|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
lo scompatti e ti fa un floppy disk poi dentro trovi un bios fatto da lui, lo cancelli e dentro metti il bios secondo te giusto e lo rinomini e rifai la procedura c'e' cmq scritto come procedere
|
|
|
|
#662 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
il floppy l'ho creato esattamente come [php]mi ha detto di fare il grande crisom...ho cancellato il file.wph temporaneo ed ho messo quello scompattato del mio bios che tra l altro era un file gia in formato .wph...penso sia quello giusto?poi ci sono nella cartella scompattata altri file flash..ma ho preso quello nominato bios.wph...mi hai detto di installare teamviewer cos'e e cosa mi risolve questo proogramma?
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
|
non lo so che sia teamvi ecc
ma il floppy non parte mai? hai provato a tenere premuto il tast fn+f8 appena accendi?
|
|
|
#664 |
|
Junior Member
|
guarda le ho provate tutte...il problema e' solo questo che non ce il modo di fargli leggere il floppy,perche penso che anche se il floppy fosse creato male la forzatura tramite i tasti dovrebbe far accendere la lucina del led floppy anche se poi magari non accadrebbe nulla,ed invece non si accende neanche la lucins,premetto che il lettoe l ho provato con altri pc e funziona....attendo notizie da qualcuno che possa aiutarmi...intanto vi ringraziocon affetto per il vostro interessamento
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mefratel rinnovo l'invito a installare teamviewer
http://www.teamviewer.com/download/TeamViewer_Setup.exe installarlo semplicemente mettendo avanti e mandarmi via pvt l'id e la password che il programma ti fornisce. in questo modo posso vedere passo passo tutti i passaggi che fai sul pc per creare il floppy e darti una mano |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Junior Member
|
va bene crimsom installo questo programma e ti invio i dati per accedervi,ma come faccio a mandarteli in via privata mi puoi lasciare la tua mail magari scrivendomi alla mia cioe [email protected]?grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#667 |
|
Junior Member
|
scusa ho sbagliato scrivere la mia mail e [email protected]
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Junior Member
|
per crimsom:scusa mi scrivi una enail con il tuo num di telefono...grazie
purtroppo il mio collegamento internet è molto lento ma se ci mettiamo d,accordo quando sei comodo vado da mia madre dove posso collegarmi in modo più veloce,scrivimi pure sulla mia mail privata così vediamo come fare grazie di cuore della tua disponibilita',mi iscrivo anche ad msn così possiamo rimanere in contatto anche da lì,mi rimandi il tuo contatto msn sulla posta privata?grazie mille e scusa il disturbo,ma penso che ce la possiamo fare!!!! Ultima modifica di mefratel : 15-12-2009 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#669 |
|
Junior Member
|
Help me please
il mio nb un aspire 5810t dopo aver aggiornato il bios... è morto
ho trovato il crisis per recuperare la mainboard dopo un flash errato... traduco: deve estrarre il file con estensione .fd(solo il file non la cartella Dopo un paio di secondi che ha acceso il notebook può smettere di premere i due tasti perchè tanto il processo di recupero del bios è partito, appena finisce il ripristino il notebook si riavvierà da solo ho provato ma non va |
|
|
|
|
|
#670 |
|
Junior Member
|
ciao,io so che l operazione si fada floppy e non funziona da chiavetta o cd bootato....prova a rifare la stessa procedura ma con lettore floppy per esterno,ricordati inoltre di sostituire il file bios provvisorio,con il file bios funzionante del tuo notebook rinominato bios.wph
|
|
|
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Crimsom : 11-11-2011 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#672 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio Acer Aspire 4810TG. Ha funzionato alla grande per più di 1 mese. Ieri sera l'ho spento come sempre cliccando sul tasto di alimentazione e sono andato via. Al ritorno ho notato che il led di accensione (posto sul tasto per accenderlo) stava lampeggiando! Ho staccato l'alimentatore (che è sotto gruppo di continuità), riattaccato e provato ad accenderlo. Il led ha ricominciato a lampeggiare. Ripremendo lo stesso, continua a lampeggiare ma partono anche le ventole di accensione come quando si accende.... ma nulla!! Provato con monitor ext, ecc ma niente!!! Così ho seguito la procedura che avete descritto per aggiornare il bios, ma con ogni combinazione di tasti, il notebook non si avvia e l'errore è sempre lo stesso: al primo click del tasto di accensione, il led comincia a lampeggiare, al secondo prova ad "avviarsi"!!! Sia collegando pendrive usb che floppy esterno, questi non si accendono proprio! Inoltre la procedura che avete descritto con il floppy non credo si possa applicare a questo bios, perchè il file è più di 2Mb e non entra su un floppy!!!! Qualcuno mi può aiutare??
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
|
scusami ma che c'entra il tuo problema con l'aggiornamento del bios?
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Junior Member
|
Scusami, ma se non vi era alcun problema non avrei chiesto aiuto! E' come darmi dell'imbecille!
Quando è in modalità sospensione lampeggia il led arancione, non quello bianco! Ho provato a mantnere premuto, togliere corrente e batteria, ctrl alt canc, avvio bios recovery come descritto in questo 3d, ma nulla, non reagisce!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
scusa
ma e' un portatile o desk? la scheda video e' ok? e le memorie§?
|
|
|
#676 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ragazzi io ho un netbook acer d150 ho provato di tutto
parte per un attimo il rumore standart delle ventoline e poi si ferma tutto e rimane acceso solo in bottone di accensione .. aiutatemi...
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora mandalo in assistenza
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che e' successo hai copiato per bene il bios?
|
|
|
|
#680 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.