|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Allora metto 2 * 512Mb a 400Mhz e aggiorno la bios a 1.12 per dargli il massimo delle prestazioni?
grazie a tutti per le rispsote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 | |
Member
|
Quote:
Interfaccia: ATA 100 Capacità: 60 GB Velocità: 7200 Rpm Seek Time: 10 ms Cache: 8 MB Formato: 2,5 pollici Il prezzo è sui € 175,00 iva inc. un pò Caro "altro che" e dicono che è molto Rumoroso!!! ![]() Come caratteristiche comunque è una Bomba!! Ma io forse opterò per il Toshiba MK1032GAX che come prezzo(sui 173 euro )è uguale o inferiore ma ha 100GB e 16 MB di memoria cache ,ho visto il confronto con altri hd ed è sempre alla pari o al di sopra!! Cosa ne pensate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di bigboy79 : 19-10-2005 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bravo!
Quote:
Bravo!
![]() |
![]() |
#1048 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
2 anni di garanzia acer
Leggendo su questo forum che qualcuno ha detto che avevamo diritto come privati alla garanzia, mi sono informato ed eccovi la mail di risposta:
![]() ![]() ![]() Gentile cliente, Le condizioni generali di garanzia di un anno sono l'offerta base ACER per tutti gli acquirenti dei Notebooks (All) indipendentemente dall'uso a cui sono destinati. Coloro che non fanno un uso professionale e/o strumentale del prodotto, e che quindi sono quantificabili come consumatori, potrebbero avere maggiori diritti in base alla normativa Europea e/o esistente nel paese di residenza del consumatore. Qualora il cliente sia in grado di dimostrare di essere nella condizione di godere di questi diritti, non ci sottrarremo dal fornire la garanzia per il periodo che gli compete. Per essere considerato consumatore, così come inteso dalla EU , e quindi avere diritto ai due anni di garanzia , occorre che il pc venga acquistato con scontrino fiscale o fattura intestata a lei in quanto persona fisica e che venga effettuata un'autocertificazione in cui si attesti di essere appunto quello che la EU definisce un consumatore. La informiamo che per tutti i portatili il periodo di garanzia hardware puo' essere ampliato acquistando e attivando entro 360 giorni il kit Acer advantageLight Edition (129,00+iva) oppure il pacchetto acer advantage "New Edition"( CON COPERTURA DANNI ACCIDENTALI) 169+IVA entro 90 giorni. Le ricordiamo che il pacchetto per l'estensione puo' essere acquistato presso un qualunque acerpoint, anche diverso da quello presso il quale lei ha acquistato il pc. Se non dovesse trovarlo subito disponibile faccia l'ordine con relativo pagamento, e ci contatti subito al numero 199.50.99.50 le daremo un codice per l'attivazione dell'estenzione oltre i 90 giorni. PARTI NON COPERTE DALLA GARANZIA STANDARD: parti in plastica cover display cerniere tutte le parti soggette ad usura (batteria, tastiera, etc..) malfunzionamenti derivanti da sofware virus o conflitti causati da installazione di drivers e periferiche perdita di dati per qualunque causa Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattare il call center al numero 199.50.99.50 Cordiali Saluti, Acer Italy
![]() |
#1049 |
Member
|
Secondo voi cosa dovrei comprare le Corsair o le Kingmax
(io credo che Kingmax da 1gb sono buono e mi resta lo slot libero per il futuro... o sbaglio? c'è qualcosa di meglio?) ![]() Corsair VS1GBKIT400 cad 184Pin tipo unbuffered. Costruito con chip 64Mx64 in package TSOP con SPD (serial Presence Detect) ha garanzia a vita. Specifiche Tecniche: Capacità Kit: 1Gb Capacità : 2*512Mb DDR 184Pin Unbuffered Chip: 64Mx64 tipo Tsop Standard di Trasferimento: FSB 400Mhz (DDR-400 PC3200) Cas Time: Cas 2,5 Disposizione Chip : Doppia Faccia PCB: Standard, Low Profile GARANZIA A VITA oppure Modulo di memoria DDR-400 Kingmax modello MPXD42S-D8HT4 standard PC3200 (FSB200Mhz) Specifiche Tecniche: Capacità: 1Gb Performance Range: 200MHz (DDR400, CL2.5) Tipo: DDR (2 trasferimenti dati per ogni ciclo di clock) Data Strobe: Bidirezionale DQS Auto refresh : 4096 Cicly / 64ms Alimentazione: Singola 2.5V ±0.2V Latency Lettura: 2.5 Clock Lunghezza Burst: 2,4,8 Tipo Burst: Sequenziale & Interleave PCB: altezza standard, doppia faccia Garanzia: Life Time. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
devi cercare le so-dimm ddr 200pin
![]() |
![]() |
#1051 | |
Senior Member
|
Quote:
C.V.D.
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Ragazzi help Borsa
Non sono riuscito a trovare ancora una borsa appropriata voi cosa consigliate??? ne vorrei una per mettere il note + cavi + hd esterno + antec cooler
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Acer mi sa fuori legge!!!
Allora, antepongo che non me l'hanno sostituito ancora e, da quello
che ho scoperto dubito fortemente che lo facciano. Cmq Acer ne dovrebbe rispondere legalmente. Vi spiego: Ho acquistato ad una catena informatica quà a Roma il portatile in questione arrivato a casa trovo un pixel che sul nero si illumina di verde. in mezzo allo schermo, di lato non si noerebbe così tanto !!!! Chiamo due giorni dopo (purtroppo sono soppiantato dagli impegni/lavoro) il negoziante che mi dice di contattare Acer. Contatto il produttore parlo col responsbile il quale mi dice che non possono assolutamtne farmi assistenza poichè non coprono al di sotto dei 4 pixel e che quello che riscontro è una caratteristica del PC. ASSOLUTAMENTE FUORI LEGGE: 1) sappiamo benissimo che non è una caratteristica ma un malfunzionamento 2) Mettiamo sia una caratteristica, non è descritta sul contratto di vendita che a sua volta è la scheda tecnica del prodotto: è come se mi mettesero un hard disk da 40Gb al posto di 80, non è un malfunzionamento ma una caratteistica non congruente mi spiego ? cioè non mi hanno detto che il monitor ha la "meravigliosa caatteristica di un bel puntino di uno splendido color verde che raviverà le nostre giornate davanti al nostro aspire"!!!!!!! Inoltre il fatto dei 4 pixel lo vengo a sapere solo dopo l'acquisto el prodotto poichè lo leggo sulla garanzia! TUTTO QUESTO NON E' PREVISTO DALLE LEGGE ITALIANA ED EUROPEA!!!! ACER E' PENALMENTE PERSEGUIBILE!!!! Poi leggete pagina 20 della garanzia, il librettino "Acer Passport 1 Year limited" (anche questo fuori legge, in europa mi sembra minimo due anni altrimenti sloggiare dall'europa ... mi sembra che la legge è uguale per tutti....!!!!): "FATTA ECCEZIONE PER LE GARANZIE STABILITE IN QUESTO DOCUMENTO, ACER NON RICONOSCE TUTTE LE ALTRE GARANZIE: ESPRESSE O TACITE O DI LEGGE INCLUSE INDICATIVAMENTE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIALITA' o IDONEITA' CHE POTREBBE ESSERE IMPOSTA PER LEGGE E' LIMITATA AI TERMINI DI QUESTA GARANZIA LIMITATA." vi rendete conto??????? assurdo!!!!! fuori legge!!!! praticamrnte dicono che non gliene importa nulla della legge !!!!! Acer e' penalmente perseguibile!!! Io penso di agire attraverso vie legali e cattiva pubblicità se non mi verrà sostituito il pezzo o rimborsato perchè non sono soddisfatto. Chi è con me ??? Grazie ragazzi!
![]() |
#1054 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Welcome to the real world
![]() Quote:
Purtroppo i dead pixel sono una "caratteristica" di tutti gli schermi LCD. Basta che fai una ricerca su questo forum e troverai decine e decine di thread a riguardo. Se non ricordo male, tutti gli schermi LCD (siano essi di portatili o di pc desktoop) rientrato in 4 classi. Migliore è la "classe", minore è il numero di dead pixel ammessi nella tolleranza prima di considerare un prodotto difettoso o meno. La maggior parte di quelli in commercio se non sbaglio è di classe 2, ovvero fino a 4/5 pixel difettosi il prodotto non viene considerato difettoso. Per questo si raccomanda sempre di provare in negozio un monitor/portatile prima di acquistarlo, proprio per essere sicuri che non ci siano difetti iniziali di questo tipo. Sul fatto della garanzia, guarda ad esempio Apple: tu compri in italia un loro prodotto ma la garanzia standard è di 1 solo anno. Nella maggior parte dei prodotti i 2 anni di garanzia sono fittizzi, in quanto nel 2° anno vengono coperti dalla garanzia solamente una parte dei difetti contemplati invece nel 1° anno della suddetta. Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Senior Member
Città: Siracusa
|
Salve sono dinuovo io
![]() Allora ho messo la ram nuova 2*512Mb ddr a 400Mhz A-Data (purtroppo non sono riuscito a trovare le kingston ![]() ![]() Adesso come mi ha suggerito qualcuno dovrei aggiornare la bios alla 1.12 Ma dove trovo gli aggiornamenti BIOS? Sapreste indicarmi un link? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Member
Città: Torino
|
Aspire 5024WLMi SATA???
Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno a già smontato lo scompartimento dell'hard disk, ho notato che vicino al cavo Ata-100, c'è una scritta stampata sulla scheda madre ---->>> 'SATA', vorrei sapere se esiste la possibilità che il Note sia già SATA??? Anche perchè ci sono i colleganti... basterebbe saldare un connettore sata e il gioco è fatto???
Ciao by Andry ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 | |
Senior Member
|
Quote:
però se insisti lo schermo te lo cambiano, sempre che il pixel sia effettivamente centrale e ben visibile & fastidioso ![]() sulla garanzia ti sbagli, anche acer garantisce i 2 anni purchè l'uso del portatile sia privato a tuo uso personale e non professionale (quello in cui scarichi la partita iva per intenderci). quindi prima di prendere decisioni di rivoluzione affrettate informiamoci bene, perchè sul forum ci sta scritto più volte. per il pixel fa come ti ho detto, perchè loro alla prima ti dicono no, perchè pensaci un attimo, milioni di pixel, se qualcuno non funziona che ci devi fare? seguono la loro politica (fanno tutti così, tranquillo) se è centrale cmq te lo cambiano.
![]() |
![]() |
#1059 | |
Senior Member
|
Quote:
come si dice: cosa che funziona bene... nun se tocca ! ![]()
![]() |
![]() |
#1060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.