Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2014, 13:16   #8161
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
ma sta fantomatica RC o 1.0 di AC a detta di kunos (che sono noti per la loro affidabilità negli annunci gettati al vento e per la loro puntualità nel rispettare le date ) quando dovrebbe uscire?

se posso dire la mia cmq, ho paura di una cosa, non vorrei che i kunos abbiano deciso di affrettare i tempi vista l'imminente uscita di project cars... e con affrettare i tempi intendo, far uscire assetto corsa in versione 1.0, quando in realtà di 1.0 ha poco e niente perché ancora molto acerbo... temo questo ad essere sincero ma spero di sbagliarmi, magari avevano un bel po' di roba e di miglioramenti pronti da tempo ma han deciso di non inserirli fino ad adesso, anche se tutto ciò mi sembra molto strano

Imho, dico questo perché secondo me project cars, se fosse uscito prima di AC, avrebbe fatto finire assetto corsa un po' nel dimenticatoio, falciando di fatto le gambe ai kunos e complicando i loro piani non poco.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:27   #8162
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
ma sta fantomatica RC o 1.0 di AC a detta di kunos (che sono noti per la loro affidabilità negli annunci gettati al vento e per la loro puntualità nel rispettare le date ) quando dovrebbe uscire?

se posso dire la mia cmq, ho paura di una cosa, non vorrei che i kunos abbiano deciso di affrettare i tempi vista l'imminente uscita di project cars... e con affrettare i tempi intendo, far uscire assetto corsa in versione 1.0, quando in realtà di 1.0 ha poco e niente perché ancora molto acerbo... temo questo ad essere sincero ma spero di sbagliarmi, magari avevano un bel po' di roba e di miglioramenti pronti da tempo ma han deciso di non inserirli fino ad adesso, anche se tutto ciò mi sembra molto strano

Imho, dico questo perché secondo me project cars, se fosse uscito prima di AC, avrebbe fatto finire assetto corsa un po' nel dimenticatoio, falciando di fatto le gambe ai kunos e complicando i loro piani non poco.
Indubbiamente la tempistica è sospetta...dopo svariati anni di sviluppo proprio a ridosso dell'uscita di pcars doveva uscire la 1.0 di AC?

Vero che i "target" di riferimento sono molto differenti nel caso di AC è un prodotto di nicchia per utenti PC con volante che prediligono i campionati/eventi organizzati(grazie anche alle mod) mentre su Pcars oltre ai "pcisti" si aggiungono anche i"consolari" una modalità carriera in singolo molto interessante e un multiplayer molto più facile da gestire(niente server privati).

AC dovrebbe confrontarsi più con Rfactor e compagnia a parer mio.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:31   #8163
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
A detta loro dovrebbe uscire questa settimana, poi ovvio che l'affidabilità è quella che è. A rimandare di un mese ci mettono nulla...
Old 07-10-2014, 13:36   #8164
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
A detta loro dovrebbe uscire questa settimana, poi ovvio che l'affidabilità è quella che è. A rimandare di un mese ci mettono nulla...
1 mese? Sarebbe gia una bella fortuna.
Old 07-10-2014, 13:39   #8165
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non siete molto fiduciosi vedo xD...

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:41   #8166
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Indubbiamente la tempistica è sospetta...dopo svariati anni di sviluppo proprio a ridosso dell'uscita di pcars doveva uscire la 1.0 di AC?

Vero che i "target" di riferimento sono molto differenti nel caso di AC è un prodotto di nicchia per utenti PC con volante che prediligono i campionati/eventi organizzati(grazie anche alle mod) mentre su Pcars oltre ai "pcisti" si aggiungono anche i"consolari" una modalità carriera in singolo molto interessante e un multiplayer molto più facile da gestire(niente server privati).

AC dovrebbe confrontarsi più con Rfactor e compagnia a parer mio.
Va bè ma questo a noi che abbiamo già AC, interessa poco, piuttosto come notizia direi che è interessante quella che presto uscirrà anche PCARS, evviva la concorrenza chi ci guadagnerà saremo noi utenti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:44   #8167
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
none per questa settimana è previsto un annuncio ufficiale da parte di Kunos, non si sa altro di certo (e potrebbe essere anche relativo a una nuova licenza, mica si sono sbottonati più di tanto). Per quanto riguarda RC e 1.0 un giornalista presente all'evento di Vallelunga ha buttato lì - sul forum ufficiale - due date: metà ottobre per la RC e fine mese/primi di novembre per la 1.0 ma per ora si tratta comunque di rumor.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 15:09   #8168
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
la RC dovrebbe uscire questa settimana se poi esce a metà o fine mese non è un problema... leggendo qualche pagina indietro secondo alcuni il gioco sarebbe dovuto restare Early access per sempre

i tempi non sono affatto sospetti dopo 3 anni sarebbe anche ora, sicuramente una V 1.0 è pronta già da mooolto, non l'hanno rilasciata per migliorarla, implementare cose che non erano previste con la 1 e risolvere possibili bug per una versione stabile e definitiva, una base solida per i futuri aggiornamenti e implementazioni.

Per quanto riguarda PC è un titolo da avere, mi auguro non faccia la fine dei soliti Gran Turismo e Forza Motosport che dopo 2 mesi finiscono in cantina.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 07-10-2014 alle 15:15.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 16:54   #8169
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
In effetti leggendo meglio l'annuncio dei kunos:

"Hello AC followers,
important updates and news ABOUT Assetto Corsa 1.0 incoming next week (<--- riferito a "updates and news"). Thanks for your patience and passion, stay tuned."

..mi sa che abbiamo inteso molto molto male ahimè! ^^
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 17:05   #8170
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Ragazzi una info sulle configurazioni grafiche. Come tenete gli effetti post processing?
Io senza attivarli con una amd7950 gioco con i dettagli al massimo con una buona fluidità ma attivandoli la grafica peggiora e il frame rate cala drasticamente scattando, è normale?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 17:44   #8171
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Consapevolezza Guarda i messaggi
In effetti leggendo meglio l'annuncio dei kunos:

"Hello AC followers,
important updates and news ABOUT Assetto Corsa 1.0 incoming next week (<--- riferito a "updates and news"). Thanks for your patience and passion, stay tuned."

..mi sa che abbiamo inteso molto molto male ahimè! ^^
Insomma le solite notizie da web...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 18:10   #8172
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ragazzi una info sulle configurazioni grafiche. Come tenete gli effetti post processing?
Io senza attivarli con una amd7950 gioco con i dettagli al massimo con una buona fluidità ma attivandoli la grafica peggiora e il frame rate cala drasticamente scattando, è normale?
ho la tua stessa scheda, di default gli effetti post stanno tutti al max, ho abbassato il "Glare quality" a Normal per aver meno effetto sfocamento al max non mi piace, piuttosto disabilita il Motion Blur che si mangia 10 FPS

Quote:
Insomma le solite notizie da web...
in realtà sono notizie ufficiali non le solite da web
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Old 07-10-2014, 20:22   #8173
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Grazie misterxxx1, ho perso un oretta a provare i vari settaggi e mi sono accorto che era la risoluzione riflessi che mi mangiava 20 fps ed il "fast approximate anti-aliasing" che mi deteriorava la grafica.
Ora posso alzare tranquillamente tutti gli altri parametri e gira fluido.
Il "glare quality" che tu hai abbassato cosa fa di preciso?
Anzi, si trovano le descrizioni dettagliate delle varie voci?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 21:23   #8174
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Grazie misterxxx1, ho perso un oretta a provare i vari settaggi e mi sono accorto che era la risoluzione riflessi che mi mangiava 20 fps ed il "fast approximate anti-aliasing" che mi deteriorava la grafica.
Ora posso alzare tranquillamente tutti gli altri parametri e gira fluido.
Il "glare quality" che tu hai abbassato cosa fa di preciso?
Anzi, si trovano le descrizioni dettagliate delle varie voci?

Sono contento che hai risolto
il fast approximate non ho mai provato a levarlo, ho tutto al max tranne le ombre medie, antialiasing 4X il glare quality medio, smoke generation Medio, e levato la spunta su High Quality mirror reflection.

Imposta il PPset 2 che è più realistico, puoi fare la prova mentre giochi con l'app sulla destra e vedi subito la differenza

Il glare è l'effetto sfocamento, si nota molto specialmente nei replay.

Per le spiegazioni non ho mai cercato, vedi sul forum AC se trovi qualcosa

EDIT
Scusa ho controllato e ho fatto un po di confusione, l'effetto sfocamento è il Depth of field quality, che tengo su medio, il Glare sta su Ultra.
Il fast approximate ho provato a levarlo in pratica i FPS sono identici, forse 1-2 in meno, ma la qualità si nota, ti consiglio di fare qualche prova e attivarlo, se proprio devi abbassare qualcosa vai su ombre

Ultima modifica di Misterxxx1 : 07-10-2014 alle 21:40.
Old 08-10-2014, 09:19   #8175
pollopopo
Senior Member

A me quello che disintegrava gli fps era il motion blur...impostato a 12 riusciva a farsi fuori 20 e passa fps...tolto quello tengo tutto al massimo...

Speriamo che oltre a potenziarlo siano riusciti ad ottimizzarlo un pochetto sto motore grafico...

Inviato dal mio LG-D855
Old 08-10-2014, 11:33   #8176
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
A me quello che disintegrava gli fps era il motion blur...impostato a 12 riusciva a farsi fuori 20 e passa fps...tolto quello tengo tutto al massimo...

Speriamo che oltre a potenziarlo siano riusciti ad ottimizzarlo un pochetto sto motore grafico...

Inviato dal mio LG-D855
Io non lo ho neppure mai provato il motion blur, memore di giochi del passato in cui era orribilmente irreale. In Assetto Corsa come è?
Old 08-10-2014, 12:07   #8177
pollopopo
Senior Member

Se hai un buon monitir anche al massimo non affatica e da un po' di senso di velocità...

In particolare impasta un pochetto erba e alberi che come grafica sono pessimi xD

Nulla a che fare con giochi tipo grid o shift in cui attivvandolo un capivi più na ceppa

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 08-10-2014 alle 12:09.
Old 08-10-2014, 12:15   #8178
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Se hai un buon monitir anche al massimo non affatica e da un po' di senso di velocità...

In particolare impasta un pochetto erba e alberi che come grafica sono pessimi xD

Nulla a che fare con giochi tipo grid o shift in cui attivvandolo un capivi più na ceppa

Inviato dal mio LG-D855
Te perchè hai una 290, io con la 270 se attivo il motion blur non gioco più.
Old 08-10-2014, 12:19   #8179
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Te perchè hai una 290, io con la 270 se attivo il motion blur non gioco più.
e ci credo, per la cronaca con i dettagli al massimo senza motion blur annaspa pure con una 660 !
Old 08-10-2014, 12:33   #8180
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ieri dopo tanto mi sono fatto qualche giretto prima su Dtm Experience. Server vuoti. Sensazione che restituisce il volante irrealistica

Avvio Assetto Corsa. Server pieni. Qualche caxxone che gioca all'autoscontro (volutamente) non è mancato. Sensazioni alla guida, volante alle mani, da ghigno malefico

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è dipesa dal fatto che non puoi filtrare i server che hanno mod che non possiedi...ma sono piccolezze.

Sim fantastico.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian