Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 12:56   #1441
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Trovami un note che va meglio, che abbia almeno le stesse carattesristiche e poi dimmi se riesci a trovarlo anche a 2-300 euro in più che lo compro subito......Dubito fortemente che ce ne siano.

L'Alienware, per quello che si sente dire nei vari forum internazionali, fatti un giro nei forum, non restare in italia però e vedi un pò.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:58   #1442
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
L'Alienware, per quello che si sente dire nei vari forum internazionali, fatti un giro nei forum, non restare in italia però e vedi un pò.
Si ma un alienware è tutto tranne che portatile...a quel punto se devo prendermi un macigno da trasportare con lo zaino da campeggio mi prendo un desktop scusami...

Secondo me questo Asus va alla grande,ed è anche abbastanza portatile paragonato appunto ad altri laptop decisamente piu ingombranti.
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:06   #1443
panello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orphen84 Guarda i messaggi
Si ma un alienware è tutto tranne che portatile...a quel punto se devo prendermi un macigno da trasportare con lo zaino da campeggio mi prendo un desktop scusami...

Non ho mai avuto a che fare con l'Alienware, non so cosa intendi per macigno, quindi lasci un macigno funzionante alla grande per prendere una cosa inaffidabile ?
Old 29-04-2010, 13:09   #1444
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Il mio mostro ha lasciato gli stati uniti oggi da San Fransisco !

International Dispatch, April 28, 2010, 10:52 pm, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, April 27, 2010, 10:05 pm, SALT LAKE CITY, UT 84199
Electronic Shipping Info Received, April 27, 2010

...speriamo non cada l'aereo O_O;
le previsioni... danno in eruzione un nuovo vulcano ... scheeerzo non vedo l'ora che arrivi anche a te!

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Sinceramente a forza di vedere questi benchmark comincio a provare un certo senso di....delusione.....sembra che non ci sia un aspetto positivo che sia uno con tutti questi risultati semi-negativi
La delusione rispetto a... ? Tieni presente che personalmente non ho fatto alcuna ottimizzazione se non estirpare il Trend Micro.
Sono con i driver con cui è fornita la macchina (LAN esclusa) e tutto l'arsenale ASUS, tanto che, non avendo nulla di mio installato, su hard disk ci sono 50Gb di "garbabe".
Secondo me ci sono, anche guardando i risultati ottenuti sul forum internazionale, ampi margini di guadagno
Completo questa serie di test, monto l'SSD e provvedo al confronto. Tra le note negative, la WiFi di serie è decisamente sottotono e dai bench esce a testa bassa... ma vedrete voi stessi (ora si spiega perchè tutti forniscano la WiFi Intel "di cambio" nei configurator).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:10   #1445
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Ma se non hai mai avuto a che fare con un alienware,chi ti dice che sia così funzionante e soprattutto cosa ti dice che l'asus faccia schifo ? se ti basi solo sui benchmark ti manca una gran fetta che sono i test fatti sui giochi veri e propri.

In ogni caso,pensala pure come vuoi,tu prenditi un alienware...io ti farò avere notizie del mio mostro appena arriva dagli states !
Old 29-04-2010, 13:11   #1446
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da mr touchdown Guarda i messaggi
beh forse un santech n56 a cui piazzare un 820 qm anzichè il 720 qm.
Cmq anche il santech ha i suoi difetti.
Mi sono ormai convinto che non esiste il portatile perfetto anche per uso gaming
A me andrebbe benissimo anche questo, se solo ci avessero messo uno schermo da >18,4, incece che il 17...
Old 29-04-2010, 13:12   #1447
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
le previsioni... danno in eruzione un nuovo vulcano ... scheeerzo non vedo l'ora che arrivi anche a te!
Hmmm,spera che non accada...o vengo a rubare il tuo !
Old 29-04-2010, 13:14   #1448
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
Io al mediaworld ho visto due alienware...

a me fanno espellere escrementi sinceramente ... la tastiera illuminata da più colori e una linea tamarrissima... in più facevano rumore anche in idle ...

invece questo a quanto dicono sembra di ottima fattura e anche silenzioso e non scalda... otre che essere al top quasi per un notebook gaming...

speriamo che la data sia 10 maggio

Edit: Ho inaugurato la pagina 73 dell'asus g73.. evvaiiiiii -.-
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80

Ultima modifica di avalonmaster : 29-04-2010 alle 13:17.
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:16   #1449
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aines Guarda i messaggi
Sono stato li di persona (in via wildt) una decina di giorni fa, e mi dissero che ancora non era in listino. Li pregai allora di richiamarmi quando avessero info più sicure, e oggi mi hanno richiamato.
Mi indichi il tuo asus point? io sono vicino a Monza ma qui in zona non ci stanno :-D
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:16   #1450
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Quote:
Originariamente inviato da avalonmaster Guarda i messaggi
Io al mediaworld ho visto due alienware...

a me fanno espellere escrementi sinceramente ...
Old 29-04-2010, 13:16   #1451
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Alienware con caratteristiche analoghe al G73jh:
spaziale
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Processore Intel® Core™ i7 720QM (1,60 GHz, cache 6 MB)
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
McAfee® SecurityCenter 30 Day trial version
17in Wide UXGA (1920x1200) - Beyond HD (1200p) RGBLED
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] (ho messo 4gb x compensare il fatto che sono a 1.333 MHz, anche se io comunque ne preferisco 8 anche se a 1066Mhz)
Doppio disco rigido Free Fall Sensor Raid 0 "Stripe" da 1 TB (7.200 rpm, 2x500 GB)
Blu-Ray ROM combo (Blu-ray read only, DVD, CD read & write) Slot Load Drive
Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr
Single 1GB ATI® Mobility Radeon™ HD 5870

Prezzo : 2.414,02 €

quasi 1000 euro in + del G73... e avendo praticamente gli stessi componenti non so quante prestazioni possa dare in più
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:19   #1452
panello
Senior Member

Quote:
Ma se non hai mai avuto a che fare con un alienware,chi ti dice che sia così funzionante e soprattutto cosa ti dice che l'asus faccia schifo ? se ti basi solo sui benchmark ti manca una gran fetta che sono i test fatti sui giochi veri e propri.

In ogni caso,pensala pure come vuoi,tu prenditi un alienware...io ti farò avere notizie del mio mostro appena arriva dagli states !

Prima di scrivere leggi bene quello che gli altri postano
Old 29-04-2010, 13:24   #1453
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Tra le note negative, la WiFi di serie è decisamente sottotono e dai bench esce a testa bassa... ma vedrete voi stessi (ora si spiega perchè tutti forniscano la WiFi Intel "di cambio" nei configurator).
sottotono in che senso? Per quanto riguarda la velocità di trasferimento o la distanza di ricezione? o peggio entrambe?
No perchè ho il router all'ingresso e non vorrei non poter usare il note dalla camera da letto
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:31   #1454
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Una delle note dolenti del ASUS G73JH è il numero di antenne WiFi, l'ASUS dispone di sole 2 antenne, quando notebook concorrenti dispongono di 3 antenne.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:35   #1455
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Sto continuando a seguire il discorso sul forum americano. E' appena emerso qualcosa di interessante.

http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post6198647

http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post6198733

Spero davvero che sia così.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
Old 29-04-2010, 13:38   #1456
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
..:: Sandra SiSoftware Sandra Professional Business 2010.SP1d ::..

SiSoftware Sandra (System ANalyser, Diagnostic and Reporting Assistant) è un software informativo di diagnostica. Fornisce la maggior parte delle informazioni (inclusi dati non ufficialmente documentati) necessarie alla conoscenza dell'hardware installato nonchè dei software/dispositivi utilizzati, sia hardware che software.
Sandra è un nome (femminile) di origine greca che significa "difensore", "salvatore dell'umanità". Secondo noi questa definizione è proprio calzante! Il suo funzionamento è simile a quello di altri applicativi Windows, anche se Sandra si spinge oltre quanto rilevato da quest'ultimi cercando di fornire maggiori dettagli. Gli utenti possono creare tabelle comparative tra le varie componenti testate grazie ai numerosi test di riferimento inseriti all'interno del programma. E' possibile ottenere informazioni dettagliate su: CPU, chipset, adattatori video, porte, stampanti, schede sonore, memorie, rete, impostazioni interne di Windows, AGP, connessioni ODBC, USB2, 1394/Firewire e molto altro ancora...
La nuova versione, che ho utilizzato, è ideale per valutare le prestazioni della GPU, poichè supporta nativamente le DirectX 11.

Iniziamo subito con i dischi rigidi, vera delusione, almeno da parte mia nonostante siano il segmento medio-alto dell'offerta Seagate. I due HDD sono Seagate ST9320421ASG con interfaccia SATA-300, velocità di rotazione di 7200rpm, 16Mb di cache e supporto per l'NCQ.

Primo grafico (come al solito, cliccate per ingrandire, a sinistra la legenda):

Secondo grafico...:

Indice complessivo e tempi di accesso (alti davvero...):

La seconda nota dolente, le prestazioni dellaWiFi Atheros AR9285, che si commentano da sole...

La latenza, esageratamente alta... a cui fa da contrappasso la larghezza di banda, ridotta:

e per chiudere l'analisi, il rapporto tra Prestazioni/Velocità, del tutto inefficiente (all'atto pratico, quanto promesso (802.11n) non viene garantito)...

Personalmente sul WiFi sto già valutando l'ipotesi di cambiarla con l'Intel Ultimare N WiFi Link 6300 a/g/n vista su XoticPC...

A stasera!

Ultima modifica di sev7en : 29-04-2010 alle 14:08.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:02   #1457
Aines
Senior Member

Città: Cosenza
Quote:
Mi indichi il tuo asus point? io sono vicino a Monza ma qui in zona non ci stanno :-D
Ti ho mandato un PM, ma comunque è scritto nel post che hai quotato
Old 29-04-2010, 14:30   #1458
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Sto continuando a seguire il discorso sul forum americano. E' appena emerso qualcosa di interessante.

http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post6198647

http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post6198733

Spero davvero che sia così.
Ancora meglio di quanto sperassi...per questo dico che è sempre meglio guardare in casa nostra...saremo anche il terzo mondo informatico-multimediale, ma a sistemare o rifare macchine mi fido molto di più di quello che leggo qua (dopo la vivisezione si sev7en uno dovrebbe conoscere la macchina prima ancora di prenderla) degli sca@@i di qualche americanerd...

Vabbè, aspettiamo metà mese di maggio...facciamo tutti un "fioretto" per far si che asustek ci faccia sto benedetto "regalo" di permetterci di comprarlo a casa nostra
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:41   #1459
marte84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
anche io sono nelle zone di monza e ti garantisco che non ci sono asus point ma a cernusco sn c'è un negozio che dice di poterselo procurare in breve tempo...

ci sono novità sullo zaino e il mouse sui venditori italiani ??

dt84 riassuntino?? non ho capito nulla
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:52   #1460
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
anche io sono nelle zone di monza e ti garantisco che non ci sono asus point ma a cernusco sn c'è un negozio che dice di poterselo procurare in breve tempo...

ci sono novità sullo zaino e il mouse sui venditori italiani ??

dt84 riassuntino?? non ho capito nulla
Dice che i GSOD (Grey Screen Of Death), ovvero le schermate di errore che si presentano su un elevato numero di ASUS G73JH, potrebbero essere causati da un particolare driver Intel. Il tizio consiglia di effettuare un'installazione pulita di Windows 7 (cosa che avrei fatto comunque... meglio togliere tutto il pattume che ASUS ci mette su, e non sempre disinstallare è sufficiente ), e di installare tutti i driver (lui dice anche di usare l'ultima versione alpha dei catalyst) tranne quel driver Intel, che da problemi.

Sia lui che un altro utente hanno verificato come il driver Intel fosse la causa del problema.

Ora siamo a due driver problematici, il driver Creative che crea conflitti, e questo driver Intel che fa crashare la macchina a caso. Meglio problemi SW che problemi HW.
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian