Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2006, 14:56   #2141
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
tutta questa storia di chip mi ricorda molto le console!
Se la protezione è inserita all'interno della cpu, come nel caso di Intel Core Duo e A64 AM2... come fai a cambiarla o rimuoverla?
Old 26-12-2006, 14:58   #2142
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ficofico
Mi sa tanto di balla!!! Io mi sono preso un 939 apposta perchè non voglio porcherie nel pc, però non credo proprio che qualcuno in questo momento (forse e dico forse solo bill in persona) sia già in possesso di una copia di vista con le funzionalità Tcp proprie del service pack 1 attivate. Al massimo la copia che hai potuto "studiare" per il corso di aggiornamento era la versione rtm, cioè definitiva, ma sprovvista delle funzionalità restrittive aka "palladium". Quindi secondo me, e ribadisco secondo me, hai visto le funzionalità di vista, di sei fatto un giretto nei menu, e niente di più.
liberissimo di pensarla come credi, voglio solo fare un appunto.

ballista x favore lo vai a dare al tuo cane, se non ci credi liverissimo di parlarne ma senza offendere. non sono il tipo che si diverte a dire balle in giro, anzi odio chi mette in giro stronzate, figuriamoci se vado a perder tempo x scrivere balle su di un forum come questo.

io non ho provato fisicamente il pc del tizio che ci ha fatto il corso di aggiornamento, abbiamo fatto 10 ore in tutto e x tutte le 10 ore nessuno di noi ha mai toccato il pc in questione, il suddetto pc era collegato con un proiettore e noi abbiamo solo visto quello che il tizio ci faceva vedere. io non ho visto nessun vista con sp1, xchè non esiste tutt'ora un sp1. magari avrò usato il termine sp1 in modo errato non dico di no, io ho visto cosa può fare vista con il tcp perfettamente funzionante, ma non xchè io sia un favorito, tutt'altro, solo xchè noi dobbiamo in anticipo sapere come funzionerà prima che questo sia messo in commercio.
se avevo accesso a quel pc avrei fatto altre prove puoi starne certo.
un altro appunto le funzionalità tpc, sono già belle che pronte stanno solo aspettando che la maggior parte di hw venduto sia tpc compatibile x poi sferrare il colpo decisivo. cmq c'è un ottimo rimedio al tcp, acquistare musica, film e software legale, bon.
gino46 è offline  
Old 26-12-2006, 15:02   #2143
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Se la protezione è inserita all'interno della cpu, come nel caso di Intel Core Duo e A64 AM2... come fai a cambiarla o rimuoverla?
infatti non ci potrai fare nulla, xò inizialmente x rendere tutto compatibile, viene implementato anche un chip sulla scheda madre, quindi perfettamente bypassabile, ovviamente bisogna saperlo farle altrimenti si fotte la scheda madre.
gino46 è offline  
Old 26-12-2006, 15:03   #2144
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Metti Win9x/NT/2000/XP e il TCP o come cavolo si chiama è inchiappettato.

Regards
guarda non lo so ma temo che non sarà cosi semplice.
gino46 è offline  
Old 26-12-2006, 15:16   #2145
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Modem ethernet

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
funziona con tutti i router\modem cosi' su vista
Ehm ma se per i modem USB non ci sono ancora drivers e con quelli ethernet non è possibile ottenere in automatico gli indirizzi, per collegarsi senza problemi su una linea ADSL cosa bisogna usare ?
Con il mio Netgear DM111P ho notato, aprendo la finestra "dettagli", che l'indirizzo IP viene ottenuto automaticamente, ma la connessione non funziona. Se annoto l'indirizzo IP riportato in "dettagli" e lo imposto manualmente nelle proprietà di "Protocollo Internet versione 4" la connessione funziona invece regolarmente.
Il problema è che se lascio spento per un po' il modem mi tocca poi ripetere la procedura (perchè, immagino, il vecchio indirizzo IP non è più valido)... se qualcuno gentilmente mi può suggerire come aggirare il problema...
Lacio65 è offline  
Old 26-12-2006, 15:25   #2146
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Sapete come si attivano le varie accellerazioni Hardware su windows vista? (almeno quelle video... -_-")?
Old 26-12-2006, 15:48   #2147
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gino46
liberissimo di pensarla come credi, voglio solo fare un appunto.

ballista x favore lo vai a dare al tuo cane, se non ci credi liverissimo di parlarne ma senza offendere. non sono il tipo che si diverte a dire balle in giro, anzi odio chi mette in giro stronzate, figuriamoci se vado a perder tempo x scrivere balle su di un forum come questo.

io non ho provato fisicamente il pc del tizio che ci ha fatto il corso di aggiornamento, abbiamo fatto 10 ore in tutto e x tutte le 10 ore nessuno di noi ha mai toccato il pc in questione, il suddetto pc era collegato con un proiettore e noi abbiamo solo visto quello che il tizio ci faceva vedere. io non ho visto nessun vista con sp1, xchè non esiste tutt'ora un sp1. magari avrò usato il termine sp1 in modo errato non dico di no, io ho visto cosa può fare vista con il tcp perfettamente funzionante, ma non xchè io sia un favorito, tutt'altro, solo xchè noi dobbiamo in anticipo sapere come funzionerà prima che questo sia messo in commercio.
se avevo accesso a quel pc avrei fatto altre prove puoi starne certo.
un altro appunto le funzionalità tpc, sono già belle che pronte stanno solo aspettando che la maggior parte di hw venduto sia tpc compatibile x poi sferrare il colpo decisivo. cmq c'è un ottimo rimedio al tcp, acquistare musica, film e software legale, bon.
Si be in effetti ho esagerato col termine, di solito non insulto e cmq non volevo dire che sei un ballista, ma che questa è un po .... così, dai. Quello che non capisco è, "chi ha sbloccato le funzionalità tcp della beta che hai visionato? la microsoft? Una ditta specializzata? .... Qui non si parla di una modifica ad un driver, o a qualcosa di relativamente semplice, qui si parla di una modifica ad una "regione" del sistema operativo al momento inaccessibile a chiunque, magari fosse così semplice passare da Tcp=on a TCP=off, capisci perchè sono scettico? Poi un'altra cosa che non mi risulta è il discorso relativo al chip nella schedra madre . Da quello che ho letto nella lunghissima e complicatissima discussione sempre qui in questa sezione, non c'è bisogno del solo chip sulla scheda madre, o sul processore, ma ci deve essere per forza l'accoppiata per funzionare. Cmq non pensare che non ho paura della cosa, o che non ci creda,mi sono fatto un 4200+ 939 apposta per paura di queste cose, dico solo che chi ti ha fatto vedere la presentazione ha magari esagerato, posso benissimo sbagliare, ovvio, però di copie già operative al momento non ce ne sono, non le hanno neanche le ditte specializzate """IMHO""".
ficofico è offline  
Old 26-12-2006, 16:00   #2148
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Mi sa tanto di balla!!!

Leva pure il "mi sa".

Non credevo che nel 2007 ormai ci fosse ancora qualcuno a credere in certe fesserie.
Old 26-12-2006, 16:05   #2149
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Leva pure il "mi sa".

Non credevo che nel 2007 ormai ci fosse ancora qualcuno a credere in certe fesserie.
è arrivato il mago otelma, guarda con questa uscita ti sei meritato il primo posto.
gino46 è offline  
Old 26-12-2006, 16:09   #2150
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
...
il tipo è uno che fa i corsi x le certificazioni microsoft, oltretutto non è italiano, non è molto difficile pensare da dove possa venire quel portatile. non so che versione avesse di vista, ripeto ci ha solo mostrato cosa può fare il tcp, nulla di più.

tutto il sistema funziona se tutto l'hw è tcp compatibile, compreso il software, è facile immaginare che se si compromette un solo di questi anelli, il sistema non funziona più. il più facile da compromettere sarà il chip sulla scheda madre.
gino46 è offline  
Old 26-12-2006, 16:10   #2151
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Città: Napoli
anche per me sono tutte balle,non possono comandare il mio computer....
io del mio computer posso farne quello che mi pare!anche farlo diventare un allevamento di virus
e cmq sia,anche se dovessero introdurre una "stronzata" del genere perderebbero molto in vendite...
ad esempio,io non acquisterei mai un processore o una scheda madre con tale tecnologia...

Ultima modifica di Senator : 26-12-2006 alle 16:12.
Senator è offline  
Old 26-12-2006, 16:11   #2152
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

tanto per precisare non perdete tempo a non credermi, a me non me ne frega proprio nulla sapete, tanto vedrete con i vostri occhi quando sarà il momento.

quindi direi di evitare gli off topic e discutere civilmente.

Ultima modifica di gino46 : 26-12-2006 alle 16:18.
gino46 è offline  
Old 26-12-2006, 16:17   #2153
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da Senator
anche per me sono tutte balle,non possono comandare il mio computer....
io del mio computer posso farne quello che mi pare!anche farlo diventare un allevamento di virus
e cmq sia,anche se dovessero introdurre una "stronzata" del genere perderebbero molto in vendite...
ad esempio,io non acquisterei mai un processore o una scheda madre con tale tecnologia...
nessuno intende comandare il tuo computer, ma non l'avete ancora capito?

semplicmente vogliono eliminare la pirateria o almeno provarci, ripeto, il sistema tcp oltre che impedire l'esecuzione di virus e altro software dannoso, impedirà di far eseguire al pc musica, giochi, video e prog che non sono legali, quindi tutto ciò che avete scaricato o scaricherete (Sempre se lo fate), non funzionerà più quando il tcp sarà a regime. il prob nasce dal fatto che x distinguere il software "dannoso e illegale" da quello legale, devono usare una sorta di firma elettronica (non so bene cosa sarà usato di preciso questo non c'è l'ha detto), e quindi tutti i programmi free dovranno entrare nella lista dei software legali, quindi temo che dovranno pagare x farlo (intendo le software house), e temo anche che spariranno molti software free purtroppo. chi vivrà vedrà.

cmq non pensiate che il pc farà solo quello che vuole, le vostre libertà resteranno, ma non potrete più eseguire software illegale di questo potete starne certi.

queste ultime sono mie
gino46 è offline  
Old 26-12-2006, 16:21   #2154
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
io non acquisterei mai un processore o una scheda madre con tale tecnologia...
mmmmm........., non so, se non mi ricordo male, forse ci sei già dentro
ficofico è offline  
Old 26-12-2006, 16:31   #2155
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
questo sistema più che voler impedire la pirateria, mira a ridurla drasticamente. Andiamo su, non credevate mica di porte continuare così... un click sul mulo e un'altro sul crack e il programma funziona.
E' logico che diventerà sempre più complicato! basta guardare adesso come è più "difficile" rispetto a 5 o 6 anni fa. Adesso c'è la starforce, l'attivazione in linea ecc...

L'introduzione di nuove tecnologie non riuscirà mai ad eliminare del tutto la pirateria, a loro non interessa eliminarla anche perchè è impossibile... vogliono solo fare in modo che un utente poco esperto non possa riuscire da solo a utilizzare software non originale!

Ora come ora la situazione è abbastanza ridicola, anche il mio gatto è in grado di procurarsi un qualsiasi software e farlo funzionare in 5 sec. E' giusto limitare un minimo la cosa ma i più esperti non si devono preoccupare, per loro ci sarà sempre una scappatoia

Naturalmente quello che ho appena scritto non proviene ne da bill gates in persona, ne dalla microsoft... E' soltanto una mia personalissima opinione!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline  
Old 26-12-2006, 16:40   #2156
Hulkamania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
questo sistema più che voler impedire la pirateria, mira a ridurla drasticamente. Andiamo su, non credevate mica di porte continuare così... un click sul mulo e un'altro sul crack e il programma funziona.
E' logico che diventerà sempre più complicato! basta guardare adesso come è più "difficile" rispetto a 5 o 6 anni fa. Adesso c'è la starforce, l'attivazione in linea ecc...

L'introduzione di nuove tecnologie non riuscirà mai ad eliminare del tutto la pirateria, a loro non interessa eliminarla anche perchè è impossibile... vogliono solo fare in modo che un utente poco esperto non possa riuscire da solo a utilizzare software non originale!

Ora come ora la situazione è abbastanza ridicola, anche il mio gatto è in grado di procurarsi un qualsiasi software e farlo funzionare in 5 sec. E' giusto limitare un minimo la cosa ma i più esperti non si devono preoccupare, per loro ci sarà sempre una scappatoia

Naturalmente quello che ho appena scritto non proviene ne da bill gates in persona, ne dalla microsoft... E' soltanto una mia personalissima opinione!
Quoto.
E' risaputo che nessuna azienda informatica vuole eliminare la pirateria sui propri prodotti, non solo perché è praticamente impossibile, ma anche perché non conviene nemmeno a loro.
La pirateria, se contenuta, aiuta anzi la diffusione del software. Cercheranno sempre di contenere la pirateria, ma mai di eliminarla del tutto.
Hulkamania è offline  
Old 26-12-2006, 17:11   #2157
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
...
sono daccordo con quello che dici, magari avrò esagerato dicendo eliminare la pirateria, ma il senso era quello che hai giustamente detto.

cmq ripeto l'era dei crack e dei seriali temo sarà finita tra un paio di anni, penso che gli utenti che ora si ritengono esperti faranno fatica ad ottenere software x vie traverse.

servirà mettere mano sull'hw, ihmo.

ma alla fine è anche un bene, cosi che gli utenti imparano anche mettere mani sull'elettronica e non solo sul sfotware non trovate?
gino46 è offline  
Old 26-12-2006, 17:30   #2158
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Cioè perdere garanzia per poter fare quello che voglio del mio pc...
Old 26-12-2006, 17:34   #2159
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Cioè perdere garanzia per poter fare quello che voglio del mio pc...
qui non ci capiamo, quando tu dici "x poter fare quello che voglio" è usare cose illegali, xchè se tu acquisti la musica i video i programmi, ecc tutto funzionerà come niente fosse.
gino46 è offline  
Old 26-12-2006, 17:37   #2160
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da gino46
è arrivato il mago otelma, guarda con questa uscita ti sei meritato il primo posto.

Prima di fare disinformazione forse faresti meglio a leggerti qualche articolo tecnico su come realmente funziona il TC, giusto per distinguere la realtà dalle speculazioni.

http://www.research.ibm.com/gsal/tcpa/tcpa_rebuttal.pdf

In ogni caso stai aprendo l'ennesimo offtopic sullo stesso identico argomento, moderatori in passato sono stati abbastanza severi. Se vuoi info e smentite sull'argomento cerca pagine indietro, se n'è parlato anche troppo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian