Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 12:56   #1421
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Io ho provato il fanatech di un mio amico con AC ma mi pareva troppo leggero come ffb . E era tutto a palla . È decisamente più fluido e silenzioso del g27 ma manca di mordente . E ne io ne il mio amico sapevamo cosa modificare .
Quale fanatec?
Io avevo il porsche gt2 ed il ffb era un pò deboluccio, ora ho il csr elite e con assetto corsa lo setto al 60% altrimenti dopo un pò mi fanno male le braccia.
Per indurire il volante ci sono anche i settaggi nel volante spr e dpr che variano da -3 a +3 e se li setti a +3 rendono il volante più pesante.
Old 12-12-2013, 12:58   #1422
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
io ho pure sentito che soffrono di effetto pendolo e cinghia che scivola e che fa rumore!
Se la cinghia scivola va riregistrata perchè diventa ingiocabile, per quanto riguarda l'effetto pendolo era una cosa che succedeva con alcuni firmware ma è stata risolta da una vita
Old 12-12-2013, 12:59   #1423
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi
Si chiama "onboard setting".

Con le ultime patch dovrebbe esserci di default, mentre prima andava attivata tramite modifica al file .ini.
Ah ok grazie

Ultima modifica di Sasuke@81 : 12-12-2013 alle 17:23.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:21   #1424
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
A me il FOV do default mi sembra buono e non sento il bisogno di cambiarlo.

Ma davvero aumenta la sensazione di velocità? E in che modo, alzandolo o abbassandolo?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:38   #1425
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
A me il FOV do default mi sembra buono e non sento il bisogno di cambiarlo.

Ma davvero aumenta la sensazione di velocità? E in che modo, alzandolo o abbassandolo?
Dipende con che visuale giochi, io gioco dall'abitacolo e con alcune macchine dei cambiamenti al fov vanno fatti o non vedi gli specchietti ecc.
Io non ho mai notato cambiasse la percezione della velocità, forse quella dipende più dal framerate che deve essere assolutamente sopra i 60fps, è innegabile però che se metti la camera da dietro l'auto sembra andare molto più piano rispetto alla camera sul paraurti anteriore.
Old 12-12-2013, 14:11   #1426
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Dipende con che visuale giochi, io gioco dall'abitacolo e con alcune macchine dei cambiamenti al fov vanno fatti o non vedi gli specchietti ecc.
Io non ho mai notato cambiasse la percezione della velocità, forse quella dipende più dal framerate che deve essere assolutamente sopra i 60fps, è innegabile però che se metti la camera da dietro l'auto sembra andare molto più piano rispetto alla camera sul paraurti anteriore.
In questo gioco puoi correre solo dalla visuale interna Le altre son per i replay, mica per giocare
Se lo alzi vedi meglio la pista e la sensazione migliora, certo è che c'è qualche errore di programmazione a cui senza dubbio metteranno una pezza
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:45   #1427
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
In questo gioco puoi correre solo dalla visuale interna Le altre son per i replay, mica per giocare
Se lo alzi vedi meglio la pista e la sensazione migliora, certo è che c'è qualche errore di programmazione a cui senza dubbio metteranno una pezza
Ok io sempre quella ho usato
Old 12-12-2013, 14:48   #1428
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ok io sempre quella ho usato
Sisi, era per dire che non c'è una visuale meglio dell'altra Per giocare una ce n'è
Old 12-12-2013, 15:09   #1429
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
capisco, quando ci rigioco comunque voglio farci caso, mi sembrava proprio che il fov di default fosse impostato bene per tutte le auto.

Per le visuali, anche se il gioco ne avesse 50, per me ne esisterebbe soltanto una.

Quali sono le auto che secondo voi si vede "male" e che ci sarebbe bisogno di cambiare il FOV?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:33   #1430
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
capisco, quando ci rigioco comunque voglio farci caso, mi sembrava proprio che il fov di default fosse impostato bene per tutte le auto.

Per le visuali, anche se il gioco ne avesse 50, per me ne esisterebbe soltanto una.

Quali sono le auto che secondo voi si vede "male" e che ci sarebbe bisogno di cambiare il FOV?
Vado a memoria, mi pare che la zonda con la visuale originale si vede lo specchietto tagliato a metà e allora ho fatto in modo che si vedesse tutto.
I problemi cominceranno quando ci sono gli altri finchè giri da solo vanno tutti bene ma poi se non vedi negli specchietti sai che disastri

Edit: mi correggo non è la zonda ma la mclaren

Ultima modifica di Sasuke@81 : 12-12-2013 alle 17:22.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 19:12   #1431
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:

Io lo regolo su tutte Ho l'impressione, forse sbagliata, che l'inquadratura così com'è non faccia vedere abbastanza la pista e l'ambiente circostante e che questo, in qualche modo, limiti l'effetto (già scadente) della velocità
La stranezza è che se cercate su internet i video della Gamescom, l'effetto velocità è decisamente migliore (anche se forse, parlando della t125, è normale che vada un pochino più forte)
Old 12-12-2013, 20:44   #1432
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Io non sono d'accordo con la questione sensazione di velocità .
La sensazione è corretta . Correre in pista porta ad una percezione della velocità completamente diversa .
http://www.youtube.com/watch?v=E4AZxVxn8z0
Ad esempio basta mettere a 6:40 in questo video .
In rettifilo raggiunge tranquillamente i 250 Km/h .
La sensazione è la stessa . Se togliete l'audio ,si riduce ancor più la sensazione di velocità .
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 07:58   #1433
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Cmq mi sono documentato un pò e il fov cambia la sensazione di velocità, inoltre in base alle dimensioni dello schermo e alla distanza a cui ci troviamo dallo schermo esiste un solo fov corretto che ci fa avere la percezione della velocità e la profondita corrette, il problema è che se non si ha il triplo schermo o un proiettore da almeno 100" abbiamo una visuale molto stretta con il fov corretto.
Esistono cmq tabelle su internet o formule per calcolarlo.
Nel mio caso ad esempio ho un 42" a 110cm e la tabella mi da un fov di 26 contro i 54 che ho usato fino adesso.
La percezione della velocità diventa assolutamente più realistica e anche la profondità ma anche col sedile tutto indietro vedo un pò troppo poco, oggi faccio un pò di prove e magari vi posto qualche foto.
Cmq qui in basso al post 10 c'è la tabella che ho usato
http://www.drivingitalia.net/forum/i...c=64116&page=1
Old 13-12-2013, 09:45   #1434
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Cmq mi sono documentato un pò e il fov cambia la sensazione di velocità, inoltre in base alle dimensioni dello schermo e alla distanza a cui ci troviamo dallo schermo esiste un solo fov corretto che ci fa avere la percezione della velocità e la profondita corrette, il problema è che se non si ha il triplo schermo o un proiettore da almeno 100" abbiamo una visuale molto stretta con il fov corretto.
Esistono cmq tabelle su internet o formule per calcolarlo.
Nel mio caso ad esempio ho un 42" a 110cm e la tabella mi da un fov di 26 contro i 54 che ho usato fino adesso.
La percezione della velocità diventa assolutamente più realistica e anche la profondità ma anche col sedile tutto indietro vedo un pò troppo poco, oggi faccio un pò di prove e magari vi posto qualche foto.
Cmq qui in basso al post 10 c'è la tabella che ho usato
http://www.drivingitalia.net/forum/i...c=64116&page=1
grazie.. proverò
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:29   #1435
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
io invece suggerirei che per aumentare il senso di velocita', bisognerebbe aumentare gli scossoni dell'auto quando acceleri, freni, o prendi avvallamenti. Chi ha provato almeno la demo di rfactor2 sa di che parlo. il modello di guida non sara' lo stesso, ma il divertimento all'interno dell'auto e' parecchio amplificato dai movimenti traballanti dell'inquadratura e anche il senso di velocita' e' molto maggiore.Mandero' una mail con questo suggerimento..chissa' che non ne tengano conto.
Old 13-12-2013, 11:06   #1436
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Questa è l'immagine con il fov originale del gioco a 54

Mentre questa è l'immagine con il fov corretto ossia 27 visto che ho un 42" a 105cm

È molto strano all'inizio perchè devi riabituarti, ma la sensazione di velocità è molto più reale....
Old 13-12-2013, 11:10   #1437
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
io invece suggerirei che per aumentare il senso di velocita', bisognerebbe aumentare gli scossoni dell'auto quando acceleri, freni, o prendi avvallamenti. Chi ha provato almeno la demo di rfactor2 sa di che parlo. il modello di guida non sara' lo stesso, ma il divertimento all'interno dell'auto e' parecchio amplificato dai movimenti traballanti dell'inquadratura e anche il senso di velocita' e' molto maggiore.Mandero' una mail con questo suggerimento..chissa' che non ne tengano conto.
C'è già quell'opzione mi pare si chiami headcam e puoi incrementare gli scossoni, io l'ho tarata a 1x ma si può aumentare o diminuire, molti invece la tengono disattivata, cmq avere il giusto fov è molto diverso, la strada scorre come nella realtà sia a 50kmh sia a 300, provare per credere, guardate il link pochi post dietro è spiegato tutto molto bene
Old 13-12-2013, 11:35   #1438
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
si ma hai gli specchietti a metà, quando si giocherà online non vedrai chi ti sta a fianco poco dietro.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:54   #1439
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
si ma hai gli specchietti a metà, quando si giocherà online non vedrai chi ti sta a fianco poco dietro.
E si lo so per questo servirebbe il triplo schermo o ancora meglio un proiettore e super fov, cmq posso girare la testa del pilota per guardarmi intorno.
Con schermo singolo o scegli un fov che ti faccia vedere bene tutto intorno ma perdi la profondità e la sensazione di velocità corretta oppure limiti la visuale ma hai una resa molto più realistica sia come velocità sia come percezione della profondità, purtropo il fov corretto è 1 e solo 1
Old 13-12-2013, 11:57   #1440
VelociRatto
Member

L'Avatar di VelociRatto

Iscritto dal: Nov 2002
Guardate su facebook...mi sa che nel prossimo update ci sarà L'F40...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian