Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2016, 22:20   #17401
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve a tutti! sarei interessato finalmente a prendere assetto corsa, la prossima settimana arriva a casa l'oculus e volevo avere un titolo in più con cui usarlo

quale versione conviene prendere? solo la base? base con i 3 dream pack? base con red pack?
ci sono siti autorizzati che lo vendono a meno rispetto allo steam store?
ciao, conviene prendere la base con i 3 dreampack + red pack
ma vedo che hai già deciso...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 11:18   #17402
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ciao, conviene prendere la base con i 3 dreampack + red pack
ma vedo che hai già deciso...
si alla fine ho pensato: anche in pcars ho tante auto ma non le uso, qui farebbero la stessa fine!

ho avviato il gioco ma noto che ho una forte sensibilità allo sterzo... da pannello logitech è impostato a 900 gradi e anche il gioco mi carica un profilo per g27 a 900 gradi ma in game bastano meno di 180 gradi (totali) e sono già arrivato a fine corsa del volante c'è un setting particolare da cambiare?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:35   #17403
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
si alla fine ho pensato: anche in pcars ho tante auto ma non le uso, qui farebbero la stessa fine!

ho avviato il gioco ma noto che ho una forte sensibilità allo sterzo... da pannello logitech è impostato a 900 gradi e anche il gioco mi carica un profilo per g27 a 900 gradi ma in game bastano meno di 180 gradi (totali) e sono già arrivato a fine corsa del volante c'è un setting particolare da cambiare?
Per quanto riguarda i vari DLC la risposta dipende molto dal fatto se le auto che comprendono ti piacciano o no, io sono un appassionato di BMW e Porsche, quindi ho comprato i DLC che le comprendono, mentre gli altri li ho lasciati perdere, vedi tu. Tieni presente che rispetto a Pcars qui il realismo è maggiore, quindi c'è molta più differenza tra un'auto e un'altra, quindi vale la pene comprare un DLC se ti piacerebbe capire le sensazioni reali che danno le auto che comprende (mentre in Pcars le sensazioni sono tutte molto simili secondo me).

Non capisco il tuo problema con il G27, a me rispetta i gradi impostati nella fase di calibrazione, quindi la fine corsa è a 900 gradi se sono quelli che ho impostato, ora ho un T300, ma anche con il G27 era lo stesso.
Old 11-11-2016, 14:48   #17404
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i vari DLC la risposta dipende molto dal fatto se le auto che comprendono ti piacciano o no, io sono un appassionato di BMW e Porsche, quindi ho comprato i DLC che le comprendono, mentre gli altri li ho lasciati perdere, vedi tu. Tieni presente che rispetto a Pcars qui il realismo è maggiore, quindi c'è molta più differenza tra un'auto e un'altra, quindi vale la pene comprare un DLC se ti piacerebbe capire le sensazioni reali che danno le auto che comprende (mentre in Pcars le sensazioni sono tutte molto simili secondo me).

Non capisco il tuo problema con il G27, a me rispetta i gradi impostati nella fase di calibrazione, quindi la fine corsa è a 900 gradi se sono quelli che ho impostato, ora ho un T300, ma anche con il G27 era lo stesso.
al secondo avvio il volante ha cominciato a funzionare bene

due domande: devo aver premuto qualche pulsante sbagliato e mi sono sparite le info a schermo (marcia, rpm ecc)...quale pulsante sarebbe per riaverle? non lo trovo dalle impostazioni!

altra domandona importante: ho installato la f2004 e f2002...c'è un enorme problema: il sound esterno è assente!!!! why?? sto scaricando questo fix
http://acmods.net/apps/assetto-corsa-sound-fix/
con questo correggo?

edit: questo fix corregge il problema ma lo trasferisce alle auto del game!!!

comunque boh, la f2002 sembra una passeggiata da guidare, la f2004 già meglio

in generale il laser scan rispetto agli altri giochi fa molto..ma c'è da dire che sotto alcuni aspetti lo trovo inferiore a pcars, molto più impegnativo da portare al limite

Ultima modifica di mircocatta : 11-11-2016 alle 15:20.
Old 11-11-2016, 17:51   #17405
mircocatta
Senior Member

scusatemi, stavo cercando un video di hot lap del mugello su una f1 e sono incappato in questo
https://www.youtube.com/watch?v=j2cHJq3R9bA

leggo senza aiuti... ma siamo seri? per tutto il giro l'auto è sottosterzante senza la minima sbavatura, sembra sui binari (incredibile come dia tutto lo sterzo e la macchina miracolosamente segue la traiettoria perfetta), poi mostra l'assetto ed è tutto il contrario di quello che dovrebbe essere per avere una macchina sottosterzante: ala posteriore scarichissima e antirollio posteriore alto
altro che non aiuti, quello è un giro con guida assistita al 100%! sembra me quando da ragazzino con la tastiera giocavo a f1 challenge con lo sterzo assistito, controllo trazione e stabilità!
Old 11-11-2016, 18:34   #17406
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
al secondo avvio il volante ha cominciato a funzionare bene

due domande: devo aver premuto qualche pulsante sbagliato e mi sono sparite le info a schermo (marcia, rpm ecc)...quale pulsante sarebbe per riaverle? non lo trovo dalle impostazioni!

quando scendi in pista vai con il mouse verso il bordo dx dello chermo ed abilita le app che ti servono, compresa quella delle info
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 13:28   #17407
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
scusatemi, stavo cercando un video di hot lap del mugello su una f1 e sono incappato in questo
https://www.youtube.com/watch?v=j2cHJq3R9bA

leggo senza aiuti... ma siamo seri? per tutto il giro l'auto è sottosterzante senza la minima sbavatura, sembra sui binari (incredibile come dia tutto lo sterzo e la macchina miracolosamente segue la traiettoria perfetta), poi mostra l'assetto ed è tutto il contrario di quello che dovrebbe essere per avere una macchina sottosterzante: ala posteriore scarichissima e antirollio posteriore alto
altro che non aiuti, quello è un giro con guida assistita al 100%! sembra me quando da ragazzino con la tastiera giocavo a f1 challenge con lo sterzo assistito, controllo trazione e stabilità!
Gli aiuti non si attivano quando si va in sottosterzo, ma nel momento in cui l'auto tende a sbandare oppure in accelerazione quando si esagera.

Quel giro comunque è stato effettuato con la versione 1.7 del gioco. Adesso si va molto più lenti
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 12:22   #17408
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
salve a tutti! sarei interessato finalmente a prendere assetto corsa, la prossima settimana arriva a casa l'oculus e volevo avere un titolo in più con cui usarlo

quale versione conviene prendere? solo la base? base con i 3 dream pack? base con red pack?
ci sono siti autorizzati che lo vendono a meno rispetto allo steam store?
trattandosi di un capolavoro conviene prenderselo con tutti i DLC !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 12:59   #17409
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ho rispolverato AC.
Rispetto a PCars per me, come sensazioni di guida é migliore e non di pochissimo.
Certo, iRacing resta più avanti simulativamente parlando, ma AC mi piace.

Una domanda, é possibile avere su schermo il tracciato?
Non riesco a trovare dove attivarlo.

Grazie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 15-11-2016, 13:08   #17410
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ho rispolverato AC.
Rispetto a PCars per me, come sensazioni di guida é migliore e non di pochissimo.
Certo, iRacing resta più avanti simulativamente parlando, ma AC mi piace.

Una domanda, é possibile avere su schermo il tracciato?
Non riesco a trovare dove attivarlo.

Grazie.

Tutto il tracciato non saprei, però c'è la mappa
Per tutto il tracciato c'è Questo

Ultima modifica di niky89 : 15-11-2016 alle 13:10.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 13:11   #17411
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Grazie Niky. Da dove si attiva quella mappa parziale del tracciato?

Old 15-11-2016, 13:21   #17412
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Grazie Niky. Da dove si attiva quella mappa parziale del tracciato?

Dalle applicazioni, sposta il mouse mentre sei in gioco sulla destra e compare il menu. Cerca l'applicazione Mappa

Ultima modifica di niky89 : 15-11-2016 alle 13:26.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 13:33   #17413
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Dopo guardo.
Ieri ho guardato in quel menu a comparsa ma non l'ho mica visto.
Grazie Niky.

Old 16-11-2016, 19:32   #17414
cameracaldaia
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
Quote:
Dopo guardo.
Ieri ho guardato in quel menu a comparsa ma non l'ho mica visto.
Grazie Niky.

c'è anche una app su RD che la mostra per intero ed ha anche funzioni di registrazione, se non ricordo male ti colora il tracciato mentre stai guidando e c'è l'icona per salvarla non ho mai provato ma se ti piace smanettare è capace che ti torni utile ciao
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:34   #17415
cameracaldaia
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
dimenticavo, una volta scaricata devi attivarla da opzioni nel gioco, e poi devi spuntarla dal menù quando avvii la gara
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 22:51   #17416
mircocatta
Senior Member

non credevo fosse possibile ma con la vr i tempi crollano, mi sono abbassato di oltre 3 secondi il tempo al mugello con la f2004 (ora sono sotto l'1.20)...vabè, anche una lieve correzione del setup (barra antirollio posteriore piu dura) probabilmente ha aiutato ma ho guadagnato tantissimo in frenata grazie alla VR!
Old 17-11-2016, 08:19   #17417
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
dai ragazzi - 10 posti all'evento siamo già 18 ma se riempiamo tutta la griglia sarà ancora + bello per chi interessato mi mandi un mess privato
ps ho messo il link nel gruppo di steam

Ultima modifica di MATTEW1 : 17-11-2016 alle 08:26.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 08:25   #17418
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Bungiorno, so che qui sarete un filo di parte e volevo chiedere anche nel forum di project ma non l'ho trovato Sono indeciso sull'acquisto tra assetto corsa e project cars, cerco un titolo che fondamentalmente sia il giusto equilibrio tra giocabilità e realtà, in passato ho giocato molto a shift 2 e riprendendolo qualche giorno fa mi sono reso conto che non sia molto "credibile" nel modello di guida (gioco da cui se non erro deriva project cars)..

thx
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 10:47   #17419
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io ho avuto sia pc e ora ac. personalmenete preferisco ac che trovo più serio ma soprattutto è quello che mi da più la sensazione di guidare un auto . (non entro nella fisica perchè non sono un pilota reale come tanti si credono di essere e parlano di fisiche quantistiche o altro ) ma è solo un gioco da 40 € , cmq pc per me è stupendo a livello di grafica con meteo spettacolare (il migliore di 10 spane sopra tutti )(le gare bagnate asciutte una goduria ) . In pratica se vuoi divertirti senza troppe menate di ultra simulazione secondo me vai di pc che è un fantastico prodotto per una fascia al di sotto (come sensazione di guida ad ac) tutto questo sempre secondo un mio parere di giocare non pilota specifico avendo giocato ad rf1 2 e compagnia bella
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:29   #17420
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Bungiorno, so che qui sarete un filo di parte e volevo chiedere anche nel forum di project ma non l'ho trovato Sono indeciso sull'acquisto tra assetto corsa e project cars, cerco un titolo che fondamentalmente sia il giusto equilibrio tra giocabilità e realtà, in passato ho giocato molto a shift 2 e riprendendolo qualche giorno fa mi sono reso conto che non sia molto "credibile" nel modello di guida (gioco da cui se non erro deriva project cars)..

thx
come ho detto altrove, assetto corsa è ideale per chi piace fare gare tra amici o hot lap oppure semplicmente provare auto moddate

project cars ha una simulazione più ampia, che riguarda vari modelli di guida, meteo dinamico, carriera
graficamente project cars è superiore ad assetto corsa ma siamo comunque per entrambi su un ottimo livello
danni estetici project cars è di un livello superiore
fisicamente..boh, trovo meglio assetto corsa!

io sono più un giocatore alla "entro faccio due giri e cerco di battere il mio tempo" e trovo che questo modo di giocare si sposi molto bene con assetto corsa
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian