|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() SCHERSOOOOOOOOOOOO!
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Spiegati megilo....
1.) libaudio.so.2 la hai installata ma ti dice che non la trova? 2.) non sei capace di fare un link simbolico? 3.) hai fatto il link ma non ti funza = 4.) che hai fatto? 5.)Quanti hai fatto impazzire? &.) fai ln -s /usr/local/qt/lib/libaudio.so.2 /usr/X11R6/lib/libaudio.so.2 Questo dice google quando ti parla di link simbolici o simillink o softlink Dimmi se funza.
|
|
|
#763 |
|
Senior Member
|
io ho compilato dekorator dai sorgenti e... nessun problema
|
|
|
|
|
|
#764 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
anche io ho cercato di compilarlo dai sorgenti... dopo aver dato ./configure, andato a buon fine, digitando make ottengo:
linux:/home/sqarcio/dekorator-0.3/dekorator-0.3 # make cd . && make -f admin/Makefile.common configure.in ; make all-recursive make[1]: Entering directory `/home/sqarcio/dekorator-0.3/dekorator-0.3' cd . && make -f admin/Makefile.common configure.in ; Making all in client make[2]: Entering directory `/home/sqarcio/dekorator-0.3/dekorator-0.3/client' Making all in config make[3]: Entering directory `/home/sqarcio/dekorator-0.3/dekorator-0.3/client/config' rm -rf configdialog.h; /usr/lib/qt3/bin/uic -L /opt/kde3/lib/kde3/plugins/designer -nounload ./configdialog.ui | /usr/bin/perl -pi -e "s,public QWizard,public KWizard,g; s,#include <qwizard.h>,#include <kwizard.h>,g" >> configdialog.h ; /usr/lib/qt3/bin/moc ./deKoratorconfig.h -o deKoratorconfig.moc if /bin/sh ../../libtool --silent --tag=CXX --mode=compile g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../.. -I/opt/kde3/include -I/usr/lib/qt3/include -I/usr/X11R6/include -DQT_THREAD_SUPPORT -D_REENTRANT -Wno-long-long -Wundef -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -Wall -W -Wpointer-arith -O2 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -Wno-non-virtual-dtor -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -DQT_PLUGIN -MT deKoratorconfig.lo -MD -MP -MF ".deps/deKoratorconfig.Tpo" -c -o deKoratorconfig.lo deKoratorconfig.cc; \ then mv -f ".deps/deKoratorconfig.Tpo" ".deps/deKoratorconfig.Plo"; else rm -f ".deps/deKoratorconfig.Tpo"; exit 1; fi deKoratorconfig.cc:59: warning: unused parameter 'config' deKoratorconfig.cc:59: warning: unused parameter 'config' /usr/lib/qt3/bin/moc ./themes.h -o themes.moc if /bin/sh ../../libtool --silent --tag=CXX --mode=compile g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../.. -I/opt/kde3/include -I/usr/lib/qt3/include -I/usr/X11R6/include -DQT_THREAD_SUPPORT -D_REENTRANT -Wno-long-long -Wundef -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -Wall -W -Wpointer-arith -O2 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -Wno-non-virtual-dtor -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -DQT_PLUGIN -MT themes.lo -MD -MP -MF ".deps/themes.Tpo" -c -o themes.lo themes.cpp; \ then mv -f ".deps/themes.Tpo" ".deps/themes.Plo"; else rm -f ".deps/themes.Tpo"; exit 1; fi /usr/lib/qt3/bin/moc configdialog.h -o configdialog.moc rm -f configdialog.cc echo '#include <kdialog.h>' > configdialog.cc echo '#include <klocale.h>' >> configdialog.cc /usr/lib/qt3/bin/uic -L /opt/kde3/lib/kde3/plugins/designer -nounload -tr tr2i18n -i configdialog.h ./configdialog.ui > configdialog.cc.temp ; ret=$?; \ /usr/bin/perl -pe "s,tr2i18n( \"\" ),QString::null,g" configdialog.cc.temp | /usr/bin/perl -pe "s,tr2i18n( \"\"\, \"\" ),QString::null,g" | /usr/bin/perl -pe "s,image([0-9][0-9]*)_data,img\$1_configdialog,g" | /usr/bin/perl -pe "s,: QWizard\(,: KWizard(,g" >> configdialog.cc ;\ rm -f configdialog.cc.temp ;\ if test "$ret" = 0; then echo '#include "configdialog.moc"' >> configdialog.cc; else rm -f configdialog.cc ; exit $ret ; fi if /bin/sh ../../libtool --silent --tag=CXX --mode=compile g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../.. -I/opt/kde3/include -I/usr/lib/qt3/include -I/usr/X11R6/include -DQT_THREAD_SUPPORT -D_REENTRANT -Wno-long-long -Wundef -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -Wall -W -Wpointer-arith -O2 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -Wno-non-virtual-dtor -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -DQT_PLUGIN -MT configdialog.lo -MD -MP -MF ".deps/configdialog.Tpo" -c -o configdialog.lo configdialog.cc; \ then mv -f ".deps/configdialog.Tpo" ".deps/configdialog.Plo"; else rm -f ".deps/configdialog.Tpo"; exit 1; fi /bin/sh ../../libtool --silent --tag=CXX --mode=link g++ -Wno-long-long -Wundef -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -Wall -W -Wpointer-arith -O2 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -Wno-non-virtual-dtor -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -DQT_PLUGIN -o kwin_deKorator_config.la -rpath /opt/kde3/lib/kde3 -module -L/opt/kde3/lib -L/usr/lib/qt3/lib -L/usr/X11R6/lib -avoid-version -module -no-undefined -Wl,--no-undefined -Wl,--allow-shlib-undefined -R /opt/kde3/lib -R /opt/kde3/lib -R /usr/lib/qt3/lib -R /usr/X11R6/lib deKoratorconfig.lo themes.lo configdialog.lo -lkio -lkdeui make[3]: Leaving directory `/home/sqarcio/dekorator-0.3/dekorator-0.3/client/config' make[3]: Entering directory `/home/sqarcio/dekorator-0.3/dekorator-0.3/client' /usr/lib/qt3/bin/moc ./deKoratorclient.h -o deKoratorclient.moc if /bin/sh ../libtool --silent --tag=CXX --mode=compile g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -I/opt/kde3/include -I/usr/lib/qt3/include -I/usr/X11R6/include -I/opt/kde3/include/kwin -DQT_THREAD_SUPPORT -D_REENTRANT -Wno-long-long -Wundef -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -Wall -W -Wpointer-arith -O2 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -Wno-non-virtual-dtor -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -DQT_PLUGIN -MT deKoratorclient.lo -MD -MP -MF ".deps/deKoratorclient.Tpo" -c -o deKoratorclient.lo deKoratorclient.cc; \ then mv -f ".deps/deKoratorclient.Tpo" ".deps/deKoratorclient.Plo"; else rm -f ".deps/deKoratorclient.Tpo"; exit 1; fi deKoratorclient.cc: In member function 'void DeKorator: deKoratorclient.cc:2306: error: 'titlebarMouseWheelOperation' was not declared in this scope make[3]: *** [deKoratorclient.lo] Error 1 make[3]: Leaving directory `/home/sqarcio/dekorator-0.3/dekorator-0.3/client' make[2]: *** [all-recursive] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/sqarcio/dekorator-0.3/dekorator-0.3/client' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/sqarcio/dekorator-0.3/dekorator-0.3' make: *** [all] Error 2 mmm... come ne esco? impunì, de quello che hai detto non ho capito nulla! veramente, sei troppo tecnico.. io sono un newbe, potresti contornare i tuoi termini tecnici da parole? grazie!!! poi se riesco a capire mi spiego meglio Ultima modifica di Thule Bressiltt : 05-03-2006 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao a tutti!!
E' da un po' che manco da questo clan... Ricomincio postando la compatibilità del mio nuovo hw con suse. 1) AMD X2 4400+: riconosciuto senza problemi (e ci mancherebbe) 2) Asrock Dual 939 SATA2: audio, usb, rete, ata e sata riconosciuti all'istante senza problemi, il controller sata2 non lo riconosce (serve il kernel 2.6.16 o la futura suse 10.1) 3) la scheda video è rimasta quella che era prima (nvidia 6600gt), lo stesso vale per monitor, router, stampante, mouse e tastiera Ciauz!!
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Che mega computerazzo hai fatto? Ma ora decolla pure? Dai forse stase ' inserisco
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
|
Holaaaaaa!!
Eh sì, dopo quasi 4 anni ho deciso di aggiornare il mio pc che dovrà durarmi per altri 4!!! Sto ancora cercando di configurarmelo al meglio, ma per il momento è tutta un'altra cosa rispetto al mio vecchio bussolotto....e tutto per 900 euro circa (sono riuscito a vendere il mio xp2000). Domani provo a farlo volare!!! Anche suse64 bit devo reinstallare, l'ho installata prima di partire alla .azzo di cane giusto per vederla girare alla grande!! ciauz!!
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
|
@Thule Bressiltt:
hai installato kdebase3-devel? in pratica.. esiste il file /opt/kde3/include/kdecoration.h? |
|
|
|
|
|
#769 |
|
Member
|
ragazzi, come non detto: l'ho risolta!! e vi dico come ho fatto:
ho lanciato da konsole apt, ma prima di dare il comando apt-get install deKorator, ho dato apt-get update, per aggiornare i repositories... fatto questo ho lanciato apt-get install deKorator e l'ha installato!! grandioso!! ah, tra parentesi, vi posto la mia configurazione che dopo qualche smanettamento è andata senza problemi! AMD Athlon 3000+ (Barton) 400 MHz FBS Epox EP-8K9A7I: audio, lan, usb sata e ata riconosciuti senza problemi 512 MB di DDR400 senza marchio (aho è per risparmiare 1 Hd Maxtor IDE da 40 GB 1 Hd Maxtor SATA da 120 GB Nvidia GeForce Quadro 500 da 256 MB DDR AGP8x altra simpatica domanda: come faccio a fare in modo che il secondo hd venga montato all'avvio? ve lo chiedo perchè io ora ad ogni avvio devo montare manualmente l'hd... allora?? grazie! Ultima modifica di Thule Bressiltt : 05-03-2006 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#770 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lodi
|
Salve!
Scusate se rifaccio una domanda fatta qualche giorno fa, ma ho cercato un po' e non sono riuscito a trovare nulla di utile.. Ho montato la SuSE 10 sul mio portatile (vedi firma), più o meno funziona tutto, anche la scheda grafica (dopo le classiche 7 camicie sudate :P). Rimane qualche problemuccio secondario: - Come faccio a fargli gestire in maniera corretta la ventola di raffreddamento del processore? Rimane costantemente accesa (a basso regime), anche quando non ce ne sarebbe bisogno. E in alcune situazioni (ad esempio quando si spegne automaticamente lo schermo per il risparmio energetico) parte ad alto numero di giri e non rallenta più. - Qualcuno sa se è possibile trovare da qualche parte le utility Acer (quelle per gestire gli hot keys) in versione linux? Grazie! Purtroppo non ho molto tempo per cercare ulteriormente, ed è la mia primissima esperienza con Linux, quindi confido nella vostra pazienza Bye!
Eliesh I stel ghan la facia lustra cume i ogg de la nustalgia (van de Sfroos) Acer Aspire 1693 Wlmi/Centrino 750 1,86Ghz/1024 Ram DDR/HD Seagate 5400.2 120Gb/ATI Radeon X700 128Mb/15,4" CrystalBrite/WLAN/Bluetooth int./Mouse BT Ferrari/SuSE 10.0 Vendo HD seagate SATA 2,5" 100 Gb 5400rpm nuovo |
|
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Allora troppo tecnico....heheheehe va che non è vero
1.) Gooogle = motore di ricerca, il migliore ovvero ci infili una parola che cerchi...tipo libaudio.so.2 Poi guardi e trovi qualcuno che dice linka questa dir a quest' altra Criptico...vabbè allora guardi ancora e uno dice che quel link è simbolico Bene allora cerchi link simbolico linux con google Che dice che si fanno col comando ln -s ma di vedere anche man ln o ln --help Comunque dato che i link simbolici si fanno spesso e sono una cosa base ti spiego per benino cosa sono visto che è roba semplice In inglese si dicono soft link i link simbolici (windows li chiama collegamenti) per distinguerli dagli hard link, ovvero quei link simbolici che trasferiscono al file linkato anche i privilegi di quello originale (privilegi = permessi) A cosa servono? A una marea di cose. Hai mai usato il comando ls -Fal Non hai mai visto che alcuni file sono colorati diversamente e che alcuni hanno una ----->.... che punta a un altro file? Ecco quelli sono link simbolici Poi se ti servisse che un servizio parta quando il pc si avvia allora devi creare i link a quel servizio e metterli in /etc/initt.d (devi creare uno start e un kill e dargli un numero di avvio tipo S3 e K3 ...ma queste sono cose troppo relativamente complicate per ora ma vaccate in assoluto) Troppo criptico?? Dillo ancora e ti sfotto fino a natale hehehehehehehehhehe!!!!!! Filesistem e disco non montato. Come non ti monta il disco? Che file sistem haisul disco? Cioè è ntfs ovvero windows?, e ext3 ovvero linux? è raiserfs ovvero linux? Per ventole e ventoline prova a disabilitare nel bootloader l'acpi...non rìcordo l'opzione ma se quando appare il lilo o il groub fai F1 0 F qualcosa ti dice qualcosa come acpi=off o simile se no in linux c'è il posto dove si modifica tutto ma non ricordo ora, poi guardo.
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 05-03-2006 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#772 |
|
Member
|
no allora, il filesystem è un classico ext3, il problema è che non lo monta all'avvio!
se invece vado su il mio sistema, vedo che l'iconcina del disco fisso è senza freccetta verde e allora ci clicco sopra col destro e gli dico di montarlo! e lo fa senza problemi! l'unico problema è appunto che vorrei che il disco venisse montato all'avvio, e automaticamente!! 1mphunito = criptico 4ever
Ultima modifica di Thule Bressiltt : 06-03-2006 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
Hai già provato da yast? Se va su partizionatore, se ricordo bene c'è la voce monta la partizione all'avvio! Ora sono su win, ma dovrebbe esserci!!
Ciauz!!
|
|
|
#774 |
|
Member
|
@ stax75, grande idea, ha funzionato!!
ma ora ho un nuovo problema: mi sono accorto che le periferiche usb2.0 vanno al max a 80-100kb/s!!!! è un problema conosciuto?? come lo risolvo?? grazie a tutti!
poichè, la gente crede ciecamente in me, rapper idrofobo resta sulla base non ti lascio neanche un rantolo di vita, renderò la tua esistenza un incubo ora chiedimi la morte, dimmi: <<Sqarcio io ti supplico!>> abbassati ai miei piedi, stronzo, tu non sei più degno di vivere sta vita senza un minimo di contegno e allora crepa, bastardo, dopo atroci sofferenze e rimarrò a guardarti sorridendo con violenza ... |
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. nel caso so che è possibile tornare alla vecchia maniera, con la classica velocità di trasferimento |
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Member
|
Quote:
poichè, la gente crede ciecamente in me, rapper idrofobo resta sulla base non ti lascio neanche un rantolo di vita, renderò la tua esistenza un incubo ora chiedimi la morte, dimmi: <<Sqarcio io ti supplico!>> abbassati ai miei piedi, stronzo, tu non sei più degno di vivere sta vita senza un minimo di contegno e allora crepa, bastardo, dopo atroci sofferenze e rimarrò a guardarti sorridendo con violenza ... |
|
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Create a text file named "90-storage-nosync.fdi" which contains the following: Codice:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> <!-- -*- SGML -*- -->
<deviceinfo version="0.2">
<device>
<!-- disable sync for mount -->
<match key="block.is_volume" bool="true">
<match key="volume.fsusage" string="filesystem">
<match key="@info.parent:storage.bus" string="usb">
<merge key="volume.policy.mount_option.sync" type="bool">false</merge>
</match>
</match>
</match>
</device>
</deviceinfo>
3) Restart the hal service, run command "rchal restart" as root The writing speed should be normal now. For a big file, konqueror or nautilus will be freezed during the the writing process. This is OK. When the file manager unfreezed, you can directly pull your disk out safe. |
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
E' vero. I newbbi (tra cui io) vanno in panico. Però è bravo. Quanto? Grazie. Ultima modifica di manclu : 07-03-2006 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Member
|
Suse 10.1 beta6
Ciao a tutti ,mi sono scaricato la beta 6 per curiosità la provo ad installare ,niente parte la schermata scelgo la lingua f2 italiano ,poi carica un 30 secondi e schermo nero
provato il cd tutto ok questo problema anche con la beta 5,qualcuno hà avuto lo stesso problema ? |
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Member
|
Quote:
leggiti questo post ,credo ti interessi molto ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.