Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 22:20   #1501
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85

P.s. 3D Mark05 2908 !!!
Ciao by Andry
Come hai fatto a totalizzare 2908 con il "nostro" note?

Io ho quello con 1Gb ram e 100 Gb HD (076 finale) e mi sembra che tu abbia la ram a 400 Mhz, possibile che cia sia tutta questa differenza (mio punteggio 2433)?

Hai overclockato?
Old 22-11-2005, 22:29   #1502
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Come hai fatto a totalizzare 2908 con il "nostro" note?

Io ho quello con 1Gb ram e 100 Gb HD (076 finale) e mi sembra che tu abbia la ram a 400 Mhz, possibile che cia sia tutta questa differenza (mio punteggio 2433)?

Hai overclockato?
Sicuramente ha overclockato la ram visto che di fabbrica esce a 358/330...
Il fatto è che, stessa scheda video, Andry è riuscito a portare le frequenze a 400/405, leggendo dalla firma, io mi son dovuto fermare a 385/365 se no ho degli artefatti...
ho usato ATI Tool 0.24 con drive Catalyst 5.11...
Pure la frequenza della ram ha modificato portandola da 166 a 200Mhz... e io neppure questo posso fare visto che se provo a far questo con A64Tweaker mi si freeza il sistema...

Ultima modifica di EarendilSI : 22-11-2005 alle 22:32.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 22:43   #1503
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Sicuramente ha overclockato la ram visto che di fabbrica esce a 358/330...
Il fatto è che, stessa scheda video, Andry è riuscito a portare le frequenze a 400/405, leggendo dalla firma, io mi son dovuto fermare a 385/365 se no ho degli artefatti...
ho usato ATI Tool 0.24 con drive Catalyst 5.11...
Pure la frequenza della ram ha modificato portandola da 166 a 200Mhz... e io neppure questo posso fare visto che se provo a far questo con A64Tweaker mi si freeza il sistema...
Immagino che abbia comprato della ram più performante (400 mhz), ma mi sembra comunque una differenza troppo grande, credo.

Per esempio tu quanto hai fatto al 3dmark 05?
Old 22-11-2005, 23:04   #1504
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Città: Torino
EarendilSI
Hai detto bene, il punteggio l'ho totalizzato naturalmente overcloccando si la scheda video, che la ram!

maestropaolino
Non ho comprato nessuna ram! Sono quelle originali dell'acer, magari sono solo stato fortunato che le mie reggono a 200MHz CAS 2,5, tutto qua!
Comunque mi piacerebbe cambiarle per avere 1Gb o addirttura 2Gb, vediamo cosa mi porta Babbo Natale !!!
Se tu riuscissi a overcloccare il tuo con 1G di ram, solo questo migliorerebbe il mio punteggio di circa 200 punti (almeno credo!).
Non capisco solo '100 Gb HD (076 finale)'???
Per curiosità il tuo HD di che marca è? E' 7200 rpm??? Se è così vorrei sapere se vi è un effettivo guadagno di prestazioni tanto da farmelo arrivare anche questo sotto l'albero di natale !!!

Ciao by Andry
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 23:36   #1505
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Ciao VendeR,
Per il tuo problema della Cpu, che rimane costantemente a 1,8GHz, conosco due soluzioni: la prima è il classico controllo se nel 'Pannello di controllo' -> 'Opzioni risparmi energia', sia selezionato 'Portalile\Ladtop'.
scusa ma se non è so portatile\laptop cosa cambia? tanto quelle impostazioni regolano solo quando il note va in standby, spegne i dischi e così via..
Quote:
La seconda riguarda i driver, circa un mese fa ho provato a installare i driver AMD aggiornati e mi dava lo stesso problema, nonostante avessi la modalità di Dynamic Switching attivata. Risoluzione ho dovuto reinstallare i driver originali dell'acer.
scusa come faccio a vedere se ho il dynamic switching attivato? per reinstallare i driver originali li devo prendere dai cd che erano nella confezione? in effetti anche io ho aggiornato i driver all'ultima verisione presente sul sito dell'amd??
Quote:
P.s. 3D Mark05 2908 !!!
Ciao by Andry
complimenti per il record!

scusate raga mi potreste pastare i link per i driver della scheda video,però senza ccc, e quelli per la scheda wireless??
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 07:40   #1506
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
EarendilSI
Hai detto bene, il punteggio l'ho totalizzato naturalmente overcloccando si la scheda video, che la ram!
Già...ma quello che non capisco è perchè scheda video uguale le frequenze siano così diverse...capisco differenze minime ma 385/365 a confronto di 400/405 è tantissimo...
Quote:
...
Per curiosità il tuo HD di che marca è? E' 7200 rpm???...
Ciao by Andry
Presumo che l'Acer 5024 di maestropaolino sia come quello mio cioè esce dalla fabbrica direttamente con un HD di capienza più grande ma ugualmente a 4200rpm e con un 1GB di ram...
Lo 076 finale indica gli ultimi tre numeri del codice prodotto dato dall'Acer a questo notebook...
Old 23-11-2005, 08:31   #1507
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Ciao, ho acquistato questo portatile nell'ultima configurazione proposta (1 GB RAM + HD 100 GB Seagate Momentus 4200 rpm). Volevo chiedervi un consiglio. Mi accingo a metterci XP Professional e desideravo sapere se i driver del sito acer andavano tutti bene o se qualcuno lo dovevo prendere da altre parti (scheda video per esempio). Grassie
Old 23-11-2005, 08:50   #1508
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da mugnaboa
Ciao, ho acquistato questo portatile nell'ultima configurazione proposta (1 GB RAM + HD 100 GB Seagate Momentus 4200 rpm). Volevo chiedervi un consiglio. Mi accingo a metterci XP Professional e desideravo sapere se i driver del sito acer andavano tutti bene o se qualcuno lo dovevo prendere da altre parti (scheda video per esempio). Grassie
I driver del sito dell'Acer vanno più che bene...
Per quanto riguarda la scheda video invece puoi scaricare i driver ufficiali dell'ATI per le schede video Mobility, release 5.11...
I link li trovi direttamente su questo post...
Oppure puoi rivolgerti verso release che migliorano le performance come i DNA e gli Omega, che comunque attualmente sono ferme alla release precedente, la 5.10a...
Old 23-11-2005, 10:34   #1509
maestropaolino
Senior Member

Quote:
maestropaolino
Non ho comprato nessuna ram! Sono quelle originali dell'acer, magari sono solo stato fortunato che le mie reggono a 200MHz CAS 2,5, tutto qua!
Comunque mi piacerebbe cambiarle per avere 1Gb o addirttura 2Gb, vediamo cosa mi porta Babbo Natale !!!
Pensavo che Nanya fosse la marca

Quote:
Se tu riuscissi a overcloccare il tuo con 1G di ram, solo questo migliorerebbe il mio punteggio di circa 200 punti (almeno credo!).
Per curiosità il tuo HD di che marca è? E' 7200 rpm??? Se è così vorrei sapere se vi è un effettivo guadagno di prestazioni tanto da farmelo arrivare anche questo sotto l'albero di natale !!!

Ciao by Andry
In effetti ti ha già risposto Earendil, le cifre 076 si riferiscono al codice prodotto Acer (note con 1Gb ram e 100Gb HD) e non al modello di Hd che purtroppo è quello 4200Rpm.
Old 23-11-2005, 10:39   #1510
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Già...ma quello che non capisco è perchè scheda video uguale le frequenze siano così diverse...capisco differenze minime ma 385/365 a confronto di 400/405 è tantissimo...
Io con Ati tool sono arrivato a 390/400 con l'Hd che stava già a 54°, magari facendolo raffreddare un pochino . . .

Quote:
Presumo che l'Acer 5024 di maestropaolino sia come quello mio cioè esce dalla fabbrica direttamente con un HD di capienza più grande ma ugualmente a 4200rpm e con un 1GB di ram...
Lo 076 finale indica gli ultimi tre numeri del codice prodotto dato dall'Acer a questo notebook...
Si è così.

Scusa una curiosità: cosa significa EarendilSI? (so che è una domanda del ***** però è da un po' che me lo chiedo)
Old 23-11-2005, 11:53   #1511
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
ho la x600... mi arriva a 120 mhz in piu dello standard (da 400 a 530) prima di dare artefatti...ma va in protezione a quanto pare!
il fatto è che non puoi andare su fin quando non ti genera artefatti.. anche freq minori, soprattutto se si tratta del core potrebbe non sopportarle. io l'ho messo a 560 una volta niente artefatti, ma va in protezione

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 11:56   #1512
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

complimenti a chi ha portato le memorie della x700 a 400MHz la maggiorr parte sono inchiodate a 365! dopodichè danno artefatti

gianfri.irule@gmail.com
Old 23-11-2005, 12:07   #1513
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
qualcuno sa il modello preciso della scheda wifi? cosi cerco i driver originali aggiornati..
Old 23-11-2005, 12:43   #1514
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Scusa una curiosità: cosa significa EarendilSI? (so che è una domanda del ***** però è da un po' che me lo chiedo)
Il nick che uso normalmente online è Earendil...
Earendil deriva da un personaggio de Il Signore degli Anelli:la stella più amata dagli Elfi, figlio di Tuor della progenie di Hador, ovvero il figlio di Idril, figlia di Turgon, dalla casata elfica di Finwe.
Portatore di luce più antica del Sole e della Luna: il Silmaril!
Splendore dei Figli della Terra, stella delle tenebre, gemma del tramonto, radianza del mattino!

Mentre S.I. è il diminutivo della Gilda di cui faccio storicamente parte: http://www.SymphoniaIuris.com/

Che insieme formano appunto EarendilSI

[Scusate l'OT ]
Old 23-11-2005, 12:51   #1515
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Il nick che uso normalmente online è Earendil...
Earendil deriva da un personaggio de Il Signore degli Anelli:la stella più amata dagli Elfi, figlio di Tuor della progenie di Hador, ovvero il figlio di Idril, figlia di Turgon, dalla casata elfica di Finwe.
Portatore di luce più antica del Sole e della Luna: il Silmaril!
Splendore dei Figli della Terra, stella delle tenebre, gemma del tramonto, radianza del mattino!

Mentre S.I. è il diminutivo della Gilda di cui faccio storicamente parte: http://www.SymphoniaIuris.com/

Che insieme formano appunto EarendilSI

[Scusate l'OT ]
Grazie.
Old 23-11-2005, 13:33   #1516
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da mugnaboa

ciao,vorrei prendere questo portatilino,sarei interessato alla configurazione come la tua, quanto l'hai pagato?o comunque è molta la differenza col modello a 512mb e 80gb?
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:09   #1517
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
Allora ragazzi ho un idea. Visto che qua dobbiamo cercare di darci da fare noi che siamo interessati adesso invece che leggere le 70 pagine di thread cercherò di elencare i driver piu aggiornati da mettere e come fare (per gli ati).
PER LA WIFI, la broadcom non rilascia drivers Quindi dobbiamo accontentarci di quelli sul sito della acer.
Ciao Silver, mi potresti spiegare come funziona DHmod? non riesco a capire. prima devo installare i 5.11 e poi usarlo sulla cartella c:\ATI Tecn o cosa? Mi daresti una mano per favore? Grazie infinite
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:26   #1518
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da marciufello
Ciao Silver, mi potresti spiegare come funziona DHmod? non riesco a capire. prima devo installare i 5.11 e poi usarlo sulla cartella c:\ATI Tecn o cosa? Mi daresti una mano per favore? Grazie infinite
quando lanci il file del download ti fa mettere i file con il setup in una cartella. prima di lanciare il setup, lanci il modtool, selezionando la cartella in cui hai messo i driver, la tua scheda video e fai partire e ti modda i driver ufficiali a mobility. ma perchè prendersi lo sbattimento visto che ora ci sono i mobility?

gianfri.irule@gmail.com
Old 23-11-2005, 16:27   #1519
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Città: Torino
VendeR
Nella modalità portatile\laptop e con i driver vecchi, i portatile è in modalità dynamic switching, con i driver aggiornati AMD la Cpu rimane costantemente a 1.8Gb. Soluzione reinstalla i driver acer, che li trovi sia sui cd che ti avevano dato con il note, oppure sul sito dell'Acer.
Ti posto il nome di un bel programmino ( Notebook Hardware Control 1.9 BETA 03 ) che ti regola sia le modalità di risparmio energetico, che overclock scheda video, che gradi sia del procio che hd .

maestropaolino
Quoto 'Pensavo che Nanya fosse la marca' scusa se non mi sono spiegato bene, le ram sono Nanya (marca), ma non le ho cambiate, cioè quando mi è arrivato il note avevo già queste ram, per quello che ho detto che sono originali Acer.

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 17:05   #1520
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
scusate ma dopo posso trovarlo a meno online...la versione da un 1gb di ram..
grazie
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian