|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
grazie radipas tu si che sei un amico
comunque ho tolto lo sportellino ma trovo una scheda di rame con cui stanno attaccatti due fili un nore e uno bianco anche perchè poi non ne vedo altri quella devo staccare grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
aspire 5520 e bios andato a male
Per Dj ,
la scheda potrebbe essere quella, comunque prova a toglierla, dovrebbe avere due clip laterali che vanno allargate verso l'esterno contemporaneamente e quest'ultima dovrebbe sollevarsi perchè liberata poi dovresti sfilarla . I due cavetti , se non hanno attacchi,potresti anche non toglierli, prova a lasciarli volanti e procedi con il floppy. Incrocia le dita e, se tutto andasse bene, dopo rinfila la scheda e premila verso il basso per farla riagganciare. Questo sempre che la scheda che hai visto sia quella video( quella dedicata dovrebbe essere predisposta per lo smontaggio e poi dovrebbe avere delle sigle di riconoscimento che con un motore di ricerca web potresti verificare ), comunque è un tentativo che, male che vada, non ti cambia niente. Ciao. |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
per me non e' la scheda video ma il wireless quella che intende dj
|
|
|
#484 |
|
Junior Member
|
Dubbi
Grazie mille radipas ho sempre detto che inquesto sito c'è gente che mi da speranza almeno quella penso che non va ripristinata comunque so di essere scocciante ,adesso faccio quel tentativo anche perchè mi faccio aiutare da un mio amico eletronico perchè se pure non bastasse la scheda video è avvitata anche con una vite che non riesco a svitarla poichè è corrosa cmq se sta la scheda video sta sotto se mai all'imite smonto il pc.Ma se questa soluzinoe non dovesse andare a buon fine non si puo' tentare con un reset manuale del bios dalla cmos o con una specie di tasto chiamato dip switch se è si puo' vorrei sapere come si fa esattamente perchè non ho tanto capito come si resetta la cmos grazie sempre in anticipo.
Ultima modifica di DjaAnton : 31-08-2009 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
5520
Potrebbe aver ragione ces53, perchè la sk video dedicata non dovrebbe avere viti, doppi fili ecc., ma solo clip per il fermo.... poi in genere ha un cavetto per il monitoraggio delle temperature, una piastra di rame che copre quasi tutta la sk, oltre le dimensioni che sono vistose del tipo 5*5 cm o maggiori . Mah....
Prova.... |
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
mi pare che sei duro di comprendonio te, mi ero offerto
devi scaricare l'utility del sito, della guida che trovi poco sopra crearti il dischetto e mettere il bios del tuo portatile e' tanto chiaro tutto mi pare
|
|
|
#488 |
|
Junior Member
|
Non ha funzionato
Ho provato come descritto ma la scheda video è integrata ,ho smontato la scheda madre ma non riesco a trovare il bios,ho trovato una batteria saldata la dissaldo per 10 minuti e la risaldo .Provo a resettare cosi il bios altrimenti ci sono altri metodi per fare il clear cmos ,grazie sempre in anticipo
|
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai il 5520, sicuro che la scheda e' saldata? vedi per caso una schedina quadrata fissata con 4 viti circa, visto che l'hai smontato la scheda madre?
|
|
|
|
#490 |
|
Junior Member
|
non ci sono le 4 viti ,ma sta saldato sul telaio.Ho tolto la batteria .E' giusto cosi per resettare il bios dato che non sta da nessuna parte cmos.Ma lo stesso per curiosita' cosi facendo ripristino il vecchio bios
Ultima modifica di DjaAnton : 31-08-2009 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
|
te lo auguro, ma ci credo poco che tu riesca
|
|
|
#492 |
|
Junior Member
|
tu che hai esperienza come devo fare allora il pc non è mio ti va se ci sentiamo pure con l'email in privato grazie
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
mandami un pvt con tel fisso se ti va
|
|
|
#494 |
|
Junior Member
|
ACER ASPIRE 1362LM: BIOS 1.15 e morte "apparente" del NB
Anch'io ho avuto la malaugurata idea di fare l'upgrade del BIOS alla 1.15 al mio Aspire 1362LM, risultato: il PC si accende con schermo nero e 1+2 beep.
Effettivamente il BIOS 1.15 (almeno per chi ha l'nVIDIA) trasforma il 1362 in un ammasso di ferraglia. Ho visto che molti sono riusciti a far resucitare il PC con il crisis disk ma io non ci sono riuscito. 1) dopo aver impostato il secondo dip-switch su ON , aver collegato il floppy con il BIOS 1.14 e aver premuto ESC + FN non succede nulla: o meglio si accende per qualce secondo la luce del floppy (anche del CDROM e dell'HD) ma poi nulla. 2) se rimetto il secondo dip-switch su ON, cominciano i 2+1 beeb e poi continuano per 15 - 20 secondi e poi nulla. Il floppy gira per qualche secondo ma poi nulla di nulla. Cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai hai copiato bene i file come specificato? rinominato il bios in bios wph o come si chiama?
|
|
|
|
#496 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova con un modulo di memoria alla volta, cambiando lo slot
|
|
|
|
#498 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non siate cosi sicuri
|
|
|
|
#500 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
recupero bios
ciao a tutti dopo una piccola ricerca nella rete ho scovato questo forum e vedo che qualcuno è riuscito a resuscitare il suo notebook.
Io ho lo stesso problema e volevo chiedere se fosse mai stato usato questo sistema per recuperare il bios su un acer 1350MLi. Eventualmente gli sarei grato se mi potesse spiegare passo passo la procedura. Ho provato a scaricare i files consigliati ma gia li ci sono intoppi. Grazie a tutti per l'aiuto e per le righe che pubblicate sono sempre molto utili e interessanti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.