Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2015, 11:37   #17181
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
E la distanza quindi si calcola dallo zainetto a casa e non dalla centrale a casa, corretto? Praticamente la primaria sparisce e si guarda solo la secondaria.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 11:57   #17182
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
E la distanza quindi si calcola dallo zainetto a casa e non dalla centrale a casa, corretto? Praticamente la primaria sparisce e si guarda solo la secondaria.
Yes

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:17   #17183
pippo021
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Alice 20Mb con portante a 15226

Salve ragazzi,
ho fatto da una settimana il passaggio da 7 a 20mb.
Siccome riuscivo adconsigliandomi di rivolgermi al arriva re massimo a 10 11 Mb ho deciso di chiamare l'assistenza tecnica.
Ho fatto notare che aggangio la portante a 15226 e ho chiesto se era normale. mi è stato risposto di no. Hanno fatto qualche cambio di profilo , ma niente non agganciava nemmeno. Eppure le condizioni di partenza dovrebbero essere buone(anche per L'AT telecom.
per cui hanno decso di mandare un tecnico a controllare in centrale.
Mi ha chiamato stamattina e voleva sapere il problema.Quando gli ho detto della portante e della velocità di DL mi ha risposto che ero fortunato perchè c'è gente che viaggia a 2MB. Io gli ho risposto che se è per questo, c'è anche chi non ha proprio il telefono. Cmq ho avuto anche il dubbio che non sapesse la differenza tra portante e velocità effettiva di DL.
Mi ha chiuso la segnalazione consigliandomi di rivolgermi all'AT telecom a pagamento per problemi sul pc. Richiesta che io non ho accettato.
Ma è normale avere la portante a 15226 se la linea dovrenìbbe essere a 20Mb?
Posto un po' di allegati.
Grazie

pippo021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:20   #17184
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ma che profilo hai? O.o

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:34   #17185
pippo021
Junior Member

mi ha detto l'operatore il 184
Old 17-09-2015, 16:14   #17186
Abadir_82
Senior Member

Chiama e chiedi un i141... vedrai che andrà meglio.
Old 17-09-2015, 16:16   #17187
pippo021
Junior Member

Grazie. ci provo.
Old 17-09-2015, 16:18   #17188
Abadir_82
Senior Member

Con la tua attenuazione dovresti agganciare circa 20Mb in down e 1100 in up con profilo a 6 dB.

Attenzione che non ti mettano un profilo che fa risultare l'upload ad 888 (a volte lo fanno) .

Posta i valori dopo l'aggiornamento.
Old 17-09-2015, 18:15   #17189
Ge-giovanni-89
Member

L'Avatar di Ge-giovanni-89

Iscritto dal: May 2011
salve ragazzi, ho l'opzione "superinternet 20 mega" e sono su DSLAM Alcatel... da circa un mesetto sto avendo rallentamenti e dei packet loss, ho controllato su ovus lo stato dello DSLAM ed è saturo...mi chiedevo se i problemi da me riscontrati sono correlati ?

grazie in anticipo !
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 19:23   #17190
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Ragazzi e da 2 gg che faccio test da 5 Mega avendo valori da modem vicino ai 22 mega... Con snr a 6db f141 e attenuazione di 12db.. E prima di allora sempre test da 19mega... Mi devo preoccupare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 17-09-2015, 20:40   #17191
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho l'opzione "superinternet 20 mega" e sono su DSLAM Alcatel... da circa un mesetto sto avendo rallentamenti e dei packet loss, ho controllato su ovus lo stato dello DSLAM ed è saturo...mi chiedevo se i problemi da me riscontrati sono correlati ?

grazie in anticipo !
Quale DSLAM è saturo? ATM o ETH?
Old 17-09-2015, 21:14   #17192
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
ragazzi vedo che stiamo tutti avendo lo stesso problema: portante piena ma download bassi e ping alti. la domanda è questa. il problema è di telecom o è della centrale allla quale siamo collegati? ultimamente giocare online e vedersi un film in streaming è diventato impossibile
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 22:48   #17193
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
ragazzi vedo che stiamo tutti avendo lo stesso problema: portante piena ma download bassi e ping alti. la domanda è questa. il problema è di telecom o è della centrale allla quale siamo collegati? ultimamente giocare online e vedersi un film in streaming è diventato impossibile
Io ho una sette mega in atm (centrale non satura, ma coperta via banda radio), ma il pomeriggio e la sera è qualcosa di allucinante. Purtroppo noi utenti normali non sappiamo quale sia il problema, mentre tim sicuramente lo sa e fa finta di niente. Se leggi il thread della vdsl, vedi quanti si lamentano. Alcuni totalizzano meno di un adsl a 20 mega. Pensa te!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 22:55   #17194
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Magari!!!!
Comunque, non so se te ne intendi, ma volevo sapere: una centrale tim che fornisce l'adsl via ponte radio (non coperta da fibra ottica, quindi) riesce a sopportare i 20 mb, oppure me lo posso scordare finché non gli arriva la fibra?

Grazie

P.S.: come questa in foto:

Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:26   #17195
Ge-giovanni-89
Member

L'Avatar di Ge-giovanni-89

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi

grazie in anticipo !
Quale DSLAM è saturo? ATM o ETH?
DSLAM: Alcatel ETH; Chipset:Broadcom
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:47   #17196
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
Bè, tutti lo stesso problema forse è un pò esagerato, io con la mia 20M (toccando ferro, legno e altro ) Non ho problemi....
Come ho già avuto modo di dire, i problemi a livello "globale" possono capitare, ma il più delle volte sono riconducibili alla singola centrale / area...

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:12   #17197
Robotex
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Per chi ha fatto la richiesta via web, nel contratto che avete ricevuto per posta c'è scritto €24,90 al mese?
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 21:33   #17198
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Comunque, non so se te ne intendi, ma volevo sapere: una centrale tim che fornisce l'adsl via ponte radio (non coperta da fibra ottica, quindi) riesce a sopportare i 20 mb, oppure me lo posso scordare finché non gli arriva la fibra?

Grazie

P.S.: come questa in foto:

In una centrale vicina al mio paese servita con ponti SDH danno massimo 7 mega
Old 18-09-2015, 21:47   #17199
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
da un mese 20 mega che va a 2 e 100ms di ping in qualsiasi servere, google, fastweb, telecom , maya. chiamo e non riesco a parlare con i tecnici della centrale a napoli dove sto. è diventata una cosa allucinante
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:02   #17200
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
da cosa può dipendere il peggioramento del ping? Ho sempre avuto sotto i 30 (senza fast) e poi tra una modifica e l'altra non richiesta e senza sapere cosa stessero facendo mi è aumentata di 1 punto l'attenuazione e il ping è andato oltre i 40-50 da speedtest, mentre su battlefield non riesco a stare sotto gli 80-90 su server tedeschi...in un gioco come battlefield con un ping così non si riesce a fare nulla...o meglio, con l'abitudine si gioca ma si vedono ancora di più i difetti del netcode :/
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian