|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
NON ha una scheda video integrata, quindi NO, non funzionerebbe se dovessi bruciarla.
Io ho una Quadro FX 770 M e mi crasha se uso chrome con l'accelerazione grafica ma non se gioco a LoL. ![]() E ti consiglierei di fare quanto ho fatto io: comprare un'altra scheda video. Quando provo un nuovo portatile di fascia media nell'uso normale -browser e word- non vedo ragioni per dover cambiare questo PC -regalatomi da un amico perchè non funzionava- o il 5930G.
![]() |
#2442 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ciao, ho controllato con la torcia e non vedo nessun pixel acceso quindi ho paura che si il cavo anche perché quando accendo il pc lo schermo si accende ma poi rimane nero. Per quanto riguarda il cavo, ho sentito che si puo montare quello di un modello più recente per aumentare la resoluzione dello schermo quindi quale devo prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca il ricambio sui vari siti ecommerce inserendo il codice completo della macchina che dovresti trovare sotto al chassis aggiungendo cable lcd.. o lvds cable
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Acer 7720G
[SOLVED]
Ho riesumato questo vecchio thread perchè è l'unico nel quale si parla del 7720G. Ne ho ereditato uno in ottimo stato generale, usato poco e male, che non si accendeva più a causa del tasto power rotto. L'ho riparato e lo ho da giorni gerovitalizzato con un SSD, una nuova batteria e con la sostituzione della RAM con due banchi uguali da 2GB trovati in un cassetto (la prima dotazione era di 3GB). In generale sono molto soddisfatto perchè come responsività ed usabilità non ha nulla da invidiare al portatile aziendale (Fujitsu con i5 quadcore, 8GB di ram e SSD da 500GB), anzi, il display da 17" mi rende la vita più semplice per via della inferiore risoluzione e non mi fa sguerciare ... Installato Windows 10 avevo problemi con il Wifi (Intel 3945 ABG) che non si riconnetteva dopo l'ibernazione. Ero pertanto costretto a disabilitare e poi riabilitare la scheda (fatto tramite scripting). Ho recuperato quindi una scheda Atheros AR5B95 che sulla carta dovrebbe andare un pelo meglio (65 Mbps anzichè 54, in quanto standard BGN ma è di tipo single stream) che almeno ha risolto il problema del resume della connessione. Il problema è che sono aumentati in maniera molto strana i tempi di ping o meglio, la sua variazione (Jitter). Pingando oggetti sulla rete interna, mi aspetto di vedere ping costanti minori o uguali ad 1ms... invece ho un andamento ad onda quadra, 1ms e poi 400++ ms, e poi ancora 1ms e ancora 400++ e così via. Ho fatto le verifiche su vari dispositivi, da differenti posizioni e su differenti AP. Ho anche verificato che pingandolo da altri PC, sia desktop che wireless, ho lo stesso risultato. Il ping degli altri computer in wifi è anch'esso normale e quindi escludo problemi all'infrastruttura di rete. Ho quindi provato ad effettuare il test con la connessione Ethernet ed il comportamento è conforme alle aspettative, ovvero ping inferiore ad 1ms e costante. Il problema risiede quindi nel comportamento della scheda Atheros e non nel PC. Qualcuno può aiutarmi nel tentativo di ridurre il Jitter? Ho la sensazione che debba modificare qualcosa nella dimensione dei pacchetti, ma non so in quale direzione andare. Grazie. EDIT: Ho risolto. Ho scaricato TCP Optimizer (suggerimento Aranzulla) e ho applicato le impostazioni "optimal". Poi, nella configurazione del driver ho impostato al massimo i Transmit e Receive buffers (512). Reboot e test. Ora pingo con 1ms stabile tutti i device di rete e 17ms Aruba con Jitter 1.5 ms.
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pietro667 : 03-11-2018 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 | |
Senior Member
|
Quote:
destro sulla scheda wifi, proprietà e configura.. nel tab risparmio energetico disabilita lo spegnimento da parte di win, in quello avanzate controlla che non vi siano voci tipo risparmio energetico o opzioni che impattano sulle perf del wifi.. i driver espongono in base al tipo di chip svariate opzioni, talvolta malconfigurate ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo comunque dimenticato di dire che sul driver ci sono solo questi due parametri che possono impattare le prestazioni. Tutto il resto non si applica ad una normale connessione di rete (connessione ad hoc, oppure protocollo 802.11a o 11b che non sono più usati).
![]() |
![]() |
#2449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Buon giorno,
in questi giorni ho riesumato il 5720g di mia moglie, per farne un muletto. Ho cambiato hdd e vedo di cambiarci pure la ram, però quello che mi da da pensare sono le temperature. Dopo aver cambiato pasta termica e pulito la ventola (la vecchia era cemento) ho notato che in idle sta sui 50 gradi, per salire a 68/70 non appena faccio qualcosa di più "complesso" (APRIRE YOUTUBE!) Sono temperature normali oc'è qualche altra cosa che posso fare?
![]() |
#2451 | |
Senior Member
|
Quote:
poi dipende anche dalla gestione termica.. nei portatili, per risparmiare rumore e corrente ventola, si tollerano temperature più alte (le cpu hanno temperature di fusione cmq più alte) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2453 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
salve ragazzi, è tanto che non mi faccio sentire ma forse qualcuno dei "vecchi" come me è rimasto e può darmi una mano.
ho ancora questo vecchio portatile che un annetto fa è passato a miglior vita o meglio ipotizzo sia andata la scheda video; una amd 2600 mobile che, da quel che ho inteso sentendo gli altri, ha svolto più che egregiamente il suo lavoro essendo durata anche troppo a sentire certi utenti. mi chiedevo se la versione come la mia, con video esterno, avesse comunque il chip grafico base intel integrato oppure no. oppure non c'era nessun chip base e ricordo male io? Ed in caso di presenza, sarebbe possibile riabilitarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 |
Senior Member
|
Ciao, anche il mio 7720G è passato a miglior vita causa scheda video defunta.
Probabilmente un reflow la riporterebbe in vita, ma anche solo 50€ di scheda usata sono troppe, non vale la pena spendere soldi su una macchina oramai un po' troppo vecchia e limitata, almeno per le mie necessità. E no, non mi pare che il tuo (come il mio) abbia una scheda video integrata nel processore...
![]() |
#2455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. su aliexp si rimediano sui 10 euro le 8400gs o 9300 con bios acer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 |
Senior Member
|
...sarebbe gradito un link in pm... grazie.
![]() |
#2457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
magari pubblico piu che in privato
![]()
![]() |
#2458 |
Senior Member
|
Ringrazio imayoda che cortesemente mi ha inviato il link della sua ricerca su Aliexpress.
Io, da bravo vecchietto rimbecillito, non avevo notato che aliexp fosse Aliexpress... ![]() ![]() Prima di leggere il suo pm, avevo lanciato questa ricerca. C'è un po' di tutto, ma alla fine quella che costa di meno per il mio 7720G è una 8400 GS M a 16€...
![]() |
#2459 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
sono usate?
c' E' L' IMBARAZZO DELLA SCELTA ![]()
![]() |
#2460 |
Senior Member
|
Si, usate.
Nessuna garanzia di funzionamento. Però qualcuno la vende come guasta, chissà...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.