|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#8362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Per l'iptv non so, non conosco il tuo router e il suo firmware. Non penso proprio sia necessario modificarlo. Se ha uno switch ethernet integrato e ti consente di gestire due circuiti virtuali (vcc) ne crei uno 8.35 ppoe LLC e un altro 8.36 bridged LLC ppoe. Se sei fortunato funziona tutto subito...se non funziona tutto subito prova a cambiare a caso le porte a cui connetti i cavi ethernet del pc e del decoder, oppure prova a guardare se il router ti consente di linkare il bridge ad una particolare porta ethernet, e per l'iptv usa quella. Devo anche dirti però che le variabili in gioco sono molte e non sempre evidenti e controllabili...io ho esperienza di tre combinazioni router e decoder di amici: con due funzionava tutto, con la terza non c'è stato verso. Ricorda anche che forse, come opportunamente diceva Jarry (cerca i suoi messaggi) questa procedura è vietata dal contratto...e che il voip non funziona. |
|
|
|
|
|
|
#8363 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
lol.... mavelot non mandarmi via, non è colpa mia se abito nella centrale sopra il dslam siemens loooool
|
|
|
#8364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
La rottura di marroni è che devi provare ogni giorno per vedere se la 20 mega è attiva, altro modo non c'è per saperlo...i signori della telezozz a farti una cavolo di telefonata o e-mail gli costa troppo. Poi nel caso non è attiva, sono altri due marroni a rimettere i parametri iniziali, perchè se metti i parametri della 20 e non agganci niente, spesso il wi-fi ti va in pappa (almeno a me succede così) e poi devi aspettare che il router riboota, ecc. ecc. Bye. |
|
|
|
|
|
|
#8365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#8366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
mha , io del down che al posto di 1 scarica a 1.8 non sento esigenza
mi swappa solo di + l'HD |
|
|
|
|
|
#8369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
il tuo modem fà tutto da se non devi cambiare un bel niente cmq prima di tutto guarda in queste 2 pagine cosa ti dice il modem una volta collegato http://192.168.1.1/cp06_base.html/ http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html se i tuoi parametri non son impostati a adsl 2+ fai un ulteriore sollecito e fossi in te farei una raccomandata, indirizzata sia alla telecom sia alla tua centrale di appartenenza, con una cronistoria della tua situazione, in + scriverei la clausola che se dopo 30 gg lavorativi non ti attivano il tutto hanno una penale da pagarti ( non ricordo la cifra cmq guardala nel contratto che torvi online) ciao
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
|
|
|
|
|
#8371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti, ho un problema con la mia connessione Alice:
Circa 20 giorni fa ho fatto la richiesta per il passaggio da 2 a 20 mega... La linea (2 mega) ha funzionato alla perfezione fino a 3 giorni fa... poi il nulla... Ho controllato le statistiche del router (DG834GT) e la portante è stata cambiata da 2400/340 a 800/320! (riesco solo a navigare sul sito di alice). Ho provato anche con il modem che mi hanno inviato (gate 2 plus) e nella voce "profilo tariffario" è comparso "Alice a consumo"... E' normale? (Controllando sul sito del 187 hanno sostituito la 2 mega con la 20 proprio quando ho perso la connessione)
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m Ultima modifica di Mimmo17 : 21-01-2008 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#8372 | |
|
Senior Member
|
wow grazie
Quote:
il secondo url nn lo conoscevo e cliccando mi da sti risultati Mode G.DMT Type Interleave Line coding Trellis Status Showtime Link Power State --- Downstream Upstream SNR Margin (dB) 15.5 29.0 Attenuation (dB) 48.6 26.0 Output Power (dBm) 19.8 11.9 Attainable Rate (Kbps) 7424 1184 Rate (Kbps) 4832 320 -- me sa ke non sono parametri in adsl 2+... provo a fare solleciti!anke se credo davvero ci vuole una raccomandata.. cazzo è da novembre ke pillole |
|
|
|
|
|
|
#8373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre a sollecitare fagli presente il seguente articolo del contratto da te sottoscritto con telecom e a sua volta richiedendo l'indennizzo Dal giorno della registrazione dell’ordine da parte dell’operatore e a condizione che sia già attiva la linea telefonica di base RTG, il tempo massimo di attivazione del Servizio ADSL solo linea è di 30 (trenta) giorni solari. Nel caso di attivazione del Servizio nei profili con modem e CD autoinstallante o con intervento del tecnico presso il domicilio del cliente per l’installazione ovvero nel caso di attivazione del Servizio Alice Voce e Alice Home TV (inclusa connettività ADSL), il tempo massimo di attivazione del Servizio è di 50 (cinquanta) giorni solari. Se non è attiva una linea telefonica RTG ovvero se il Cliente è titolare di una linea telefonica ISDN, il tempo massimo di attivazione del Servizio dovrà essere calcolato a partire dal primo giorno solare successivo a quello di attivazione della linea telefonica di base RTG. Se contestualmente al Servizio il cliente chiede il trasloco della linea telefonica di base, il tempo massimo di attivazione del Servizio dovrà essere calcolato a partire dal primo giorno solare successivo a quello di effettuazione del trasloco della linea telefonica di base. Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione del Servizio sia imputabile a Telecom Italia, quest’ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro; e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività a consumo fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro. Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom Italia utile. però leggendo i tuoi parametri di linea e vedendo l'attenuazione che è quasi 50, Se l'impianto interno è a posto , attenuazione>50=distanza dalla centrale>3700 metri. Una distanza enorme. Ma non dovrebbe influire troppo sulla 2mega, invece con la 7mega se ne prendono solo 4 al massimo. Su una 20 mega bhe non so dire ma guardando lo schema qui giù........... qui uno schemino che spiga in base al attenuazione e distanza che linea si può avere http://www.internode.on.net/resident...ernet/extreme/ se invece ritieni di essere + vicino alla centrale ti conviene chiamare il 187-2-2 guasti e aprire un reclamo chiedendo un controllo di tutti i profili cioè profilo sul mux / bras /mbx /nas , cioè su tutta la catena atm. Forse qualcosa non va in uno degli apparati.
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch Ultima modifica di uv1980 : 21-01-2008 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#8374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo ho trovato anke io questo articolo!sto prendendo infatti il bel foglio a4 su word ke scriverò e spedirò in raccomandata dal pc http://www.poste.it/online/postaraccomandataonline/ 1 correzione: sono distante dalla centrale 1800 metri! l'impianto interno è a posto,il problema è fuori come avevo intuito (nelle famose scatolette sulla strada..)... ps: 1 oretta fa ho appena chiamato alla telezoz (1 sacrificio enorme per me - x motivi ke nn sto qui a spiegare- , ma lo volevo fare).... praticamente stavolta mi hanno detto ke passano la pratica di sollecito ad un altro reparto (non ho capito ke tipo di reparto) mi hanno detto ke mi devo aspettare una chiamata dal tecnico... bah..,ne dubito cmq...,intanto mi devo fissare a chiamare 1 giorno si e uno no!... KE TRATTAMENTO DI MERDA ogni volta per ottenere qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#8375 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ho appena dato la disdetta a quei ********** di Tele 2...
Ci sto in lite continua dal 2003, ogni 2-3 mesi sto 1-2 giorni senza adsl Senza contare i primi 10 mesi in cui cadeva la linea di continuo per colpa loro e 1 anno in cui mi hanno tenuto staccato 25 giorni!! Ancora non me l'hanno staccata, ma prima di scegliere il mio nuovo abbonamento adsl volevo valutare alcune cose... Adesso come adesso sto con Tele2 linea in subappalto da Tiscali a 4mb con questi parametri: ![]() e parametri adsl: Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 21.4 29.0 Attenuation (dB): 14.0 6.0 Output power (dBm): 15.8 11.1 Attainable rate (Kbps): 9248 1128 Rate (Kbps): 4832 320 K (number of bytes in DMT frame): 152 11 Ho un meraviglioso router UsRobotics 9108a o al limite posso disporre di un tipico dlink 624T ( ma dubito vada meglio dell'USR) Non abito in centro e la mia centrale apparentemente a 1,5km è una delle ultime servite da adsl2+ e sempre una delle ultime ad avere le "novità". In centro so per certo che tele2 naviga ben più veloce che da me, anche se i miei parametri di linea non sono malaccio. Il dubbio amletico è: Fare la 7mb sicura e decente o tentare la sorte con la 20mb per 5€ di più?? Si sente la differenza tra le 2? Con questi parametri, posso tentare la fortuna o disporrò secondo voi di una linea poco diversa dalla 7mb?? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#8376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Anchio vengo dalla tua stessa situazione, ovvero l'adsl è arrivata da me lo scorso luglio e hanno montato apparati adsl2+ nuovi e tra l'altro sono stato il primo ad avere la 20 mega nel mio comune (prima commercializzavano solo la 4, ma facendo controlli e controlli ho visto che arrivava anche la 20. Poi grazie ad un operatore buono me la sono fatta attivare ed in 1 giorno me l'anno attivata). |
|
|
|
|
|
#8377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.internode.on.net/media/im...sl2-dist07.jpg io fossi in te controllerei se nella tua città c'è la possibilità di essere collegato ad un DSLAM IP se cosi fosse, la tua linea migliorerebbe di gran lunga
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
|
|
|
|
|
#8378 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
grazie per la risposta,ma come faccio a vedere se il mio router gestisce 2 vpi come dici tu?Puoi informarti gentilmente?Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#8379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Una domanda.
Da poco mi si sono accese due spie sul mio modem adsl w2+. Ho la spia service fissa verde, e poi la spia voip rosso lampeggiante. Io ho aderito alla home tv, potrebbe essere qualcosa che hanno fatto in centrale?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#8380 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
home tv e router NON in comodato
Ciao a tutti, scusate se irrompo nella discussione, non ho neppure alice 20 mega, ma ho solo la 7 mega con l'opzione home tv, ma ho visto che qui è stato parlato dell'argomento che mi interessa..
Ho un router/modem sitecom wl-174 che ho provato a configurare per il decoder dell'iptv. Il fatto è che all'avvio il decoder non riceve dal mio router e devo per forza usare l'alice gate 2 plus wi-fiper far avviare il decoder, poi se lo stacco e riuso il mio tutto funziona. Come posso risolvere il problema del caricamento? Grazie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

pazzesco.....pussa via....sciò !!!