|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15981 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Le perdite di aderenza secondo me sono gestite meglio in AC.
Ma sto cercando di essere buono eh, io considero pCars molto migliore... e mi sono già "scontrato" con altri utenti in passato, proprio in questa discussione. Ma poi meglio lasciar perdere, tanto siamo nella disc. di AC ed è normale che la gente lo preferisca...anche a costo di non ammettere la verità. (Gioco anche ad AC, li ho entrambi installati, entrambi comprati appena disponibili eh) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15982 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io possiedo dirt rally e pcars e entrambi sono certamente giochi rivolti alla simulazione, non all'arcade, si può discutere su quanto ci siano riusciti ma sicuramente non si possono paragonare ad un arcade tipo un need for speed o f1 codemaster
sono giochi che non perdonano l'errore e quantomeno si sforzano a riprodurre una guida simile a quella reale, aggiungiamoci il meteo dinamico e vetture riprodotte molto bene, cosa vogliamo di piu? i veri simulatori sono altri e non sono certamente COMMERCIALI noto con piacere che i veterani dei videogiochi di guida qui dentro (cioè gente che trovo spesso bazzicare sulle discussioni di hardware dedicato alla guida e videogiochi) concordano con il mio pensiero
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 04-07-2016 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Pesonalmente ritengo AC un sim-arcade anche per questo motivo. Le perdite di aderenza la maggior parte delle volte sono "telefonate", si vabbè, si dà la soddisfazione di essere un pilota perchè spesso riesci a controllarle, ma sono molto filtrate direi. In pista un'auto da competizione ha reazioni molto più repentine ed occorrono riflessi prontissimi per riprenderla. Credo sia una scelta voluta, per rendere fruibile il gioco ad una platea più vasta. D'altra parte i Kunos stessi hanno più volte detto di essersi ispirati a Gran Turismo. Prendi Rfactor 2 ad esempio (e mi riferisco alle auto ufficiali), non ci sono reazioni "telefonate"... o hai il manico o sei per prati. In AC nel 99% dei casi riesco a recuperare una perdita di aderenza, non così negli altri sim (ovvero rfactor 2 e PC). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Vabè non importa, torno nell'ombra e continuo a leggere senza dire nulla come ho fatto ultimamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
|
Quote:
Provate a fare una gara di 20-30 giri su RF2 e uscite di traiettoria ...per vedere e sentire la DIFFERENZA, real road e traiettoria dinamica in tempo reale incredibile. AC per esempio si limita ad un progressivo incremento di aderenza ma su ogni cm^2 di pista, uscire di traiettoria anche dopo 30 giri non cambia assolutamente nulla ![]() ![]()
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15987 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Quote:
Concordo su RF2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15988 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
riflettete su questo concetto e diteci la vostra:
ad uno che è abituato ai simulatori non piace PCARS, poi è chiaro che ad uno che viene dal mondo super arcade, PCARS possa sembrare un simulatore. Dall'atro canto se giochiamo ad Assetto Cors con pad ed aiuti attivi esso diventa un arcade. PCARS è divertente se preso con il giusto spirito, se si va con spirito critico e aspettandosi un simulatore esso non piace. Assetto corsa ha invece il pregio di essere molto appagante come simulatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15989 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saetta_McQueen : 04-07-2016 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15990 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Quoto tutto,e spezzo una lancia (Delta S4),a favore di Dirt,come simulatore a tutti gli effetti. Senza aiuti,e con hardware dedicato (volante con direct-drive,pedaliere serie,triplo monitor,e piattaforma di movimento),viene impiegato da piloti di rally come allenamento. Quote:
Io ho sempre avuto molte difficoltà,nel recuperare perdite di aderenza improvvise,con auto sopra i 400 cavalli,soprattutto se a trazione posteriore,in entrambi i giochi. Piuttosto trovo piú realistico il force feedback in Pcars,che ti gira il volante tra le mani con forza,quando sbandi,proprio come succede nella realtà. In Ac,invece,lo fà molto piú lievemente,e a volte si limita a qualche vibrazione... Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15991 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su AC può darsi che non sia mai risucito a settarlo a dovere, ma non è quello che preferisco, soprattutto sul g27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
In Ac,le sbandate le gestisci un pó piú facilmente,se dosi subito il gas e controsterzi rapidamente. In Pcars,mi sono trovato spesso a finire sui guard-rail,al Nurburgring,perché avevo esagerato un pelo di piú,sfiorando un cordolo fi troppo. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15993 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Per carità, io non sono un pilota, ma dire che PCARS è un simulatore (addirittura meglio di AC, rFactor e tutta la concorrenza) è ridicolo. Non vedo proprio come si possa considerare simulativo qualcosa del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=l1SmS5gowlA Ora non venitemi a dire "e cosa c'è che non va in quel video!?". Non ho voglia di rispondere, magari lascio la parola ad un esperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15994 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15995 |
Bannato
|
Sembra di parlare con i talebani.
AC è un simulatore! Chiedi il perché e la risposta è: "Perché si". Non c'è un singolo utente che abbia idea di cosa ci sia sotto e sia in grado di giustificare l'affermazione. Poi si fa notare come sia indietro rispetto alla concorrenza soprattutto dal punto di fista della fisica e come , con un grande lavoro, kunos stia sviluppando finalmente un modello di guida realistico e invece di esserne contenti si chiudono a riccio sputando merda contro il resto dei giochi. Continuate da bravi italiani a comportarvi come estremisti talebani. Me ne torno su iRacing voi continuate a giocare ad AC che entro 2-3 anni avrete , mi auguro, la metà dei parametri che vengono simulati da RF2 o PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15996 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15997 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15998 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
|
Quote:
Potrebbe anche avere gli aiuti attivi e giocare con il pad Hai mai provato AC con aiuti attivi e pad? Guarda questo, di Marcel Pfister https://www.youtube.com/watch?v=E3K2LlO2gTE questo di AdrianF1 https://www.youtube.com/watch?v=peLJgwD28_4 o Digiprost, gente che fa video sui sim che dovresti conoscere https://www.youtube.com/watch?v=FxEZxY1WvnY https://www.youtube.com/watch?v=8OcjT-z48Cw https://www.youtube.com/watch?v=dO3G...JFwCDkUX8hMNjF E questo? Telemetria su un arcade? https://www.youtube.com/watch?v=ydsRb4F8sB0 Prendeteli per quelli che sono e cioè: Videogiochi!
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 Ultima modifica di Misterxxx1 : 04-07-2016 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16000 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.