|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#2502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
anche io preferisco kde,e di molto pure
|
|
|
#2503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ho se guito le vaie guide per XGL.... ma mi rimane un problema.
ho istallato sia compiz, sia beryl uso sia gnome sia KDE ... all'avvio il gestore di XGL che parte è compiz... come faccio a far partire invece beryl-emerald ?? sennò mi restano quelle orribili decorazioni finestra tipo metacity che grazie.
|
|
|
#2504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
solo che con kde all'avvio di ogni nuova sessione continuano ad aumentare di numero le icone di gldesktop nella tray,e per far funzionare tutti gli effetti devo disattivarli e poi attivarli. mentre con gnome funzionano alla perfazione mi pare di aver seguito alla lettera tutte le guide che ci sono in rete boh ciao
|
|
|
|
|
#2505 |
|
Senior Member
|
si, su gnome va tutto
son riuschito ad ottenere l'effetto voluto disattivando da kde compiz dal menu dello gnomo. e poi riavviando X e poi facendo partire beryl da shell con "beryl-manager" è venuta l'iconcina di diamante rosso di beryl sulla systray e da lì gestivo tutte le opzioni di acquamarine, beryl, compiz... TUTTO all aperfazione... al primo riavvio.... come avessi fatto nulla è ripartito compiz invece di beryl
|
|
|
#2506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ho scoperto come montare i disco in avvio con fuse, ma a me il montaggio non parte, durante il boot mi spara come errore che non ho avviato il modulo fuse..dice di eseguire modprobe fuse, ma l'avrò già fatto dozzine di volte invece riesco tranquillamente a scrivere se monto la partizione a pc acceso, ma sempre come utente root..non ho trovato modo di farlo con gli altri utenti
|
|
|
|
#2507 |
|
Senior Member
|
hai istallato anche ntfs-3g ???
in fstab e matab la partizione è "ntfs" o "ntfs-3g" ??? ovviamente in mtab e fstab c'è rw, user,users ...
|
|
|
#2509 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un pò di repository per SUSE 10.2
|
|
|
|
|
|
#2510 |
|
Member
|
Beryl + compiz+xgl su suse 10.2
ciao a tutti vi dico come hò installato beryl sulla suse 10.2 sheda nvidia
ciao allora seguendo un altro thred mi funzica beryl alla grande vi dico i passaggi che hò fatto mi sono scaricato tutto quello che c'è in -compiz -beryl -xgl installato il tutto hò aperto un shell da root nvidia-xconfig --composite nvidia-xconfig --allow-glx-with-composite nvidia-xconfig --render-accel nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals riavviato la sessione poi da shell beryl-manager sono andato a sostituire in /etc/sysconfig/displaymanager xorg e messo al suo posto xgl poi con kate mi sono creato l'eseguibile con chmod al file che hò chiamato beryl-desktop codice: [Desktop Entry] Encoding=UTF-8 Exec=beryl-manager GenericName[en_US]= StartupNotify=false Terminal=false TerminalOption= Type=Application X-KDE-autostart-after=kdesktop e copiato in kde-autostart ciao PS:chiaramente drive nvidia installati -drive 9746 ultimi usciti Ultima modifica di dragoncello : 29-12-2006 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#2511 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#2513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Pero' non ho capito una cosa: compiz non e' quello piu' per gnome? e beryl per KDE? come mai li installi entrambi? Da qualche parte avevo letto che era sufficiente installare beryl + AIGLX. Mi illuminate su queste questioni? Io uso KDE
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#2514 |
|
Member
|
http://software.opensuse.org/downloa...openSUSE_10.2/
e installa tutti i pacchetti che trovi in compiz -beryl -xgl ti installe qualcosa di gnome non ti preoccupari non devi settare niente di compiz procedi come hò postato e beryl ti andrà alla grande ciao ciao aggiungi questo repo in yast asus nvidia GF7600GT silent ps:compiz non lo tocco per niente sta li buono buono installato e basta non spunto nessun settagio in compiz,faccio solo quello che hò scritto sopra. Ultima modifica di dragoncello : 29-12-2006 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#2515 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#2516 |
|
Senior Member
|
hai installato anche cgwd, compiz-extra, gnome-compiz-preferences?
|
|
|
#2517 |
|
Senior Member
|
sotto gnome come si comporta?
|
|
|
#2518 | |
|
Member
|
Quote:
aperto il gestore dei pacchetti cerca compiz...installato tutto poi xgl mi pare due voci solo ci sono poi cerca beryl installato tutto mi pare che quelle sono dipendenze di compiz che le richiede compiz ,altrimenti non si installa cmq installa anche quelle gnome non lo uso PS: se vuoi anche AIGLX devi aggiungere a manina in xorg nella sezione serverlayout la stringa codice Option"AIGLX" "True" ciao Ultima modifica di dragoncello : 29-12-2006 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#2519 |
|
Senior Member
|
grazie 1000.
ma poi come switcho fra xgl e aiglx ?
|
|
|
#2520 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.