Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 19:15   #1241
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
anche sul service manual del tuo portatile dice di usare FN+esc

prova a creare un crysis su pendrive

se non va ...beh rimane la garanzia se c'è
altrimenti prova a resettare il bios , oppure fallo riprogrammare
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 13:41   #1242
lore_barto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Intanto grazie della risposta.

come da te suggerito ho provato anche da pendrive, ma fa uguale al floppy USB: si accende un secondo e si spegne subito, senza leggerla.

Ho provato anche a resettare il bios, come dice nel service manual, ma niente...

purtroppo la garanzia è scaduta da un mese

dove potrei portare a riprogrammare il bios? e soprattutto quanto m costa??
All'assistenza mi hanno detto di sostituire la scheda madre... 330€, lo compro nuovo praticamente
lore_barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:18   #1243
lore_barto
Junior Member

EDIT:

ho trovato biosrecovery.com per riprogrammare/sostituire il bios.
Mi è sorto però un dubbio: nel service manual dice per flashare il bios da penna usb di inserire il file *.fd, ma in nessuno dei tre file da scaricare dei bios c'è un file fd.
Ho provato col .wph ma niente.
Che ci metto?

Inoltre a me sembra che le usb non vengano proprio considerate. il pc cerca sul cd. E' possibile che nn c sia una procedura da cd??

Ultima modifica di lore_barto : 26-07-2010 alle 17:26.
Old 26-07-2010, 19:56   #1244
lore_barto
Junior Member

Risolto!!! formtunatamente non era il bios, ma un banco di ram da 2 gb andato!
Old 29-07-2010, 13:57   #1245
quertymax
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
quindi nessuna sa cosa fare quando si flascia il bios

quindi nessuna sa cosa fare quando si flascia il bios cortocircuitando i jumper dietro la ram?

si deve per forza cambiare il chip?
quertymax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 19:09   #1246
Eufer
Senior Member

L'Avatar di Eufer

Iscritto dal: Mar 2010
Ho un problema con un acer 6930g, bios danneggiato.
Ho fatto duemila prova per riattivarlo seguendo anche le indicazioni lette qui sul forum.
Hio un floppy usb esterno ma il file del bios Acer è 2048KB e quindi credo non ci posso fare molto.
Ho una chiavetta usb 4gb l'ho formattata utlizzando la procedura della utility della hp per renderla avviabile, ho scaricato i vari bios del portatile, ho inserito il file PHLASH16.EXE preso dal sito ftp dell'acer proprio per quel modello.
Nulla non beeppa non riprogramma, insomma non riparte.
Che devo fare ?
Grazie a tutti comunque

Ultima modifica di Eufer : 06-08-2010 alle 20:34.
Eufer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 10:26   #1247
jaydj
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Problema Bios Fujitsu Siemens Amilo D1845

salve a tutti, anche io, come parecchi di voi, mi ritrovo con un notebbok inservibile. classici sintomi, il tutto si accende ma non da segni di vita e le ventole girano a palla. Ora sul sito della Fujitsu Siemens ho trovato 2 immagini per fleshare il bios: 1 è un floppy e l'altra è un''immagine cdrom. Visto che il floppy il mio notebook non lo porta, ho masterizzato l'immagine cdrom ma quando vado ad insere il cdrom, il notebook va a leggere per un secondo il cd però non parte nessuna operazione e non fa nessun beep ache lasciandolo lavorare per 15 minuti. Ho anche provato le combinazioni di tasti ma niente. Come devo fare? volendo scaricare un bios che non sia quello proprosto dal sito della fujitsu, come faccio a vedere il modello della mia motheboard? grazie a tutti saluti antonio.
jaydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 20:01   #1248
Marco Lena
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Stesso problema per un HP dv6787el

Salve a tutti, io possiedo un hp pavillion serie dv6000 modello dv6787el, credo bios Phoenix. Il mio problema è che dopo aver fatto l’aggiornamento al BIOS (procedura andata a buon fine), al successivo riavvio lo schermo era nero..e non si è più avviato. Ho provato la procedura con il crisis recovery di Phoenix con tutte le modalita’ possibili ed immaginabili, il floppy viene letto e dopo 2/3 minuti di beep termina l’uso del floppy e non si riavvia da solo. Ho aspettato anche mezz’ora ma non succede nulla e l’unico modo è spegnerlo manualmente. Ho provato ad eseguire la procedura 3 volte di fila, con e senza batteria, con e senza HDD, ho provato a togliere la batteria (compresa la batteria tampone) per una notte, ma nulla da fare. Qualcuno ha qualche suggerimento? Qualche idea su come posso procedere? Oppure devo farmene una ragione e spedire tutto a www.recoverybios.com?
Grazie
Marco Lena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 07:27   #1249
shingo105
Junior Member

Ciao a tutti,possiedo un acer 5715z, e dopo un tentato flash del bios con Windows Vista, si è bloccato. Ho dovuto scollegarlo dall'alimentazione e dalla batteria ed ora non parte più. Ho scaricato la versione del bios aggiornata;con i tasti Fn+Esc sto tentando di fargliela leggere; purtroppo sia con USB formattata in FAT32, sia con floppy USB continua a leggere per circa 10 sec, si ferma per 2 sec e poi ritorna a leggere per 10 sec......va avanti cosi all'infinito. A qualcuno è capitato?.....avete qualche suggerimento?.....grazie per eventuali risposte
shingo105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:55   #1250
shingo105
Junior Member

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......ho risoltoooooooooooooo!!!!!

Grazie a tutti per gli spunti!!!......per il mio ACER 5715z ho fatto la procedera con il floppy USB con inserita l'ultima versione del BIOS;.....l'unico accorgimento che ho dovuto fare è stato rinominare il file CL50145A.fd in...... ICL50HW.fd

Ciao

Ultima modifica di shingo105 : 17-08-2010 alle 16:00.
shingo105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:47   #1251
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
salve a tutti, un mesetto fa, mentre guardavo un filmato in streaming il mio toshiba portege r500 è andato in freeze,l'ho spento dal pulsante di accensione e riaccendendolo ha presentato i problemi che lasciano pensare ad una corruzione del bios:il pc si accende,fa un check veloce dell'hdd e del dvd, ma a video niente!ho provato con un monitor esterno ma è uguale!
allora ho deciso di provare la procedura con crisis recovery, ma senza successo!non riesco a trovare la combinazione di tasti per fargli leggere il floppy usb!ho provato con fn+b,fn+f,fn+esc,win+b,win+f,win+esc ma niente, continua a non leggermi il floppy!suggerimenti?
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 21:35   #1252
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da dkS` Guarda i messaggi
salve a tutti, un mesetto fa, mentre guardavo un filmato in streaming il mio toshiba portege r500 è andato in freeze,l'ho spento dal pulsante di accensione e riaccendendolo ha presentato i problemi che lasciano pensare ad una corruzione del bios:il pc si accende,fa un check veloce dell'hdd e del dvd, ma a video niente!ho provato con un monitor esterno ma è uguale!
allora ho deciso di provare la procedura con crisis recovery, ma senza successo!non riesco a trovare la combinazione di tasti per fargli leggere il floppy usb!ho provato con fn+b,fn+f,fn+esc,win+b,win+f,win+esc ma niente, continua a non leggermi il floppy!suggerimenti?
secondo me non è un problema di bios, si direbbe di più un problema di scheda video, il bios non si corrompe come hai scritto tu.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 21:50   #1253
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
secondo me non è un problema di bios, si direbbe di più un problema di scheda video, il bios non si corrompe come hai scritto tu.
dici?quindi l'unica soluzione è quella di sostituire la scheda madre!cmq in ogni caso non dovrebbe lo stesso riuscire ad entrare in modalità di recovery del bios?
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
Old 20-08-2010, 22:59   #1254
ERY80
Junior Member

COMPAQ PRESARIO F500

Ciao a tutti....ho un COMPAQ PRESARIO F500 che tutto ad un tratto ha deciso di non accendersi piu'....in sostanza accende solo i Led ed ha sempre schermata nera...non sento nemmeno girare la ventola....
curiosando sul sito della hp ho scoperto che sulla serie di cui fa parte il mio pc hanno riscontrato un problema di aggiornamento BIOS e il mio pc sembra riportare tutte le caratteristiche....ovviamente garanzia scaduta e hp non vuole saperne di risolvere il problema nemmeno pagando....secondo voi questo recovery disk puo' risolvere il mio problema? inoltre sono andata a vedere sul sito della hp e il bios per il mio pc é .exe come faccio a recuperare il file .wph?
siete la mia ultima speranza prima che lo scaravento dal balcone!!!
ERY80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 00:23   #1255
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da ERY80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti....ho un COMPAQ PRESARIO F500 che tutto ad un tratto ha deciso di non accendersi piu'....in sostanza accende solo i Led ed ha sempre schermata nera...non sento nemmeno girare la ventola....
curiosando sul sito della hp ho scoperto che sulla serie di cui fa parte il mio pc hanno riscontrato un problema di aggiornamento BIOS e il mio pc sembra riportare tutte le caratteristiche....ovviamente garanzia scaduta e hp non vuole saperne di risolvere il problema nemmeno pagando....secondo voi questo recovery disk puo' risolvere il mio problema? inoltre sono andata a vedere sul sito della hp e il bios per il mio pc é .exe come faccio a recuperare il file .wph?
siete la mia ultima speranza prima che lo scaravento dal balcone!!!
se non si è bloccato durante un'aggiornamento del bios è quasi impossibile che il guasto sia del bios.
tu stavi flashando il bios ed è andato male?

per l'exe se hai winrar ti basta andarci sopra ed estrarre, apri il file platform vedi i nomi possibili da mettere al bios e prova inserendolo o su pendrive o su floppy seguendo le guide che ci sono in questo 3d.

ma ripeto,se non stavi flaschando il bios è quasi impossibile che si corrompe.

Ultima modifica di max7_4 : 22-08-2010 alle 00:28.
Old 22-08-2010, 00:30   #1256
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
dici?quindi l'unica soluzione è quella di sostituire la scheda madre!cmq in ogni caso non dovrebbe lo stesso riuscire ad entrare in modalità di recovery del bios?
probabilmente o sbagli a rinominare il bios o qualche altro errore di procedura.
Old 22-08-2010, 23:14   #1257
ERY80
Junior Member

Quote:
se non si è bloccato durante un'aggiornamento del bios è quasi impossibile che il guasto sia del bios.
tu stavi flashando il bios ed è andato male?

per l'exe se hai winrar ti basta andarci sopra ed estrarre, apri il file platform vedi i nomi possibili da mettere al bios e prova inserendolo o su pendrive o su floppy seguendo le guide che ci sono in questo 3d.

ma ripeto,se non stavi flaschando il bios è quasi impossibile che si corrompe.
GRAZIE!
immagino sia il Bios perché esiste proprio una pagina sul sito della HP, che riguarda questo problema per la serie COMPAQ F500 come il mio, in cui spiegano che all'inizio il pc non ritrova piu' la linea wireless e poi si blocca...diciamo che dopo il probl wireless bisognerebbe fare aggiornamento BIOS per evitare il blocco del pc...ma io non l'ho scoperto troppo tardi...e il mio pc non si accende piu'....la hp risolveva il problema se il pc era ancora in assistenza, ma la mia é scaduta quindi si rifiutano di aiutarmi. Provero' a fare la procedura e vi terro' informati nel caso qualcun altro abbia lo stesso problema...grazie mille per ora!
ERY80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 18:43   #1258
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Quote:
probabilmente o sbagli a rinominare il bios o qualche altro errore di procedura.
il fatto è che il pc non va proprio a leggere il floppy!ora provo a creare una immagine avviabile su cd rom, visto che da cd sembra leggere!
Old 24-08-2010, 21:05   #1259
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
il fatto è che il pc non va proprio a leggere il floppy!ora provo a creare una immagine avviabile su cd rom, visto che da cd sembra leggere!
ma da floppy? seguito la procedura esatta descritta più volte da crimsom?
Old 25-08-2010, 11:21   #1260
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Quote:
ma da floppy? seguito la procedura esatta descritta più volte da crimsom?
si, da floppy usb!ho provato con le varie combinazioni i tasti descritte qui(fn+b/f/esc, win+b/f/esc) ma il portatile non va proprio a leggere dal floppy!
il cdrom va a leggerlo, ho provato a creare un cd avviabile con l'immagine del floppy, come descritto da un utente in questo thread, ma niente da fare!
ieri smontandolo mi sono accorto che accendendolo non parte la ventola della cpu, fa un check veloce dell'hdd, del cdrom(che prova a leggere qualora fosse inserito) e nient'altro!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian