Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 07:18   #1141
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
ma come mai si rompono a tutti la rotella del volume
La rotella del volume non si rompe...ma impazzisce...cioè: se si ruota verso la chiusua del note il volume si alza (come deve); se la si ruota verso le cerniere del note (dove ci sono i pulsanti di avvio rapido) il comportamento è casuale, ovvero, ogni tanto abbassa il volume di una tacca sola, ogni tanto aumenta improvvisamente , ogni tanto si abbassa (come deve) ma non appena smetti di farla ruotare...tàcketteh!, il volume aumenta di tre o quattro tacche di nuovo...
Anyway, aggiungo due trucchi su regolazione volume via software (sempre facendo click prima sull'icona volume nella systray) ...
Fn+8: il volume aumenta gradualmente;
Fn+K: il volume diminuisce gradualmente;
Fn+7: il volume va al 100% di colpo;
Fn+J: tasto mute.
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 07:20   #1142
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
La rotella del volume non si rompe...ma impazzisce...cioè: se si ruota verso la chiusua del note il volume si alza (come deve); se la si ruota verso le cerniere del note (dove ci sono i pulsanti di avvio rapido) il comportamento è casuale, ovvero, ogni tanto abbassa il volume di una tacca sola, ogni tanto aumenta improvvisamente , ogni tanto si abbassa (come deve) ma non appena smetti di farla ruotare...tàcketteh!, il volume aumenta di tre o quattro tacche di nuovo...
Anyway, aggiungo due trucchi su regolazione volume via software (sempre facendo click prima sull'icona volume nella systray) ...
secondo me potrebbe essere sporco . chi si vuol divertire potrebbe provare ,smontando il note però,a dargli una leggera passata di deossidante e poi asciugarlo perché altrimenti fa danni ben peggiori
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:04   #1143
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
secondo me potrebbe essere sporco . chi si vuol divertire potrebbe provare ,smontando il note però,a dargli una leggera passata di deossidante e poi asciugarlo perché altrimenti fa danni ben peggiori
Non ci avevo pensato (anche il mio fa lo stesso scherzo di erpiscal), probabilmente è dovuto tutto all'intensa umidità di questi giorni.
Old 01-08-2008, 09:12   #1144
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
fortunatamente a me ANCORA non si è impazzita volevo sapere solo il perchè
Old 01-08-2008, 09:21   #1145
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

aggiornati i driver audio a quelli di fine luglio pescandoli direttamente dal sito della realtek. è stata un pochino seccante come procedura perché il setup pare non gli vada bene. se invece si fa "aggiorna driver" dalle proprietà della periferica tutto ok e sembrerebbe non serva neanche riavviare.
Old 01-08-2008, 09:52   #1146
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

[quote=darthrevanri;23362233]anche se non lo faro mai piu volevo chiedere se aggiornare il bios è piu sicuro dal sistema oppure dal dos??
Old 01-08-2008, 09:54   #1147
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
io non mi divertirei troppo smontando il note
Old 01-08-2008, 20:14   #1148
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
fn+8=tasto su
fn+k=tasto giù
Old 02-08-2008, 09:54   #1149
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Non so se qualcuno se ne è accorto.
Ricordate ai primordi quando diversi di noi fecero il downgrade ad xp, il computer non si spegneva regolarmente, restava frizzato sulla schermata finale.
Si fecero le ipotesi più disparate, colpa dei driver della webcam piuttosto che problemi usb od altro ancora.
Il problema io l'avevo risolto lasciando sempre collegata una periferica usb al momento dello spegnimento, e la macchina si spegneva senza problemi.
Soltanto ieri ho spento di nuovo senza nulla collegato e... miracolo, si spegne regolarmente, anche dopo aver fatto diverse prove.
Ritengo che l'installazione del service pack 3 di xp abbia risolto i conflitti latenti.
Qualcuno di coloro che avevano il problema se ne era accorto?
Old 02-08-2008, 10:44   #1150
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Non so se qualcuno se ne è accorto.
Ricordate ai primordi quando diversi di noi fecero il downgrade ad xp, il computer non si spegneva regolarmente, restava frizzato sulla schermata finale.
Si fecero le ipotesi più disparate, colpa dei driver della webcam piuttosto che problemi usb od altro ancora.
Il problema io l'avevo risolto lasciando sempre collegata una periferica usb al momento dello spegnimento, e la macchina si spegneva senza problemi.
Soltanto ieri ho spento di nuovo senza nulla collegato e... miracolo, si spegne regolarmente, anche dopo aver fatto diverse prove.
Ritengo che l'installazione del service pack 3 di xp abbia risolto i conflitti latenti.
Qualcuno di coloro che avevano il problema se ne era accorto?
io invece ho finalmente capito perché ubuntu mi dava problemi nell'essere installato su hd
adesso sto pensando seriamente di schiaffarlo sul portatile!
Old 04-08-2008, 14:13   #1151
Aivà
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho letto tutto il post, non oggi, ma vi seguo da qualche mese.
Ho riscontrato alcuni dei problemi che avete avuto anche voi e ho sfruttato i vostri consigli

Io nel mio acer 5720G 1A...etc ho smontato l'hd originale che ho messo in un box sata e ho messo dentro un'altro hd sata da 160 dove ho installato xp e ubuntu.
Mi sono trovato molto bene, ho faticato a trovare tutti i driver per xp e non sono riuscito a far funzionare l'audio con ubuntu.

Problemi riscontrati:
Touchpad ballerino e temperatura dei core sui 50-55 gradi (misurati con intel thermal analysis tootl), cmq nella norma però...

Ma per gli intel matrix storage che devo fare???
Grazie

Acer 5720G intel core 2 duo T5250 - geforce 8400m gs - 2Gb ddr - 160GB hdd

MYhpf
Aivà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:05   #1152
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Aivà Guarda i messaggi
Problemi riscontrati:
Touchpad ballerino e temperatura dei core sui 50-55 gradi (misurati con intel thermal analysis tootl), cmq nella norma però...

Grazie
Per il touchpad spunta la casella "disattiva durante digitazione" ed aggiorna il bios, per gli intel, vai sul loro sito, lo scarichi e lo installi.
Old 04-08-2008, 20:29   #1153
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

[quote=Aivà;23580722]Ho letto tutto il post, non oggi, ma vi seguo da qualche mese.
Ho riscontrato alcuni dei problemi che avete avuto anche voi e ho sfruttato i vostri consigli

Io nel mio acer 5720G 1A...etc ho smontato l'hd originale che ho messo in un box sata e ho messo dentro un'altro hd sata da 160 dove ho installato xp e ubuntu.
Mi sono trovato molto bene, ho faticato a trovare tutti i driver per xp e non sono riuscito a far funzionare l'audio con ubuntu.

Problemi riscontrati:

Grazie

sia per il matrix che l'audio dovrebbero esserci i driver per linux sui rispettivi siti
Old 05-08-2008, 13:06   #1154
Andrea92
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti!!!
mi infiltro nella discussione perche ho deciso di fare il downgrade a xp, il cd cn i driver sata è a posto solo che vado in erecovery e quando faccio i dischi di ripristino me ne fa solo uno poi mi dice di inserire il secondo dvd lo metto e non lo accetta ce qualche soluzione?
posso usare solo il primo?(anche se immagino già che la risposta sia no)
oppure se,in qualche modo, apro la partizione nascosta posso scriverla direttamente su dvd senza il programma?
aiutatemi voi....grz
Andrea92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 15:25   #1155
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

io ho installato una intel 4965 agn e ho come router sitecom 300n però mi va ancora a 54mps mica mi potete spiegare il perchè???
Old 05-08-2008, 16:19   #1156
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Andrea92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
mi infiltro nella discussione perche ho deciso di fare il downgrade a xp, il cd cn i driver sata è a posto solo che vado in erecovery e quando faccio i dischi di ripristino me ne fa solo uno poi mi dice di inserire il secondo dvd lo metto e non lo accetta ce qualche soluzione?
posso usare solo il primo?(anche se immagino già che la risposta sia no)
oppure se,in qualche modo, apro la partizione nascosta posso scriverla direttamente su dvd senza il programma?
aiutatemi voi....grz
come sarebbe non lo accetta?
Hai verificato che i dvd siano uguali (es. tutti e due dvd+r o dvd-r) o hai provato con un altro, potrebbe essere difettoso...
inoltre devi farne tre, l'ultimo è quello dei driver.
Quando lavori dalla partizione nascosta, ti parte in automatico il ripristino del sistema...almeno credo, io ho usato acronis( in aggiunta ai dischi di ripristino però) per clonare l'immagine del note per maggiore sicurezza (non si sa mai si rovinassero i dvd...)
Old 05-08-2008, 16:21   #1157
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
io ho installato una intel 4965 agn e ho come router sitecom 300n però mi va ancora a 54mps mica mi potete spiegare il perchè???
Non conosco i settaggi precisi per la modalità n, ricordo però di aver letto che se nel gruppo di oggetti wireless c'è anche solo un oggetto che ha una modalità inferiore, tutto il sistema regredisce a quella modalità.
Hai solo router e note o anche qualcos'altro?
Old 05-08-2008, 16:54   #1158
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Non conosco i settaggi precisi per la modalità n, ricordo però di aver letto che se nel gruppo di oggetti wireless c'è anche solo un oggetto che ha una modalità inferiore, tutto il sistema regredisce a quella modalità.
Hai solo router e note o anche qualcos'altro?
grazie per la risposta comunqua ho altri 2 notebook con modalità g attacati
Old 05-08-2008, 18:40   #1159
Andrea92
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
come sarebbe non lo accetta?
Hai verificato che i dvd siano uguali (es. tutti e due dvd+r o dvd-r) o hai provato con un altro, potrebbe essere difettoso...
inoltre devi farne tre, l'ultimo è quello dei driver.
Quando lavori dalla partizione nascosta, ti parte in automatico il ripristino del sistema...almeno credo, io ho usato acronis( in aggiunta ai dischi di ripristino però) per clonare l'immagine del note per maggiore sicurezza (non si sa mai si rovinassero i dvd...)
grazie, ho scoperto che non avendo molto spazio su disco libero non riusciva a far partire la masterizzazione infatti ho fimesso dentro il dvd (verbatim 16X) però ho liberato un po di spazio ed è partito, cmq grazie ancora, di sicuro verrò a fare altre domande nei prossimi giorni dopo il downgrade
Andrea92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 22:45   #1160
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
grazie per la risposta comunqua ho altri 2 notebook con modalità g attacati
ah ecco, allora il motivo è quello, prova a non connettere gli altri due computer, giusto per fare una prova.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian