Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2015, 09:36   #11821
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
Tranquillo, non era una critica.

Cmq concentrati una giornata sulla pista imparandola per bene e vedrai che arriverei sul 1.50 tranquillamente (ora sei ad oltre 10 sec dai tempi di rilievo).

Magari guardati qualche video per vedere dove sbagli
Si si, era in tono scherzoso. Avevo capito che lo dicevi in maniera scherzosa, figurati se me la prendo per ste cose. So di esser nabbo.

Quote:
Il Wr di Rsr è di 1.44.2xx ma c'è gente che non usa l'app che riesce a scendere di 0,5/1 sec da quei record.

Come da me scritto 1.45.7xx - 2 sec = 1.43.7xx non 1.41 che non so da dove hai tirato fuori (parliamo di GT2 e non GT3).

Seconda cosa basta con queste convinzioni di ffb a 0 ed altre "bagianate" inventate da chi non riesce a fare tempi decenti, fate pratica e fine.

Se io applico queste "lamerate" come te dici ti garantisco che giro minimo 5 sec più piano, se non senti il comportamento dell'auto sicuro non puoi andare forte

Il gioco che hai elencato lo consiglierei vivamente a chi solleva certe polemiche piuttosto che a chi segna quei tempi .
Pure io, se mi togli il FFB non riesco a centrare neanche una curva. Non so come facciano certi individui a giocare senza. Comunque son daccordo con te, è tutta questione di pratica e concentrazione, finchè non conosci bene la macchina e la pista difficilmente riesci ad andare forte e limare al limite i tempi. Così nei giochi come nella realtà, la conoscenza dell'auto è fondamentale per conoscerne i comportamenti, la conoscenza della pista lo è per applicarli.
Old 02-05-2015, 12:58   #11822
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Per quanto riguarda la differenza Reale/virtuale, se il sim è fatto bene, per forza di cose sul virtuale si va un pelo piu veloci; a casa siam comodi nelle nostre sedie/postazioni, siam belli fermi li, e soprattutto, se andiamo a muro non ci facciamo male!

C'è anche da prendere in considerazione che una pista su AC con grip "optimum", è una condizione che nella realtà non si verifica MAI.. anche questo fattore da risposte in termini di tempi migliori rispetto alla controparte reale.

Sul discorso FFB si/no, qui cè da fare una differenziazione in primis:
La maggior parte dei Sim usciti fino ad ora, escluso AC, e Project Cars (escluso perche non l ho ancora provato quindi non saprei), hanno come caratteristica una guida "a memoria", fatta da movimenti di sterzo e pedali "ciclici".
una volta "memorizzati" tali movimenti, abbassando o levando del tutto il FFB, si hanno dei vantaggi in termini di tempi sul giro, in quanto viene piu facile riproduure ciclicamente quei movimenti appunto "memorizzati".
oltre al FFB, su tali sim risulta vantaggioso anche, ove possibile, abbassare i gradi di sterzata, o alzare gli steer lock, questo permette che quei movimenti "memorizzati", vengano eseguiti in maniera ancora piu "veloce".

AC in questo è diverso, la prerogativa fondamentale del suo sviluppo è stata, fin dagli albori, il cercare di eliminare la fatidica "guida a memoria" e altre cabaline legate alla sterzata. E' per questo che levando il FFB non si ottengono vantaggi (addirittura si peggiora in fase di setting dell auto).
Personalmente io non uso un FFB elevato (circa 60 sul setup), ma se lo levo setto male l'auto, e di conseguenza ci vado piu piano. Per es su Iracing ne uso molto meno, perche li mi da effettivamente un vantaggio.
Effetti cordoli ecc ecc.. quelli sono una roba del tutto personale, e ognuno secondo me li setta a suo piacimento (non dimentichiamo che, simulativamente parlando, anche se rigidissime, pure le auto da corsa sono dotate di sospensioni, percui gli avvallamenti, i bumps, i cordoli attaccati, prima di arrivare allo sterzo devono passare da altre parti; gomme, che per certi versi sono anch esse sospensioni, ammortizzatori, molle ecc ecc, percui tenerli accentuati sullo sterzo non è la cosa simulativamente parlando piu corretta).
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 13:39   #11823
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Il Wr di Rsr è di 1.44.2xx ma c'è gente che non usa l'app che riesce a scendere di 0,5/1 sec da quei record.

Come da me scritto 1.45.7xx - 2 sec = 1.43.7xx non 1.41 che non so da dove hai tirato fuori (parliamo di GT2 e non GT3).

Seconda cosa basta con queste convinzioni di ffb a 0 ed altre "bagianate" inventate da chi non riesce a fare tempi decenti, fate pratica e fine.

Se io applico queste "lamerate" come te dici ti garantisco che giro minimo 5 sec più piano, se non senti il comportamento dell'auto sicuro non puoi andare forte

Il gioco che hai elencato lo consiglierei vivamente a chi solleva certe polemiche piuttosto che a chi segna quei tempi .
MA io davo per scontato che chi ti rifilava due secondi non fosse il WR, quindi ho contato altri 2 secondi.

Secondo, non ci sono invenzioni, basta vedere qualche video su yt dove spessissimo nemmeno il punto di vista della telecamera si sposta minimamente, manco la testa e il corpo del pilota fossero incollate al sedile..

Cmq la mia è solo curiosità, confermata anche da altri utenti in passato.. magari quel giorno che metto tutto a zero o quasi capirò che mi sbagliavo..

Ah onde evitare pensieri strani su invidie ecc io mi accontento del mio 1.49 basso potendoci però giocare poco.. poi boh magari cambia nulla anche con molta più pratica

Ultima modifica di Lothianis : 02-05-2015 alle 14:08.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 14:56   #11824
Lothianis
Senior Member

Ah a proposito una cosa che non mi piace del mio setup c'è, ed è il punto morto al centro del volante.. ho un T500RS e vorrei sapere da qualcuno più esperto quale valore nelle impostazioni del sw thrustmaster o in-game andare a modificare per non avere quel "lasco" al centro che è particolarmente deleterio nei misti veloci con cambi di direzione continui e repentini (nordschleife su tutti)..

Thx
Old 02-05-2015, 17:54   #11825
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
MA io davo per scontato che chi ti rifilava due secondi non fosse il WR, quindi ho contato altri 2 secondi.

Secondo, non ci sono invenzioni, basta vedere qualche video su yt dove spessissimo nemmeno il punto di vista della telecamera si sposta minimamente, manco la testa e il corpo del pilota fossero incollate al sedile..

Cmq la mia è solo curiosità, confermata anche da altri utenti in passato.. magari quel giorno che metto tutto a zero o quasi capirò che mi sbagliavo..

Ah onde evitare pensieri strani su invidie ecc io mi accontento del mio 1.49 basso potendoci però giocare poco.. poi boh magari cambia nulla anche con molta più pratica
Guarda sinceramente in un video io guardo i punti/riferimenti di staccata ed il grafico della gestione dei pedali

Non è neanche un anno che sono entrato nel mondo dei sim ed all'inizio quando vedevo quei tempi nei video rimanevo allibito.

Ma non mi sono mai permesso di tirare fuori la storia del ffb, cheat ed ecc (cosa che puntualmente viene fatta solo da chi si appioppa dai 5 sec in su e non da chi è abbastanza veloce e ha voglia di migliorarsi).

La cosa che mi lasciva allibito erano le staccate estreme senza bloccaggi ed il controllo che vedevo sull'auto con tutto off (io neanche con i controlli ci riuscivo).

E tutta questione di CONCENTRAZIONE e di pratica, poi ognuno ha il suo limite.

In ogni caso dato che ne sei convinto quando hai tempo metti Fbb a 0 e via dicendo così ti renderei conto tu stesso se è quello che ti fa abbassare i tempi od altro

Per il T500 anche se ero ex possessore non posso aiutarti, ho notato il problema del buco al centro molto più sui logitech, l'unico consiglio che posso darti e di cambiare la pedaliera del T500 con una con cella di carico.

Quello potrebbe realmente farti guadagnare secondi

Ultima modifica di PaoloRobba : 02-05-2015 alle 17:57.
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:08   #11826
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
C'è una voce tra le opzioni, ma adesso non ricordo di preciso dove, che permette di fare il refresh delle preview
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
@mariello c'è un opzione dal profilo che si chiama clear cache preview
Grazie.
Old 02-05-2015, 19:09   #11827
Lothianis
Senior Member

Quote:
Guarda sinceramente in un video io guardo i punti/riferimenti di staccata ed il grafico della gestione dei pedali

Non è neanche un anno che sono entrato nel mondo dei sim ed all'inizio quando vedevo quei tempi nei video rimanevo allibito.

Ma non mi sono mai permesso di tirare fuori la storia del ffb, cheat ed ecc (cosa che puntualmente viene fatta solo da chi si appioppa dai 5 sec in su e non da chi è abbastanza veloce e ha voglia di migliorarsi).

La cosa che mi lasciva allibito erano le staccate estreme senza bloccaggi ed il controllo che vedevo sull'auto con tutto off (io neanche con i controlli ci riuscivo).

E tutta questione di CONCENTRAZIONE e di pratica, poi ognuno ha il suo limite.

In ogni caso dato che ne sei convinto quando hai tempo metti Fbb a 0 e via dicendo così ti renderei conto tu stesso se è quello che ti fa abbassare i tempi od altro

Per il T500 anche se ero ex possessore non posso aiutarti, ho notato il problema del buco al centro molto più sui logitech, l'unico consiglio che posso darti e di cambiare la pedaliera del T500 con una con cella di carico.

Quello potrebbe realmente farti guadagnare secondi
No ma guarda fidati che veramente non ho velleità hotlappare particolari, ci gioco a tempo perso o quando mi fisso per un paio di gg con i mezzi che ho quindi so già da questo so che non arriverò ai livelli dei medi figurati i migliori ne ne ho intenzione, anche perchè poi la gara è altra cosa nel caso (peccato che con AC le gare non si possano ancora fare in maniera simulativa a quanto pare); la mia era una curiosità generale e in ultima un dubbio su tutti i sim, mica solo questo, in quanto vedo del pavoneggiamento (nessuno qui dentro eh) per dei dati che in fondo non so quanto siano valutabili consideranto tutte le variabili "in più" rispetto alla realtà che entrano in gioco in un sim.

Sono consapevole infatti anche del discorso sulla pedaliera: sarebbe quindi anche opportuno sottolineare che chi nn ha una pedaliera con cella se la metta via che quei 2-3 secondi a giro non li recupererà mai.

Per il punto morto so che è risolvibile solo che al momento non so quale delle voci dovrei toccare, anche perchè per il resto mi piace il setup che son riuscito ad impostare, nn vorrei sballare tutto

Ultima modifica di Lothianis : 02-05-2015 alle 19:13.
Old 02-05-2015, 19:24   #11828
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
No ma guarda fidati che veramente non ho velleità hotlappare particolari, ci gioco a tempo perso o quando mi fisso per un paio di gg con i mezzi che ho quindi so già da questo so che non arriverò ai livelli dei medi figurati i migliori ne ne ho intenzione, anche perchè poi la gara è altra cosa nel caso (peccato che con AC le gare non si possano ancora fare in maniera simulativa a quanto pare); la mia era una curiosità generale e in ultima un dubbio su tutti i sim, mica solo questo, in quanto vedo del pavoneggiamento (nessuno qui dentro eh) per dei dati che in fondo non so quanto siano valutabili consideranto tutte le variabili "in più" rispetto alla realtà che entrano in gioco in un sim.

Sono consapevole infatti anche del discorso sulla pedaliera: sarebbe quindi anche opportuno sottolineare che chi nn ha una pedaliera con cella se la metta via che quei 2-3 secondi a giro non li recupererà mai.

Per il punto morto so che è risolvibile solo che al momento non so quale delle voci dovrei toccare, anche perchè per il resto mi piace il setup che son riuscito ad impostare, nn vorrei sballare tutto
2-3 secondi per la cella di carico... Non esagerare al massimo si guadagnano 2 decimi a giro
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:44   #11829
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sta cosa del buco della pedaliera del t500rs mi piacerebbe capirla?

Io la possiedo e buchi non li sento...

La pedaliera buona aiuta molto ma va detto che ho visto temponi con periferiche tipo g27 leggermente moddati... Quindi conta sempre il manico tutto il resto è fuffa

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 20:03   #11830
JeremyWade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
2-3 secondi per la cella di carico... Non esagerare al massimo si guadagnano 2 decimi a giro
Mah... veramente che io sappia si va piu piano con la cella addirittura!
Tutti i piu veloci piloti online usano la logitech!
Old 02-05-2015, 20:10   #11831
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi

La pedaliera buona aiuta molto ma va detto che ho visto temponi con periferiche tipo g27 leggermente moddati... Quindi conta sempre il manico tutto il resto è fuffa

Inviato dal mio LG-D855
C'è uno con cui faccio gare da molto tempo che aveva il g25 e andavamo uguali(io ho il g27), qualche volta lo battevo io altre mi batteva lui, adesso è da qualche mese che si è perso tutto fanatec, la top pedaliera e il miglior volante sia formula che gt, più di 1000 euro di robe, lui è contento perché ci si diverte di più a guidare con volante fanatec però i sui tempi sul giro non sono cambiati infatti tuttora se la gioca con me nelle gare e ancora lo batto qualche volta.
In sostanza la velcoitá bisogna averla dentro è inutile lamentarsi per il volante che si ha... Esclusi ovviamente volanti senza ffb da 40 euro
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:15   #11832
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi

Inviato dal mio LG-D855
Se leggi bene i post precedenti l'utente si lamenta del buco al centro del volante, non della pedaliera.

Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Mah... veramente che io sappia si va piu piano con la cella addirittura!
Tutti i piu veloci piloti online usano la logitech!
Jeremy tu usi una pedaliera logitech completamente originale?
Senza mod sul freno ??
Veramente complimenti nel caso.

Io tornando dal T500 al G25 con pedaliera fanatec (munita di cella) ho trovato grossi vantaggi, non tanto per il tempo sul giro (sicuro come detto prima non si guadagnano 2-3 secondi) ma più sulla costanza e bloccaggi.
Con le pedaliere logitech e del T500 mod non riuscivo a replicare la stessa frenata sempre, mi trovavo a fare frenate buone ma allo stesso tempo sbagliarle anche molto più frequentemente.

Questa perlomeno è stata la mia esperienza

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
C'è uno con cui faccio gare da molto tempo che aveva il g25 e andavamo uguali(io ho il g27), qualche volta lo battevo io altre mi batteva lui, adesso è da qualche mese che si è perso tutto fanatec, la top pedaliera e il miglior volante sia formula che gt, più di 1000 euro di robe, lui è contento perché ci si diverte di più a guidare con volante fanatec però i sui tempi sul giro non sono cambiati infatti tuttora se la gioca con me nelle gare e ancora lo batto qualche volta.
In sostanza la velcoitá bisogna averla dentro è inutile lamentarsi per il volante che si ha... Esclusi ovviamente volanti senza ffb da 40 euro
Già quoto in pieno passando mesi fa dal G25 alla base Fanatec Clubsport V2, a parità di pedaliera ho riscontrato vantaggi inferiori ad 1 secondo o pressoché nulli in certi casi.
Sicuramente come segnalato dal tuo amico invece aumenta il divertimento nel gestire il volante
Old 02-05-2015, 21:19   #11833
JeremyWade
Bannato

Quote:
Se leggi bene i post precedenti l'utente si lamenta del buco al centro del volante, non della pedaliera.

Jeremy tu usi una pedaliera logitech completamente originale?
Senza mod sul freno ??
Veramente complimenti nel caso.

Io tornando dal T500 al G25 con pedaliera fanatec (munita di cella) ho trovato grossi vantaggi, non tanto per il tempo sul giro (sicuro come detto prima non si guadagnano 2-3 secondi) ma più sulla costanza e bloccaggi.
Con le pedaliere logitech e del T500 mod non riuscivo a replicare la stessa frenata sempre, mi trovavo a fare frenate buone ma allo stesso tempo sbagliarle anche molto più frequentemente.

Questa perlomeno è stata la mia esperienza

Già quoto in pieno passando mesi fa dal G25 alla base Fanatec Clubsport V2, a parità di pedaliera ho riscontrato vantaggi inferiori ad 1 secondo o pressoché nulli in certi casi.
Sicuramente come segnalato dal tuo amico invece aumenta il divertimento nel gestire il volante

Si, completamente liscia e g25 liscio (anche se mi deve arrivare il csw)
Come me, la logitech liscia la usa huttu, Luis, Bonito, ecc ecc
L'unica mod che alcuni applicano è sostituire i potenziometri con i sensori di hall; non cambia nulla, l'unico vantaggio è che i sensori non si sporcano
Old 02-05-2015, 21:32   #11834
Lothianis
Senior Member

Lol no aspettate si sta facendo confusione: i "buchi" di cui parlo non centrano con la pedaliera ma riguardano il ritorno di forza nei gradi più prossimi allo zero nello sterzo del volante: in prossimità del centro dell'angolo di sterzata, un paio di gradi, c'è un vuoto ed il volante li non ha "corposità" cosicchè nelle curve appena accennate e nei misti veloci c'è uno "scatto" che non rende la guida fluida nei cambi di traiettoria veloci; chiedevo quale opzione nel tool thrustmaster o in-game andare a toccare per riempire questo vuoto.

Per quanto riguarda la pedaliera in un giro come il Nordschleife eccome che alla lunga possono anche essere secondi, soprattutto in gare da molti giri.. tornando ad un confronto con la realtà provatelo anche a chiedere chi fa cronoscalate, che non sono proprio delle gare endurance ma bensì tirate all'ultimo centesimo, se una staccata non può farti vincere una gara: e li si parla raramente di più di 10 km.
Ovviamente in tracciati più corti il peso di questo si riduce ma cmq fa sempre la differenza a certi livelli.

Per il livello alla quale la uso io, l'accoppiata del T500 mi soddisfa ma non so se lasciare o togliere il gommino in quanto con esso ho una durezza "Realistica" del pedale ma essendo cmq una soluzione palliativa non riesco ad essere preciso quando premo fino in fondo il pedale e c'è sempe quidni il rischio o di bloccare le ruote o di staccare troppo dolcemente.. per cui sono consapevole che sicuramente anche li ci sia da limare un bel pò...

Ultima modifica di Lothianis : 03-05-2015 alle 00:09.
Old 02-05-2015, 21:35   #11835
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Quote:
Si, completamente liscia e g25 liscio (anche se mi deve arrivare il csw)
Come me, la logitech liscia la usa huttu, Luis, Bonito, ecc ecc
L'unica mod che alcuni applicano è sostituire i potenziometri con i sensori di hall; non cambia nulla, l'unico vantaggio è che i sensori non si sporcano
Caspita

Avevo visto che alcuni di quei big usavano la pedaliera logitech ma ero convinto che fosse con qualche mod ultra costosa tipo la "Perfect pedals" o altre mod che costano più di una pedaliera nuova

Ricomplimenti allora.

Io la mia esperienza te la ho detta, ma sicuramente non ho la vostra sensibilità sul piedino

Se ho ben capito ti arrivera la base Fanatec Clubsport 2 ma continuerai ad usare la tua fedele pedaliera giusto?
Old 02-05-2015, 22:26   #11836
JeremyWade
Bannato

Quote:
Caspita

Avevo visto che alcuni di quei big usavano la pedaliera logitech ma ero convinto che fosse con qualche mod ultra costosa tipo la "Perfect pedals" o altre mod che costano più di una pedaliera nuova

Ricomplimenti allora.

Io la mia esperienza te la ho detta, ma sicuramente non ho la vostra sensibilità sul piedino

Se ho ben capito ti arrivera la base Fanatec Clubsport 2 ma continuerai ad usare la tua fedele pedaliera giusto?
No ho preso una v1 e un formula rim perche il g25 e po stanchino.. la pedaliera lascio la logitech con il bodnar, magari prendo i sensori anche io visto che i pot hanno i loro anni anche loro
Old 02-05-2015, 23:28   #11837
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Quote:
No ho preso una v1 e un formula rim perche il g25 e po stanchino.. la pedaliera lascio la logitech con il bodnar, magari prendo i sensori anche io visto che i pot hanno i loro anni anche loro
Ci credo che il G25 è un po' stanchino
Old 03-05-2015, 08:23   #11838
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
boh, io non so se è così per ogni pedaliera, ma io ogni volta, dato che amo girare senza aiuti, trovo molti problemi nello gestire la frenata e perdo molto tempo per trovare la giusta linearità. questo sia con la pedaliera del g25 (che ha 9 anni di vita...) che con quella del g27 (poco più di un anno e mezzo).

non so, io ho l'impressione che il bloccaggio delle ruote sia un pò esagerato su Assetto Corsa.

cosa potrei fare per migliorare il feeling?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 08:42   #11839
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
boh, io non so se è così per ogni pedaliera, ma io ogni volta, dato che amo girare senza aiuti, trovo molti problemi nello gestire la frenata e perdo molto tempo per trovare la giusta linearità. questo sia con la pedaliera del g25 (che ha 9 anni di vita...) che con quella del g27 (poco più di un anno e mezzo).

non so, io ho l'impressione che il bloccaggio delle ruote sia un pò esagerato su Assetto Corsa.

cosa potrei fare per migliorare il feeling?
Forse neanche tanto esagerato, nella realtà faresti uguale o quasi; è solo che nella realtà qualsiasi pedale del freno oppone resistenza e quindi fai molta fatica e bloccare le ruote senza "bastonare" il pedale. I nostri pedali non hanno la stessa resistenza di quelli veri, ergo è un attimo schiacciare a fondo e bloccare le ruote. Proprio per questo ci sono le varie mod atte ad indurire il freno, in modo da dare un feeling piu reale (ma comunque molto distante da quello vero) e aiutare quindi nel dosare la frenata. Ovviamente parlo di tutti quei pedali semplici, escludo quelli con cella di carico ecc poichè non avendoli provati non so come si comportino; ma immagino diano un feeling migliore.
Old 03-05-2015, 12:28   #11840
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
bhè dai la pedaliera proprio liscia non è.. hai il cavetto bodnar

lo devo comprare anche io.. anzi semmai dovessi venderlo tienimi presente

io pure ho un G25 completamente liscio e con tanti anni alle spalle, ma va da dio e non lo cambierò mai.. solo se prende fuoco.. forse

Discorso frenata è solo questione di abitudine e concentrazione, cmq con AC è anche e soprattutto questione di settaggi.
Avevo un feeling praticamente perfetto prima della 1.1.6.. non so che diavolo hanno toccato ma dopo l'aggiornamento senza ABS inchiodavo continuamente e non riuscivo più a frenare come si deve.. ieri ci ho perso 1 ora per risistemare la frenata e neanche mi convince ancora.
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian