Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2020, 10:32   #11541
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non credo si possa fare da configurazione, forse con qualche estensione.
Che peccato

Quote:
Sono file temporanei che Firefox crea durante il suo funzionamento, poi vengono rimossi alla chiusura.
Confermo... file temporanei, che vengono eliminati alla chiusura/uscita

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
sbaglio o cnameAliasList è sparito dalle opzioni avanzate di ublock origin?
Era un fix temporaneo... Quindi presumo che ora Gorhill l'abbia sistemato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E poi un backup del backup perché non si sa mai
Il backup del backup del backup del backup

Tornando a noi... sapete qualcosa sulle differenze prestazionali della Annoyance Fanboy vs ADGuard?
Old 04-02-2020, 10:54   #11542
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Tornando a noi... sapete qualcosa sulle differenze prestazionali della Annoyance Fanboy vs ADGuard?
AdGuard tutta la vita per me, queste liste sono più curate e con meno potenziali errori.

Ultima modifica di happysurf : 04-02-2020 alle 11:04.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 11:11   #11543
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
AdGuard tutta la vita per me, queste liste sono più curate e con meno potenziali errori.
Concordo al 100%
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 12:37   #11544
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

intanto la grandezza: la Fanboy’s Annoyance ha 56.505​, la AdGuard Annoyances​​​​​ne ha meno della metà 25.054​​​​
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 13:40   #11545
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ormai è superato, la nuova frontiera sono le proxy ads (come vi avevo mostrato)
Old 04-02-2020, 14:56   #11546
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Ok Ok prof! Così va bene?

A cui aggiungo le liste ottimizzate
AdGuard Base filter​​​​
https://filters.adtidy.org/extension..._optimized.txt
AdGuard Tracking Protection filter​​​​
AdGuard Mobile Ads filter​​​​​
AdGuard Annoyances filter​​​​​
I don't care about cookies​​​​​
https://www.kiboke-studio.hr/i-dont-...t-cookies/abp/
NOCOIN
https://raw.githubusercontent.com/ho...ter/nocoin.txt
Old 04-02-2020, 15:23   #11547
superlex
Senior Member

Ricordatevi che la AdGuard Mobile Ads filter server solo per i siti mobili (quindi per es. su Firefox per Android).
Old 04-02-2020, 15:34   #11548
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ricordatevi che la AdGuard Mobile Ads filter server solo per i siti mobili (quindi per es. su Firefox per Android).
Esatto. Ho fatto il backup... e l'ho passato al telefono
Old 04-02-2020, 15:47   #11549
gabriello2501
Senior Member

Quote:
ti invidio fratello
magari si potesse fà pure su iOS
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 04-02-2020, 15:53   #11550
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
ti invidio fratello
Perché no?
Old 04-02-2020, 15:55   #11551
superlex
Senior Member

Quote:
Ottimo
Presto uBlock0 venire supportato anche da FF Preview.

Quote:
ti invidio fratello
Il meglio che puoi ottenere è con AdGuard per Safari

Quote:
Perché no?
Perchè Firefox per iOS non supporta uBlock0
Old 04-02-2020, 16:01   #11552
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Gabriello, provato con telefonino.net e ora sembra ok .... grazie !!!

ma posso usare quel file e caricarlo su u-block origin in CHROME o non va la ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 17:06   #11553
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Gabriello, provato con telefonino.net e ora sembra ok .... grazie !!!
ma posso usare quel file e caricarlo su u-block origin in CHROME o non va la ?
quel file è un backup di ublock origin, lo puoi usare su tutte le versioni di... ublock origin, il browser non fa differenza (però ricorda che ogni volta che apri un chromo, un piccolo computer muore).

Quote:
Perchè Firefox per iOS non supporta uBlock0
più che altro Firefox sua iOS non supporta alcun tipo di estensione.
che io sappia l'unico browser aggiornato e con adblock integrato su ios è brave, ma che appunto ce l'ha integrato.
Old 04-02-2020, 18:05   #11554
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
ti invidio fratello
la sfiga e fortuna di avere un Redmi Note5A, non sarà l'ultimo ritrovato a livello di hardware... ma per quello che devo fare basta e avanza

Peccato che Edge Chromium su android ancora non supporti le estensioni... altrimenti... anche lì avrei messo ublock
Old 04-02-2020, 18:23   #11555
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
che io sappia l'unico browser aggiornato e con adblock integrato su ios è brave, ma che appunto ce l'ha integrato.
c'era Firefox Focus, aggiornato a quattro mesi fa...

@ styb
grazie per la chiusura ultima scheda, funziona. Una volta però c'era tra le opzioni di ff, non in about config, per quello non la trovavo più.

Quote:
- Disattiva le liste del blocco Pubblicità
- Disattiva le liste del blocco Multiuso
- Disattiva la EasyList Italy
- Abilita le uBlock Annoyances e AdGuard Annoyances
fatto uguale anche io, in più avevo bloccato i popup A MANO in ublock sui siti in questione, nonostante ciò msci.com mi apre una nuova tab con le pubblicità di William Hill !!!
(attenzione che non lo fa tutte le volte, se lo si apre più volte a breve distanza di tempo non lo fa più, come anche fastweb lo fa solo la prima volta del giorno, forse per non farsi sgamare troppo)

Ultima modifica di sbaffo : 04-02-2020 alle 18:41.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 19:18   #11556
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
c'era Firefox Focus, aggiornato a quattro mesi fa...
per togliere le pubblicità non è il massimo

Quote:
questione, nonostante ciò msci.com mi apre una nuova tab con le pubblicità di William Hill !!!
(attenzione che non lo fa tutte le volte, se lo si apre più volte a breve distanza di tempo non lo fa più, come anche fastweb lo fa solo la prima volta del giorno, forse per non farsi sgamare troppo)
fortunatamente niente di tutto ciò qui da me
Old 05-02-2020, 01:18   #11557
superlex
Senior Member

Quote:
Come detto ti suggerisco AdGuard, la versione Free funziona solo con Safari ma è già molto, purtroppo rispetto a uBlockOrigin/AdGuardExt non supporta script e adblocking avanzato ma per tutto il resto la sintassi è la stessa, comprese le le liste di AdGuard Diciamo che -purtroppo- è quel che di più vicino a uBlockOrigin si può ottenere..

Quote:
Peccato che Edge Chromium su android ancora non supporti le estensioni... altrimenti... anche lì avrei messo ublock
Puoi provare Kiwi browser che supporta uBlock Origin, anche se non riceve aggiornamenti (compresi quelli di sicurezza) da un paio di mesi, altrimenti puoi installare AdGuard per Android che funziona perfettamente sia su Chrome che su Edge e supporta il 99% della sintassi di uBlockOrigin (compresi script e adblocking avanzato)

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
fatto uguale anche io, in più avevo bloccato i popup A MANO in ublock sui siti in questione, nonostante ciò msci.com mi apre una nuova tab con le pubblicità di William Hill !!!
Purtroppo come gabriello2501 non riscontro i popup per cui mi è difficile aiutarti. Comunque puoi provare ad aggiungere a "I miei filtri"
o
Codice:
||msci.com^$script
o
Codice:
||msci.com^$inline-script
e dimmi quale delle due ti aiuta, se ti aiuta.
Old 05-02-2020, 08:22   #11558
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ok Ok prof! Così va bene?

A cui aggiungo le liste ottimizzate
AdGuard Base filter​​​​
AdGuard Tracking Protection filter​​​​
AdGuard Mobile Ads filter​​​​​
AdGuard Annoyances filter​​​​​
I don't care about cookies​​​​​
https://www.kiboke-studio.hr/i-dont-...t-cookies/abp/
NOCOIN
https://raw.githubusercontent.com/ho...ter/nocoin.txt
Grazie del prof... , come già precisato da superlex, la lista AdGuard Mobile Ads filter​​​​​ non è consigliata su PC, ho dei dubbi sulla I don't care about cookies​​​​​ che si sovrappone alla Easylist cookie, infatti carica praticamente metà filtri (10762 su 18041) per cui mi affiderei solamente a ad una sola di queste.
Inoltre da test effettuati con il Logger di UBO e la mia configurazione (simile alla tua), ho potuto constatare che la AdGuard Annoyances filter​​​​​ non viene praticamente mai chiamata in causa, per cui personalmente non la uso.

Ultima modifica di happysurf : 05-02-2020 alle 08:42.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 09:31   #11559
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Come detto ti suggerisco AdGuard, la versione Free funziona solo con Safari ma è già molto,
provata in passato, ma non mi è piaciuto/piaciuta, poi crea qualche imprevisto anche con altre cose e inoltre mi costringe a usare Safari, altra cosa che non voglio.
Old 05-02-2020, 10:25   #11560
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Grazie del prof... , come già precisato da superlex, la lista AdGuard Mobile Ads filter​​​​​ non è consigliata su PC, ho dei dubbi sulla I don't care about cookies​​​​​ che si sovrappone alla Easylist cookie, infatti carica praticamente metà filtri (10762 su 18041) per cui mi affiderei solamente a ad una sola di queste.
Inoltre da test effettuati con il Logger di UBO e la mia configurazione (simile alla tua), ho potuto constatare che la AdGuard Annoyances filter​​​​​ non viene praticamente mai chiamata in causa, per cui personalmente non la uso.
Uhm....a me è il contrario. La Easylist cookie carica metà filtri, mentre la I don't care li carica tutti. Scelgo quest'ultima?
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian