Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 01:00   #2961
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Comunque il fatto per cui se il note è alimentato a batteria l'HD sta ad una temperatura(43C) e quanto è attaccato al trasformatore (senza la batteria) sale di circa 4 -5 gradi (così come la CPU), rimane per me un mistero....
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 01:35   #2962
Tonyrex
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Come si installa il BIOS??????

Salve a tutti.....mi chiamo TONY e posseggo anchio questo magnifico portatile, ora veniamo al dunque.....sapreste dirmi come si installa il bios???? da premettere che nn ho nemmeno provato ho solamente aperto la cartella e richiusa ......fatemi sapere.....nel frattempo vorrei cambiare i banchi di memoria e l hard disk, avete dei consigli?????? nn mandatemi indietro (nei post) mi urta cercare davvero...... vi ringrazio anticipatamente
Tonyrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 09:49   #2963
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
uau tony, comincia con il leggere il readme nella cartella del bios...

usciti driver 3.84 per la scheda audio
Old 01-03-2006, 10:47   #2964
gpmc
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
I nuovi driver audio dovrebbero essere qui:

ftp://152.104.238.194/pc/ac97/alc650/WDM_A384.exe

Ultima modifica di gpmc : 01-03-2006 alle 11:19.
gpmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 16:36   #2965
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hardhu
Qualcuno mi da un consiglio su che tipo di ram scegliere per upgradare il mio 5024 (vorrei portarlo a 1 giga, attualmente ne ho 512)?
Ddr2 o superiori non vanno bene, giusto?
le ddr2 non sono compatibili col 5024
devi cercare ram seguendo queste "parole chiave"

DDR SODIMM PC3200 400MHz
(oppure pc2700 333MHz, ma visto che fai un upgrade conviene portare le ram a 400MHz)

per avere un giga di ram devi sostituire i due banchi da 256MB l'uno
puoi scegliere di comprare due banchi da 512MB o uno singolo da 1GB
questa seconda opzione forse potrebbe costare un po' di più, ma ti permette di avere uno slot libero per un futuro upgrade a 2GB
considera anche che il 5024 non trae vantaggi da avere la ram divisa in due banchi perchè il dual channel non è supportato

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 08:32   #2966
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Qualcuno mi da un consiglio su che tipo di ram scegliere per upgradare il mio 5024 (vorrei portarlo a 1 giga, attualmente ne ho 512)?
Ddr2 o superiori non vanno bene, giusto?
Io ho preso un banco da 1GB di memorie MDT 400 Mhz PC3200 con un cl 2.5 e sono pienamente compatibili...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:22   #2967
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Io ho preso un banco da 1GB di memorie MDT 400 Mhz PC3200 con un cl 2.5 e sono pienamente compatibili...
visto che abito a pd anch'io vorrei sapere dove le hai prese.
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:36   #2968
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
ciao a tutti, scusate la domanda, ma è giusto il report riferito ai moduli ram? mi spiego, è normale che la velocità è @166MHz? o dovrebbe essere più alta...

Proprietà modulo di memoria:
Nome modulo Hyundai HYMD564M646B6-J
Numero di serie FFFF0229h
Data di produzione Settimana 41 / 2005
Capacità modulo 512 MB (2 ranks, 4 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria DDR SDRAM
Velocità PC2700 (166 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 2.5
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria:
@ 166 MHz 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 133 MHz 2.0-3-3-6 (CL-RCD-RP-RAS)

---------------------------------------------------------------------------

ciao e grazie,
supertino
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:30   #2969
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Per curiosità, dato che stiamo vicini (vivo a Padova), dove l'hai preso? In sign vedo che hai anche cambiato l'hd (o adesso li vendono con uno da 100GB?): anche quello l'hai preso nello stesso posto?
Le ho prese tramite eBay in un negozio tedesco...

L'HD è quello originale. ho preso il 5024 con l'HD da 100GB...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:59   #2970
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gpmc
Cito Vagrant perche' anch'io ho acquistato questo portatile dopo aver letto le prime impressioni su questo forum e devo dire che sono estremamente contento dell'acquisto.
Gli ultimo post sembrano indicare l'esatto contrario, ma io non voglio contestare le altrui affermazioni.
Semplicemente vorrei segnalare che per l'uso che ne faccio (esclusivamente per lavoro, quindi Office in generale ma anche AutoCAD) soddisfa appieno le mie esigenze: e' sufficientemente veloce e 1Gb di RAM mi sostiene con i miei database, la batteria dura (con RMCLock correttamente settato), masterizzo i DVD a 4x con il mio masterizzatore USB BenQ EW164B (di piu' non "tiro" nemmeno con il mio desktop), mi collego tranquillamente in wireless e mi godo anche qualche film quando sono in trasferta (come adesso a Singapore )
Certamente i piu' esperti/ esigenti vorranno spremere ogni singolo MHz e chiedono porte USB per masterizzare magari a 16x, ma secondo me non e' il target di questa macchina (per meno di 1200 Euro mi sembra che le prestazioni siano equilibrate).
Beh, se avessi voluto un pc solo per lavorare sicuramente non ne avrei cercato uno con una x700 da 128mb ma con video integrato! E sicuramente sarei sceso anche sotto i 1200€
Old 02-03-2006, 18:02   #2971
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Ciao, con che tool hai ottenuto questo report?
Everest 2005 ultimate edition...
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:24   #2972
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Ciao, e grazie innanzitutto della risposta. Ti chiedo un'altra cosa: il numero di pin è importante? Perché cercando un po' ne ho trovate sia da 184 che 200 pin.
prego, mi fa piacere mettere a disposizione qualche info che ho raccolto durante le mie ricerche

avevo evitato di indicarlo per non creare confusione, ma visto che me lo chiedi la risposta è semplice

le memorie da notebook che cerchi sono esclusivamente 200 pin (caratteristica comune sia delle DDR che delle DDR2)
i modelli a 184 pin sono invece dei normali moduli dimm, adatti ai pc desktop

visto che ci siamo aggiungo che nel caso trovassi nella descrizione il termine CAS, questo indica un importante "timing" ossia una impostazione specifica della ram
i valori da preferire sono i più bassi, nella pratica troverai in commercio moduli CAS 3 oppure CAS 2,5
visto che i test di alcuni possessori indicano differenze di prestazioni davvero limitate (credo sia impossibile avvertirle "a occhio nudo") ti consiglio di comprare la ram che trovi al prezzo migliore, preferendo le CAS 2,5 in caso di parità di prezzo

per scongiurare problemi di compatibilità tra ram e notebook ti consiglio di chiedere a chi ha effettuato l'upgrade un elenco di marche che siano sicuramente compatibili
io da quello che ho seguito posso dirti che ho letto di utenti che hanno acquistato MDT oppure Kingston e funzionano correttamente, ma ci sono anche alter marche tipo Micron, Mushkin, Infineon, Corsair, ... ... ...

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 03-03-2006, 12:01   #2973
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

..noneeee

se leggi pochi topic fa ho scritto che la firewire è la classica (e ottima) 400, ha un transfer rate medio di 25 megabyte al secondo con un hd da 7200 giri esterno.
Old 03-03-2006, 13:05   #2974
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

x hardhu
ti ha risposto la persona alla quale ho chiesto io stesso le info sul firewire, quindi... sei in buone mani

più che altro ci sarebbe da notare come nei topic così lunghi è effettivamente difficile reperire le informazioni già scritte

in questo caso si tratta di una pagina fa, ma ad esempio per la compatibilità delle ram esce la domanda ogni 5 pagine più o meno

sarebbe bello in questi [official thread] poter indicizzare alcuni sottoargomenti, in modo che in prima pagina sia riportato un elenco di parole (tipo BIOS, USB, FIREWIRE, RAM, ecc) cliccando sulle quali sia possibile avere la lista dei post in cui sono contenute info utili e DA LEGGERE prima di postare una nuova domanda

da punto di vista tecnico non so quanto sia possibile, e soprattutto bisognerebbe definire con che criterio un post debba essere incluso in questa lista

di sicuro però ne uscirebbe una specie di FAQ, ma più precisa e veloce da consultare e aggiornabile rispetto ad un semplice elenco di domande e risposte

c'è nessuno appassionato di forum o programmazione che possa giudicare la fattibilità di questa idea?

ciaobye
Old 03-03-2006, 21:30   #2975
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da davidon
x hardhu
ti ha risposto la persona alla quale ho chiesto io stesso le info sul firewire, quindi... sei in buone mani

più che altro ci sarebbe da notare come nei topic così lunghi è effettivamente difficile reperire le informazioni già scritte

in questo caso si tratta di una pagina fa, ma ad esempio per la compatibilità delle ram esce la domanda ogni 5 pagine più o meno

sarebbe bello in questi [official thread] poter indicizzare alcuni sottoargomenti, in modo che in prima pagina sia riportato un elenco di parole (tipo BIOS, USB, FIREWIRE, RAM, ecc) cliccando sulle quali sia possibile avere la lista dei post in cui sono contenute info utili e DA LEGGERE prima di postare una nuova domanda

da punto di vista tecnico non so quanto sia possibile, e soprattutto bisognerebbe definire con che criterio un post debba essere incluso in questa lista

di sicuro però ne uscirebbe una specie di FAQ, ma più precisa e veloce da consultare e aggiornabile rispetto ad un semplice elenco di domande e risposte

c'è nessuno appassionato di forum o programmazione che possa giudicare la fattibilità di questa idea?

ciaobye
Non posso che essere d'accordo.

Sulla fattibilità non saprei dire.

Quello che posso dire è che la funzione ricerca offre molte possibilità di reperire link a messaggi attraverso l'uso di parole chiave o anche username dell'autore del post.

Spero di essere stato utile a qualcuno.

Paolo
Old 03-03-2006, 21:41   #2976
ciaps
Senior Member

Città: firenze
qualcuno mi sa spigare perchè lo scorrimento virtuale del touch pad non funziona dentro firefox?
Old 03-03-2006, 22:00   #2977
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da ciaps
qualcuno mi sa spigare perchè lo scorrimento virtuale del touch pad non funziona dentro firefox?
hai installato i driver? a me non funziona solo dopo il format fino a che non installo i driver, nuovi o vecchi che siano

ma funziona su ie e non su firefox?

ciaobye
Old 03-03-2006, 22:04   #2978
ciaps
Senior Member

si su win e su ie funziona su firefox no
Old 03-03-2006, 22:18   #2979
ciaps
Senior Member

avevo i driver vecchi ora va
Old 04-03-2006, 01:24   #2980
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
Ehm... in realtà però sono ormai 4/5 pagine fa

Chiedo scusa di non essermene accorto...ma in un topic di 150 e passa pagine... quoto quanto hai scritto.
cacchio prima di acquistare il notebook mi sono letto una tonnara di pagine, si risponde con piacere, ma dopo tanti tanti post è davvero noioso reiterare sempre le stesse risposte, si ha la sensazione di non aver scritto niente.

è una buona idea mettere nella prima pagina del topic alcune info tra le più richieste, che poi si conclude in ram a 400mhz supportate.

tutto sommato se la firewire è di tipo B o 800, viene indicato nelle specifiche. (per ora di serie ce l'hanno solo le schede madri della gigabyte, inoltre qualsiasi cosa che funzioni con fw800 costa un botto, vedi case esterni, quindi sono per ora alquanto inutili alle tasche di molti)

altra cosa fastidiosa è la richiesta di link ai driver, se non sono sul sito acer, sono sul sito realtek e/o ati, altri driver non ve ne sono (e acer non li aggiorna), google&co vengono in aiuto in parecchio minor tempo che non una risposta di un utente.

tornando al discorso usb/firewire, nello specifico case esterni, fate attenzione al chipset del case, se potete informatevi prima che chipset usa, i prolific sono i più rognosi, mentre pare da quello che lessi che gli oxford si comportano meglio. io vi dico subito che col mio case con prolific, aggiornando il firmware mi sto trovando decentemente, però come al solito mi sento di consigliare cose che vanno bene sin da subito (motivo per cui sconsiglio questo notebook in favore di una soluzione intel ora come ora, in attesa dei turion x2 e chipset decente...ovvero uli...se mai verrà sui notebook)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian