Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 11:15   #501
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Il big boy è la ventolazza superiore!
Il CoolerMaster ha la ventola che "tira" aria dal dissi verso l'esterno, quindi se la giro verso gli hard disk non va bene (le ventole frontali sono in estrazione)...
Oltretutto sul retro del dissi c'è una sorta di convogliatore in plastica (vedi foto) che rende inutile il flusso su quel lato.
Io pensavo che girando la ventola posteriore avrei potuto far arrivare un po' di aria fresca sul dissi, ma rischio di stravolgere tutto il flusso...
A questo punto si tratta solo di capire se, indipendentemente dalla velocità di rotazione, è più forte l'estrazione della ventola posteriore o del ventolone superiore...

Old 24-12-2007, 11:19   #502
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
la anteriori sono in immissione...
la 200mm ha più prevalenza della 120mm.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:25   #503
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Si, scusa, volevo dire che le anteriori sono in immissione ...
Si vede anche dal mio splendido disegno

Tornando a bomba, dici che così come è messo il dissi va bene?

Grazie
Old 24-12-2007, 11:27   #504
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Old 24-12-2007, 11:41   #505
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
djlooka ha sbagliato tutto
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 12:48   #506
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

commento assai utile.......
+1
Old 24-12-2007, 13:40   #507
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Raga tra le cose che ho trovato nello scatolino di cartone c'era anche un pezzo di plastica a forma di T...a cosa serve?
Forse per fissare la vga?
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:42   #508
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
manda una foto
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 20:10   #509
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
manda una foto

In questo momento non ho la digitale...ho cercato in giro per la rete di trovare nell recensioni del case questo pezzettino di plastica nero a forma di T se lo vedi da davanti e a zig-zag se lo vedi di lato ma nulla.
Nessuno di voi lo aveva in dotazione nella scatola contenente viti etc?

EDIT: si è proprio una clip che serve per fissare le vga molto lunghe come GTS e GTX...questo pezzettino di plastica poi si fissa con 2 viti ma si deve togliere il cassettino degli HD superiore (cosa che non mi importa molto visto che per ora metterò solo un hd da 500gb e + in là vorrei aggiungere 2 raptor da 10.000g/m in raid 0 quindi al max 3).Una cosa intelligente imho

Ultima modifica di Gui35 : 24-12-2007 alle 20:51.
Old 25-12-2007, 11:03   #510
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi chi mi fa un favore immenso?
Ho letto che il Nine Hundred dovrebbe avere dei fori in prossimità dell'alimentatore e sopra la scheda madre in modo da convogliare dietro la parete destra del case i cavi in eccesso e farli rispuntare da sopra per mantenere un certo ordine.
Potreste dirmi se i fori effettivamente ci sono, dove sono collocati, se sono sempre agibili? Non ho trovato una sola foto su internet in cui si vedevano questi fori
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 15:10   #511
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Raga tra le cose che ho trovato nello scatolino di cartone c'era anche un pezzo di plastica a forma di T...a cosa serve?
Forse per fissare la vga?
Da quanto ho capito il pezzo di plastica in questione è per fermare il fondo delle schede video più lunghe, una a caso la 8800 ultra. Nella confezione del case (rev2) c'era un fogliettino che posizionava questo pezzo tra la parte superiore della scheda e i cestelli degli hdd. In parole povere è un modo per non far gravare la stabilità di schede così ingombranti solo sulla vite della staffa e sullo slot pci-E
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 15:18   #512
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi chi mi fa un favore immenso?
Ho letto che il Nine Hundred dovrebbe avere dei fori in prossimità dell'alimentatore e sopra la scheda madre in modo da convogliare dietro la parete destra del case i cavi in eccesso e farli rispuntare da sopra per mantenere un certo ordine.
Potreste dirmi se i fori effettivamente ci sono, dove sono collocati, se sono sempre agibili? Non ho trovato una sola foto su internet in cui si vedevano questi fori
Sul lato destro del case ci sono 3 aperture:
- una piccola a fianco dell'ali, ma è resa inutilizzabile dall'ali stesso che gli sta contro (al massimo passano un paio di cavetti sottili cone quelli delle ventole)
- due aperture verticali vicine tra loro poste a finco delle gabbie dei dischi ad altezza media. Passare i cavi passano, però oltre ad avere una posizione poco utilie, queste aperture divengono inutilizzabili se i cavi sono spessi perchè impediscono la chiusura corretta del coperchio laterale
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Old 25-12-2007, 16:01   #513
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Da quanto ho capito il pezzo di plastica in questione è per fermare il fondo delle schede video più lunghe, una a caso la 8800 ultra. Nella confezione del case (rev2) c'era un fogliettino che posizionava questo pezzo tra la parte superiore della scheda e i cestelli degli hdd. In parole povere è un modo per non far gravare la stabilità di schede così ingombranti solo sulla vite della staffa e sullo slot pci-E

Si esatto...però si deve togliere il cestello di sopra no?Mi è arrivato il case ma non tutti i componenti quindi non so rispondere a questa domanda
Old 25-12-2007, 16:49   #514
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Credo proprio di si. Se non toglie un cestello, quest'ultimo con i suo spessore andrà ad ostacolare l'istallazione della guida in plastica.

Se uno ci tiene troppo ad usare la gabbia incriminata, piò sempre andare giù di dremel e rimuovere un pezzo in corripondenza della scheda
Old 25-12-2007, 16:56   #515
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
- una piccola a fianco dell'ali, ma è resa inutilizzabile dall'ali stesso che gli sta contro (al massimo passano un paio di cavetti sottili cone quelli delle ventole)
- due aperture verticali vicine tra loro poste a finco delle gabbie dei dischi ad altezza media. Passare i cavi passano, però oltre ad avere una posizione poco utilie, queste aperture divengono inutilizzabili se i cavi sono spessi perchè impediscono la chiusura corretta del coperchio laterale
Grazie
Qualcuno può farmi una foto di questi "fori"? Su internet ho googlato per 30 pagine ma foto dei fori non ne ho trovate

Ultima modifica di PaVi90 : 26-12-2007 alle 10:56.
Old 26-12-2007, 14:17   #516
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
iscritoooo!!!!
mi è arrivato per natale questo stupendo case!!!
montato tutto e con ventole al minimo si sono abbassate tutte le temp, in idle la vga -10,cpu -6, mb -6...
con la 8800gts nn ho usato quel famigerato pezzo di plastica a T.
volevo sapere..ma la ventola da 120 sul fianco meglio metterla o no?
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 15:44   #517
Marko#88
Senior Member

Quote:
beh oddio, sistemandoli bene ci stanno un sacco di cavi lateralmente...basta non sovrapporli e tenerli attaccati alla parete dietro alla scheda madre, magari con un po' di scotch o isolante....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 15:48   #518
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
beh oddio, sistemandoli bene ci stanno un sacco di cavi lateralmente...basta non sovrapporli e tenerli attaccati alla parete dietro alla scheda madre, magari con un po' di scotch o isolante....
Quote:
Qualcuno può farmi una foto di questi "fori"? Su internet ho googlato per 30 pagine ma foto dei fori non ne ho trovate
Old 26-12-2007, 16:03   #519
Marko#88
Senior Member

Quote:
ehm, io sono a Miami, non ho il case a portata di mano...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 16:04   #520
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ehm, io sono a Miami, non ho il case a portata di mano...
Beato te!
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP