Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2014, 11:10   #5461
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Con il pad puoi giocare, nelle classifiche su RSR addirittura ci sono alcuni in prima pagina con il Pad

In AC non c'è nessun filtro quindi puoi entrare in qualunque server anche con il pad
Confermo, nessun problema a giocare con il pad nel multi
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:16   #5462
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Sò che col pad si può giocare ma si è competitivi in MP contro i volante-dotati ?

Nel senso che si può battagliare alla pari con quelli dotati di volante e vincere delle gare in MP o è comunque un pesante hanticap nel tempo sul giro che si fa sentire ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:42   #5463
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Sò che col pad si può giocare ma si è competitivi in MP contro i volante-dotati ?

Nel senso che si può battagliare alla pari con quelli dotati di volante e vincere delle gare in MP o è comunque un pesante hanticap nel tempo sul giro che si fa sentire ?
Be direi che dipende chi trovi ... Io per esempio sono passato al volante da poco e non penso certo di usarlo come si deve ... credo che col pad sarei veloce uguale sulla maggioranza dei circuiti per ora , quindi dipende da quanto sei bravo tu col pad a fare buoni tempi e quanto lo sono gli avversari che incontri qualunque periferica usino

ho trovato questo su steam .. .che ne pensate ??
Performance tweak
Right-click on Assetto Corsa under the Library in Steam and select Properties.
Under the General tab click the Set launch options.

These Settings seem to improved performance for me.

-cpuCount=4 -exThreads=4 -high

cpucount switch(number of cores your cpu has)
exthreads switch (number of threads your cpu can process)
high (give the game highest priority)

Just did a test run on imola with 20 AI cars plus me so 21 total,seems to be
smoother and i got no cpu usage warnings through out the whole 10 lap race.

I'm using a phenom II x4 @ 3.2ghz 4gb ram, radeon hd6850(1gb)
mixed graphic settings about medium-ish i guess.
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:49   #5464
PaulGuru
Bannato

Se lo compro non giocherò di certo per perdere, quindi ero curioso di sapere se gran parte dei migliori tempi fatti col volante si potessero eguagliare col pad.
Old 26-05-2014, 12:49   #5465
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Se lo compro non giocherò di certo per perdere, quindi ero curioso di sapere se gran parte dei migliori tempi fatti col volante si potessero eguagliare col pad.
Anche se con il pad sei un genio, con un buon volante puoi migliorare di sicuro grazie al Force Feedback dove puoi sentire il limite del pneumatico. E poi ovviamente è molto piu divertente e realistico.
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:49   #5466
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io non entrero' mai più nei server liberi. Forse sono stato sfortunato ma in TUTTE le gare che ho fatto fino ad ora in multiplayer ho sempre trovato qualcuno, a volte anche piu di uno, che ti butta fuori in un modo assurdo. C'è chi lo fa apposta e c'è a chi manca proprio la base della competizione. Per fortuna sono iscritto su un gruppo facebook dove ho conosciuto gente serie e anche molto veloce in pista. Spesso ci divertimento all'impazzata
Va bè è un classico, non si è mai visto un gioco di corse esente da gente che guida in maniera folle. L'alternativa potrebbe essere giocare senza urti, ma non credo si possa fare.
Per fortuna si può giocare senza i danni !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:58   #5467
cattivissimodave
Member

L'Avatar di cattivissimodave

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Diciamo che si fa come di può , va da se che se un corretto fov ci castra troppo sia in termini di visuale che di sensazione di velocità saremo in qualche modo costretti a cercare un compromesso, su 3 monitor si tengono corretti valori molto alti di fov, non bassi, non ci sono compromessi da fare .
Non per fare il pignolo ma per chiarezza:
se allontani il valore del fov da quello matematicamente corretto migliori la sensazione di velocità e peggiori quella di profondità , non la migliori (sempre in relazione alla realtà ).
I valori di fov corretti sono quelli che ho postato io, se quell utility dice che con un 23 da da 40cm bisogna impostare un fov di 55-60, sbaglia, a menoché chi l'ha fatta non ha impostato un calcolo fai da te con valori alterati a gusto del programmatore.
Sto parlando di valori corretti, non di quelli che ci piacciono di più ....se mi chiedi che fov devi usare io ti do il valore corretto, non quello che presumo ti piaccia
Ciao Slide.
Ho appena comprato e montato un monitor Asus da 24'', 1ms, 144mhz.
Ho notato che collegandolo in DVI, mi da la massima risoluzione ed appunto i 144mhz, mentre in HDMI, mi da sempre la massima risoluzione, ma solo 60mhz.
Per questo motivo ho scelto di collegarlo in DVI. Confermi?
Altra cosa, per quanto riguarda le impostazioni video, avendo 2 gtx780ti, ma usandone solo 1, perché a quanto pare il gioco con 2 peggiora, che impostazioni video mi consigli di settare, specie per quanto riguarda antialiasing, eccc ecccc?? Sincro verticale, si o no?
Per aver minor imput lag possibile che mi consigli? (Anche se con questo monitor da 1ms avere imput lag è veramente difficile).
Il FOV?

Attendo tue su qualche dritta!
Old 26-05-2014, 12:59   #5468
PaulGuru
Bannato

Quote:
Anche se con il pad sei un genio, con un buon volante puoi migliorare di sicuro grazie al Force Feedback dove puoi sentire il limite del pneumatico. E poi ovviamente è molto piu divertente e realistico.
ovvio ma se lo chiedo è perchè appunto il volante non ce l'ho
Old 26-05-2014, 13:23   #5469
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
ovvio ma se lo chiedo è perchè appunto il volante non ce l'ho
Hai altre esperienze con giochi di guida? Ti posso dire che io ci sto giocando da appena è uscito, è bellissimo, ma l'80-90% del gioco si basa sul force feed e sul tipo di sensazioni che le varie auto restituiscono. Io ho sia il pad che il volante, ma col pad non mi ci diverto proprio, ti consiglierei altro, tipo grid o dirt o f1 tutti codemaster, oppure potresti giocare ai vari need for speed, shift ed unleashed se vuoi qualcosa di un pelino meno arcade, con grafica bellina e molto divertenti da giocare. Assetto corsa è una simulazione pura dove devi essere molto ma molto forte per pensare di giocare ed essere competitivo col pad.
Ti prendo come esempio la combo(z4gt3-Imola) più numerosa che è stata fatta su rsr ci sono circa 1700 tempi ed il primo col pad 360 è intorno alla 200-esima posizione a 3 secondi dal primo col volante. Quindi valuta anche questo, poi magari sei fortissimo col pad e quindi ti vuoi comunque cimentare nella competizione, allora ben venga il tuo acquisto
Old 26-05-2014, 16:41   #5470
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Be direi che dipende chi trovi ... Io per esempio sono passato al volante da poco e non penso certo di usarlo come si deve ... credo che col pad sarei veloce uguale sulla maggioranza dei circuiti per ora , quindi dipende da quanto sei bravo tu col pad a fare buoni tempi e quanto lo sono gli avversari che incontri qualunque periferica usino

ho trovato questo su steam .. .che ne pensate ??
Performance tweak
Right-click on Assetto Corsa under the Library in Steam and select Properties.
Under the General tab click the Set launch options.

These Settings seem to improved performance for me.

-cpuCount=4 -exThreads=4 -high

cpucount switch(number of cores your cpu has)
exthreads switch (number of threads your cpu can process)
high (give the game highest priority)

Just did a test run on imola with 20 AI cars plus me so 21 total,seems to be
smoother and i got no cpu usage warnings through out the whole 10 lap race.

I'm using a phenom II x4 @ 3.2ghz 4gb ram, radeon hd6850(1gb)
mixed graphic settings about medium-ish i guess.
Ho provato il trucchetto ma non funziona a me..... Anzi dopo aver fatto l'update dei driver la situazione è peggiorata, ho uno stuttering esagerato che mi rovina completamente l'esperienza di guida...
Sinceramente questo simulatore (chiamiamolo così vah) comincia a non andarmi giù.....
Sono mesi e mesi che sono usciti i driver nvidia per lo sli e non si sono presi la briga di ottimizzarlo un'attimo.....
Per fare un'altro esempio sono mesi che è uscita l'ia e ancora devo mettere in prima solo quando scatta il verde..... Mah......
L'importante è fare uscire qualche lotus..... Giusto......

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 17:06   #5471
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Hai altre esperienze con giochi di guida? Ti posso dire che io ci sto giocando da appena è uscito, è bellissimo, ma l'80-90% del gioco si basa sul force feed e sul tipo di sensazioni che le varie auto restituiscono. Io ho sia il pad che il volante, ma col pad non mi ci diverto proprio, ti consiglierei altro, tipo grid o dirt o f1 tutti codemaster, oppure potresti giocare ai vari need for speed, shift ed unleashed se vuoi qualcosa di un pelino meno arcade, con grafica bellina e molto divertenti da giocare. Assetto corsa è una simulazione pura dove devi essere molto ma molto forte per pensare di giocare ed essere competitivo col pad.
Ti prendo come esempio la combo(z4gt3-Imola) più numerosa che è stata fatta su rsr ci sono circa 1700 tempi ed il primo col pad 360 è intorno alla 200-esima posizione a 3 secondi dal primo col volante. Quindi valuta anche questo, poi magari sei fortissimo col pad e quindi ti vuoi comunque cimentare nella competizione, allora ben venga il tuo acquisto
Sei stato esaustivo, grazie.
In pratica non sarò competitivo.
Old 26-05-2014, 17:48   #5472
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se ti va bene arrivare anche secondo, ma divertirti come un matto ti consiglierei di prenderlo...però ci vuole il volante questo è il succo del discorso
Old 26-05-2014, 17:53   #5473
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Premesso che, come ti è già stato detto, se non usi un volante ti perdi praticamente la parte migliore del gioco, utilizzare un pad non per forza significa non poter essere competitivi. Qualche tempo fa abbiamo fatto un contest (i cui risultati puoi vedere in prima pagina) e ad un certo punto c'era gente che gridava allo scandalo, arrivando anche a dire che i pad erano avvantaggiati visti i tempi che faceva MarcoGenova, che è arrivato secondo due volte

Per rispondere alla tua domanda, quindi, direi che sì, teoricamente con il pad puoi essere competitivo e giocartela con gente che usa il volante, ma IMHO dipende soprattutto dalla bravura e dalla esperienza che si ha con ciascuna periferica. Poi bisogna anche vedere cosa intendi tu per "essere competitivo", perchè anche a parità di periferica il livello può variare enormemente.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 17:59   #5474
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:

In AC non c'è nessun filtro quindi puoi entrare in qualunque server anche con il pad
Speriamo li mettano al più presto allora........
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 18:08   #5475
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Speriamo li mettano al più presto allora........
Che lo facciano o meno, il 90% delle community richiede volante e pedaliera Con il pad puoi anche essere veloce e tutto, ma se non puoi partecipare alle gare te ne fai poco

Poi un filtro del genere sarebbe senza dubbio cosa buona e giusta
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 18:45   #5476
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Mi iscrivo, gioco molto interessante e con un grande potenziale..
Old 26-05-2014, 18:51   #5477
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Se ti va bene arrivare anche secondo, ma divertirti come un matto ti consiglierei di prenderlo...però ci vuole il volante questo è il succo del discorso
Scusa ma io se non ho almeno tutti i mezzi per vincere la gara non mi diverto.
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Poi bisogna anche vedere cosa intendi tu per "essere competitivo", perchè anche a parità di periferica il livello può variare enormemente.
Competitivo vuol dire avere tutte le carte del mazzo per sfruttare appieno il potenziale delle vetture, poi che la padronanza della periferica faccia la differenza ovviamente è normale, però non vorrei dovermi ritrovare ad iniziare una gara ogni volta sapendo già che le uniche possibilità di vincere possono starci solo in presenza di noobs o errori obbligatori per chi sta usando un volante.

Ultima modifica di PaulGuru : 26-05-2014 alle 18:58.
Old 26-05-2014, 19:04   #5478
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
io vengo da pad ed ho preso da qualche settimana un G27...
nonostante sia incapace con tempi anche di 5 secondi dai primi, guadagno comunque 2-3 secondi rispetto ai tempi fatti con pad...
un mondo a parte, questo è tutto!
Old 26-05-2014, 19:11   #5479
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Che lo facciano o meno, il 90% delle community richiede volante e pedaliera Con il pad puoi anche essere veloce e tutto, ma se non puoi partecipare alle gare te ne fai poco

Poi un filtro del genere sarebbe senza dubbio cosa buona e giusta
C'è sempre quel menu che capeggia appena si entra su AC: carriera. A meno che non sia un finto menu

AH già i PRO giocano sono online l'intelligenza artificiale la snobbano , ed intanto con questa "scusa" gli sviluppatori creano IA da PONG...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 19:44   #5480
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
C'è sempre quel menu che capeggia appena si entra su AC: carriera. A meno che non sia un finto menu

AH già i PRO giocano sono online l'intelligenza artificiale la snobbano , ed intanto con questa "scusa" gli sviluppatori creano IA da PONG...
e per fortuna direi, senza offesa ma se vuoi la carriera gioca a grid, secondo me e molti altri potevano escluderla dall'inizio, sarebbero stati ben più avanti con l'online, questo genere di giochi dovrebbero essere solo online.
ovviamente è la mia opinione
cmq da quando c'è l'online è un altro gioco, anche se parecchio incompleto e un altro gioco......

ps non sono un pro assolutamente, anzi!!!!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian