Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2013, 11:17   #661
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Direi anche molto più di 100MB/s: http://hexus.net/tech/reviews/storag...-120gb/?page=5

Secondo me non c'è paragone.

Se hai proprio il pallino della sicurezza, vai nel thread ufficiale degli 840/840 evo e vedi le opinioni e i pareri.

Samsung come affidabilità è ottima, sin dalla serie 4xx.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:03   #662
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Direi anche molto più di 100MB/s: http://hexus.net/tech/reviews/storag...-120gb/?page=5

Se hai proprio il pallino della sicurezza, vai nel thread ufficiale degli 840/840 evo e vedi le opinioni e i pareri.

Beh con il rapid attivo sembra di paragonare un HD a un SSD guardando i numeri..70MB/s vs 500MB/s in scrittura 4k.. O_o
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:41   #663
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi

va bene.. mi hai convinto.. entro qualche giorno prenderò questo

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:12   #664
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Mi inserisco!
Io sto per passare a Win8, ed il mio HDD principale e' troppo lento, non ne posso piu': pensavo di mandarlo in pensione come HDD dati e di utilizzare un SSD per l'OS.

In altre parole mi servirebbe un HDD per l'OS e per l'installazione dei programmi, che attualmente con XP non superano un totale di 26GB (e' ovvio che Win8 e' estremamente piu' ingombrante). L'HDD principale mi servirebbe per OS, paging, programmi e basta, per il resto ho GB a sufficienza su HDD meccanici.

Mi consigliate il Samsung 840 da 128GB a occhi chiusi o avete qualche idea alternativa? Devo tenermi basso con le spese.

Grazzzzie
Old 27-08-2013, 15:25   #665
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Mi inserisco!
Io sto per passare a Win8, ed il mio HDD principale e' troppo lento, non ne posso piu': pensavo di mandarlo in pensione come HDD dati e di utilizzare un SSD per l'OS.

In altre parole mi servirebbe un HDD per l'OS e per l'installazione dei programmi, che attualmente con XP non superano un totale di 26GB (e' ovvio che Win8 e' estremamente piu' ingombrante). L'HDD principale mi servirebbe per OS, paging, programmi e basta, per il resto ho GB a sufficienza su HDD meccanici.

Mi consigliate il Samsung 840 da 128GB a occhi chiusi o avete qualche idea alternativa? Devo tenermi basso con le spese.

Grazzzzie
Prendi tranquillamente un 840 e tieni il file di paging su di esso... Cmq se non lo hai fatto già dai una letta ai primi post di questa discussione per sapere come utilizzarlo al meglio!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:39   #666
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Prendi tranquillamente un 840 e tieni il file di paging su di esso... Cmq se non lo hai fatto già dai una letta ai primi post di questa discussione per sapere come utilizzarlo al meglio!
Si' si', sono partito proprio da li', credo di aver letto un po' tutte le info utili, ma poi le 34 pagine di post le ho saltate per questioni di tempo

Adesso pero' sto guardando un sito per vedere i prezzi, e mi ritrovo con piu' modelli di 840, tipo:

Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB
Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB
Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO 128 GB

Che differenze ci sono? Le sai a memoria o devo andare a confrontarmi dato per dato? Teoricamente il Pro e' meglio del Basic, ma l'EVO cos'e'?

Notavo poi che mi serve il desktop kit per fissarlo...

Ultima modifica di GiGBiG : 27-08-2013 alle 15:56.
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:02   #667
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Si' si', sono partito proprio da li', credo di aver letto un po' tutte le info utili, ma poi le 34 pagine di post le ho saltate per questioni di tempo

Adesso pero' sto guardando un sito per vedere i prezzi, e mi ritrovo con piu' modelli di 840, tipo:

Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB
Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB
Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO 128 GB

Che differenze ci sono? Le sai a memoria o devo andare a confrontarmi dato per dato? Teoricamente il Pro e' meglio del Basic, ma l'EVO cos'e'?

Notavo poi che mi serve il desktop kit per fissarlo...
L'evo è l'ultimo arrivato, sostituisce il basic..
Se è vero che nel pro non attiveranno le scritture rapide dell'evo, al momento quest'ultimo è il più veloce..

Il pro ha però nand migliori e garanzia 5 anni vs 3 degli altri..
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:30   #668
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
L'evo è l'ultimo arrivato, sostituisce il basic..
Se è vero che nel pro non attiveranno le scritture rapide dell'evo, al momento quest'ultimo è il più veloce..

Il pro ha però nand migliori e garanzia 5 anni vs 3 degli altri..
Mh, quindi e' meglio il PRO...

Ma se io non prendo il desktop kit posso anche fissarlo da un lato solo? In teoria anche se oscilla leggermente (col terremoto) non dovrebbe succedere nulla.

In pratica mi resta da decidere dove comprare un 840 PRO, non credo ci siano dubbi rimanenti.
Old 28-08-2013, 07:55   #669
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
nessun problema, oppure compri delle viti lunghe in ferramenta (ne bastano 2), oppure fai una sagomina tu in legno, oppure compri un adattatore afermarket sulla baya etc etc

tanto si parla di nand, oscillazioni, scuotimenti, ribaltamenti () etc non gli fanno un baffo, è come una grande e larga chiavetta usb

magari gli sbalzi di corrente gli fan più danno

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 15:07   #670
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
nessun problema, oppure compri delle viti lunghe in ferramenta (ne bastano 2), oppure fai una sagomina tu in legno, oppure compri un adattatore afermarket sulla baya etc etc

tanto si parla di nand, oscillazioni, scuotimenti, ribaltamenti () etc non gli fanno un baffo, è come una grande e larga chiavetta usb

magari gli sbalzi di corrente gli fan più danno

ciao ciao
Lo fisso al case con 2 pezzi di filo interdentale.
Old 28-08-2013, 15:18   #671
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
appena ordinato un 840 pro... troppa scimmia rispetto al basic e all'evo... il g2 va nel portatile del papi
Old 28-08-2013, 18:10   #672
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
sto meditando l'acquisto di un Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone a 79€ (credo sia il base)

il mio pc è un bel pò vecchio, andrà bene?

questo è il pc

questa è la mobo

questo è il portatile: [OFFICIAL THREAD] Nuovo Acer Aspire 5672 WLMI
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 20:24   #673
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Lo fisso al case con 2 pezzi di filo interdentale.
genio, a questi livelli mac-gyveriani non ci potrei mai arrivare nemmeno con impegno, credo

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
sto meditando l'acquisto di un Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone a 79€ (credo sia il base)

il mio pc è un bel pò vecchio, andrà bene?
perchè non dovrebbe?
solamente non aspettarti le performance che troverai su google in quanto la tua scheda madre ha connettori sata2 che quindi casteranno un po' le prestazioni benchmark. Nell'uso quotidiano però rispetto ad ora ti sembrerà un missile

ciao ciao

Edit:
no dimenticavo il portatile, ma intendi al posto dell'hard disk meccanico o al posto dell'unità ottica? Nel primo caso nessuna staffa, nel secondo ci sono quelle apposite con tanto di mascherina di plastica a coprire il "buco" lasciato dal frontalino del masterizzatore
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 28-08-2013, 20:56   #674
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
solamente non aspettarti le performance che troverai su google in quanto la tua scheda madre ha connettori sata2 che quindi casteranno un po' le prestazioni benchmark. Nell'uso quotidiano però rispetto ad ora ti sembrerà un missile

Quote:
no dimenticavo il portatile, ma intendi al posto dell'hard disk meccanico o al posto dell'unità ottica? Nel primo caso nessuna staffa, nel secondo ci sono quelle apposite con tanto di mascherina di plastica a coprire il "buco" lasciato dal frontalino del masterizzatore
al posto dell'HD meccanico. Il caddy l'ho già messo
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 06:48   #675
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Insomma non c'è poi male...
L'840 EVO 120Gb, nella configurazione di massima sicurezza, indi la velocità più bassa, già batte l'830 in lettura, nella scrittura siamo li forse un pochino meglio l' 830, ok sono test del piffero, ma sempre sulla stessa macchina.
Lo si è già detto, se si acquista un EVO è perché si vuole andare sparati altrimenti non ha senso, indi adesso attacco il turbo, massima prestazione. Saluti.

PS: il benchmark Samsung è un po' partigiano?
PS2: aled ti confermo il cambiamento di marcia, è un altra cosa con SSD, certo qualche "collo di bottiglia" c'è, ma ci sarà anche la differenza, io l'ho provato anche su un pentium4, la si vede a vista la differenza.

Ultima modifica di Avigni : 29-08-2013 alle 06:53.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 07:18   #676
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

non so se il bench sia partigiano, però confrontare con altri programmi credo sia la prassi (qualcuno ricorda 3dmark e le markette con nVidia qualche anno fa? )

per il cambio di marcia... eeeh lo so, sto aspettando la concomitanza di "risparmio" monetario e uscita delle nuove mobo per haswell rev2 (quelle senza bug per capirci) per cambiare macchina e un bel ssd non lo toglie nessuno, piuttosto risparmio in cpu (ivy) o vga

anche se sto mese che arriva porta con se la tassa rifiuti di due anni (il comune è indietro, non io che non l'ho pagata veh)

ciao ciao
Old 29-08-2013, 13:56   #677
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
arrivato e montato l'840 evo, ottimo, consigliato !
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 19:22   #678
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
mi serve un ssd per il SO da 120gb, tra questi quale consigliate:

840 basic
840 EVO
830
crucial m500

oppure vado direttamente sull'840 pro?
Old 29-08-2013, 19:43   #679
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da aenima80 Guarda i messaggi
mi serve un ssd per il SO da 120gb, tra questi quale consigliate:

840 basic
840 EVO
830
crucial m500

oppure vado direttamente sull'840 pro?

L'840 è stato (ed è) il mio primo SSD e se vuoi un parere mi sto trovando benissimo gli altri non li ho provati quindi evito di dare consigli in merito

Una domanda per gli altri. con il sistema in firma (8 gb di ram) ho attualmente disabilitato lo swap (pagefile.sys) ... ho fatto bene ?
chiedo questo perchè ho intenzione di restringere la partizione windows del mio 840 120gb per metterci anche linux...
Old 30-08-2013, 08:53   #680
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

ocz secondo me sta andando pian piano alla deriva sia come compagnia in se sia per i prodotti che sforna, vedi com'è andata a finire con le memorie

IMHO ci vuole coraggio a prendere ssd "ricondizionati", ma non solo da loro

ciao ciao
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian