|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io sto per gettare la spugna
ora, ho gia rinunciato a vedere beryl e compagnia bella , rinunciato a vedere il mio mouse con tutti i tasti funzionanti, comincio a pensare che non sto simpatico alla suse....forse non era destino.. p.s. l'unica cosa che va è la stampante che su xp stranamente faceva le righe,ma la cartuccia si è rovinata
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Fossi in te li installerei dall'apposito repository.
Beh, se non hai l'accelerazione 3D dubito... Cmq non è detto che Beryl allo stato attuale giri su tutte le configurazioni hardware esistenti. Normalmente ti basta configurare xorg.conf dicendogli il numero esatto di tasti disponibili. Per alcuni mouse viene fornita anche un'interfaccia grafica (mi pare per alcuni logitech, tipo MX 500).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#2883 |
|
Senior Member
|
io ho una fx6600, e i driver li ho installati beta, ufficiali, da repository e riga, il tutto da installazione vergine, tanto per non avere dubbi, ma nulla cambia.
l'accelerazione 3d ce l'ho eccome, e almeno le prime volte il famoso "cubo" l'ho fatto girare con l'aiuto di un amico power user, solo che il sistema era stabile come la nitroglicerina presa a calci. il mouse, inserendo una riga da consolle ero riuscito a farli partire, ma non di default, ho seguito una guida trovata qui per modificare xorg,ma diciamo che ci sono stati dei problemi.vorrei cambiare mouse, il mio ha la sua età, ma su opensuse.org la voce mouse tra le periferiche censite non c'è piu, ho cercato e cercato. negli ultimi 3 4 mesi la volontà c'è l'ho messa eccome e non pretendo assolutamente di diventare un esperto in un cosi misero lasso di tempo,sono che nn vedo nemmeno una fioca luce di speranza...
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
#2884 | |||
|
Senior Member
|
Premetto dicendoti di non buttarti giù
Quote:
Comunque volevo chiederti, si XGL o AIGLX? Quote:
Quote:
EDIT: comunque la tua scheda appare supportata con XGL: nVidia GeForce 6600 (with latest nvidia-glx-1.0.8178 and nvidia-kernel-1.0.8178-r3) nVidia GeForce 6600 GT (with latest nvidia-glx-1.0.8178 and nvidia-kernel-1.0.8178-r3) nVidia GeForce 6600 Go (with latest nvidia-glx-1.0.8178 and nvidia-kernel-1.0.8178-r3) EDIT: sempre con XGL e non con AIGLX, hai provato a lanciare beryl con: beryl-xgl --replace & emerald --replace & ? Inoltre, hai attivato XGL su suse 10.2 con il comando (da root) gnome-xgl-switch --enable-xgl ? Per attivare XGL serve solo quel comando, così ti parte compiz, poi lanci beryl ed emerald con quell'altra riga. Se hai il cubo bianco, aggiungi l'opzione --no-copy a beryl-xgl
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 01-03-2007 alle 13:15. |
|||
|
|
|
|
|
#2885 |
|
Senior Member
|
aaaaaallora
per beryl ho seguito le guide di opensuse.org , "Beryl with Xgl" prima, "Beryl with nVidia drivers - no Xgl/AIGLX" poi, ma posso comunque aver commesso qualche sbaglio nel seguire i passaggi. in ogni caso i miei problemi si verificano con i soli driver caricati, dopo X tempo, non partono più i filmati e per fare un esempio barbaro, giochi come nexuiz, poi posso sempre deinstallare i driver della nvidia , ma la vedo come una piccola sconfitta nel cercare di capire cosa non va,c'è sempre comunque la possibilità che sia una strana incompatibilità hardware.. problema mouse, il mio è un no-name mouse, è della medi@com, ma non compare nemmeno nel sito della casa madre, lo vorrei cambiare, ma ne vorrei prendere uno che sia 100% compatibile con il caro camaleonte verde.
|
|
|
|
|
#2886 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Personalmente non ho mai avuto problemi con i mouse, e ne ho provati tanti, Ora ho un Razer Viper (sì per me il mouse è fondamentale
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 01-03-2007 alle 14:09. |
||
|
|
|
|
|
#2887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
, c'è l'ho più lungo e duro del tuo! ( mouse, intendo)
|
|
|
|
#2888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
UDITE UDITE .... ironia..... funziona MEGLIO sotto linux, i driver per win infatti hanno un baco che non mi fa associare la pressione in basso della rotellina come terzo tasto...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#2889 |
|
Senior Member
|
penso anche io che ci sia un problema a monte, ma quale propio non lo so,i driver che ho messo sono propio gli ultimi, e sul sito sono spariti anche quelli beta, quindi immagino siano almeno per ora la versione definitiva, per l'aggiornamento xorg non so dove reperire il repo,scusa il gioco di parole
per il mouse, me ne basta uno che sia un minimo affidabile, poi vista la frequenza con cui li cambio,potrei anche spenderci qualche soldo in piu, vorrei pero poter controllare da qualche parte che sia compatibile senza dover riscrivere file vari, tanto per non far danno.
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) Ultima modifica di Kenren : 01-03-2007 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#2890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tra l'altro e' molto preciso, e finora zero problemi
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 01-03-2007 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#2891 |
|
Senior Member
|
mi puoi dire il modello? il mio ha 2 + 2 tasti, i classici, piu uno a destra e a sinitra. ruota esclusa.
|
|
|
|
|
#2892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i drivers video, mi confermi che ti danno problemi anche se non usi XGL+Compiz/Beryl?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#2893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho provato il G5, però onestamente non l'ho trovato molto reattivo, ma il grosso difetto è che è pesantissimo, poi de gustibus
|
|
|
|
|
|
#2894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
confermo
|
|
|
|
|
|
#2895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
ragazzi... ho iniziato un flame pauroso... scusate ... nn accadra più
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il quarto tasto (lato sin) ancora non l'ho usato sotto linux, anche perche non mi serve al momento, la rotellina come vedi ha 4 assi volendo, anche questo pero non ho provato. PS: OK.. troppe immagini MS, smetto smetto....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 01-03-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#2897 |
|
Senior Member
|
la rincrassio per la risposta,
su xp il tasto di sinistra è settato in auto per andare indietro nelle pagine web, viceversa quello a destra per andare a avanti. resto sintonizzato per la questione driver...
|
|
|
|
|
#2898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale quando poi la installi puoi cambiare lingua al volo dal centro di controllo KDE
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#2899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi scaricarti i relativi pacchetti delle lingue E comunque forse hai saltato qualche passaggio, perche io ho installato kubunutu 2 giorni fa e durante l'installazione mi fa scegliere tranquillamente in quale lingua verra installata.
|
|
|
|
|
|
#2900 |
|
Senior Member
|
E' tutto in italiano, perche come ti dicevo l'ho scelto durante l'installazione. Questo non vuol dire che lo devi reinstallare, basta che ti scarichi il pacchetto della lingua italiana, torni sul pannello di controllo kde, selezioni italiano, applica e tac, tutto in italiano
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

, c'è l'ho più lungo e duro del tuo! ( mouse, intendo)