|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
edit
Ultima modifica di Crimsom : 11-11-2011 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#702 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie... |
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
|
ha funzionato???
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Junior Member
|
si si si si si si
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie... ma ora posso togliere la kiavetta vero? è tornato tutto normale vero? grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie |
|
|
|
|
|
#705 |
|
Junior Member
|
quest'ultimo qui (ma il file ke avevo era 3602F21.fd e l'ho rinominato 3603.BIN)
"rinomina il file 3602F14.fd in 3603.BIN 1) Formatta in fat32 la chiavetta 2) Copia solo il file 3603.BIN 3) Scollega sia l'alimentatore che la batteria dal portatile 4) Inserisci la chiavetta usb nel portatile (se ci sono porte usb vicino lo schermo usa una di quelle) 5) Tieni premuto win+b 6) Attacca SOLO l'alimentatore 7) Accendi l'alimentatore tenendo ancora premuti win+b. 8) Rilascia appena vedi l'attività della usb, tutti i tasti. Dovresti sentire una serie di beep. Dovrebbe farne in totale una trentina se non sbaglio, dopodicchè dovrebbe spegnersi da solo. 9) Non levare la usb!!. Accendi il portatile." |
|
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
|
ok perfetto! sono contento per te!
e anche un altro è andato! sono il dottore dei portatili andati a male ehehehe |
|
|
|
|
|
#707 |
|
Junior Member
|
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#708 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grazie Crimson della risposta, anch'io avevo dubbi sull'aggiornamento bios, ma ormai il patatrac è fatto.
ho seguito la giuda alla lettera con il bios che mi hai segnalato ma non succede nulla di nuovo. Che dici butto la scheda madre? forse provando con un altro sistema? tipo chiavetta usb io ho fatto tutta la procedura dal lettore Floppy USB. ma il display continua ad essere nero. Grazie comunque e da quello che leggo in questo forum devi essere parecchio ingamba con i PC PS. in caso , cambiare la scheda sarebbe conveniente? ciao ciao Blu Pegasus |
|
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
|
teoricamente da floppy dovresti avere più possibilità...detto questo mi permetto di ripostare la piccola guida che avevo scritto qualche tempo fa
collega il floppy usb e formattalo. dopodicchè scarica questo file http://dc176.4shared.com/download/14...94142-4fdb9799 estrailo sul desktop e sostituisci il file BIOS.WPH con quello tuo (ovvero L3243A45.WPH rinominato in BIOS.WPH) Fai doppio click su "CRISDISK.BAT" e segui le istruzioni a video. dopodicchè . 1) colleghi il floppy appena creato al portatile morto 2) stacchi la batteria 3) stacchi l'alimentatore 4) tieni premuto fn+esc 5) attacchi l'alimentatore 6) clicchi il tasto di accensione 7) rilasci i tasti fn+esc deve funzionare per forza! se così non andasse, c'è una soluzione più economica al cambio di scheda madre: saldare una nuova eeprom al posto di quella col bios corrotto. l'ho fatto su un bel pò di portatili (anche di utenti del forum), e ovviamente lì hai la garanzia al 100% che tornino come nuovi |
|
|
|
|
|
#710 |
|
Junior Member
|
Ciao Crimsom, sei grande e come al solito solerte e preciso ora è tardino ma domani riprovo e ti faccio sapere, ciao ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
|
ok, fammi sapere!
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
bravo crimsom, sei un grande
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
|
si fa quel che si può
|
|
|
|
|
|
#714 |
|
Junior Member
|
X CRIMSOM Grande è ripartito hai fatto il miracolo ... ora gli ho cambiato nome da Acer Aspire a Acer Lazzaro, sembra che non ci siano più neanche i pixel sballati Grazie Grazie Grazie Grazie sei super.
ciao |
|
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
|
ottimo!
|
|
|
|
|
|
#716 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao, ho un Acer 7535G, dopo aver aggiornato il Bios da Dos con l'ultima versione disponibile sul sito non ha funzionato e ora il pc non si avvia più.
Il bios è giusto perchè ho utilizzato lo stesso file su un altro pc identico. Ho provato la procedura di boot con una penna usb e il CRISIS RECOVERY. Partono le ventole e la luce della Penna usb lampeggia, dopo qualche minuto la luce rimane accesa fissa e non succede nient'altro. Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#717 |
|
Senior Member
|
vado a giocare a calcetto: quando torno vedo di aiutarti!
|
|
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
|
ho visto che dal sito acer puoi scaricare il bios compreso di crisis disk: scaricalo, avvia wincris.exe e segui le istruizioni a video.
|
|
|
|
|
|
#719 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Si, ho visto e l'ho già fatto, mi crea la penna con 3 file, inserendola però nel pc e avviandolo con le solite combinazioni di tasti la penna inizia a lampeggiare per poi rimanere con la luce accesa fissa dopo pochi minuti, il pc non fa nient'altro e riavviandolo a mano mi ritrovo nella stessa situazione
come mai è compreso un file .rom nel rar scaricato dal sito acer oltre al .wph? |
|
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
|
prova a fare così: scarica l'altro bios dal sito (quello "only for windows 7) e lo sostituisci a quello della cartella del crisis disk e gli ridai di nuovo il comando wincris
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.