|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
lo slocket va bene...
l'instabilità è probabilmente nella mobo... hai l'ultimo bios sulla P3V4X? hai notato se il clock generator scalda molto? (magari meglio dissiparlo...)
|
|
|
#1623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Ganzirri (ME)
|
Scusate la mia ignoranza, la modifica che ho fatto sul processore è stata quella di isolare opportunamente 3 piedini (AN3 - AK4 - AJ3) e uno di questo (AK4) ponticellarlo con un altro un po' più in là (AK26) .
Per quanto riguarda lo slotket usato ho semplicemente allargato i fori in corrispondenza dei tre piedini isolati (con la guaina di cavo elettrico senza il cavo dentro Questa era la modifica che avevo fatto sul socket della VH6 dove il tualeron 1300 girava che era un gioiello. Per l'adattatore la modifica è differente ?
|
|
|
#1624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E' l'intergrato ICS tipo 9250 che si trova accanto all'ultimo slot di ram. Consiglio di dissipare anche il southbridge.Per il south puo'bastare una ventola qualsiasi puntata contro. Per il clock no,va proprio dissipato per conduzione diretta su metallo. |
|
|
|
|
|
|
#1626 |
|
Senior Member
|
non te lo so indicare sulla tua mobo...
magari qualcuno che la conosce bene.... non ha fatti i ponticelli sui pin Vid? potrebbero servire per la tensione di alimentazione..
|
|
|
#1627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto. |
|
|
|
|
|
|
#1628 |
|
Senior Member
|
Grazie ragà
provo ad applicargli un dissi passivo e poi faccio rullare prime95.
|
|
|
#1629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
purtroppo per motivi di lavoro non riesco a seguire questo interessante 3d
assiduamente... avrei un quesito che forse puo essere utile anche ad altri sempre che non sia gia' stato fatto... Ho una ECS P6VXAT (1.0) con northbridge VIA 694T sapete se supporta i Tually? sul manuale non dice niente... ma la T della sigla mi fa sperare |
|
|
|
|
|
#1630 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho applicato sul generatore di clock, con 2 gocce di attack un dissipatore di un vecchio K6 (lo so era sopradimensionato, ma non ho trovato nulla di meglio ed era tardi mettermi a tagliarlo con un seghetto) e sul southbridge ho sparato contro una ventola 92x92. Ebbene è venuto fuori un mezzo miracolo, nel senso che il sistema mi ha superato 6 test del Prime95 per una durata di almeno 1 e 1/2 prima di freezarsi di nuovo. Proverò più tardi ad applicare meglio il dissipatore sul generatore di clock. Può darsi che non sia perfettamente a contatto e a metterne uno sul southbridge.
Speriamo bene!
|
|
|
#1631 |
|
Senior Member
|
Invece di migliorare peggiora. Ho applicato sul clockgen e sul southbridge due dissipatorini ricavati cannibalizzando un vecchio dissipatore per chipset. Ponendo un velo di pasta termoconduttiva e tue sputacchiatine di insetto di attack ai bordi. Il risultato è stato che al primo avvio si è freezato subito appena entrato sul desktop in win2k.Poi riavviando si è freezzato non appena ho fatto partire Prime95.Adesso, ho spento di nuovo tutto.Controllato che tutto sia in ordine e riavviato. Prime95 è partito e.... vediamo un po'. Sto in questo momento provando il 1000A che su questa P3V4X mi viene dato con tensione di default di 1,52 V (so che le asus overvoltano) comunque la temperatura (considerando che ho il pezzo di rame di un volcano 11+ con ventola scorporata da imbragatura montata sopra) è di 32/33° sempre senza overclock (non vi sembra alta ?).
|
|
|
#1632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1634 |
|
Senior Member
|
Qui va ancora di moda il freezering. Penso che fra poco faro harakiri, perchè non so più che pesci prendere. Ho rimosso il dissipassivo dal southbrige ed ho riavviato Prime95. Ho sempre un dissi passivo sul clockgen. Vediamo un po' che succede. Sto provando con il 1000A, ho ponticellato i pin AM34 e AK36 per fargli leggere 1.475 V alla mobo il voltaggio di default del processore.La temp dal bios mi segna 32°.
|
|
|
#1635 |
|
Senior Member
|
Nulla di fatto ancora freezering. AIUTOOOOOOOO
|
|
|
#1636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1637 |
|
Senior Member
|
Por favor amigos, pueden ayudarme ? Tiengo problemas ! Mi cabezita esta loca con esa computadora que no fuctiona y no encontro como puedo solucionar mi problema !
Si capisce, sono nei guai. Datemi una dritta prima che spacco tutto a martellate ! Sono stufo del frezeering !
|
|
|
#1638 |
|
Senior Member
|
Eviterei di fissare i dissipatori con l'attack direttamente sull'integrato.L'attack fa spessore e cristallizza isolando e producendo punti caldi sulla superfice dell'integrato che non fanno bene.Il minimo spessore che provoca poi,potrebbe alterare di quanto basta la precisione del contatto tra core e dissi.
Su una bx133 poi finita a Belinassu ( a proposito : come va' a parte gli OC ??) c'erano dei dissipatori sui mosfet fissati direttamente sulla mobo con resina bicomponente.In quel caso il lavoro era stato fatto in tandem da Shrek e Bud Spencer tanto era grossolano (chiedere a Belinassu !).L'idea non era balorda ,pero'. Io ho provato per mio conto e riducendo al minimo la resina e appoggiandola ad un nastro isolante forte resistente al calore prima fissato sulla mobo,funziona piuttosto bene per piccoli dissipatori,basta un po'di spazio attorno.Il nastro isolante ,perlappunto,isola la mobo e consente la rimozione del tutto senza bestemmie. La resina migliore e'quella bicomponente tipo plastilina.Tale resina e'isolante gia per suo conto. Poi controlla la rete. Ai tempi in cui mettevo le mani sulla mia p3v4x c'erano un monte di moddatori entusiasti (!!) in internet che davano suggerimenti e consigli,specie sui settaggi del bios. |
|
|
|
|
|
#1639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci avevo fatto un serverino a suo tempo con un 1000@1333
|
|
|
|
#1640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in tal caso puoi quasi fare a meno della pasta.. se usi pasta all'argento occhio che non vada sui piedini se no sono cazzi... come stanno i voltaggi del sistema?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.