|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15761 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Con un 1000UF 10/12/15v.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15762 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti ragazzi,
ho comprato da poco questo router in sostituzione del mio dgn2000 con problemi ai condensatori (che presto sostituirò) e volevo chiedervi una cosa. Siccome il dgn2000 scaldava tantissimo,circa 1 mesetto fa l'ho smontato,ho preso le cover in plastica inferiore e superiore ed ho fatto degli "sfoghi" (leggasi buchi! ![]() Poi,ho messo una bella Noctua da 120mm nella parte superiore del mio case Armor e quindi sopra vi ha posizionato il router. Adesso è fresco!!! ![]() ![]() Voi diretem che ci frega??? Quelle cover le ho ho messe al posto di quelle originali del GT. Ovviamente,tutte le posizioni degli indicatori sono sballate,ma mi sono accorto che praticamente c'è una spia in più,che veniva coperta dalla cover originale del GT! ![]() ![]() ![]() Mi sembra che dovrebbe essere la spia fissa che indica la linea adsl e si trova a fianco al segno di spunta (quello a fianco all'indicatore del power per capirci) ma che,nella cover originale,è coperta!!! Qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu? Vi posto delle foto. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La spia "nuova" è quella dove c'è il numero 2 che corrisponderebbe alla parte chiusa della cover originale.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless Ultima modifica di Kal : 20-02-2013 alle 16:12. Motivo: Non si vedevano le foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15763 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Neapolis
|
Il mio DG834GT all'improvviso non aggancia più la portante,
lo smonto, noto i due condensatori da 1000µF 16V gonfi e li sostituisco: ![]() ![]() ![]() Il problema però mi è rimasto: ![]() Cosa potrei controllare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15764 |
Senior Member
|
Cambia anche gli altrii due condensatori (devonoe ssere tutti LOW ESR 105C):
Se anche con i condensatori cambiati non funziona va sostituito il LS1930A con un 78L12.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15765 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve!
Possiedo un netgear dg834gt ( modello inglese ) mi da i seguenti problemi: - Spesso la connessione funziona via cavo ma non via wifi - staccando l'alimentazione la notte, alla prima riaccensione la mattina, il router non funziona, è necessario effettuare più tentativi - nonostante abbia una scheda pci super-g, una d-link wda 2320 con chip athreos range extended la mia connessione va solo a 54 mbps ( ho windows 8, ma da vista in poi non sono mai riuscito ad avere il super-g ) - a volte quando cade la connessione internet ma il pc mi resta connesso in wifi è impossibile accedere al firmware. Cosa posso fare? P.S. ho confrontato i dati della connection status con quelli riportati in prima pagina è risulta che la mia connessione sia tra ottima ed eccellente, quindi i miei problemi non dipendono dalla connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
leggiti le ultime 4-5 pagine , non sei il solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15767 |
Senior Member
|
fatto, immagino di dover cambiare i condensatori e forse pure il chip. Onestamente non so quanto mi meriti fare sta riparazione. Le saldature le potrei fare io ad ogni modo. Per quanto riguarda la mancata funzionalità del super g con la mia scheda wireless cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15768 |
Senior Member
|
Metti in conto che serve una discreta espriuenza nelle saldature.
I 4 condensatori e il chip (78L12) costano poco. Se proprio lasci perdere posta e qualcuno che ti da una mano lo trovi.
![]() |
![]() |
![]() |
#15769 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Lights_n_roses : 06-03-2013 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15770 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Dopo 8 anni di onorato, inesorabile e continuo servizio il mio GT è spirato una settimana fa
![]() ![]() il GT è stato un signor router e cmq il suo avvicendamento un po' mi spiace, ma nulla è per sempre ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#15771 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla mia linea (< 1.5Km dalla centrale) aveva prestazioni pessime, con quel modem gli errori al secondo schizzavano alle stelle, facendo degradare esponenzialmente le prestazioni effettive della linea. Certo, io mio è un caso particolare, ci sono tante esperienze positive. Semplicemente, stai attento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15772 |
Senior Member
|
@Freeman
Prima di buttarlo (soperattutto per rispetto verso il mdoem) un tentativo va fatto. Potrebebro essere i condensatori o il chip LT1930a.
![]() |
![]() |
![]() |
#15773 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15774 |
Senior Member
|
ho aperto il router per controllare i condensatori, non sono gonfi ma dire che nell'ultimo periodo funziona male è un complimento. La connessione c'è ma è tutto murato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
Noooo , non è possibile ,il GT highlander di free è passato a miglior vita senza questo 3D può essere chiuso ![]() ora chi ci regalerà + quei mitici screen di uptime a 3 zeri ![]() un minuto di silenzio per ricordare un GRANDE router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15776 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ok, allora chiudo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15777 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() si chiudi ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#15778 |
Senior Member
|
ho comprato i condensatori, stasera vedo di montarli, il tipo al negozio mi ha detto che uno era gonfio io non me ne ero accorto. Vediamo un po come va.
Purtroppo mi sa che sono della stessa marca di quelli postati da un utente qualche pagina dietro. COmunque sono da 105° C. ![]() Mi piacerebbe anche ricevere una risposta riguardo al super-g, in prima pagina è stato scritto che per usufruire di tale tecnologia è necessario avere un chipset ralink range extender, la mia scheda pci della d-link ha tale chip ma non sono mai riuscito ad utilizzare il super-g...qualche dritta?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15779 |
Senior Member
|
Leggi con attenzione i post precedenti.
105C non è sufficiente. Era scritto espressamente che devono essere LOW ESR (e non è scritto sul case del condensatorore..).
![]() |
![]() |
![]() |
#15780 |
Senior Member
|
si l'avevo letto e l'ho anche detto al venditore, ma lui non sapeva cosa volesse dire e onestamente nemmeno io, vorrei sottolineare che questo non significhi che io non sappia compiere una dissaldatura...
Edit: allora dici che è inutile provare a mettere quelli che ho comprato?? Edit 2: Ok ho appena letto cosa significa ESR, vabbè per quelli che ho comprato ho speso 2 euro poco male. Ad ogni modo dici che è inutile provare a metterceli? Ultima modifica di Lights_n_roses : 08-03-2013 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.