Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 23:24   #9241
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aguex Guarda i messaggi
In adsl 8128000 precisi
Sì certamente non mi lamento dei 17 mbit, solamente mi chiedevo perchè ottenendo il massimo in adsl in adsl2+ ci sono così lontano. Appena attivai la ADSL2+ (appena uscita l'offerta) raggiungevo portanti sui 20000 kbps, poi sono calate, forse perchè più gente l'ha attivata e c'è stato qualche problema di saturazione?
Quanto hai di attenuazione in download? 15dB?

Con saturazione puoi intendere dei doppini, che ad un certo punto creano molta interferenza.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:26   #9242
steto81
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da steto81 Guarda i messaggi
Mavelot cosa intenti per CSU?
potreste gentilmente rispondere
steto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:43   #9243
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Quanto hai di attenuazione in download? 15dB?

Con saturazione puoi intendere dei doppini, che ad un certo punto creano molta interferenza.
Di attenuazione ho 13dB.
Per i doppini non saprei, mi pareva di aver letto qui sul forum questa cosa della saturazione / interferenza (non mi ricordo il termine), sai dirmi qualcosa di più e se ci sono modi per verificare che sia questo il caso?
Aguex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:48   #9244
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
Di attenuazione ho 13dB.
Per i doppini non saprei, mi pareva di aver letto qui sul forum questa cosa della saturazione / interferenza (non mi ricordo il termine), sai dirmi qualcosa di più e se ci sono modi per verificare che sia questo il caso?
Credo che voi stiate parlando di diafonia!
Old 09-05-2008, 00:53   #9245
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da miticoooooo Guarda i messaggi
per me non è un bug... anch io sono fermo a 478 ed ho un snr 26 db per l up.
Sei fermo a 478 perché hai ancora il vecchio profilo 20 M/384. Attendi e sarai portato anche tu a 1 M di upload.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:12   #9246
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Di attenuazione ho 13dB.
Anche la mia 20 mega subisce dei cali di portante legati all'alta frequenza di trasmissione si ossidano i contatti nel ripartilinee e chiostrina da palo chiamo il mio amico tecnico telecoz e mi pulisce i contatti e torno sempre al massimo di portante
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:16   #9247
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
potreste gentilmente rispondere
Le CSU sono le "unità territoriali" in cui è suddivisa la gestione della rete Telecom
Old 09-05-2008, 10:19   #9248
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
In adsl 8128000 precisi
Sì certamente non mi lamento dei 17 mbit, solamente mi chiedevo perchè ottenendo il massimo in adsl in adsl2+ ci sono così lontano. Appena attivai la ADSL2+ (appena uscita l'offerta) raggiungevo portanti sui 20000 kbps, poi sono calate, forse perchè più gente l'ha attivata e c'è stato qualche problema di saturazione?
Forse non sono stato chiaro. La tua è una buona linea (anzi la definirei ottima).
Quindi è normale che tu possa raggiungere il massimo della ADSL1 = 8128Kbps.
Ma con il profilo della 20M standard, cioè i142 con target a 12dB, è pressochè impossibile agganciare il massimo della ADSL2+, cioè 22000 e rotti.

Il fatto che tu inizialmente agganciassi di più, lascia chiaramente intendere che sul tuo cavo multicoppia sono state progressivamente attivate altre linee xDSL che purtroppo procurano inevitabili interferenze
Old 09-05-2008, 11:40   #9249
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Vi aggiorno sull'ultima trovata ...

Dopo 3 mesi per rientrare con il numero in telecom, 20 giorni per l'attivazione della 20 mega ... a distanza di 1 mese che tutto fila liscio con una buona 18.5Mb Dw ed 1.0Mb Up ..

da ieri mattina mi trovo senza internet ... e con la linea configurata da 7 Mb ...

Chiedendo al 187 che cosa fosse successo .. mi viene detto che è in lavorazione un passaggio alla 7Mb ... che io non ho mai richiesto ...
la signorina invia subito una segnalazione per informare che non è stato chiesto niente ...

le chiedo quanto ci vuole per il ripristino e mi dice 1 settimana ....

MA STIAMO SCHERZANDO ?????????????

--- Riaggiornamento... sembra che il passaggio alla 7mb è stato causato dalla richiesta della HomeTV ... ora non sò dove sbattere la testa per farmi riattivare al più presto la linea ... quando dico al più presto intendo oggi ...

Ultima modifica di Ceruti : 09-05-2008 alle 12:21.
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:37   #9250
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro. La tua è una buona linea (anzi la definirei ottima).
Quindi è normale che tu possa raggiungere il massimo della ADSL1 = 8128Kbps.
Ma con il profilo della 20M standard, cioè i142 con target a 12dB, è pressochè impossibile agganciare il massimo della ADSL2+, cioè 22000 e rotti.

Il fatto che tu inizialmente agganciassi di più, lascia chiaramente intendere che sul tuo cavo multicoppia sono state progressivamente attivate altre linee xDSL che purtroppo procurano inevitabili interferenze
Grazie mille, sei stato chiarissimo

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx
Anche la mia 20 mega subisce dei cali di portante legati all'alta frequenza di trasmissione si ossidano i contatti nel ripartilinee e chiostrina da palo chiamo il mio amico tecnico telecoz e mi pulisce i contatti e torno sempre al massimo di portante
Uffa voglio anch'io un amico in telecom per farmi mettere il mega in upload
Aguex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:57   #9251
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti!
Ragazzi attualmente ho adsl Fastweb 6M/512 da circa 2 anni e pago 40€ al mese, dato che Fastweb non ha nessuna intenzione di portare i vecchi clienti a 20M, sto seriamente pensando di tornare ad Alice e scegliere la 20Mega, pagando tra l'altro molto meno, questi sono i miei attuali valori:

secondo voi come sono?(cliccate)
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:49   #9252
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Aggiornamento ... dopo 9 telefonate in una mattina... il tecnico mi ha contattato avvertendomi che ora la linea è tornata a 20 mega con la vecchi configurazione... ma la Home TV è stata annullata... stasera quando rientro a casa controllo ... speriamo in bene ...

Poi lunedì rifarò la trafila per la TV ..
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:56   #9253
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Ieri ho fatto la richiesta di passaggio da 7 a 20 Mb, oggi verso le 15 mi si disconnette internet, riconnetto e voilà, 20 Mb attivata
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:23   #9254
steto81
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Le CSU sono le "unità territoriali" in cui è suddivisa la gestione della rete Telecom
ok grazie, ne parlvo proprio stamattina con i tecnici telecom che sono venuti per fare un controllo (io all'operatore avevo soltanto detto se potevano alzare la portante dato che avevo 9 o 10mb, e' stamattina mi hanno telefonato se potevano venire, non ci credevo) cmq fatto sta che faranno dei test in centrale dato che il mio impianto era apposto e o mi cambiano la tratta doppinica che arriva a casa mia cercando quella migliore, o mi cambieranno di connettore nella piastra o in un'altra piastra, fatto sta che mi ha detto che almeno 3 o 4 mega in piu' mi dovrebbero arrivare fanno sapere per lunedi' perche c'e' un bel lavoro da fare, mah, speriamo bene!
Old 09-05-2008, 18:06   #9255
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
ok grazie, ne parlvo proprio stamattina con i tecnici telecom che sono venuti per fare un controllo (io all'operatore avevo soltanto detto se potevano alzare la portante dato che avevo 9 o 10mb, e' stamattina mi hanno telefonato se potevano venire, non ci credevo) cmq fatto sta che faranno dei test in centrale dato che il mio impianto era apposto e o mi cambiano la tratta doppinica che arriva a casa mia cercando quella migliore, o mi cambieranno di connettore nella piastra o in un'altra piastra, fatto sta che mi ha detto che almeno 3 o 4 mega in piu' mi dovrebbero arrivare fanno sapere per lunedi' perche c'e' un bel lavoro da fare, mah, speriamo bene!
Più o meno la stessa cosa che è successa a me. Passando da tutto incluso 7 mega a tutto incluso 20 mega avevo avuto un aumento della prtante in trasmissione a 512 Kbps ed una riduzione in ricezione da circa 7000 a 6200 Kbps. Dopo varie telefonate è venuto un tecnico che dopo aver controllato la linea si è recato in centrale ad ha verificato che dal dslam esce una portante di molto inferiore ai 20 mega a causa della piastra difettosa. Pertanto dovrò aspettare spero solo qualche giorno affinchè venga sostituita. nel frattempo però è riuscito a portarmi in trasmissione a 1184 Kbps ed in trasmissione a circa 8400 Kbps. Speriamo bene, perchè trovare tecnici scrupolosi è davvero molto raro.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:14   #9256
steto81
Member

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Speriamo bene, perchè trovare tecnici scrupolosi è davvero molto raro.
quanto hai ragione! per la mia situazione magari era la piastra, mi cambiava e finiva la, invece penso che la dispersione sia dovuta alla tratta dalla centrale a casa mia, infatti mi diceva il tecnico che i cavi sono vecchissimi e che fara' di tuttu per vedere quale tratta e' meglio per la mia abitazione, mah! comunque spero vada bene per entrambi!
Old 09-05-2008, 23:37   #9257
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
gioia e tripudio, proprio pochi minuti fa (23.35 circa) mi cade la portante e si riallinea con un bel 955 kbps di upload, e come se non bastasse mi si e' abbassato il ping di 10-15 ms!
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:24   #9258
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
beati voi
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:59   #9259
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
fortunati voi...
Old 10-05-2008, 10:18   #9260
adam74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
uhm.. ieri mattina mi si è disconnessa la linea.. e dopo un pò.. mi ritrovo questi valori di portante...

Downstream (Kbps): 21845
Upstream (Kbps): 1126

direi che stanno decisamente portando l'upload a 1 mega...
adam74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Ritiro di Tim Cook il prossimo anno? Non...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
iOS 27 punterà tutto su qualit&ag...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian