Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 13:20   #1281
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Ho0LiG4n Guarda i messaggi
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione ma il problema continua a ripresentarsi... A cosa può essere dovuto???
messi gli intel storage matrix?
driver video giusti?
audio ecc ecc
dovresti vedere se il freeze è totalmente casuale oppure capita in determinati casi
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:21   #1282
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

dimenticavo: naturalmente le griglie di aerazione sono ben ventilate ,giusto?
Old 05-09-2008, 19:43   #1283
Ho0LiG4n
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
messi gli intel storage matrix?
driver video giusti?
audio ecc ecc
dovresti vedere se il freeze è totalmente casuale oppure capita in determinati casi
Gli Intel Storage Matrix non li ho caricati...
I Drivers sono quelli scaricati dal sito dell'Acer e qualcuno reperito in rete...
Se i drivers non erano giusti non mi dovrei trovare le periferiche con il punto interrogativo nella pagina della gestione periferiche???
Ho0LiG4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:54   #1284
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
I Drivers sono quelli scaricati dal sito dell'Acer e qualcuno reperito in rete...
Se i drivers non erano giusti non mi dovrei trovare le periferiche con il punto interrogativo nella pagina della gestione periferiche???
si dovresti trovare le periferiche con il punto interrogativo se non trova il driver per quella periferica....
Old 05-09-2008, 20:16   #1285
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
scusa ma tu non avevi messo su xp?
Old 06-09-2008, 09:35   #1286
Ho0LiG4n
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
scusa ma tu non avevi messo su xp?
Si sono passato da Vista a XP...
Old 06-09-2008, 09:37   #1287
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Si sono passato da Vista a XP...
e sul sito della acer i driver per xp dove li hai trovati?
Old 06-09-2008, 10:13   #1288
maurino65
Member

Iscritto dal: May 2008
x i nuovi arrivati: Vista

Scusate l'intromissione:
vorei far presente ai nuovi arrivati su questo forum che, tolte esigenze con software particolari, il 5720 con Vista va benissimo, non e' affatto consigliabile il downgrade.
Dico questo perche', scorrendo il forum, qualche nuovo utente possa pensare che qualche difetto affligga il note con l'ultimo s.o. di Microsoft.
Non complicatevi la vita inutilmente.
maurino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:19   #1289
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
considerata la lentezza pachidermica del nuovo os, specialmente con processori non troppo potenti come il mio (t2330) invece io consiglio di valutare questa possibilità...
cmq sia, l'unico inconveniente che ho riscontrato è quello della non funzionalità del CIR...semplicemente non si attiva sotto xp, anche caricando i drivers...
per il resto i drivers sono TUTTI scaricabili da ACER-PANAM...
poi dipende dalla competenza dell'utente, ma credo che i problemi non siano troppi a fare il downgrade, avendo solo attenzione a non cancellare la partizione RAW di ripristino (e possibilmente non giocherellando con partition magic, che è solito fare i danni).
Sic...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:24   #1290
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

aggiungo, sempre secondo mia opinione, che piallando il sistema, e mettendo un SO pulito (e con licenza...) si tolgono pure tutti quei bloatware che a me danno tanto fastidio, non so agli altri utenti, e cmq sono un pò inaffidabili (specie quelli acer), lasciando la possibilità di avere un notebook completamente configurabile da principio (gestione batteria, antivirus, anti spyware, firewall, etc...)...

Old 06-09-2008, 10:27   #1291
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
considerata la lentezza pachidermica del nuovo os, specialmente con processori non troppo potenti come il mio (t2330) invece io consiglio di valutare questa possibilità...
cmq sia, l'unico inconveniente che ho riscontrato è quello della non funzionalità del CIR...semplicemente non si attiva sotto xp, anche caricando i drivers...
per il resto i drivers sono TUTTI scaricabili da ACER-PANAM...
poi dipende dalla competenza dell'utente, ma credo che i problemi non siano troppi a fare il downgrade, avendo solo attenzione a non cancellare la partizione RAW di ripristino (e possibilmente non giocherellando con partition magic, che è solito fare i danni).
Sic...
Quoto in pieno, anche se il mio processore è il t7300 ho fatto il downgrade e la macchina ne ha guadagnato tantissimo in prestazioni, anche se è corretto affermare che Vista con il 5720 non da problemi, semplicemente è molto più "reattivo", e consente di far girare software non compatibili con vista, che date retta sono piuttosto numerosi.
Comunque i matrix storage sono fondamentali per la corretta gestione dell'hd, probabilmente è per quello che hai problemi.
In questo caso non ti appare il punto interrogativo perchè xp sopperisce con un suo driver, ma non gestisce correttamente e completamente l'hw.
@fcappy: non hai provato a fare l'up del processore?

Ultima modifica di francolag60 : 06-09-2008 alle 10:36.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:37   #1292
maurino65
Member

Iscritto dal: May 2008
Attenzione, il mio post non e' una critica verso chi ha installato Xp, sia chiaro.
Per la mia esperienza: io ho il processore t5450 che non e' certo velocissimo (1,66 ghz), eppure una volta tolti i software di complemento (Norton in primis, Acer e altro) Vista e' rinato, specialmente dopo la SP1.
Anch'io consiglio: ultimo bios disponibile e Intel matrix storage dove finalmente fanno abilitare le funzioni avanzate del hd.
Per il downgrade attenzione che un minimo di familiarita' ci vuole, altrimenti son dolori.
Per chi necessita di ulteriore spazio una volta masterizzati i dvd di ripristino (sono 3) la partizione nascosta puo' essere tranquillamente eliminata.
Volete il note ancora piu' reattivo? provate una distro linux, io uso ubuntu in dual-boot e ovviamente la differenza con vista si nota.
maurino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:45   #1293
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Attenzione, il mio post non e' una critica verso chi ha installato Xp, sia chiaro.
Per la mia esperienza: io ho il processore t5450 che non e' certo velocissimo (1,66 ghz), eppure una volta tolti i software di complemento (Norton in primis, Acer e altro) Vista e' rinato, specialmente dopo la SP1.
Anch'io consiglio: ultimo bios disponibile e Intel matrix storage dove finalmente fanno abilitare le funzioni avanzate del hd.
Per il downgrade attenzione che un minimo di familiarita' ci vuole, altrimenti son dolori.
Per chi necessita di ulteriore spazio una volta masterizzati i dvd di ripristino (sono 3) la partizione nascosta puo' essere tranquillamente eliminata.
Volete il note ancora piu' reattivo? provate una distro linux, io uso ubuntu in dual-boot e ovviamente la differenza con vista si nota.
Si, certo, tranquillo, lo stesso tono discorsivo lo chiariva.
In effetti può essere che la SP1 aiuti, ma il mio problema è sempre stato quello della compatibilità dei software con i quali lavoro, e che mi sarebbe costato un occhio aggiornare, fermo restando che in seguito ho potuto apprezzare il downgrade.
tra l'altro la SP3 di xp ha risolto anche tanti problemini, con esclusione del CIR, tra cui quello del mancato spegnimento per il conflitto tra driver usb e webcam.
Old 06-09-2008, 11:03   #1294
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Memory stick

Scusate la domanda, forse banale:
Ho un cellulare sony che utilizza una memory stick pro duo, quando vado ad inserirla nello slot non riesco a farla leggere perchè è piccola per la sede.
eppure mi pare che il nostro slot legga anche le memory stick.
per caso c'è bisogno di un adattatore?
Non conosco molto le mem stick...
Old 06-09-2008, 11:10   #1295
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Ho un cellulare sony che utilizza una memory stick pro duo, quando vado ad inserirla nello slot non riesco a farla leggere perchè è piccola per la sede.
si , stesso problema con la psp slim, ci vuole l'adattatore pro duo -> mem stick, se non te lo hanno dato con la pro duo costa circa 5 euro spedito dalla baia...

Old 06-09-2008, 11:18   #1296
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
si , stesso problema con la psp slim, ci vuole l'adattatore pro duo -> mem stick, se non te lo hanno dato con la pro duo costa circa 5 euro spedito dalla baia...
Acc., lo supponevo...

Preso, 3,99 spedito.

Ultima modifica di francolag60 : 06-09-2008 alle 11:30. Motivo: acquisto adattatore
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:44   #1297
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
ho un cell sony ericsonn con memory stick e ha l'adattatore per connetterlo come SD.
Old 06-09-2008, 13:14   #1298
Ho0LiG4n
Junior Member

Quote:
Comunque i matrix storage sono fondamentali per la corretta gestione dell'hd, probabilmente è per quello che hai problemi.
In questo caso non ti appare il punto interrogativo perchè xp sopperisce con un suo driver, ma non gestisce correttamente e completamente l'hw.
@fcappy: non hai provato a fare l'up del processore?
Ho caricato i Matrix Storage ma il problema continua a verificarsi...
Il blocco totale avviene quando ho 2 o + finestre di IE o Firefox aperte, quando sono in funzione 2 o + programmi (MSN, Programma di posta, Mirc, ecc).
Ho installato i drivers (quelli di Acerpanam per XP), ho fatto un upgrade del BIOS, ho caricato i Matrix Storage... come faccio ad accorgermi a cosa è dovuto il problema???

Io sono passato da Vista ad XP perchè uso molto i programmi musicali tipo Virtual DJ, Tracktor, Cubase, Acid Pro, Fruity Loops, i vari E-Jay ecc. ed avevo un infinità di problemi a montarli e ad utilizzarli su Vista...

Ultima modifica di Ho0LiG4n : 06-09-2008 alle 13:16.
Old 06-09-2008, 13:51   #1299
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

@francolag60

no no niente up...
funge tanto bene!
pensa son riuscito a registrare in qualità alta in streaming dal dvbt distretto di polizia l'altro giorno, con powercinema, mentre la finestra principale era rimasta aperta...3 ore, neanche un rallentamento!
l'unica cosa è che non ho la video dedicata per cui niente giochi...peccato, il prossimo pc sarà adeguato a questa esigenza...

Old 06-09-2008, 14:09   #1300
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
@francolag60

no no niente up...
funge tanto bene!
pensa son riuscito a registrare in qualità alta in streaming dal dvbt distretto di polizia l'altro giorno, con powercinema, mentre la finestra principale era rimasta aperta...3 ore, neanche un rallentamento!
l'unica cosa è che non ho la video dedicata per cui niente giochi...peccato, il prossimo pc sarà adeguato a questa esigenza...
Mah, mi pare però che anche per la scheda video la motherboard sia attrezzata per l'up...
Anche io ho intel come scheda video, ma la mia terratec hybrid viaggia che è una meraviglia.
Tra l'altro ho registrato durante una masterizzazione e con il mulo lanciato al galoppo!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian