|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
la gestione dei pacchetti è piuttosto semplice, si fa tutto da interfaccia grafica!
per quanto riguarda kde4.3 non saprei che dirti, io di solito aspetto la beta prima di provare i pacchetti, anche perchè per ora essendo in sviluppo da un solo mese rischi di trovare poche novità e molta instabilità. comunque ci vuole poco a provare, al massimo se non sei soddisfatto puoi sempre tornare ai pacchetti di kde4.2
|
|
|
#4682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ah... stavo guardando un po' sul sito e ho visto una lunga lista di repository, uno per kde, uno per openoffice, uno per vlc, uno per firefox...
non è che ogni volta che devo installare qualcosa, devo cercare il relativo repository, no? |
|
|
|
|
|
#4684 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Video guida gimp
|
|
|
|
|
|
#4685 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
da yast,
sgestione repository aggiugi repositori della comunità. te li elenca tutti, metti la spunta su quelli ceh vuoi usare... io li uso TUTTI. certo, talvolta c'è conflitto fra le varie versioni dei pacchetti... una volta raggiunta una certa completezza e stabilità meglio disabilitare i repos più esotici .
|
|
|
#4687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è possibile fare una netinstall stile debian? installando solo il software che voglio io? con questa modalità, potrei avere problemi con l'eeepc o dovrebbe funzionare tutto? |
|
|
|
|
|
|
#4688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
installa dal cd live, per cominciare..poi se e quando impari un pò come funziona,puoi pensare di fare l'installazione minima e aggiungere solo quello che serve..c'é un bell'articolo proprio su distrowatch,che parla di quello,anche se nn dice nulla a proposito di eeepc
|
|
|
|
|
|
#4689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, per la netinstall ho visto adesso Network (Experienced Users only) la prima volta che ho scaricato non ci ho fatto caso. |
|
|
|
|
|
|
#4690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho scaricato la versione live di SUSE ,poi ho fatto partire il PC con il boot da CD parte la schermata di SUSE(verde con il geco) poi si ferma con le opzioni
1-live gnome 2-partire dall'hard disk e altre due per i vari controlli hardware se faccio 1,cioè live gnome parte carica un po' di robe poi si ferma con scritto :SUSE login:................ma cosa devo mettere come utente e psw????nella procedura non mi ha chiesto quale voglio usare..........se ne metto uno e la psw mi dice login errato............ sono un po' niubbo con SUSE....
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php Ultima modifica di skintek1 : 16-03-2009 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#4691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
non ho mai usato suse come live,cmq hai provato a premere invio senza scrivere niente?
|
|
|
|
#4693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma mi da' sempre errore.........
|
|
|
|
#4694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
![]() Avrò problemi su questo portatile con l'ultima opensuse? P.s: con l'audio e arch,ubuntu,debian li ho..
|
|
|
#4695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
guarda, non dice quale sia la wifi, ma cmq considerando che io ho un HP e mi riconosce tutto, anche la wifi broadcom (che sono tra le piu' ardue) semplicemente scaricando due pacchetti dal repository....
direi che dovrebbe andare
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#4696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ciao
Nei repositories di suse ci sono kernel rt? Grazie
|
|
|
#4697 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti. Volevo chiedere a coloro che usano opensuse, se installando KDE Four Live (che da quanto ho potuto vedere viene prodotto dagli sviluppatori di KDE ad ogni release) ottengo una installazione di opensuse 11.1 precisa ed identica a quella che otterrei se scaricassi opensuse dal sito della novell? Intendo modalità di installazione, e pacchetti installati sono identici? Ho provato con l'ultima KDE four live, ma non sono riuscito ad avere l'installazione in lingua italiana,credo non si proprio possibile, me lo confermate? e per il resto, è uguale?
Ho letto che la novell ha deciso di fare uscire una nuova versione ogni otto mesi, invece che due, ma la versione 11.2 non uscirà ad 8 mesi di distanza dalla 11.1 ma ad UNDICI mesi! Ho letto che uscirà il prossimo novembre |
|
|
|
|
|
#4698 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao la live non hà i pacchetti della lingua italiano,questi si installano se la installi ,poi è minimale non ti installa come se installi da dvd mà questo non è un problema visto che ti installi quello che vuoi una volta settati i repository in yast ,
ciao |
|
|
|
|
|
#4699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
acpi=off
Ciao a tutti,
non usavo OpenSuSE dalla 10.3 e sono un po' arrugginito (e considerate che non sono un drago con linux) Ho installato tutto apparentemente senza grossi problemi. Il più fastidioso è che se non mi ricordo di scrivere "acpi=off" nei settaggi di caricamento prima del boot mi ritrovo con lo schermo nero. Come posso dire a OpenSuSE di partire SEMPRE con questo settaggio abilitato? Uso la ver. 11.1 KDE 64 bit Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#4700 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Inoltre, approfitto della tua disponibilità, nella ultima live oltre a opensuse 11.1 immagino siano integrati anche gli aggiornamenti di sicurezza e quelli racccomandati da quando è uscita la 11.1 ad oggi, no? Ti faccio queste domanda perchè volevo sapere se volendo installare l 11.1 con kde 4 se è preferibile installare kde4live o la normale versione e poi aggiornare kde Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.