|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6083 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io mi collego a 9M in media, pingo verso maya.ngi.it a 52ms ed al mux 192.168.100.1 intorno a 32ms.
Attenuazione linea 33.5 db Margine rumore 10.1 db Comè la mia linea ? Potrei collegarmi piu veloce con quel rumore? Ho un router DG834GT e se gioco un pò con i valori dell'snr potrei migliorare qualcosa ? Grazie |
|
|
|
|
|
#6084 |
|
Senior Member
|
anche io sono a 1 km dalla centrale, aggancio a circa 17000 e ho un margine di 6,2 e un'attenuazione superiore a 30. Noto che in certi momenti della giornata il valore SNR è un po' ballerino. Questi dati indicano qualche problema sulla linea (l'attenuazione alta per questa distanza e il margine ballerino)? La portante dovrebbe essere più alta?
|
|
|
|
|
|
#6085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
Lo strumento in questione praticamente nn ce l'ha nessuno... si chiama ALT2000 e ce l'hanno in dotazioni i giuntisti (tecnici che si occupano dei guasti di cavo dalla centrale agli armadi o chiostrine).... x ghostrider2 si lavoro in telecom... cmq la centrale nn è il paradiso ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il margine ballerino è causato da altre ADSL adiacenti alla tua che creando diafonia ti "killano" il margine di rumore... x questo lo vedi ballerino ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6087 |
|
Senior Member
|
gherf come fai ad avere quella portante a 1 km? Oppure non è vero che bisogna essere sotto i 500 m per avere la portante piena?
|
|
|
|
|
|
#6088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel armadio in strada arrivano solo 100 coppie di utenti e ne ho libere 300. La maggior parte degli armadi xò sono saturi... ovvero su 400 coppie che arrivano dalla centrale 350 almeno sono occupate. Ovviamente se su queste 350 coppie ci sono ad esempio 200 adsl, si creano dei disturbi inevitabili tra loro, creando quindi diafonia... in poche parole il margine di rumore peggiora. Nel mio caso sono su un centinaio vuoto... quindi senza nessuno vicino che possa interferire... il rumore quindi è minimo e il margine di rumore rimane alto ti allego la mia linea... conta che i metri segnati sono fino all'armadio stradale.. da li alla chiostrina ci sono 100m circa ![]() ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
cmq basta 1 km circa per agganciare una 22 Mb,a meno di 500 m si può avere anche la 24...
|
|
|
|
|
|
#6090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a 500m anke in condizioni pessime di cavo difficilmente scendi sotto i 22mb ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6091 |
|
Senior Member
|
quindi l'attenuazione alta (intorno ai 35) sta a significare o che la distanza del cavo è superiore alla distanza fisica (1 km) dalla centrale oppure che c'è qualche dispersione nella tratta. Mentre il margine di rumore ballerino è determinato dalla presenza di un affollamento di utente nell'armadio, giusto?
|
|
|
|
|
|
#6092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
Scusate per l'intrusione ragazzi...pensavo fosse un forum in cui gli utenti si scambiano le loro masturbazioni mentali sulle portanti e sulle dorsali (e qualche altra menata) ma anche un sito di aiuto per chi non è esperto come me.
A quanto pare invece qui il forum continua imperterrito sulle discussioni vagheggianti e lascia chi ha problemi nel limbo delle dorsali volanti e delle distanze dalle centrali...di cui non mi sberlucca (neologismo dovuto alle feste) un accidente. Scusate ma io ho un problema e qui non aiuta nessuno...mi sembra ormai una cricca riservata questo forum. I vostri discorsi da esperti saranno anche interessanti ma poco funzionali per un neofita o per chi, come me, vuole soltanto godersi una connessione internet decente. Non voglio apparirvi scortese ragazzi, ma ho un problema e vorrei che persone che ne sanno molto più di me(come voi) potessero darmi una mano. Grazie. (scusate ma la telecom mi ha rotto le scatole e sto diventando scortese...scusate i toni) |
|
|
|
|
|
#6093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq centra poco con la discussione attuale... ti conviene aprire una discussione in Networking ---> Wireless ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6095 |
|
Senior Member
|
A proprosito di lunghezza effettiva dei doppini Gherf vorrei farti una domanda :Telecom tiene una sorta di database con la lunghezza dei doppini? Ti chiedo questo perchè in altri paesi ho visto che hanno dei siti con dei check dove ti fanno in pratica la radiografia della linea:centrale,lunghezza doppino,attenuazione teorica,dslam,ecc. Mentre qui in Italia non abbiamo più manco uno straccio di sito ufficiale dove poter conoscere la propria centrale...
|
|
|
|
|
|
#6096 |
|
Senior Member
|
queste non sono masturbazioni mentali ma desiderio di capire come funzionano le connessioni e quali sono le variabili e le cause che ne determinano i valori. Senza questa voglia di capire come funzionano le cose non è possibile rispondere ai problemi che possono affliggere gli utenti.
|
|
|
|
|
|
#6097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per visualizzare la schermata devi digitare su Internet explorer http://192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
|
#6099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
come mai da 1100 in poi, quindi appena entrando in adsl2+ se non erro, hai quel calo di potenza? il giuntista dice che è normale?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.