|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
Grazie mille per le risposte...era proprio quello che volevo sapere.
Per lo zoom non ottico è un peccato ma ne posso fare a meno. Pere la capienza penso che andrò subito verso una scheda da 8 Giga SDHC. Se tutto va bene (e fino ad allora non avrò ripensamenti ![]() ![]() Grazie ancora. Ciao
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se non hai sconti esorbitanti, personalmente, non so se ti conviene la custodia subacquea (mi pare costi quasi quanto la camera, circa 250€) e la scheda da 8GB... a sto punto meglio i 4 GB... :P Se cmq puoi spendere quanto vuoi a questo punto io ti consiglio una bella reflex e buona notte... tipo la eos 350D o la eos 400D... e stai tranquillo che a quel punto puoi tenerti la macchina per una vita... ![]() Obviously all IMHO!
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Città: Mestre
|
8Gb ?????
Come pensi di riempirli???? Vuoi usare la 710IS come una videocamera???? Credo sia meglio prendere una videocamera vera ![]() E se rompi la SD??? Bestemmi in aramaico????
![]() |
#444 | ||
Member
|
Grazie per le vostre opinioni:
Quote:
I prezzi che ho visto su internet sono questi: Canon A710 IS: 235 euro (+ sped) Custodia: 180 euro (+ sped) Memoria 8 Giga: 84 euro Poi i prezzi da quì ai prossimi mesi e ulteriori più approfondite ricerche potranno sicuramente abbassarsi anche se ammetto che spendere 180 euro per uno scafandro in plastica è una rapina! Ho visto anche i prezzi di altri scafandri di altre compatte non sono molto lontani da quello per la 710. Le fotocamere direttamente impermeabili come la La Pentax Optio W30 (anche se il prezzo finale ne gioverebbe) non hanno le stesse potenzialità della a710 IS. Quote:
E' capitato + di una volta che ho dovuto cancellare qualcosa per registrare o fotografare altro; con 8 giga volevo solo stare + tranquillo, facendo una sola volta la spesa e non portandomi dietro 8 schedine da 1 giga che risulterebbero difficili anche da gestire o cambiare tutte le volte. Questo naturalmente considerando l'uso che ne vorrei o penso farò della fotocamera. Tutto IMHO. Ciao
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non ti lamentare... una mia amica sub comprò quella per la Nikon Coolpix 3100 ad un costo superiore, 270 se non rammento male... ed ottenne delle foto spettacolari... per questo motivo lo "scafandro" non ha e non deve avere prezzo per l'appassionato sub! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
Psetrantoni io ne comprerei 2 da 4Gb piuttosto poi ... de gustibus
![]()
![]() |
#447 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ti ringrazio del consiglio ed effettivamente questa possibilità non l'ho esclusa a priori; la scelta dipenderà anche dal prezzo (attualmente 2 da 4Giga= 82euro, 1 da 8Giga=84), e poi chi lo sa magari esce quella da 16Giga ![]() Grazie a tutti Ciao
![]() |
![]() |
#448 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
prima di tutto ciao a tutti,
ho letto queste 23 pagine di 3d in un fiato prima di tutto perchè sono state molto interessanti e poi perchè sto valutando il cambio della mia fotocamera verso la A710is oppure la A630. Io adesso ho una coolpix L101. Non ho visto nessuno però prendere in considerazione, credo come valida alternativa, la Nikon coolpix P3. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170526 Secondo voi non è all'altezza della Canon? Oppure le due macchine non sono paragonabili? Volevo leggere anche la vostra opinione. Grazie e ciao ancora Fabio ps: una recensione della P3 http://www.digitalcamerareview.com/d...sp?newsID=2759 Ultima modifica di Biostreet : 09-05-2007 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() a presto su questi schermi... Ciao
![]() |
![]() |
#451 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
le poweshot comunque non possono fare video di dimensioni superiori a 1gb.
in 640x480 a 30fps sono circa 8 minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ti direi che, contrariamente a quello che pensavo, alla 630 non ho invidiato il sensore (ho ottenuto ottimi risultati con il 1/2.5") quanto il display orientabile. tuttavia lo zoom a 6x mi più che ricompensato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Member
|
Quote:
A differenza della registrazione continua lo scatto a raffica non ha limiti imposti ma continua fino a riempimento della capacità disponibile nella scheda di memoria. ![]() Naturalmente stiamo pur sempre parlando di una fotocamera e se posso risparmiarmi il costo e l'ingombro di una videocamera per fare delle brevi registrazioni ben venga. Di sicuro non ci registrerò mai un matrimonio ma magari un gavettone si! Forse se devo vederci un limite è quello del formato di registrazione che assorbe ben 1 Giga per soli 8 minuti di filmato (altri formati avrebbero potuto ottimizzare meglio lo spazio a disposizione) ma chiaramente questo dipende quasi sicuramente dal tipo di processore che è implementato all'interno della fotocamera e che quindi riesce a gestire decentemente solo certi formati. Ciao
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
Qualità migliore di una videocamera a parte, guarda che otto minuti nn sono poi così pochi. Personalmente, quando guardo il film di un matrimonio, dopo un quarto d'ora mi addormento...Alla fine, se fai filmati da 8 minuti l'uno e poi vai di editing video (tanto cmq l'editing video lo devi fare anche se registri con videocamera) non hai problemi. Se poi sei un fotografo (anche amatoriale), usi la videocamera, non certo una compatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'uso eccessivo di memoria per i filmati, è naturale che una volta tornato a casa e riversato il video sul PC editerò i video con un codec di compressione più efficiente; sempre che i video siano così grandi da rendere necessaria una tale attività. Ciao
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
OFF TOPIC S5 IS
Quote:
Ecco qui che vengo subito smentito, bighellonando su dcpreview trovo questo articolo: http://www.dcresource.com/news/newsitem.php?id=3523 In pratica sta per uscire la nuova Canon S5 IS che sostituisce la S3 IS... come volevasi dimostrare... PEr chi invece non sa ancora scegliersi tra la A710 e la A630, consiglio di dare un occhio alla A570 IS (zoom 4x e stabilizzatore e mi sembra buone ottiche)... Fine dell'OT
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Si è un po' ormai che se ne parla della S5 ...
![]() |
#460 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Visto che qui si parla di 710is,casomai a qualcuno interessasse, vi linko questo 3D che ho aperto nell'altra sezione......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473255 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.