Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 00:23   #2861
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da consenso Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho il router oggetto della discussionei. Tempo fa chiamai l'assistenza telecom per cambiare la password che protegge la mia connessione da Wep a Wpa, l'operatrice mi disse che ci avrebbe pensato lei, sta di fatto che dopo il suo intervento il mio wi-fi non ha più funzionato.

MI ha fatto sostituire il modem, ma la scheda è rimasta sempre la stessa quindi il wi-fi continua a non funzionare.

Adesso la telecom pretende che io paghi 24 € per l'intervento di un tecnico specializzato, dopo avermi danneggiato vogliono dei soldi. Assurdo.

Vi chiedo, qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Io sono entrato nella pagina di configurazione del mio router col classico http://192.168.1.1
da lì mi sono spostato nella sezione configura wi-fi. main questa sezione non posso fare alcuna operazione, vale a dire ci sono queste info:

Impostazioni Wi-Fi:

Rete Wi-Fi (SSID): VUOTO (dovrebbe essere ilnome dato alla rete e quindi già qualche promela c'è)
Interfaccia radio: Accesa
Canale Radio: Automatico
Modalità di cifratura: WPA-PSK 256 Bit
Chiave di Cifratura:
Wep (la mia chiave wep) Ascii
(una serie di coppie di numeri) Hex
Wpa-PSK Passphrase abcd efgh Ascii

Accesso: Disabilitato

Sotto non ho alcuna finestra che mi permetta di configurare il WI-Fi

Come si può notare, l'operatrice avrà tentato di mettere una chiave semplice per provare, in fatti sono le prime lettere dell'alfabeto, ma la wpa deve essere + lunga della wep, è possibile che è questo che ha impallato il funzionamento del wifi?
intanto prova a ri-avviarlo senza scheda e poi con la scheda, e vedi cosa cambia nella wifi.
in questo modem è possibile salvare la configurazione su un file?
cerca su tutti i menu..
altra cosa... se il modem è a noleggio di ke è guasto e chiedi la sostituzione per guasto

Ultima modifica di Elaboratore : 28-01-2010 alle 00:25.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 08:01   #2862
garigo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
come si disattiva il dhcp su Alice Gate 2 plus Wi-Fi, quello con la scheda?
Sul mio router US Robotics c'è un opzione specifica dove si può attivare-disattivare, ma qui non la trovo.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 08:30   #2863
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da mardurhack Guarda i messaggi
Crea una nuova connessione PPPoE dal pannello di controllo, connessione a banda larga con nome utente e pass e inserisci aliceadsl e aliceadsl rispettivamente come user e pass. Dovrebbe andare. In pratica non è configurata la modalità bridged+routed sul router oppure tuo cugino l'ha tolta per non farti scroccare la linea
grazie vi faro sapere

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
buonasera a tutti
oggi hanno attivato tele2 al piano di sotto da mio cugino
io navigo a scrocco con la sua linea via wireless
il punto e che adesso riesce a navigare solo il pc collegato tramite ethernet
se mi collego con il mio notebook da casa mia
mi connette ma non mi fa navigare
mi si apre solo il menu del modem

vi sarei grati se potete aiutarmi

vi posto alcune immagini

questo modem lo usi con telecom giusto? chiama il 187, chiedi un reset completo ed il ricaricamento d tutta la configurazione..
il modem da ieri e con tele2
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:37   #2864
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

non sono riuscito a risolvere
il mio notebook si connette al router
ma dice potrebbero essere necessarie informazioni aggiuntive

mio cugino mi ha fornito nome utente e password che usa per connettersi ad internet

ma non so che farmene a me chiede solo la pass
perche la mia scheda wireless mi rileva automaticamente le connessioni disponibili e si connette automaticamente al router con la chiave cifratura vecchia
ma non mi fa navigare mi va solo nel menu del router
invece
la prima volta che mi ero connesso,quando lui era ancora abbonato ad alice
era bastata inserire una password che mi aveva dato e navigavo subito

da quando e attivata tele2 non mi fa navigare
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Old 29-01-2010, 13:27   #2865
mardurhack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
non sono riuscito a risolvere
il mio notebook si connette al router
ma dice potrebbero essere necessarie informazioni aggiuntive

mio cugino mi ha fornito nome utente e password che usa per connettersi ad internet

ma non so che farmene a me chiede solo la pass
perche la mia scheda wireless mi rileva automaticamente le connessioni disponibili e si connette automaticamente al router con la chiave cifratura vecchia
ma non mi fa navigare mi va solo nel menu del router
invece
la prima volta che mi ero connesso,quando lui era ancora abbonato ad alice
era bastata inserire una password che mi aveva dato e navigavo subito

da quando e attivata tele2 non mi fa navigare
Perdonami, ricrea la connessione che ti ho detto con username e pass di tuo cugino (quelli forniti da tele2).
mardurhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:42   #2866
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da mardurhack Guarda i messaggi
Perdonami, ricrea la connessione che ti ho detto con username e pass di tuo cugino (quelli forniti da tele2).
dove la devo creare la connessione?
il router e collegato al mio notebook solo tramite wireless
e io rilevo la connessione di rete wireless del router
e mi connette automaticamente
perche lo avevo impostato c con la pass wpa

non capisco dove si inseriscono nome utente e password

sta sera dovrebbe venire mio cugino a vedere....

quando sono connesso mi va solo qua
e dentro il menu del router non mi fa creare nuove connessioni

se vado in centro connessioni e creo una nuova connessione wireless
mi fa scegliere sempre alice e non mi chiede di inserire nume utente e pass

Old 29-01-2010, 20:18   #2867
mardurhack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma no ! Allora da pannello di controllo, connessioni di rete, crea nuova connessione, connessione a internet, connessione a banda larga con inserimento di username e password, gli dai i parametri (user e pass che ti ha dato tuo cugino per la connessione, ma non quella wireless, quella tele2! I dati che ha dato in fase di registrazione o che gli hanno dato da tele2...) e provi a connetterla (click su "connetti" una volta creata) e vedi se riesci a navigare. Deve funzionare per forza! Perché il modem segnala proprio che non riesce a connettersi "virtualmente" con il gateway...Ma fisicamente si dato che prende la portante (e che portante!)

Fammi sapere...

Cazzarola hai Windows 7! Porca loca... La procedura cambia giusto un pò:

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...o-the-Internet

Qui trovi la miniguida. E ovviamente per il resto segui la mia procedura...
mardurhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:59   #2868
indseta
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
AGPF_4.5.0sx

Ho problemi a configurare la stampante EPSON SX210
Questa stampante fa anche da scanner, collegandola sulla porta USB del modem viene vista e condivisa solo ed esclusivamente come stampante, ma come scanner non c'è modo di configurarla.
Ovviamente anche per lo scannere nei settaggi esiste il modo di configurarla come scanner di rete, ma anche dandogli il giusto indirizzo di rete, nel mio caso http://alicegate:631/printers/EpsonStylusSX210 non c'è verso...
Inoltre staccando la stampante e mettendo un disco di rete succede la stessa cosa, non viene visto.
Premetto che ho già settato la porta USB "attiva" sia per il DISCO REMOTO che per la USB server printer.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere...

N.b.
E' da poco che ho sostituito il modem e come per quello precedente utilizzando il VOIP con EMULE ho dei problemi, dopo un po di tempo il VOIP va in tilt e smette di funzionare...credo per problemi di banda.
indseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:43   #2869
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Domanda stupida: come si cambiano i dns dentro il router?
Old 30-01-2010, 23:32   #2870
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Domanda stupida: come si cambiano i dns dentro il router?
Su questo mi sembra non si possa fare
Old 31-01-2010, 11:11   #2871
DjConny
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Castelletto sopra Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiobin Guarda i messaggi
Ma ve lo dico io come mi ci trovo con questo router...........ma che dico router, con questo modem.
Mi trovo talmente bene che stasera lo metto in vendita su Ebay, dopo aver comprato un D-link o qualcos'altro al supermercato.
Innanzitutto non è un router ma è un modem.
Dove stà la differenza? Ma nel fatto che pur avendo alice ADSL Falt 7 mega, se la telecom non ti manda il FW per farlo funzionare da router tu puoi connettere 1 solo PC per volta. Se connetto il pc funziona, ma se connetto anche il portatile quest'ultimo non va, se spengo e connetto il portatile funziona, ma se gli connetto dopo il pc ci risiamo, stessa cosa con la PSP, con il palmare e con il cell. L'agg. FW non si trova in rete, non ci sono istruzioni su come caricarlo (ponticelli, filature, cortocircuiti, niente di niente, è diverso dal vecchio Alice GATE 2 ) e quindi sei fregato. Telecom ha una politica assurda, ti danno questi questi baracconi in modalità bridged e basta, sono "bloccati", sono tutte balle le paginette che vedete nel manuale, nel lato destro della videata del modem non ci sono tutte quei pulsanti e in modalità bridged (e non bridged+routed) non si può fare nessun setting, nemmeno quello descritto sul primo post (se non l'assegnazione di un nuovo accesso WIFI, che però pur essendo riconosciuto via WIFI non ti fa navigare).
Fortunatamente ho un amico in telecom, ha richiesto alla centrale, in mia presenza, di inviare il nuovo FW ma niente, il modem si è sconnesso, ha blinkato un pò, ha fatto quel che doveva ma non lo ha caricato (e lo abbiamo sostituito, ma anche il secondo e il terzo hanno dato lo stesso risultato). Ho chiesto di farmi mandare il FW di alice tutto compreso (Voip, TV ecc.), lo hanno inviato, ma ancora nulla, quindi oltre che bloccati, sembra che basti una piccola stupidaggine nella linea e il FW non si aggiorna.

Unica nota positiva è il buon segnale WI-FI, per il resto, anche a livello connessione è una schifezza; di sera, con la rete congestionata si sconnette spesso, ogni tanto da Telecom fanno una capatina nel tuo modem, scambiano qualche dato e magicamente lui passa da 8240 Kb in dl a 2048, ti tocca sconnetterti, spegnerlo e riaccenderlo...............per il resto il colore è bellissimo, bianco, si adatta a tutti gli ambienti.

Comunque se qualcuno vuole provarlo non esiti a contattarmi, che con pochi eurini facciamo l'affare.

Ciao
Stesso problema rilevato anche da me.....non mantiene la connessione per + di 1 PC , gli altri continuano a disconnettersi dopo poco !! Qualche soluzione trovata nella successive 111 pagine circa del Thread ??
DjConny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:17   #2872
MoonInside
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Napoli
Per quaso qualcuno sa se il router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi supporta SNMP oppure se è possibile fare qualcosa per abilitarlo?
MoonInside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:23   #2873
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
ho notato che del router AGPF esistono due versioni, una con l'usb master ed una senza usb master!

immagino che quelli senza porta usb siano piu vecchi, mentre quelli piu nuova siano tutti con questa usb.

qualcuno sa piu o meno da quale data hanno cominciato a fabbricare router con la porta usb? ho un agpf di febbraio 2008 ed è senza porta usb...
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 08:37   #2874
destny
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti,

ho un problema, che potrebbe essere noto (spero )

Allora, io utilizzo questo modem per accedere ad internet, tramite il mio vicino. Tutto è ok, la connessione va benissimo, tranne che, a volte spesso, a volte meno, si "imputtanisce" il router...nel senso che non mi ci posso più collegare finchè non viene riavviato.

Se pensate "poco male, riavvia", be, avete ragione, ma il modem non sta in casa mia

Per questo, vi chiedevo se questo problema è noto, e se c'è una soluzione.

in alternativa, se è possibile entrare nella configurazione del router attraverso internet, e non dalla lan, in modo da poter fare un riavvio da remoto...

grazie mille
destny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:06   #2875
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
cerco un AGPF (pirelli) con PORTA USB e wifi. se qualcuno ne ha uno in piu e vuole disfarsene, mi conttatti in pvt
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:51   #2876
IngDirect
Senior Member

L'Avatar di IngDirect

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi
cerco un AGPF (pirelli) con PORTA USB e wifi. se qualcuno ne ha uno in piu e vuole disfarsene, mi conttatti in pvt
credo che nel mercatino troverai sicuramente qualcosa..
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b]
Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88...
Componenti Hardware in Vendita: QUI
IngDirect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:56   #2877
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Come da titolo, ho una lan, dove il router principale è un NetGear DG834GT, che non ho intensione di eliminare perchè:
-1 per l'affidabilità riscontrata,
-2 perchè ha e fa tutto quello che mi serve,
-3 ha le funzionalità avanzate come MyDNS, controllo remoto e Wake-up on LAN a cui non posso rinunciare
-4 mi ci sono affezionato :P

Ho però anche un router ALICE Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi (versione con la porta USB), di mia proprietà fornito con la linea Telecom Alice Business tutto incluso. Vorrei poterlo usare come ripetitore wi-fi quindi come access point per coprire un'area dove il segnale del netgear non va oltre i 5.5/11 Mbit/s

Come posso fare?

naturalmente senza dover perdere le funzionalità come la porta USB da poter usare come print server o condividere degli HD.

Grazie mille.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:01   #2878
Elchemperto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ho notato che con qualsiasi pc che uso connesso al gate, se vado su ebay rallenta di netto la connessione, fino a scomparire del tutto.
lo fa con tutti i pc di casa e con qualsiasi broswer
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:05   #2879
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Sbloccato downgradando il firmware.
Il pannello di controllo admin è davvero bello e completo.
Peccato abbiano scelto di disabilitarlo.
Old 05-02-2010, 22:20   #2880
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
rahazzi qualcuno mi puo mandare o uppare il file discus da caricare x Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi x velocizzarlo e sbloccare tutto ?

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian