|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La rotella del volume non si rompe...ma impazzisce...cioè: se si ruota verso la chiusua del note il volume si alza (come deve); se la si ruota verso le cerniere del note (dove ci sono i pulsanti di avvio rapido) il comportamento è casuale, ovvero, ogni tanto abbassa il volume di una tacca sola, ogni tanto aumenta improvvisamente
![]() ![]() ![]() Anyway, aggiungo due trucchi su regolazione volume via software (sempre facendo click prima sull'icona volume nella systray) ... Fn+8: il volume aumenta gradualmente; Fn+K: il volume diminuisce gradualmente; Fn+7: il volume va al 100% di colpo; Fn+J: tasto mute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Non ci avevo pensato (anche il mio fa lo stesso scherzo di erpiscal), probabilmente è dovuto tutto all'intensa umidità di questi giorni.
![]() |
#1144 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
fortunatamente a me ANCORA non si è impazzita volevo sapere solo il perchè
![]() ![]()
![]() |
#1145 |
Senior Member
|
aggiornati i driver audio a quelli di fine luglio pescandoli direttamente dal sito della realtek. è stata un pochino seccante come procedura perché il setup pare non gli vada bene. se invece si fa "aggiorna driver" dalle proprietà della periferica tutto ok e sembrerebbe non serva neanche riavviare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Member
|
[quote=darthrevanri;23362233]anche se non lo faro mai piu volevo chiedere se aggiornare il bios è piu sicuro dal sistema oppure dal dos??
![]() ![]()
![]() |
#1147 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1148 | |
Member
|
Quote:
fn+k=tasto giù ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
|
Non so se qualcuno se ne è accorto.
Ricordate ai primordi quando diversi di noi fecero il downgrade ad xp, il computer non si spegneva regolarmente, restava frizzato sulla schermata finale. Si fecero le ipotesi più disparate, colpa dei driver della webcam piuttosto che problemi usb od altro ancora. Il problema io l'avevo risolto lasciando sempre collegata una periferica usb al momento dello spegnimento, e la macchina si spegneva senza problemi. Soltanto ieri ho spento di nuovo senza nulla collegato e... miracolo, si spegne regolarmente, anche dopo aver fatto diverse prove. ![]() Ritengo che l'installazione del service pack 3 di xp abbia risolto i conflitti latenti. Qualcuno di coloro che avevano il problema se ne era accorto?
![]() |
#1150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso sto pensando seriamente di schiaffarlo sul portatile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho letto tutto il post, non oggi, ma vi seguo da qualche mese.
Ho riscontrato alcuni dei problemi che avete avuto anche voi e ho sfruttato i vostri consigli ![]() Io nel mio acer 5720G 1A...etc ho smontato l'hd originale che ho messo in un box sata e ho messo dentro un'altro hd sata da 160 dove ho installato xp e ubuntu. Mi sono trovato molto bene, ho faticato a trovare tutti i driver per xp e non sono riuscito a far funzionare l'audio con ubuntu. Problemi riscontrati: Touchpad ballerino e temperatura dei core sui 50-55 gradi (misurati con intel thermal analysis tootl), cmq nella norma però... Ma per gli intel matrix storage che devo fare??? Grazie ________________________________________________________________ ![]() MYhpf |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
Per il touchpad spunta la casella "disattiva durante digitazione" ed aggiorna il bios, per gli intel, vai sul loro sito, lo scarichi e lo installi.
![]() |
#1153 |
Senior Member
|
[quote=Aivà;23580722]Ho letto tutto il post, non oggi, ma vi seguo da qualche mese.
Ho riscontrato alcuni dei problemi che avete avuto anche voi e ho sfruttato i vostri consigli ![]() Io nel mio acer 5720G 1A...etc ho smontato l'hd originale che ho messo in un box sata e ho messo dentro un'altro hd sata da 160 dove ho installato xp e ubuntu. Mi sono trovato molto bene, ho faticato a trovare tutti i driver per xp e non sono riuscito a far funzionare l'audio con ubuntu. Problemi riscontrati: Touchpad ballerino e temperatura dei core sui 50-55 gradi (misurati con intel thermal analysis tootl), cmq nella norma però... Ma per gli intel matrix storage che devo fare??? Grazie sia per il matrix che l'audio dovrebbero esserci i driver per linux sui rispettivi siti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti!!!
mi infiltro nella discussione ![]() ![]() ![]() posso usare solo il primo?(anche se immagino già che la risposta sia no) oppure se,in qualche modo, apro la partizione nascosta posso scriverla direttamente su dvd senza il programma? aiutatemi voi....grz |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Member
|
io ho installato una intel 4965 agn e ho come router sitecom 300n però mi va ancora a 54mps mica mi potete spiegare il perchè???
![]()
![]() |
#1156 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai verificato che i dvd siano uguali (es. tutti e due dvd+r o dvd-r) o hai provato con un altro, potrebbe essere difettoso... inoltre devi farne tre, l'ultimo è quello dei driver. Quando lavori dalla partizione nascosta, ti parte in automatico il ripristino del sistema...almeno credo, io ho usato acronis( in aggiunta ai dischi di ripristino però) per clonare l'immagine del note per maggiore sicurezza (non si sa mai si rovinassero i dvd...)
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai solo router e note o anche qualcos'altro?
![]() |
![]() |
#1158 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1159 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
ah ecco, allora il motivo è quello, prova a non connettere gli altri due computer, giusto per fare una prova.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.