|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Sigh....
Quote:
controllato la sequenza di boot ma era corretta, allora l'ho modificata per far partire il dvd di vista 64bit con una certa apprensione in quanto ho lo slot-in per il dvd e l'espulsione a sfioramento... comunque con una tastiera esterna ho risolto in quanto quando mi chiedeva "premi un tasto per il boot da cd/dvd" la tastiera non rispondeva e meno che mai il tasto a sfioramento Comunque passato il coccolone e posati gli apriscatole presi per estrarre il dvd ... con la tastiera esterna son riuscito a far partire l'installazione... purtroppo non mi da la scelta della console e si blocca quando mi visualizza un unico volume disponibile da 500gb e quando do avanti per vedere se magari più avanti compariva l'opzione console si blocca dicendo che non vi sono volumi disponibili per l'opzione selezionata.Posso aggiungere che quando il cursore rimane lampeggiante, dopo tanto compare questo messaggio: Missing OS Press a key to continue NVIDIA Boot Agent 253.0543 Copyright(c) 2001-2008 NVIDIA Corporation Copyright(c) 1997-2008 Intel Corporation PXE-E61: Media test failure, check cable PXE-M0F: Exiting NVIDIA Boot Agent. Operating System not found Non so che altro fare... sono OT e non rompo ulteriormente quindi vi ringrazio e cercherò da qualche altra parte se non i viene una idea illuminante. Ho anche invertito l'ordine del boot dei 2 hdd ma l'unica variante è stata che il msg di errore che vi ho scritto è uscito subito e non dopo 10 minuti.... Mah.... |
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Salve a tutti ... naturalmente ho un problemone con il notebook di un mio amico; trattasi di un Pavilion zv5000 che non si avvia più dopo il tentato aggiornamento del bios. Durante l'aggiornamento, il PC si è spento da solo senza motivo apparente (magari il file prelevato dal sito hp era fallato !!!!) e al riavvio, buio pesto ... nessuna scritta sul monitor.
Qualcuno di voi, anime pie, è riuscito a resuscitare il predetto pc o similare (niente floppy ... solo cd-rom) e può darmi delle dritte ???? |
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
prova ad impostare di far partire da cd-room naturalmente to gli qualsiasi cd e che l'hd sia impostato su ide 0 o 1
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cercando in giro purtroppo sembra veramente un problema hardware... non capisco come posso averlo scatenato con l'aggiornamento del bios ma sembra così... magari c'erano problemi pregressi... |
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
edit
Ultima modifica di Crimsom : 11-11-2011 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
x Agincourt secondo me ti è partito il raid, è una cosa che può succedere durante l'aggiornamento del bios, cosa che mi è successa anche a me, utilizzo il raid da 10 anni,per questo,e per altri problemi, ho sempre una copia del mio os pronto, fatto con acronis. ti consiglio, se non hai dati importanti da salvare, di fare un ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica, nel momento dell'ordine del tuo notebook hai preso anche il Disco AlienRespawn v2.0? se si fai così, 1. Rimuovere eventuali supporti CD/DVD dall’unità ottica. 2. All’avvio del sistema, viene visualizzato un prompt per cinque secondi prima del caricamento di Windows. Mentre viene visualizzato questo prompt, premere <F10>. 4. Il sistema si avvia ora dall’ambiente AlienRespawn v2.0. Se si esegue AlienRespawn v2.0 per la prima volta, è necessario accettare il contratto di licenza prima di procedere. 5. prosegui a video le varie opzioni. Se non hai il disco alienrespawn devi utilizzare il cd recovery, metti nel bios come unità di avvio il dvd,inserisce il recovery disc eeee. facci sapere ps.se ti vuoi toglòiere la curiosità se sia un problema hardware (io non penso) fai un test dei componenti del sistema, devi farlo così, premi il pulsante di avvio e premi f12,vai su diagnostics e premi invio,ti usciranno alcune domande, rispondi e attendi i risultati, effettuerà il test di tutti i componenti del pc. tutte queste info le ho prese dal manuale del tuo notebook,scaricabile dal sito dell.
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a Ultima modifica di max7_4 : 02-02-2010 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#827 | |
|
Member
|
Quote:
... innanzitutto grazie per il tuo aiuto, a prescindere dai risultati che avrò ..... mi sorge un dubbio visto che il notebook da resuscitare non è mio: si avvierà da chiavetta anche se il pc in questione è ormai datato ??? copiando i files su cd si potrebbe riuscire comunque??? grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
|
dovrebbe andare....su cd è più complicata la cosa...il masismo, è sempre il floppy esterno!
|
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Member
|
Quote:
potrei procurarmelo, quanto alla procedura in questo caso??? .... se funge, mi faccio pagare dal mio amico e con il ricavato ti faccio un monumento! Ultima modifica di @Roby@ : 02-02-2010 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
|
che bello io ti aiuto e tu ti fai pagare....
|
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque concordo con tutto quello che hai scritto, l'unico problema è che non arrivo alla schermata che mi permette di entrare nell'ambiente di ripristino Alienrespawn 2.0 e purtroppo è logico in quanto è una partizione del disco che... non vede. Farò anche il diagnostico e ti farò sapere... fortunatamente i dati "sensibili" erano stati salvati precedentemente in quanto mi ero preparato con grande attenzione all'aggiornamento del bios... anche se non è stato sufficiente. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
|
ma hai provato la procedura via usb?
|
|
|
|
|
|
#834 |
|
Member
|
non ancora, ma visto che mi sono procurato il floppy drive esterno e tu mi dicevi che con quello la percentuale di successo era maggiore, volevo provare direttamente con il floppy.
Ad ogni modo proverò anche con la pen drive. |
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Crimsom : 11-11-2011 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi sono arrivato alla risoluzione di reinstallare da zero il sistema, visto che la prossima settimana mi arriva l'aggio. a win7 e quale migliore occasione? I dati sensibili li avevo già salvati quindi da quel punto di vista nessun problema. Ti ringrazio ancora per la disponibilità mostrata (anche a crimsom). Ad majora e buona strada
Ultima modifica di Agincourt : 04-02-2010 alle 14:44. Motivo: battitura errore |
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Member
|
Per quanto possa interessare, ebbene con il prezioso aiuto del gentilissimo Crimsom, sono riuscito a resuscitare il notebook ZV5000 con procio AMD; per la cronaca i tasti da premere sono fn+B oppure windows key+B. Ho solo dovuto ripetere la procedura (con floppy drive esterno, con pendrive niente da fare) un paio di volte.
@Crimsom GRAZIE ANCORA !!! |
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
crim
ho l'auto che con l'impianto a gas non ne vuole sapere di andare.-
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
|
allora
crea un floppy con hp tool poi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.