootloader per fare il boot dalla penna USB se il bios non lo supporta.

1.1.- Per fare una penna "bootabile" puoi farlo manualmente o avvalerti del "hp usb disk storage format tool" o usando l'hitachi microdrive filter per trattare il volume della penna come se fosse un disco non rimovibile.

1.2.- Puoi crearti una versione di BartPE per penna USB usando "Ultimate Boot USB" o PeToUSB.

2.- Puoi anche crearti un'immagine floppy personalizzata per poi crearti un CD di boot.

Basta fare una ricerca sul web per capire meglio cosa ti ho indicato, ovviamente queste procedure sono di poco aiuto se il pc non fa il boot, ciao.

Già cercato e provato: il problema è che non mi legge nemmeno la chiavetta

Adesso ho in mente di ri-comprarmi una nuova motherboard
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 17:48   #1382
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
che chip bios è?

è saldato?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:57   #1383
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da SkywalkerLuke Guarda i messaggi
Già cercato e provato: il problema è che non mi legge nemmeno la chiavetta

Adesso ho in mente di ri-comprarmi una nuova motherboard
Come ti ho detto prima puoi sempre fare il boot da CD, non hai bisogno della penna, mi spiego meglio, crei un'immagine virtuale di un floppy, dentro ci devono essere solo i files per fare il boot, il flasher ed il bios, dopo usi ques'immagine per fare un boot cd, con nero burning room si fa:

1.- File -> New...

2.- Seleziona nella colonna a sinistra CD-ROM (Boot)

3.- Seleziona la linguetta "boot" ed indichi l'unita virtuale o un file immagine (dipende di come emulerai il floppy)

Se lo spazio per il floppy da 1.44 non basta, prova a zippare il bios o ad usare un floppy emulation da 2.88 MB

- Per quanto riguarda il boot da USB:

A volte anche la mia lo fa, ti consiglio di provare (se non l'hai già fatto) di disattivare dal bios il boot da usb e di accendere il pc con penna scollegata, collegala solo prima che parta il bootloader (plop), spesso se il bios riconosce la chiavetta usb ma senza fare il boot da questa, il bootloader dopo non riesce a trovarla.

cmq, se rispondi le domande di Paky possiamo cercare di capire meglio

ciao.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna

Ultima modifica di SuperMater : 18-01-2011 alle 19:11.
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:20   #1384
SUGO
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ragazzi il mio eeepc 1005HA è s'è cotto dopo un bios andato a male

Ora appena collego l'alimentazione il tasto accensione lampeggia (senza nemmeno premerlo e non si spegne nemmeno dopo averlo premuto per diversi secondi) ma non lampeggia nessun altro led (HD/wifi o altro)
Praticamente morto... Non emette suoni, non si accende la ventola, solo il lampeggiare del tasto accensione...

Ho provato a collegare un usb per flashare ma il led della chiavetta non si accende nemmeno (forse non sono attive le porte usb) e non so come collegargi un floppy esterno (ho solo un lettore DVD esterno, ma sempre USB)

Speranze? Se provo a mandarlo in assistenza (è ancora in garanzia) dite che se ne accorgono??
SUGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:25   #1385
SkywalkerLuke
Senior Member

Quote:
Come ti ho detto prima puoi sempre fare il boot da CD, non hai bisogno della penna, mi spiego meglio, crei un'immagine virtuale di un floppy, dentro ci devono essere solo i files per fare il boot, il flasher ed il bios, dopo usi ques'immagine per fare un boot cd, con nero burning room si fa:

1.- File -> New...

3.- Seleziona la linguetta "boot" ed indichi l'unita virtuale o un file immagine (dipende di come emulerai il floppy)

Se lo spazio per il floppy da 1.44 non basta, prova a zippare il bios o ad usare un floppy emulation da 2.88 MB

A volte anche la mia lo fa, ti consiglio di provare (se non l'hai già fatto) di disattivare dal bios il boot da usb e di accendere il pc con penna scollegata, collegala solo prima che parta il bootloader (plop), spesso se il bios riconosce la chiavetta usb ma senza fare il boot da questa, il bootloader dopo non riesce a trovarla.

ciao.
Per il CD ho già provato, e il lettore non va.
Ho letto che si può fare anche da floppy, ma non ne ho uno in casa. Poi il pc è defunto... defunto, ma tanto.
Ho deciso di comprare una nuova scheda madre... sono passato sta mattina a prenderla. Oggi la installo...

Grazie a tutti!

PS: comunque ho davvero provato tutto.. ma nulla.
Old 22-01-2011, 17:32   #1386
skain_p
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Acer Aspire 5741ZG Bios Corrotto

Buongiorno a Tutti ,
vi scrivo perchè ho un grosso problema ....
ieri ho cercato di aggiornare il mio Acer Aspire 5741ZG con il nuovo bios ,
l'ultimo disponibile sul sito Acer , risultato .......
a metà del flash del bios è andata via la corrente ...

non ho idea che tipo di bios monti questo modello , se Ami , Phoenix o altro , non ho trovato nessuna indicazione sul web ...

ora appena accendo il notebook non dà segnali , ne beep ne niente , solo il tasto power acceso , si accende appena il led dell'hard disk ma non fa il boot ....

ho seguito un pò tutta la discussione , fin dall' inizio , ho creato il floppy crisis , ho masterizzato una chiavetta usb bootabile con questo programmino (bootdisk2bootstick) ma niente di niente .... tra l'altro ho un grosso problema ... i bios recenti penso che siano quasi tutti da 4 mb .... come è possibile seguire questa procedura e riflashare il tutto per farli stare su di un floppy ..anche da 2,88 eventualmente ... ?

il bios che ho scaricato , non il più recente , tra l'altro ... è questo acer bios 1.14 , una volta scompattato trovo un file rar da 114 k kbc114.rom ed un file da 4 mega , presumo il bios , new114.fd , come mi devo comportare con questi bios per la procedura di ripristino ??

se qualcuno ha già avuto a che fare con un notebook identico o similare , potrebbe gentilmente aiutarmi ... o quantomeno consigliarmi ??

prima di acquistare un floppy esterno usb , vorrei capire come e se ripristinare ... nel caso ultimo , per evitare troppi sbattimenti , potrei anche inviare il pc all'utente RUBEN (CRIMSON) che ho letto qui in vari post essere molto in gamba e competente , tra parentesi come posso fare a contattarlo ?? prima di essere costretto ad inviarlo ad appositi centri tipo il recoverybios.com ...

p.s. il notebook non è in garanzia ....

se possibile aspetto una risposta , è pittosto urgente... grazie in anticipo per tutto .....
skain_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 10:14   #1387
robiox
Member

L'Avatar di robiox

Iscritto dal: Nov 2003
HP Pavilion DV9745el non parte

Salve,

Grazie in anticipo per l'aiuto che state dando alla comunità per risolvere il problema del bios corrotto.

Premetto che la macchina in questione funzionava bene, l'aggiornamento bios è stato eseguito per risolvere dei problemi con la firewire e le unità firewire esterne come schede audio ecc...
Scaricando l'ultimo software da hp, questo ha eseguito l'aggiornamento in automatico, riconoscendo il notebook la versione e il bios. Ha riprogrammato e ha fine procedura ha richiesto il riavvio.
A riavvio la macchina non è andata più bene:
Il notebook si accende in automatico solo con la batteria, se si collega il solo alimentatore non si accende nessun led tranne quello del power che lampeggia a cadenza di qualche secondo ma se lo si preme la macchina non si avvia.
Con la batteria si avvia automatico senza la pressione di alcun pulsante, a vido non compare nulla, rimane sempre spento sempre spento, il led del Caps Lock, a sinistra di fianco al relativo pulsante, lampeggia continuamente (sul sito hp dovrebbe segnalare il tipo di guasto ma nell'elenco non è menzionato un errore con lampeggio infinito) inoltre la ventola di raffreddamento va a tutta velocità. E la macchina non fa niente.

da qui mi sono informato in lungo e in largo sulla possibilità che l'aggiornamento bios sia andato a male.

Il suddetto notebook dovrebbe avere a bordo l'UEFI, ma non potendolo sapere con certezza lo menziono per notizia.

Ho provato la vostra guida scaricando il tool e facendo il floppy come dite ma il notebook non va a leggere il floppy. Come detto sopra la macchina parte in automatico senza nessuna combinazione di tasti. Se la spengo dopo qualche secondo riparte da sola ma non legge nulla.
Ho provato ad usare il Floppy Plus usb della Iomega che ha incorporato anche il lettore di sd/mmc - modello CRE - 01A.
Potrebbe darsi che il lettore floppy non sia compatibile con questa funzione di recovery perché ha integrato il lettore di schede di memoria?

Ora sono ad un punto morto.

Le altre prove che ho fatto, oltre a smontare la macchina completamente e a tener collegato giusto la tastiera e il monitor, ho provato a ricollegare il lettore dvd. sembra che quando parte il notebook va a cercare qualcosa allora ho preparato un disco ad hoc per fare la stessa procedura di recovery bios, ma nulla legge un pò il cd ma poi si ferma e rimane come sempre, acceso senza messaggi a video e con il led del caps lock lampeggiante in eterno, ventola di raffreddamento a tutto birra.

Vi prego Aiutatemi!

Grazie del'Ascolto!
robiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:12   #1388
SkywalkerLuke
Senior Member

Quote:

1.- File -> New...

ciao.
alla fine scheda madre nuova presa ma internet non va. E il problema è la motherboard, quella nuova
Comunque, meno male che posso restituirla quando voglio...
Allora, con un pc non funzionante, e una nuova scheda madre che non va, sono venuto a sapere di un modo per rimediare alla corruzione del BIOS:

1. Si trova una macchina (chiamiamola B) identica alla propria ;
2. Si prepara un floppy contenente: sistema operativo, il programma per flashare il BIOS e il BIOS, il file);
lavoriamo sulla macchina B: si estrae momentaneamente il chip del BIOS. Sotto di questo si mettono 2 fili da cucito. Il tutto si rimette al suo posto (dove va il chip del BIOS) con sotto i 2 fili. Non premete tanto. I fili serviranno per togliere il chip comodamente e velocemente... Ma andiamo per ordine;
3. Si accende la macchina B con il suo BIOS (con i fili e tutto il resto) e con il floppy;
4. A questo punto, utilizziamo i fili da cucito per estrarre il chip, ed inserire il nostro chip del BIOS corrotto;
5. A questo punto si lancia il programma per il flash e, escludendo la sfiga, voilà, il nostro BIOS si starà aggiornando correttamente.

Spiergarlo così, per me, è difficile: se qualcuno non ha capito, sono pronto a rispondere a tutto...

Spero di essere stato d'aiuto
Old 25-01-2011, 19:11   #1389
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si chiama flash a caldo
Old 25-01-2011, 19:41   #1390
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Città: Torino
Esatto Flash a Caldo gia spiegato da me nei post precedenti.

post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1357

Ultima modifica di ATArino : 25-01-2011 alle 20:37.
ATArino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:39   #1391
SkywalkerLuke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si chiama flash a caldo
e non potevate dirmelo primo che si poteva fare anche così???
Vabbè grazie comunque, adesso problema risolto, o quasi. Il pc adesso si blocca perchè la macchina raggiunge temperature troppo elevate. Ho chiesto e probabilmente è la pasta del processore che si è tolta entre facevo il flash a caldo.
Oggi dovrei andarla a prendere e vedrò...
Old 26-01-2011, 16:30   #1392
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da SkywalkerLuke Guarda i messaggi
e non potevate dirmelo primo che si poteva fare anche così???
Vabbè grazie comunque, adesso problema risolto, o quasi. Il pc adesso si blocca perchè la macchina raggiunge temperature troppo elevate. Ho chiesto e probabilmente è la pasta del processore che si è tolta entre facevo il flash a caldo.
Oggi dovrei andarla a prendere e vedrò...

Quote:
Mi sembra di capire che il pc non fa il boot e non hai specificato la scheda madre e/o il tipo di bios...
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
che chip bios è?

è saldato?
Quote:
...

ciao.
Mi raccomando, se il pc va in sicurezza anche senza sforzo potrebbe essersi sganciato o staccato un pò il dissipatore dal procio, controlla, ciao.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:12   #1393
mircobx13
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ciao a tutti, non riesco a risolvere il problema del bios col floppy.
Un mio amico mi ha portato un acer 7520g con bios danneggiato e schermo nero.

Ho eseguito tutta la procedura indicata.
Ho scaricato il crisis, ho creato il floppy e sostituito il bios.wph con il wph rinominato del bios del 7520.
Attacco l'ali al notebook tenendo premuti fn+esc, il led fa un flash arancione, accendo, si accende la luce del floppy, rilascio i tasti. dopo un paio di minuti il floppy smette di lavorare ma il notebook non si riavvia, resta bloccato sempre con schermo nero e non si riesce a spegnere neanche con la pressione prolungata del tasto di accensione ma devo necessariamente staccare l'ali.

cosa può essere andato storto? qualcuno ha riscontrato questo problema e risolto?
mircobx13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 16:37   #1394
giuzeta
Junior Member

ciao ho un problema. innanzitutto sempre per il aspire 1360 per tutti coloro ce come me anno avuto problemi con il qireless con acquisizione indirizzo di rete il problema è ce la sceda wireless va in conflitto con il service pack 3 quindi se si mette un xp datato funziona...
poi come sappiano quando si mette il bios ce ne sono di 2 tipi... quello che comincia come EXTV114 o una cosa del genere ce dovrebbe essere x la versione con nvidia geforcefx5200 e l'altro con un'altra sigla UMAV114 per la verione con sceda video integrata VIA.
io o messo il primo... come tutti credo... quello con la E.
sul portatile c'è l'adesivo nvidia. io non so quale sceda video c'è su questo portatile ma essendoci l'adesivo credo ci sia la geforce.
il portatile non vede completamente la sceda video... proprio per niente. o provato ad installare tantissimi driver ma nessuno va percè proprio non trovano l'hardware e in gestione periferice non esiste non c'è una scheda video nemmeno un controller vga.
non è che l'adesivo lo mettono a caso e poi io ho la versione senza? cioè quella con la scheda integrata VIA?
secondo voi? grazie
e in caso come dovrei fare a cambiare bios mentre il computer è funzionante fomrattato configurato installato e tutto? perdo qualcosa? come si fa la cosa? grazie
giuzeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:15   #1395
skain_p
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da skain_p Guarda i messaggi
Buongiorno a Tutti ,
vi scrivo perchè ho un grosso problema ....
ieri ho cercato di aggiornare il mio Acer Aspire 5741ZG con il nuovo bios ,
l'ultimo disponibile sul sito Acer , risultato .......
a metà del flash del bios è andata via la corrente ...

non ho idea che tipo di bios monti questo modello , se Ami , Phoenix o altro , non ho trovato nessuna indicazione sul web ...

ora appena accendo il notebook non dà segnali , ne beep ne niente , solo il tasto power acceso , si accende appena il led dell'hard disk ma non fa il boot ....

ho seguito un pò tutta la discussione , fin dall' inizio , ho creato il floppy crisis , ho masterizzato una chiavetta usb bootabile con questo programmino (bootdisk2bootstick) ma niente di niente .... tra l'altro ho un grosso problema ... i bios recenti penso che siano quasi tutti da 4 mb .... come è possibile seguire questa procedura e riflashare il tutto per farli stare su di un floppy ..anche da 2,88 eventualmente ... ?

il bios che ho scaricato , non il più recente , tra l'altro ... è questo acer bios 1.14 , una volta scompattato trovo un file rar da 114 k kbc114.rom ed un file da 4 mega , presumo il bios , new114.fd , come mi devo comportare con questi bios per la procedura di ripristino ??

se qualcuno ha già avuto a che fare con un notebook identico o similare , potrebbe gentilmente aiutarmi ... o quantomeno consigliarmi ??

prima di acquistare un floppy esterno usb , vorrei capire come e se ripristinare ... nel caso ultimo , per evitare troppi sbattimenti , potrei anche inviare il pc all'utente RUBEN (CRIMSON) che ho letto qui in vari post essere molto in gamba e competente , tra parentesi come posso fare a contattarlo ?? prima di essere costretto ad inviarlo ad appositi centri tipo il recoverybios.com ...

p.s. il notebook non è in garanzia ....

se possibile aspetto una risposta , è pittosto urgente... grazie in anticipo per tutto .....

PROBLEMA RISOLTO !!!!

Posto la mia esperienza che penso possa essere di aiuto per risolvere i casi + disperati ...

ho contattato sia la famosa società di Firenze che Grain Bios Repair Uk , questi ultimi mi hanno risposto dopo circa 24 h ...

queste sono state le loro email :

" If you know what the previous bios version was, then i suggest you use that for any recovery proceedure you may wish to try.

I further suggest that you use the same bios on a programmed part if you should need one.
The reason for this is that the machine has a seperate keyboard bios that gets updated along with the main system bios. "

quindi da qui si capisce che il famoso Bios Insydeh20 di cui sono equipaggiati quasi tutti i nuovi notebook Acer è formato da due parti , la parte principale da 4 mb e la parte secondaria da circa 114 kb .rom che pilota la keyboard ...

la seconda email mi ha detto questo :

" The laptop uses a 4MB bios and would expect the part to be one of the following parts

SST 25VF032B
MACRONIX mx25L3205M
WINBOND W25X32A/AV
or similar eeprom like this ... "

dopo questa email ho capito la serietà del tecnico con cui avevo a che fare , ed ho spedito il tutto in UK (per usufruire del servizio di soldering bios repair ,sostituzione del chip bios dalla piastra madre) per la precisione nel Galles del Sud ... costo 45 € spedizione assicurata Pacco Celere Internazionale Poste Italiane ...

una volta ricevuto il lavoro è stato fatto in 24 h , costo 49 pounds , più spese di spedizione di ritorno a mezzo Interparcel Standard (UPS) 23 pound s+ Vat .....

la spesa totale è stata quindi di circa 140 € (lo so , non è una delle riparazioni + economiche , ma quando non si può fare altro ..) il notebook ora è perfettamente funzionante ... !!!

le informazioni di contatto sono queste :
Mr. Paul Gardner ( [email protected] )

Grains BIOS Repair
www.bios-repair.co.uk
www.bios-repair.com
Telephone 01446 409749

spero di essere stato utile in qche maniera a qche altro utente di qsto forum ,
saluti
skain_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:59   #1396
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se me lo dicevi te lo facevo per meno della metà
140€ per una riprogrammazione bios...butto il portatile

cavolo , con 75€ ci ho fatto fare il reballing del chip grafico
Old 08-02-2011, 17:47   #1397
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
quoto paky
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:55   #1398
PaoPao08
Member

Come ripristinare il BIOS...

[crossposting e OT]

Ultima modifica di FreeMan : 16-02-2011 alle 01:55.
PaoPao08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:00   #1399
SkywalkerLuke
Senior Member

Tutto completamente risolto... Grazie ancora.

Ciao
Old 18-02-2011, 17:17   #1400
mircobx13
Junior Member

mi hanno portato un toshiba satellite L30-10t con flash bios andato male. Ho creato il floppy col lettore floppy esterno per il bios phoenix. L'unico problema è che con le varie combinazioni di tasti il floppy non viene letto. Ho provato win+b, fn+b, fn+F2, win+F2, ma niente. Per caso qualcuno sa la corretta combinazione???
mircobx13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian