Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2007, 21:21   #221
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Sirio89 Guarda i messaggi
si scusami.... puoi ottenere il fast solo se hai una buona linea (sempre ke te lo mettano) cmq per vedere se sei settato in fast fai così: start > esegui e digiti "cmd" senza le virgolette; ti si apre una finestra nera (prompt dei comandi) quindi scrivi: ping maya.ngi.it
dopo ke fa le rivelazioni ti da dei valori minimi massimi medi... se il tuo ping è sotto i 40-35 sei in fast altrimenti in interleaved.
Ovviamente va eseguito con emule e/o qualsiasi programma p2p kiuso e senza alcun down/up in corso...
Il ping si aggira intorno a 59 attualmente.
Dicevo che da quando è stato attivato il profilo 7 mega il margine di rumore indicato dal mio router Netgear DG834G si aggira intorno a 10-12db downstreame 24 db upstream. Mentre l'attenuazione della linea è 11db-25db.
Prima del passaggio a 7 mega il margine di rumore si attestava su 28db-29db. Forse siamo in una fase transitoria. Infatti poprio stamattina un tecnico telecom del mio paese mi diceva che nessuno è stato upgradato a 7 mega, almeno nel mio paese, anche se il router aggancia una portante intorno a 7000 kbps, che è solo figurativo e non effettivo. L'upgrade, sempre secondo il tecnico, avverrà entro la fine dell'anno su un nuovo ripetitore installato e richiede un intervento di 5 minuti, se arriva l'ordine dalla sede di Bari. Forse quando avverra l'effettivo upgrade e se la situazione migliorerà per quanto riguarda il margine di rumore mi darò da fare per ottenere la fast.
Giusto?

Ultima modifica di giannifalko : 02-12-2007 alle 21:23.
giannifalko è offline  
Old 02-12-2007, 21:23   #222
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Già provato da quando sono passato a 7 mega e il ping si aggira intorno a 59 attualmente.
Dicevo che da quando è stato attivato il profilo 7 mega il margine di rumore indicato dal mio router Netgear DG834G si aggira intorno a 10-12db downstreame 24 db upstream. Mentre l'attenuazione della linea è 11db-25db.
Prima del passaggio a 7 mega il margine di rumore si attestava su 28db-29db. Forse siamo in una fase transitoria. Infatti poprio stamattina un tecnico telecom del mio paese mi diceva che nessuno è stato upgradato a 7 mega, almeno nel mio paese anche se il router aggancia una portante intorno a 7000 kbps, che è solo figurativo e non effettivo. L'upgrade, sempre secondo il tecnico, avverra entro la fine dell'anno su un nuovo ripetitore installato e richiede un intervento di 5 minuti, se arriva l'ordine dalla sede di Bari. Forse quando avverra l'effettivo upgrade e se la situazione migliorerà per quanto riguarda il margine di rumore mi darò da fare per ottenere la fast.
Giusto?
esattp
Sirio89 è offline  
Old 02-12-2007, 21:26   #223
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
esattp
Grazie per le risposte e a rissentirci, se ci sono dei cambiamenti.
giannifalko è offline  
Old 02-12-2007, 21:29   #224
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Grazie per le risposte e a rissentirci, se ci sono dei cambiamenti.
fatti tu sentire se ti settano il fastpath.... e soprattutto i ping ke avrai
Sirio89 è offline  
Old 02-12-2007, 21:30   #225
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
fatti tu sentire se ti settano il fastpath.... e soprattutto i ping ke avrai
O.K.
giannifalko è offline  
Old 03-12-2007, 03:37   #226
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
O Divino Gerf, io ti invoco!
Come mai le 20 mega sono ancora tutte a 384k di upload?
Quanto posso bestemiare al 187?
Ciao grazie
Winstar è offline  
Old 03-12-2007, 15:03   #227
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
O Divino Gerf, io ti invoco!
Come mai le 20 mega sono ancora tutte a 384k di upload?
Quanto posso bestemiare al 187?
Ciao grazie
perchè sn una merda
Sirio89 è offline  
Old 03-12-2007, 15:33   #228
Winstar
Senior Member

Ok, ma la metteranno a 512? Ha senso sollecitare al 187?
Winstar è offline  
Old 04-12-2007, 03:46   #229
Winstar
Senior Member

Ragazzi non so come ma ho ritrovato un foglio che mi aveva dato nel marzo 2003 il tecnico che era venuto a casa mia a mettermi l'adsl (siccome ho isdn dovevano mettere una linea in piu) dicendomi: se hai problemi con l'adsl chiama questo numero! Io sono di vicenza, il numero e' un fisso di padova... dite che dopo 4 anni posso fare un tentativo a chiamare sto numero?
Winstar è offline  
Old 24-12-2007, 01:28   #230
cri84
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Allora ho provato a tel al 187:

1° tentativo parlo kon quelli dell'assistenza adsl
Gli dico se potrebbero settarmi in fast,lool mi rispondono No noi non possiamo attivarle fastweb,da qui deduco ke la tipa del cc non ne sa un kazzo,allora cerko di spiegargli e alla fine mi dice ke devo parlare kon quelli del commerciale.

2° tentativo kiamo il commerciale gli dico se mi mettono in fast e anke questa tipa non ne sa una sega di config in fast,mi dice di provare ad usare Rosso di alice.....LOL.

3° tentativo rikiamo il commerciale,sto giro mi risponde 1,config in fast?e lui kos'è la configurazione in fast?

NICE ASSISTENZA TELECOM-.-
cri84 è offline  
Old 24-12-2007, 09:52   #231
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da cri84 Guarda i messaggi
Allora ho provato a tel al 187:

1° tentativo parlo kon quelli dell'assistenza adsl
Gli dico se potrebbero settarmi in fast,lool mi rispondono No noi non possiamo attivarle fastweb,da qui deduco ke la tipa del cc non ne sa un kazzo,allora cerko di spiegargli e alla fine mi dice ke devo parlare kon quelli del commerciale.

2° tentativo kiamo il commerciale gli dico se mi mettono in fast e anke questa tipa non ne sa una sega di config in fast,mi dice di provare ad usare Rosso di alice.....LOL.

3° tentativo rikiamo il commerciale,sto giro mi risponde 1,config in fast?e lui kos'è la configurazione in fast?

NICE ASSISTENZA TELECOM-.-
tu nn gli devi dire se ti settano in fast, a parte ke nn lo sanno, e poi cmq se trovi il tipo ke sa cosa sia nn te lo metterà mai... gli devi dire ke hai problemi: che il modem nn si allinea bla bla bla... fagli mandare un tecnico a casa e poi ci parli e gli kiedi di metterti in fast... l importante è parlare col tecnico a 4 occhi...
Sirio89 è offline  
Old 24-12-2007, 10:47   #232
cri84
Member

Quote:
tu nn gli devi dire se ti settano in fast, a parte ke nn lo sanno, e poi cmq se trovi il tipo ke sa cosa sia nn te lo metterà mai... gli devi dire ke hai problemi: che il modem nn si allinea bla bla bla... fagli mandare un tecnico a casa e poi ci parli e gli kiedi di metterti in fast... l importante è parlare col tecnico a 4 occhi...
lol...non mi piace dire bugie
cri84 è offline  
Old 24-12-2007, 13:35   #233
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da cri84 Guarda i messaggi
lol...non mi piace dire bugie
invece a me nn piace l'interleaved...
Sirio89 è offline  
Old 24-12-2007, 21:30   #234
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Guardate ve lo dico col cuore, lasciate perdere
Noi tecnici non abbiamo la possibilita di settarvi il fast direttamente, dobbiamo passare anche noi attraverso un call center ( help desk assurance ) e sperare di beccare uno che abbia voglia di farlo. Poi per carita' io a diverse persone che me lo han chiesto lo ho fatto attivare (1° xke so cos'e, 2° so chi chiamare) ma vi assicuro che il 98% dei miei colleghi non sanno manco cosa e' una ADSL, sanno solo collegare quel doppino da casa vostra fino alla centrale e basta Quindi o avete una botta di culo che vi arriva a casa uno che NE SA ( nel mio gruppo di lavoro direi un 5%, quindi cosa rara ) oppure vi attaccate
nttcre è offline  
Old 24-12-2007, 21:34   #235
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Guardate ve lo dico col cuore, lasciate perdere
Noi tecnici non abbiamo la possibilita di settarvi il fast direttamente, dobbiamo passare anche noi attraverso un call center ( help desk assurance ) e sperare di beccare uno che abbia voglia di farlo. Poi per carita' io a diverse persone che me lo han chiesto lo ho fatto attivare (1° xke so cos'e, 2° so chi chiamare) ma vi assicuro che il 98% dei miei colleghi non sanno manco cosa e' una ADSL, sanno solo collegare quel doppino da casa vostra fino alla centrale e basta Quindi o avete una botta di culo che vi arriva a casa uno che NE SA ( nel mio gruppo di lavoro direi un 5%, quindi cosa rara ) oppure vi attaccate
Presumo che tu lavori al 187!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 24-12-2007, 21:54   #236
cri84
Member

attivaci tu in fast LOL
cri84 è offline  
Old 24-12-2007, 21:58   #237
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
no io sono un tecnico esterno, mi sono dimenticato di dirvi che senza un ticket di guasto aperto l'HD non mi caga manco di striscio indi evitate di mandarmi PM con attivami ecc ecc. se abitate in provincia di torino magari magari potrei pure, ma il resto scordatevelo
nttcre è offline  
Old 24-12-2007, 22:01   #238
ardix
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
no io sono un tecnico esterno, mi sono dimenticato di dirvi che senza un ticket di guasto aperto l'HD non mi caga manco di striscio indi evitate di mandarmi PM con attivami ecc ecc. se abitate in provincia di torino magari magari potrei pure, ma il resto scordatevelo
hai pm

provincia di torino inside
ardix è offline  
Old 24-12-2007, 23:07   #239
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
invece a me nn piace l'interleaved...
Io invece ti dirò.....quasi quasi mi tengo l'interleaved leggera che mi hanno configurato.
Non conoscevo bene la tecnica di interleaving e mi sono documentato. Non esiste "un solo tipo" di interleaving. C'è un parametro che è detto "profondità" di interleaving che esprime il numero di Bytes utilizzati per realizzare l'interleaving.
Tipicamente un profilo di interleaving è settato con profondità = 20.
Sul mio mux è stato settato un profilo ADSL2 con interleaving 20 e un profilo ADSL1 con interleaving 4....praticamente è quasi un fast, infatti il ping è 8ms.

Per cui la domanda da fare a chi conosce a menadito le configurazioni dei mux, è se sia possibile fare un tuning della profondità di interleaving in modo da avere veramente il miglior compromesso qualità / prestazioni /stabilità....
....in altre parole come mai su un mux è settato un interleaving a 20 e su un'altro a 4....da cosa dipende ?

Per una breve spiegazione in Inglese:
http://www.kitz.co.uk/adsl/interleaving.htm

Si noti che come specificato in questo sito, l'interleaving si "mangia" parte della banda....infatti ho sperimentato che nel mio caso, in ADSL1 con il depth a 4 ho una banda superiore rispetto all'ADSL2 con depth a 20

Ultima modifica di mavelot : 24-12-2007 alle 23:10.
mavelot è offline  
Old 24-12-2007, 23:09   #240
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Io invece ti dirò.....quasi quasi mi tengo l'interleaved leggera che mi hanno configurato.
Non conoscevo bene la tecnica di interleaving e mi sono documentato. Non esiste "un solo tipo" di interleaving. C'è un parametro che è detto "profondità" di interleaving che esprime il numero di Bytes utilizzati per realizzare l'interleaving.
Tipicamente un profilo di interleaving è settato con profondità = 20.
Sul mio mux è stato settato un profilo ADSL2 con interleaving 20 e un profilo ADSL1 con interleaving 4....praticamente è quasi un fast, infatti il ping è 8ms.

Per cui la domanda da fare a chi conosce a menadito le configurazioni dei mux, è se sia possibile fare un tuning della profondità di interleaving in modo da avere veramente il miglior compromesso qualità / prestazioni /stabilità....
....in altre parole come mai su un mux è settato un interleaving a 20 e su un'altro a 4....da cosa dipende ?
Ma come hai fatto a capire che la tua linea è settata in qule modo?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian