|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Link non funzionante
Salve ragazzi, ho il problema di riprogrammare il bios del mio acer aspire 1360, ho letto la procedura ma non riesco a trovare l'utility per creare il floppy perchè il link non funziona. Mi aiutate? anche dicendomi il nome dell'utility.
Grazie! |
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho editato la guida, ora dovrebbe andare!
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
e un packard bell tj 62
bios phoenix |
|
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
buongiorno
purtroppo sono incappato anch'io in questo problema e vorrei provare a vedere se è possibile risolverlo con questa guida solo volevo un chiarimento su un punto il portatile in oggetto è un acer aspire 5520G e dalla scheda del prodotto si scarica un fle zippato che contiene il programmino per l'aggiornamento sotto windows (quello che non ha portato a buon fine l'aggiornamento vi posto per informazioni cosa dice il file readme contenuto nella cartella zippata: "Model Name: Aspire 5220, Aspire 5520, Aspire 7220, Aspire 7520 Install SOP¡G To flash BIOS in DOS mode, please unzip IC50133.ZIP and execute the IC50133.BAT to flash BIOS. To flash BIOS in Windows mode, please unzip IC50133.ZIP and execute the flash32.exe to flash BIOS." spero che mi diate qualche consiglio su come procedere |
|
|
|
|
|
#866 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Niente, neanche questo funziona.
Scusa la mia ignoranza, ma non ce un’ altro bios exe che possa farlo funzionare. Si come la packard bell e della acer, si puo trovare un aggiorn bios che possa essere piu o meno uguale??????????? Grazie capo……. |
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Crimsom : 11-11-2011 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
Salve,
il metodo della guida è valido, ma comunque non funziona su tutti i portatili, e sempre se non è danneggiato il boot block. Se il problema non è risolvibile con il metodo descritto, resta sempre la possibilita' di riprogrammare il chip bios con un programmatore apposito. online trovate facilmente servizi del genere, a pagamento, ma che costano molto poco se vi prendete la briga di dissaldare il chip e spedirlo presso chi effettua questa operazione. I costi in tal caso sono di una decina di euro circa.
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
infatti, ho scritto che se tali metodi non funzionano resta come ultima possibilita' quella che ho descritto.ovviamente non serve comprare una nuova eprom, si puo' riprogrammare quella vecchia. Sempre meglio che cambiare scheda madre.
|
|
|
#872 | |
|
Member
|
Quote:
comunque stamattina ho azzardato lo stesso (dato che in effetti avevo capito che le mie erano solo pippe portatile perfettamente funzionante e con bios aggiornato grazie a tutti e a te in particolare per i preziosi consigli grande discussione ps mi chiedo solo una cosa, dato che il bios aggiornato era lo stesso con la sola differenza che usavo il programmino per aggiornarlo sotto windows come peraltro acer stessa prevede, perchè non ha funzionato? non c'era una sola ragione perchè l'aggiornamento non funzionasse, visto che seguivo le utility e istruzioni acer che però hanno portato il portatile prima a freezarsi e poi a non funzionare ecco forse acer dovrebbe mettere a punto programmini e utility più sicuri invece di far ammattire la gente che avesse l'ardire di aggiornare i suoi portatili con i bios da lei forniti |
|
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
|
beh il fatto è che da dos siete solo tu e il programmino di flash
|
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Member
|
Quote:
oppure come ho detto prima mettere a punto programmini più sicuri e impermeabili rispetto a fattori esterni altrimenti che caspita di programmi del m@@@a sono e soprattutto perchè li fornisci stramaledetta acer comunque un brindisi allo scampato pericolo e un bocca a lupo a tutti i partecipanti alla discussione aventi lo stesso grattacapo |
|
|
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
Città: Abruzzo
|
Quote:
BRAVOOOOO ps. da mettere assolutamente in prima pagina. ps 2. l'aggiornamento del bios, se è da fare da windows consiglio di farlo subito dopo aver installato il sistema operativo,il sistema deve essere il più pulito possibile,e cosa importante, disattivare l'antivirus e programmi in avvio automatico,magari forzandolo dal task manager. mi spiace contraddirti peter,ma acer appena lanci l'utility scrive chiaramente di disattivare l'antivirus e programmi in avvio automatico,e logicamente tutti gli altri programmi aperti in quel momento.
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a Ultima modifica di max7_4 : 13-02-2010 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Nella procedura del bios phoenix con preparazione ed avvio da chiavetta usb c'è scritto: "dando quindi come cartella di destinazione, la cartella MINIDOS" ma dove bisogna dargli quella destinazione??
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical |
|
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
|
direttamente dal programma...
|
|
|
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
|
Ma quando si installa il tool dell'hp??quando chiede dove installarlo??
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical |
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
|
no no, quando lo avvii per formattare il floppy, devi dargli anche il percorso della cartella minidos...
|
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
|
Ma non capisco dove!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

e un bocca a lupo a tutti i partecipanti alla discussione aventi lo stesso grattacapo