Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 17:38   #441
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
Grazie mille per le risposte...era proprio quello che volevo sapere.

Per lo zoom non ottico è un peccato ma ne posso fare a meno.

Pere la capienza penso che andrò subito verso una scheda da 8 Giga SDHC.

Se tutto va bene (e fino ad allora non avrò ripensamenti ) sarà mia entro fine luglio insieme alla sua custodia subacquea.

Grazie ancora.

Ciao
Old 07-05-2007, 19:46   #442
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da spetrantoni Guarda i messaggi
Se tutto va bene (e fino ad allora non avrò ripensamenti ) sarà mia entro fine luglio insieme alla sua custodia subacquea.

Ciao
Urka! Ma per quello che ho visto il prezzo finale di una configurazione che dici tu potrebbe eguagliare quello di una EOS 350D...

Se non hai sconti esorbitanti, personalmente, non so se ti conviene la custodia subacquea (mi pare costi quasi quanto la camera, circa 250€) e la scheda da 8GB... a sto punto meglio i 4 GB... :P

Se cmq puoi spendere quanto vuoi a questo punto io ti consiglio una bella reflex e buona notte... tipo la eos 350D o la eos 400D... e stai tranquillo che a quel punto puoi tenerti la macchina per una vita...

Obviously all IMHO!
Old 07-05-2007, 19:51   #443
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Città: Mestre
8Gb ?????
Come pensi di riempirli???? Vuoi usare la 710IS come una videocamera???? Credo sia meglio prendere una videocamera vera

E se rompi la SD??? Bestemmi in aramaico????
Old 07-05-2007, 21:05   #444
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Grazie per le vostre opinioni:

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Cut
Se cmq puoi spendere quanto vuoi a questo punto io ti consiglio una bella reflex e buona notte... tipo la eos 350D o la eos 400D... e stai tranquillo che a quel punto puoi tenerti la macchina per una vita...

Obviously all IMHO!
Che io sappia ne la 350 o la 400d sono subacquee...quindi se volessi divertirmi con qualche foto sottacqua dovrei aggiungere anche uno scafandro (non mi fido a mettere una macchina fotografica in un sacchetto di plastica) e poi preferisco una compatta (dignitosa a 360° come ritengo la a710 IS) ad una reflex.

I prezzi che ho visto su internet sono questi:

Canon A710 IS: 235 euro (+ sped)
Custodia: 180 euro (+ sped)
Memoria 8 Giga: 84 euro

Poi i prezzi da quì ai prossimi mesi e ulteriori più approfondite ricerche potranno sicuramente abbassarsi anche se ammetto che spendere 180 euro per uno scafandro in plastica è una rapina!
Ho visto anche i prezzi di altri scafandri di altre compatte non sono molto lontani da quello per la 710.
Le fotocamere direttamente impermeabili come la La Pentax Optio W30 (anche se il prezzo finale ne gioverebbe) non hanno le stesse potenzialità della a710 IS.

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
8Gb ?????
Come pensi di riempirli???? Vuoi usare la 710IS come una videocamera???? Credo sia meglio prendere una videocamera vera

E se rompi la SD??? Bestemmi in aramaico????
Nella vecchia fotocamera (3.2 megapixel ossia circa 1/4 come file generato) avevo 512 Mb e ti assicuro che spesso (dimenticandomi di scaricare le ultime foto e filmini fatti o tenuti per farli vedere senza svilupparli) si riempiva con troppa facilità.
E' capitato + di una volta che ho dovuto cancellare qualcosa per registrare o fotografare altro; con 8 giga volevo solo stare + tranquillo, facendo una sola volta la spesa e non portandomi dietro 8 schedine da 1 giga che risulterebbero difficili anche da gestire o cambiare tutte le volte.

Questo naturalmente considerando l'uso che ne vorrei o penso farò della fotocamera.

Tutto IMHO.

Ciao
Old 08-05-2007, 12:20   #445
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
anche se ammetto che spendere 180 euro per uno scafandro in plastica è una rapina!
Dentro il costo c'è una parte di qualità costruttiva ed una emotiva!
Non ti lamentare... una mia amica sub comprò quella per la Nikon Coolpix 3100 ad un costo superiore, 270 se non rammento male... ed ottenne delle foto spettacolari... per questo motivo lo "scafandro" non ha e non deve avere prezzo per l'appassionato sub!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:32   #446
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Psetrantoni io ne comprerei 2 da 4Gb piuttosto poi ... de gustibus
Old 08-05-2007, 17:21   #447
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Dentro il costo c'è una parte di qualità costruttiva ed una emotiva!
Non ti lamentare... una mia amica sub comprò quella per la Nikon Coolpix 3100 ad un costo superiore, 270 se non rammento male... ed ottenne delle foto spettacolari... per questo motivo lo "scafandro" non ha e non deve avere prezzo per l'appassionato sub!
Si hai ragione Clessidra, chiaramente la parte emotiva così come molti piaceri della vita non hanno prezzo, se non altro spero mi possa permettere di ottenere anche delle belle immagini (e magari anche qualche fimatino) di tutti quei bei pesciolini che ho solo ammirato e non immortalato la scorsa estate.

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Psetrantoni io ne comprerei 2 da 4Gb piuttosto poi ... de gustibus

Ti ringrazio del consiglio ed effettivamente questa possibilità non l'ho esclusa a priori; la scelta dipenderà anche dal prezzo (attualmente 2 da 4Giga= 82euro, 1 da 8Giga=84), e poi chi lo sa magari esce quella da 16Giga ...scherzo...

Grazie a tutti

Ciao
Old 09-05-2007, 16:10   #448
Biostreet
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
prima di tutto ciao a tutti,
ho letto queste 23 pagine di 3d in un fiato prima di tutto perchè sono state molto interessanti e poi perchè sto valutando il cambio della mia fotocamera verso la A710is oppure la A630. Io adesso ho una coolpix L101.
Non ho visto nessuno però prendere in considerazione, credo come valida alternativa, la Nikon coolpix P3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170526
Secondo voi non è all'altezza della Canon?
Oppure le due macchine non sono paragonabili?
Volevo leggere anche la vostra opinione.
Grazie e ciao ancora
Fabio

ps: una recensione della P3 http://www.digitalcamerareview.com/d...sp?newsID=2759

Ultima modifica di Biostreet : 09-05-2007 alle 16:15.
Biostreet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 07:43   #449
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Si hai ragione Clessidra, chiaramente la parte emotiva così come molti piaceri della vita non hanno prezzo, se non altro spero mi possa permettere di ottenere anche delle belle immagini (e magari anche qualche fimatino) di tutti quei bei pesciolini che ho solo ammirato e non immortalato la scorsa estate.
Farai dei video fantastici sicuramente più belli di questo... http://digilander.libero.it/garats/g...sci%20coop.3gp
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 18:53   #450
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Farai dei video fantastici sicuramente più belli di questo... http://digilander.libero.it/garats/g...sci%20coop.3gp
hehehe...magari saranno un po meno affollati ma spero proprio di si...e poi quello è un acquario (in bassa risoluzione) io ci nuoterò dentro!

a presto su questi schermi...

Ciao
Old 12-05-2007, 17:40   #451
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
le poweshot comunque non possono fare video di dimensioni superiori a 1gb.
in 640x480 a 30fps sono circa 8 minuti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:45   #452
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Biostreet Guarda i messaggi
prima di tutto ciao a tutti,
ho letto queste 23 pagine di 3d in un fiato prima di tutto perchè sono state molto interessanti e poi perchè sto valutando il cambio della mia fotocamera verso la A710is oppure la A630. Io adesso ho una coolpix L101.
Non ho visto nessuno però prendere in considerazione, credo come valida alternativa, la Nikon coolpix P3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170526
Secondo voi non è all'altezza della Canon?
Oppure le due macchine non sono paragonabili?
Volevo leggere anche la vostra opinione.
Grazie e ciao ancora
Fabio

ps: una recensione della P3 http://www.digitalcamerareview.com/d...sp?newsID=2759
sono reduce dai primi 1500 scatti con la 710.
ti direi che, contrariamente a quello che pensavo, alla 630 non ho invidiato il sensore (ho ottenuto ottimi risultati con il 1/2.5") quanto il display orientabile.
tuttavia lo zoom a 6x mi più che ricompensato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 11:15   #453
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
le poweshot comunque non possono fare video di dimensioni superiori a 1gb.
in 640x480 a 30fps sono circa 8 minuti.
Si lo so è un piccolo limite, di cui non ne comprendo l'origine tecnica, ma credo che siano sufficienti per fare delle piccole registrazioni di azioni difficili da percepire con il solo scatto fotografico.
A differenza della registrazione continua lo scatto a raffica non ha limiti imposti ma continua fino a riempimento della capacità disponibile nella scheda di memoria.
Naturalmente stiamo pur sempre parlando di una fotocamera e se posso risparmiarmi il costo e l'ingombro di una videocamera per fare delle brevi registrazioni ben venga. Di sicuro non ci registrerò mai un matrimonio ma magari un gavettone si!

Forse se devo vederci un limite è quello del formato di registrazione che assorbe ben 1 Giga per soli 8 minuti di filmato (altri formati avrebbero potuto ottimizzare meglio lo spazio a disposizione) ma chiaramente questo dipende quasi sicuramente dal tipo di processore che è implementato all'interno della fotocamera e che quindi riesce a gestire decentemente solo certi formati.

Ciao
Old 13-05-2007, 12:05   #454
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Quote:
CUT
Naturalmente stiamo pur sempre parlando di una fotocamera e se posso risparmiarmi il costo e l'ingombro di una videocamera per fare delle brevi registrazioni ben venga. Di sicuro non ci registrerò mai un matrimonio ma magari un gavettone si!

Ciao
Qualità migliore di una videocamera a parte, guarda che otto minuti nn sono poi così pochi. Personalmente, quando guardo il film di un matrimonio, dopo un quarto d'ora mi addormento...Alla fine, se fai filmati da 8 minuti l'uno e poi vai di editing video (tanto cmq l'editing video lo devi fare anche se registri con videocamera) non hai problemi. Se poi sei un fotografo (anche amatoriale), usi la videocamera, non certo una compatta.
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 14:32   #455
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Originariamente inviato da Ammagamma Guarda i messaggi
Qualità migliore di una videocamera a parte, guarda che otto minuti nn sono poi così pochi. Personalmente, quando guardo il film di un matrimonio, dopo un quarto d'ora mi addormento...Alla fine, se fai filmati da 8 minuti l'uno e poi vai di editing video (tanto cmq l'editing video lo devi fare anche se registri con videocamera) non hai problemi. Se poi sei un fotografo (anche amatoriale), usi la videocamera, non certo una compatta.
Sono perfettamente d'accordo con quanto scrivi, io infatti parlavo di piccolo limite che non mi peserà affatto e che rarissimamente si presenterà.

Per quanto riguarda l'uso eccessivo di memoria per i filmati, è naturale che una volta tornato a casa e riversato il video sul PC editerò i video con un codec di compressione più efficiente; sempre che i video siano così grandi da rendere necessaria una tale attività.

Ciao
Old 13-05-2007, 23:09   #456
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Per quanto riguarda l'uso eccessivo di memoria per i filmati, è naturale che una volta tornato a casa e riversato il video sul PC editerò i video con un codec di compressione più efficiente; sempre che i video siano così grandi da rendere necessaria una tale attività.
Ciao
Per mia esperienza ho notato che un bel XviD a bitrate medio-alti comprime egregiamente senza deteriorare la qualità.
Old 14-05-2007, 17:44   #457
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Per mia esperienza ho notato che un bel XviD a bitrate medio-alti comprime egregiamente senza deteriorare la qualità.
Grazie per l'info sarà il primo codec che proverò ad usare!

Ciao
Old 15-05-2007, 09:26   #458
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

OFF TOPIC S5 IS

Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
sai per caso se la s3 verrà sostituita con la s4 o qualche cosa di simile visto che è un po' vecchiotta?
Inizio OT

Ecco qui che vengo subito smentito, bighellonando su dcpreview trovo questo articolo: http://www.dcresource.com/news/newsitem.php?id=3523

In pratica sta per uscire la nuova Canon S5 IS che sostituisce la S3 IS... come volevasi dimostrare...

PEr chi invece non sa ancora scegliersi tra la A710 e la A630, consiglio di dare un occhio alla A570 IS (zoom 4x e stabilizzatore e mi sembra buone ottiche)...

Fine dell'OT
Old 15-05-2007, 09:33   #459
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Si è un po' ormai che se ne parla della S5 ...
Old 15-05-2007, 19:45   #460
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Visto che qui si parla di 710is,casomai a qualcuno interessasse, vi linko questo 3D che ho aperto nell'altra sezione......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473255
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian