|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Noto che questo topic regala ancora grandi soddisfazioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() comunque esistono anche altri tipi di errori, che il tuo router, non elenca... ![]() ![]() Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
volevo essere meno tecnico e più itaGliano ![]() resta il fatto.. come me li spieghi i valori che ho? e tral'altro.. altra gente col router mio ha valori di attenuazione in up maggiori di down.. e la cosa non ha tanto senso.. attenuazione valore di potenza.. questa me la devo segnare.. chissà come m'è uscita.. lol eh.. sono un elettrotecnico che ha studiato tanta elettronica ![]() possano essere i sensori sbagliati? o secondo che logica l'attenuazione upload è maggiore di quella download? cos'è, in up hai maggior perdita di segnale? se i valori di upload fossero invertiti fra attenuazione e rumore.. avrebbe un senso.. se fossero invertiti fra up e down.. avrebbe senso però 40db di attenuazione in down mi permette una connessione in adsl2+? ![]() cioè.. dove cazzo mi appigglio? quali sono i valori reali? quelli che ho io? alla fin fine la linea va.. e anche dopo mesi, si stabilizza e rimane li.. non esplode niente.. i collegamenti sono in parallelo.. e il rame del doppino è buono.. ha 10 anni casa mia.. cos'è che mi fa perdere segnale tanto da portare l'attenuazione di up a 40db.. e 20 solo per il down? cioè.. boh
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
#864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() hai ancora le idee confuse allora..... Cmq per quanto riguarda il tuo caso: secondo me i valori sono invertiti, visto che riferite che altri utenti con lo stesso router evidenziano lo stesso problema. Con 40 dB di attenuazione, ma anche con 60dB si può modulare in ADSL2+. Ma dal momento che sulle frequenze > 1,1MHz (quelle dell'ADSL1/2) l'attenuazione sarà probabilmente > 80dB, queste non vengono utilizzate. Una semplice prova infatti può essere fatta impostando il router in ADSL2. SE i valori di portante rimangono sostanzialmente uguali, è proprio così. Attenazione che in questo caso l'attenuazione in DW, risulterà più bassa, anche di qualche dB, in quanto misurata sullo spettro 1,1MHz, e non 2,2MHz |
|
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
Città: Fano
|
Quote:
Codice:
ATM AAL5 VCC Statistics VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors 8/35 0 0 0 0 0 8/36 0 0 0 0 0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Città: Fano
|
@Ibanez86
Non puoi chiedere il router ad un tuo amico? Anche se non si collega per via dell'autenticazione credo che cmq i dati sulla linea te li visualizzi. Sbaglio? PS: se l'attenuazione in down fosse davvero 40 non so fino a che punto ti convenga avere la 20 mega se poi sopra 7-8 non vai :S |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
|
Quote:
che siano invertiti i valori di down e up? eh.. provare col router di un amico.. non c'ho amici con 200 router ![]() @ Techno89 non posso comunque fare la 20 mega.. non me lo permette mamma alice.. che dire.. se nella logica avessi 40db di attenuazione.. non ci posso far niente ![]() si potrei cambiare casa ![]() quindi secondo voi avrei attenuazione in down di 40.. e margine di rumore di 12.. che avrebbe più senso nei corrispettivi dei dati di Techno89 ![]() quindi.. ho dei valori di cacca ![]() si dai chiaro.. con una attenuazione così alta, nel caso volessi sfruttare i canali delle frequenze più alte, rischierei di non ricevere il segnale dalla centrale, e quindi no navigazione.. bella cacca.. l'unica soluzione.. fibra.. ![]() domandona.. anche se filtrati nei telefoni sento comunque un leggero fruscio di fondo.. è piccolo, e se parlo, praticamente nemmeno lo sento più.. la linea non cade mai durante le chiamate, però, quel fruscio, mi fa insospettire nei filtri.. un filtro rc se dimensionato male taglia "male" le frequenze.. a rigor di logica l'adsl parte da 25khz e arriva a 2200khz.. sicchè.. già il filtro rc non è un filtro che taglia da una determinata frequenza, ma ha un range del cavolo.. in più se è dimensionato male.. mi arrivano frequenze indesiderate nel telefono.. provo con un filtro diverso? provo a cambiare modulazione? stacco i telefoni?
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
|
Codice:
--- DSL Information --- DSL Driver Version: E.25.41.39 DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.Dmt DSL Channel: 64 DSL Upstream Rate: 480000 DSL Downstream Rate: 7616000 Down up DSL Noise Margin: 27 dB 13.5 dB DSL Attenuation: 23.0 dB 38.0 dB DSL Transmit Power: 19.7 dBm 12.1 dBm
![]() |
![]() |
#869 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Un ottimo filtro è l'xf1-e,si trova solo in UK,ma a differenza dei nostri filtri ha un taglio "attivo",infatti utilizza dei transistor,mentre i nostrani sono di solito semplici crossover induttanza + condensatore e poche altre cosine. Oppure cosa ancora migliore usa uno splitter buono(ti consiglio l'alcatel 1000 lp se riescia trovarlo)e separa tutto a monte. Come saprai infatti un crossover è basato sull'impedenza che trova a valle,cosa cmq variabile in base agli apparati presenti. Inoltre devi prendere anche in considerazione la pendenza di taglio del filtro. Ciauz ![]() Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
E i SAP invece?
|
![]() |
![]() |
#871 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
Io, ho la versione ST
![]() va alla grande, nei telefoni, non si sente alcun fruscio Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Io invece ho il SAP120...nessun fruscio nemmeno da me...invece quando avevo i filtri tripolari si sentivano eccome...
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono partito subito con quello ![]() Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
#876 | |
Senior Member
|
Quote:
non credevo ci volesse tutta sta "tecnologia" per pulire il segnale di una adsl.. anche perchè è la mia prima.. e non avendo esperienza da reduce, non c'ho idee su come rapportarmi.. i filtri che ho preso in negozio a mio avviso sono dei classici passabasso da adsl.. come hai detto te.. crossover induttivo resistivo-capacitivo.. così hai un passabasso che ti taglia la frequenza oltre un tot, e l'induttanza che ti fa da contenitore per rindondanza.. classico da filtri.. ovviamente come dicevo, sti filtri hanno un range parecchio vasto, non filtrano dall'hz in poi.. non credevo nemmeno facessero dei filtri elettronici.. figo.. chiaro.. consiglio tuo.. splitter a monte configurato a mano.. potrei provare a rispulciare i libri di elettronica dell'itis.. e crearmi un filtro dimensionandolo a mano.. nah.. troppo rompimento di valvole ![]() faccio prima a passare direttamente alla fibra.. ![]() grazie per l'aiuto tecnico ![]() p.s. te ti sei fatto l'impianto con splitter a monte?
|
![]() |
![]() |
#877 | |
Member
|
Quote:
Io ho provato molti filtri,dai peggiori,quelli con 1 induttanza i condensatore e 2 resitenze fino a quelli telecom,che sono i migliori che ho trovato. Si riconoscono subito,appena li prendi in mano noti che il peso è molto maggiore degli altri(sono presenti 4 induttanze solo per darti un'idea). Ho anche provato lo splitter dell'alcatel,direi ottimo. Elimina del tutto i disturbi sulla fonia,ma purtroppo non era mio ed ho dovuto restituirlo. è molto difficile da trovare,anche sulla baia ho trovato solo quelli per isdn. Queste pero sono finezze,i problemi veri sono ben altri,e purtroppo io ne ho molti e per ora sono riucito a risolverne solo alcuni. Ciao Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
#878 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
X gherf
@ gherf
Ciao gherf, leggendo i vari post ho capito che sei un tecnico e quindi ti olevo esporre un mio quesito anche se off topic. Ho una adsl alice 7 mega ma non riesco ad agganciare una paortante superiore a 2 mega in dw mentre in upload ho tutti i 480. La cosa curiosa è la dicrepanza tra l'attenuazione in dw 37db e quella in upload 11db. Ho provato a collegare il router dirretamnete al doppino che entra in casa ma i valori rimangono invariati. Cosa mi consigli?? ecco i miei valori: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 2016 kbps 480 kbps Attenuazione linea 37 db 10.5 db Margine di rumore 12 db 18 db |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps:ed evita di scrivere le stesse cose su 2 topic diversi ![]() Ultima modifica di -Mirco- : 22-07-2009 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
#880 | |
Senior Member
|
Quote:
neanche credevo facessero filtri a transistor.. anche se gli inverter esistono da parecchio tempo.. basta che decidi il duty cicle del transistor in correlazione con i 2.2mhz della linea e fai passare frequenze al millesimo di hz ![]() non so neanch'io.. proverò a scroccare il filtro di un amico, che ha quello originale telecom, bianco con le prese sotto e la mandata sopra.. Magari potrebbe risolvermi quel leggero fruscio di fondo.. te che problemi hai? sorry for offtopic (anche se si sta cercando di capire se una linea come le nostre potrebbe sfuttare il fastpath)
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.