Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 14:37   #1341
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi scusate, ma è possibile videoregistrare programmi televisivi in qualche modo? Digitali e non si intende.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:00   #1342
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Commando, io ci ho su 7 x64 e non è per nulla scattoso. Consiglierei di reinstallarlo, dev'essere andato storto qualcosa.
mah, io ho provato tante cose però penso che se andava sia con XP che linux o 7 a 32bit e provando invece i 64 bit sia di linux e 7 non andavano penso che il problema sia da imputare all'atom ed alla memoria
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:11   #1343
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
mah, io ho provato tante cose però penso che se andava sia con XP che linux o 7 a 32bit e provando invece i 64 bit sia di linux e 7 non andavano penso che il problema sia da imputare all'atom ed alla memoria
io ho installato seven 64 e va bene... ho usato la versione scaricata dal sito MS questa estate.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:12   #1344
Palmato
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Cavolo, questa cosa del win 7 a 64 bit mi scoccia parecchio...mi è appena arrivato da prokoo....me lo cambieranno? O si può comunque rivendere?

Ma allora con win 7 32 bit migliorerò o no?

Poi un'altra cosa, ma cos'ha in più il 64 bit rispetto al 32 bit?

Magari provo a reinstallare tutto..
Palmato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:19   #1345
Palmato
Member

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Palmato permettimi:

- Non e' muto, gia'! Controlla di aver impostato sul bios (aggiornato all'ultima versione) il profilo ultra silent!

Windows 64 Seven Vista Linux...questi sono problemi software che comunque non intaccano la bonta' di questo sistema dal rapporto qualita' prezzo assurdamente fantastico!
Provato ultra silent...non cambia nulla, fa proprio molto rumore la ventola. Il bios nuovo dove lo trovo?

Nulla da dire sul prodotto, mi aspettavo semplicemente qualcosa di diverso. A me sembra molto lento, e non è la connessione (prima la usavo con un p3 800 e Win 2000 andava bene).
Old 26-11-2009, 15:26   #1346
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Quote:
Originariamente inviato da Palmato Guarda i messaggi
Cavolo, questa cosa del win 7 a 64 bit mi scoccia parecchio...mi è appena arrivato da prokoo....me lo cambieranno? O si può comunque rivendere?

Ma allora con win 7 32 bit migliorerò o no?

Poi un'altra cosa, ma cos'ha in più il 64 bit rispetto al 32 bit?

Magari provo a reinstallare tutto..
Reinstalla tutto perchè secondo me è andato male qualcosa in fase di installazione.
Capisco che non stiamo parlando di un quad core con mille giga di ram ma che seven sia "scattoso" mi sembra esagerato.

La ventola è un po' rumorosa ma con il profilo ultrasilent qualcosa migliora. Certo non è una tomba come l'Asus B202 ma non è nemmeno un frullatore.
Old 26-11-2009, 15:34   #1347
Palmato
Member

Allora, per essere precisi:

- la ventola si sente eccome, frullatore no, però c'è questo rumore continuo che non è poca cosa. Magari provo a installare il bios più recente, ma non saprei da dove reperirlo....

- se apro i programmi sel s.o. nessun problema. Ma i caratteri della tastiera sono tutti sempre rallentati. Se vado sul net è lento (rispetto al precedente pc con la stessa connessione), e qualche volta mi è capitato che bloccasse addirittura le pagine.

- lo sto testando da stamattina, quindi non saprei altre cose, mi lascia perplessa tutta questa ipotetica differenza tra il 7 da 32 bit e quello da 64...ma sarà reale? Perchè+ se così fosse cerco di farmelo cambiare...l'ho appena comprato...

fammi sapere cosa ne pensi di questo che ho scritto...poi magari domenica (prima non riesco) reinstallo tutto e vi faccio sapere (riformatto anche?)
Old 27-11-2009, 11:04   #1348
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Quote:

- la ventola si sente eccome, frullatore no, però c'è questo rumore continuo che non è poca cosa. Magari provo a installare il bios più recente, ma non saprei da dove reperirlo....
Hai provato il sito della ASROCK, sezione download? Potrebbe essere un buon punto di partenza...

Quote:
- se apro i programmi sel s.o. nessun problema. Ma i caratteri della tastiera sono tutti sempre rallentati. Se vado sul net è lento (rispetto al precedente pc con la stessa connessione), e qualche volta mi è capitato che bloccasse addirittura le pagine.
Questo è parecchio strano. Addirittura la tastiera rallentata! Non mi succedeva nemmeno con il P100 (si avete capito bene) e WIN95
Secondo me c'è davvero qualcosa che non va nell'installazione. Puoi provare a mettere su un altro SO, tipo UBUNTU e vedere come va. Anche una versione live eventualmente, senza installare nulla di definitivo.

Quote:
- lo sto testando da stamattina, quindi non saprei altre cose, mi lascia perplessa tutta questa ipotetica differenza tra il 7 da 32 bit e quello da 64...ma sarà reale? Perchè+ se così fosse cerco di farmelo cambiare...l'ho appena comprato...

fammi sapere cosa ne pensi di questo che ho scritto...poi magari domenica (prima non riesco) reinstallo tutto e vi faccio sapere (riformatto anche?)
Intendi farti cambiare WIN7 oppure il botolo?
In ogni caso formattare è spesso la soluzione a tutti i tuoi problemi. Magari si potesse fare anche per altre cose (automobili, lavoro ecc... )
Old 29-11-2009, 15:28   #1349
Palmato
Member

Grazie per le risposte. Ho notato, udite udite, che la tastiera non è rallentata su tutti i siti, su questo per esempio si, e tanto, boh...

Pensavo di farmi sostituire il Win 7 64bit col 32 bit, ma da prokoo mi hanno risposto che loro hanno installato in precedenza Win 7 sull'ion 330 e, anche se non è il massimo come prestazioni, non hanno avuto problemi particolari. Non hanno specificato se si trattasse del 32 o del 64 bit.

Non saprei cosa pensare, il sistema appare alquanto lento, ma penso che proverò a formattare e installare nuovamente per vedere se ci sono risultati.

Vi terrò aggiornati, grazie per ora...
Old 30-11-2009, 13:37   #1350
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ragazzi ho formattato il pargolo già 2 volte...

mi da problemi , alcune volte non si avvia e mi fa il controllo di coerenza del disco.. con windows 7 sia x86 che x64

sul mio pc dove appunto ho un disco da 2,5 mi dava lo stesso problema win 7 x 64 mettendo xp il tutto sparisce ed il pc va che è una favola..

però non mi spiego il perchè di questo!!

altre volte si blocca e tocca riavviarlo..

win7 con tutti i driver aggiornanti e niente di particolare come detto lo usa la mia ragazza per navigare , qualche film tesi di laurea.. in 15 giorni l'ho dovuto formattare 2 volte

vorrei sapere a qualcuno che lo ha da 1 mesetto se gli ha dato problemi e che os usa.. grazie!!
Quote:
se è in ahci la 64 bit era per provare se il problema scompariva..

ma purtroppo si blocca non sempre in determinate situazioni , le temp sono ok , il sistema è pulito , i driver sono gli ultimi disponibili sul sito nvidia..

non so che gli prenda.. se me lo rifà provo xp

e come se win 7 sia allergico ai dischi da 2,5... almeno quello che sta nell'asrock e quello che tengo io a casa un wd da 500gb..

sui notebook l'ho visto girare su un vaio va che è un amore.. insomma non so che pesci prendere
mi autoquoto per dire che ho risolto il problema

che non riguardava ne l'hd nel l'hardware del pc

ma era un problema software

ebbene si avira e windows 7 fanno a cazzotti , c'è anche un topic in sezione mort@cci sua
Old 30-11-2009, 14:11   #1351
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
mi autoquoto per dire che ho risolto il problema

che non riguardava ne l'hd nel l'hardware del pc

ma era un problema software

ebbene si avira e windows 7 fanno a cazzotti , c'è anche un topic in sezione mort@cci sua
dove dove?? anch'io ho problemi con la tastiera ........
Old 30-11-2009, 14:48   #1352
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Cortesemente potresti fornirci il link? Thanks!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:49   #1353
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Qual è il miglior setup tra codec e player per vedere fluidi video 1080p su file .mkv usando Windows 7?

Thanks
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:17   #1354
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Qual è il miglior setup tra codec e player per vedere fluidi video 1080p su file .mkv usando Windows 7?

Thanks
Considera che con Media Player Classic Home Cinema (che ha i codec già inclusi), un mkv a 1080p occupa solo il 20% della CPU (a frequenza standard di 1,6GHz).
Windows 7 64bit e MPHC 64bit.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:50   #1355
Palmato
Member

Domanda per gli uditi fini...a ION 330 spento, ma collegato alla presa, anche il vostro trasformatore emette un sibilo? La notte rompe sta cosa...è un difetto?
Old 30-11-2009, 23:26   #1356
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Domanda per gli uditi fini...a ION 330 spento, ma collegato alla presa, anche il vostro trasformatore emette un sibilo? La notte rompe sta cosa...è un difetto?
Si, lo fanno tutti
Old 30-11-2009, 23:31   #1357
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
Lo attacchi ad una ciabatta.. e quando lo spegni, spegni pure la ciabatta... et voilà...
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:23   #1358
Palmato
Member

Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Lo attacchi ad una ciabatta.. e quando lo spegni, spegni pure la ciabatta... et voilà...
no, la ciabatta è troppo in basso, una scocciatura, vuol dire che mi abituerò agli ultrasuoni ...comunque è il primo trasformatore che mi fa questo scherzetto...
Old 01-12-2009, 00:28   #1359
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
no, la ciabatta è troppo in basso, una scocciatura, vuol dire che mi abituerò agli ultrasuoni ...comunque è il primo trasformatore che mi fa questo scherzetto...
Potrebbero essere i transistors o gli induttori... magari nel secondo caso potresti ricoprirli con qualcosa tipo la colla a caldo...
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:33   #1360
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
A me lo fa l'alimentatore della wii

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL