|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
WDigital 250 gb SATA (Acer) Transfer medio 57,2 MB/s - Access Time 17,8 ms - Burst rate 52,4 MB/s Maxtor 250 gb Pio Mode 5-Ultra ata 100 (Desktop) Transfer medio 62,2 MB/s - Access Time 15,4 ms - Burst rate 80,5 MB/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
ma il disco dell'acer è un 2.5" a 5400 rpm l'hdd di un desktop di norma è a 7200 rpm...(credo anche il tuo...) fai un po i conti...secondo me è un risultato piuttosto lusinghiero... ![]()
![]() |
![]() |
#944 | |
Member
|
Quote:
Dico forse per due motivi: 1) anche in lettura il meccanismo di caching mi pare usi la cache dell'hdd in modo simile 2) è possibile che il bios di nuova generazione come quello che stiamo usando gestisca lui le operazioni e non lasci al sist. op. la possibilità di disabilitarle (ma ne dubito perchè imporre quei settaggi comporta comunque dei rischi anche se ridotti, ed è bene decidere quando usarli) E comunque io per certo l'avevo abilitata da me, quindi presumo sia Vista. Ad esempio, molti giorni dopo aver messo il SP1 ho notato che aveva disabilitato il monitoraggio dei punti di ripristino sulle partizioni, ed ho dovuto riattivarmelo (poichè alcuni programmi non si installavano correttamente in quanto non riuscivano a crearsi i punti di ripr. da soli)...ma non so se le due cose siano collegate (*). (*) in senso lato dico, come effetto del SP1 Ultima modifica di heyricardo : 07-07-2008 alle 03:33. Motivo: precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Member
|
Quote:
Sai se esistono in rete siti con test comparativi di hd x notebook? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#947 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi credo che sia a 7200...oppure è miracolato ![]() cmq credo che il bus sata del portatile sia condiviso tra dvdrom e hdd...ma nn vorrei dire minchiate... puoi provare lavalys everest ultimate...
![]() |
![]() |
#948 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi ho un problema con il mio notebook. Praticamente la batteria adesso mi dura circa un'ora e 20 minuti mentre quando l'ho acquistato mi durava 2 ore. Ho controllato con Everest e mi dice che l'usura della batteria è del 21 % (Dopo appena otto mesi).
Ho contattato l'acer per dirgli come potevo procedere, e mi hanno detto che la garanzia sulla batteria è di soli 6 mesi!! Adesso mi chiedo, ma la garanzia europea non è di due anni??? E cmq come minimo un'anno non dovrebbero garantirla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | |
Member
|
Quote:
Ad ogni modo, ti dico la mia, visto che poni la questione. La garanzia (detta "legale") di due anni (di cui eventualmente il primo del produttore) si riferisce a difettosità del prodotto. Ora, o riesci a provare che la tua batteria è difettosa rispetto alle altre, o si tratta di usura da normale funzionamento. In questo caso, la garanzia in ballo è quella "commerciale" (cioè legata al buon funzionamento), e viene espressamente fissata dal produttore (sei tu che prima di acquistare, o dopo, ne prendi visione ed in caso recedi) a sua totale discrezione, come modalità e durata. Potrebbe persino non contemplarla affatto...chiaramente non venderebbe molto... ![]() Una osservazione ancora (al limite): a rigore il pc non ha bisogno della batteria per funzionare (anche se ha più di un motivo per essere utile), quindi è più che mai un accessorio, e come tale essere escluso anche dalla garanzia di due anni (ma questo dipende dai termini della garanzia scritti, appunto, cioè quello che prevede espressamente), cioè al limite non mi sembra un fatto incompatibile con la garanzia sui difetti che grava sul pc... (purchè sia tutto a norma di legge voglio dire...). Anche se poi è ragionevole che essendo acquistata col pc, se è difettosa (magari bruciata di nascita) vada sostituita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Member
|
Mbrwrwin.........
Scusate, qualche anima pia potrebbe inviarmi i file mbrwrwin e rtmbr2.bin? Devo togliere grub dal note ma non ho piu' i suddetti file.L'unica soluzione sarebbe ripristinare tutto con i dvd ma preferirei tenerla come ultima soluzione.
Mille grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Senior Member
|
Quote:
a rigore mi pare che ci sia una opzione di ripristino simile a quella fixboot, fixmbr di xp...ma non ricordo come si fa con vista...quindi prova easybcd intanto...
![]() |
![]() |
#952 |
Senior Member
|
Mi è arrivato il bluetooth dalla cina!!!
Avevano sbagliato il nome quelli della SDA...ma in che mani siamo... SDA...VAFF@@@@@O!!! ![]() Ecco una foto... ![]() Appena si preme il pulsante bt si accende di blu, e compare la scritta installazione nuovo hardware, acer module...quindi è originale acer (maledetti qui costa 100€) Poi basta installare i moduli widcomm con l'installer via internet...
![]() |
#953 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
#954 |
Member
|
Grazie fcappy, ho scaricato il software e ho risolto in un attimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso amici comincia ufficialmente l'operazione: tvtuner pci express...l'ho trovato a 45 euri spedito dalla cina... ![]()
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
|
Quote:
Oddio... Usi il trapano e fai tu un buco nello chassis? ![]()
![]() |
![]() |
#957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il possibile alloggiamento sta appena sopra il modem 56k ![]() ho speso 499 invece che 1000 euri proprio perché volevo poterlo torturare... ![]()
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
se vi interessa sul sito della acer è uscito il bios 1.42
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
non so se se ne è parlato ma con un programmino sono riuscito ad installare i driver ati ufficiali senza stare ad aspettare i comodi della acer. adesso mi si sono aggiunte diverse feature in più.se vi interessa approfondisco il post
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.