Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2013, 20:34   #15761
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Con un 1000UF 10/12/15v.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 16:07   #15762
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti ragazzi,
ho comprato da poco questo router in sostituzione del mio dgn2000 con problemi ai condensatori (che presto sostituirò) e volevo chiedervi una cosa.
Siccome il dgn2000 scaldava tantissimo,circa 1 mesetto fa l'ho smontato,ho preso le cover in plastica inferiore e superiore ed ho fatto degli "sfoghi" (leggasi buchi! ) per l'aria con un trapano.
Poi,ho messo una bella Noctua da 120mm nella parte superiore del mio case Armor e quindi sopra vi ha posizionato il router.
Adesso è fresco!!!
Voi diretem che ci frega??? Quelle cover le ho ho messe al posto di quelle originali del GT.
Ovviamente,tutte le posizioni degli indicatori sono sballate,ma mi sono accorto che praticamente c'è una spia in più,che veniva coperta dalla cover originale del GT!
Mi sembra che dovrebbe essere la spia fissa che indica la linea adsl e si trova a fianco al segno di spunta (quello a fianco all'indicatore del power per capirci) ma che,nella cover originale,è coperta!!!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu?
Vi posto delle foto.

La spia "nuova" è quella dove c'è il numero 2 che corrisponderebbe alla parte chiusa della cover originale.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless

Ultima modifica di Kal : 20-02-2013 alle 16:12. Motivo: Non si vedevano le foto.
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:40   #15763
inzalatin
Junior Member

L'Avatar di inzalatin

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Neapolis
Il mio DG834GT all'improvviso non aggancia più la portante,
lo smonto, noto i due condensatori da 1000µF 16V gonfi e li sostituisco:

Il problema però mi è rimasto:

Cosa potrei controllare? Grazie
inzalatin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:23   #15764
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Cambia anche gli altrii due condensatori (devonoe ssere tutti LOW ESR 105C):

Se anche con i condensatori cambiati non funziona va sostituito il LS1930A con un 78L12.
Old 06-03-2013, 09:21   #15765
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve!

Possiedo un netgear dg834gt ( modello inglese ) mi da i seguenti problemi:

- Spesso la connessione funziona via cavo ma non via wifi
- staccando l'alimentazione la notte, alla prima riaccensione la mattina, il router non funziona, è necessario effettuare più tentativi
- nonostante abbia una scheda pci super-g, una d-link wda 2320 con chip athreos range extended la mia connessione va solo a 54 mbps ( ho windows 8, ma da vista in poi non sono mai riuscito ad avere il super-g )
- a volte quando cade la connessione internet ma il pc mi resta connesso in wifi è impossibile accedere al firmware.

Cosa posso fare?

P.S. ho confrontato i dati della connection status con quelli riportati in prima pagina è risulta che la mia connessione sia tra ottima ed eccellente, quindi i miei problemi non dipendono dalla connessione.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:12   #15766
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
leggiti le ultime 4-5 pagine , non sei il solo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:55   #15767
Lights_n_roses
Senior Member

fatto, immagino di dover cambiare i condensatori e forse pure il chip. Onestamente non so quanto mi meriti fare sta riparazione. Le saldature le potrei fare io ad ogni modo. Per quanto riguarda la mancata funzionalità del super g con la mia scheda wireless cosa posso fare?
Old 06-03-2013, 11:02   #15768
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Metti in conto che serve una discreta espriuenza nelle saldature.
I 4 condensatori e il chip (78L12) costano poco.
Se proprio lasci perdere posta e qualcuno che ti da una mano lo trovi.
Old 06-03-2013, 17:19   #15769
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Metti in conto che serve una discreta espriuenza nelle saldature.
I 4 condensatori e il chip (78L12) costano poco.
Se proprio lasci perdere posta e qualcuno che ti da una mano lo trovi.
mah un po' di saldature me ne intendo comunque prima di prendere ogni decisione voglio capire questa cosa del super-g. Ormai ho questa scheda pci d-link wda 2320 e questo router da anni e non sono MAI riuscito ad avere il super-g. Sempre a 54 mbps. L'unica volta che ha funzionato è stato, solo sotto windows xp, quando usavo la penna usb della netgear. Potresti darmi qualche lume bonvirus?

Ultima modifica di Lights_n_roses : 06-03-2013 alle 19:09.
Old 06-03-2013, 23:28   #15770
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Dopo 8 anni di onorato, inesorabile e continuo servizio il mio GT è spirato una settimana fa non credo sia una questione di condensatori, ad un certo punto si è sconnesso dalla adsl, si è riconnesso con però led adsl fisso e non c'è + stato verso di loggarmi nella webui.. l'ho anche resettato ma nulla.. dato che cmq era da qualche mese che volevo cambiarlo, sia per prevenire la sua dipartita sia perchè cmq volevo un prodotto + aggiornato e al passo con i tempi, ho fatto che prendere l'asus N55U e via

il GT è stato un signor router e cmq il suo avvicendamento un po' mi spiace, ma nulla è per sempre

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 23:49   #15771
Robermix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Dopo 8 anni di onorato, inesorabile e continuo servizio il mio GT è spirato una settimana fa non credo sia una questione di condensatori, ad un certo punto si è sconnesso dalla adsl, si è riconnesso con però led adsl fisso e non c'è + stato verso di loggarmi nella webui.. l'ho anche resettato ma nulla.. dato che cmq era da qualche mese che volevo cambiarlo, sia per prevenire la sua dipartita sia perchè cmq volevo un prodotto + aggiornato e al passo con i tempi, ho fatto che prendere l'asus N55U e via

il GT è stato un signor router e cmq il suo avvicendamento un po' mi spiace, ma nulla è per sempre

>bYeZ<
Situazione molto simile alla mia. Anche io avevo scelto l'N55U come sostituto, ma mi son dovuto ricredere, e l'ho dato indietro ad Amazon!!

Sulla mia linea (< 1.5Km dalla centrale) aveva prestazioni pessime, con quel modem gli errori al secondo schizzavano alle stelle, facendo degradare esponenzialmente le prestazioni effettive della linea.

Certo, io mio è un caso particolare, ci sono tante esperienze positive.

Semplicemente, stai attento.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 05:56   #15772
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Freeman

Prima di buttarlo (soperattutto per rispetto verso il mdoem) un tentativo va fatto. Potrebebro essere i condensatori o il chip LT1930a.
Old 07-03-2013, 12:38   #15773
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
mah un po' di saldature me ne intendo comunque prima di prendere ogni decisione voglio capire questa cosa del super-g. Ormai ho questa scheda pci d-link wda 2320 e questo router da anni e non sono MAI riuscito ad avere il super-g. Sempre a 54 mbps. L'unica volta che ha funzionato è stato, solo sotto windows xp, quando usavo la penna usb della netgear. Potresti darmi qualche lume bonvirus?
bonvirus sapresti aiutarmi riguardo al super-g?
Old 07-03-2013, 19:46   #15774
Lights_n_roses
Senior Member

ho aperto il router per controllare i condensatori, non sono gonfi ma dire che nell'ultimo periodo funziona male è un complimento. La connessione c'è ma è tutto murato.
Old 07-03-2013, 20:05   #15775
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

>bYeZ<

Noooo , non è possibile ,il GT highlander di free è passato a miglior vita
senza questo 3D può essere chiuso

ora chi ci regalerà + quei mitici screen di uptime a 3 zeri

un minuto di silenzio per ricordare un GRANDE router
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 21:34   #15776
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ok, allora chiudo
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:45   #15777
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Situazione molto simile alla mia. Anche io avevo scelto l'N55U come sostituto, ma mi son dovuto ricredere, e l'ho dato indietro ad Amazon!!

Sulla mia linea (< 1.5Km dalla centrale) aveva prestazioni pessime, con quel modem gli errori al secondo schizzavano alle stelle, facendo degradare esponenzialmente le prestazioni effettive della linea.

Certo, io mio è un caso particolare, ci sono tante esperienze positive.

Semplicemente, stai attento.
Si si sto attento basta che non scoppi cmq la mia linea anche se è peggiorata resta cmq buona e infatti di fatto vado fin quasi meglio di prima (vedere il mio post sul 3d ufficiale dell'N55)

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Freeman

Prima di buttarlo (soperattutto per rispetto verso il mdoem) un tentativo va fatto. Potrebebro essere i condensatori o il chip LT1930a.
si, era mia intenzione, anche per avere un backup migliore di quel roito dell'alice gate 2

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Noooo , non è possibile ,il GT highlander di free è passato a miglior vita
senza questo 3D può essere chiuso

ora chi ci regalerà + quei mitici screen di uptime a 3 zeri

un minuto di silenzio per ricordare un GRANDE router
ei fu cmq credo che sia stato il GT + longevo senza che abbia avuto trapianti ecc imho merito di a) ups (ad onda pura) b) dissipatori "esterni"

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ok, allora chiudo
si chiudi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 15:08   #15778
Lights_n_roses
Senior Member

ho comprato i condensatori, stasera vedo di montarli, il tipo al negozio mi ha detto che uno era gonfio io non me ne ero accorto. Vediamo un po come va.
Purtroppo mi sa che sono della stessa marca di quelli postati da un utente qualche pagina dietro. COmunque sono da 105° C.

Mi piacerebbe anche ricevere una risposta riguardo al super-g, in prima pagina è stato scritto che per usufruire di tale tecnologia è necessario avere un chipset ralink range extender, la mia scheda pci della d-link ha tale chip ma non sono mai riuscito ad utilizzare il super-g...qualche dritta??
Old 08-03-2013, 15:10   #15779
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggi con attenzione i post precedenti.
105C non è sufficiente. Era scritto espressamente che devono essere LOW ESR (e non è scritto sul case del condensatorore..).
Old 08-03-2013, 16:14   #15780
Lights_n_roses
Senior Member

si l'avevo letto e l'ho anche detto al venditore, ma lui non sapeva cosa volesse dire e onestamente nemmeno io, vorrei sottolineare che questo non significhi che io non sappia compiere una dissaldatura...

Edit: allora dici che è inutile provare a mettere quelli che ho comprato??

Edit 2: Ok ho appena letto cosa significa ESR, vabbè per quelli che ho comprato ho speso 2 euro poco male. Ad ogni modo dici che è inutile provare a metterceli?

Ultima modifica di Lights_n_roses : 08-03-2013 alle 16:22.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian