Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 14:37   #1141
Stursky
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfasport
C'è qualche versione di linux che supporta almeno il monitor, scheda video, mouse e tastiera per questo portatile?

Per favore è una cosa urgente... se c'è qualcuno che ha installato linux mi risponda.
Ciao Alfa,
ho installato Mandriva 2005 e funziona tutto (o quasi )
L'unico problema è che devi tribolare un po' con i driver video: sono riuscito a farla funzionare con i driver ATI (NON fglrx) che vengono dati col cd della distribuzione.

Inoltre potrebbe darti rogne cone la porta ethernet...
Bye
Stursky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:56   #1142
dr.lucio
Member

L'Avatar di dr.lucio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
io ho visto che nel mio note c'è un solo banco da 512 marchiato nanya, anche la vostra? perchè aggiungendo un banco di altra marca (es. kingstone) non si ha la certezza che lavorino bene assieme... volevo sapere da chi l'ha upgradata se poi ha fatto test tipo goldmemory o memtest e prime95. potrebbe essere necessario ricoperare entrambi i banchi..

ps: qualcuno sa dove prendere un hd da 2.5" e 7200rpm a un prezzo decente? io ho trovato l'hitachi da 60 gb sui 150+iva..

Allora avevo ragione che il Q036 ha un solo banco da 512 di Ram!!!
Riguardo l'HD secondo me non ti conviene, il modello in dotazione ha buone caratteristiche e consuma poco; un 7200 100 GB (se esistono) costerebbe almeno 250-300 euro...
Ciao
dr.lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:07   #1143
alfasport
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stursky
L'unico problema è che devi tribolare un po' con i driver video: sono riuscito a farla funzionare con i driver ATI (NON fglrx) che vengono dati col cd della distribuzione.
Bye
per favore stursky puoi mandarmi quei driver? Magari riesco a farlo girare anch'io linux....

se vuoi, la mia e-mail è flapet84@hotmail.com
alfasport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:49   #1144
kingerik
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: padova
schedine sd

per far leggere al note le schedine sd cosa devo fare? ho provato ad inserirne una ma non la vede
kingerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:01   #1145
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dr.lucio
Allora avevo ragione che il Q036 ha un solo banco da 512 di Ram!!!
Riguardo l'HD secondo me non ti conviene, il modello in dotazione ha buone caratteristiche e consuma poco; un 7200 100 GB (se esistono) costerebbe almeno 250-300 euro...
Ciao
in realtà volevo sapere se qualcuno sa dove si può trovare il travelstar da 60gb da 7200rpm a e meno di quello che ho trovato io
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:17   #1146
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Anche io ho un ASUS A6Va serie Q036.

In realtà è della mia ragazza, ma sono io che lo devo sistemare, ottimizzare e dedicarmi alla manutenzione, quindi eccomi qui!

Allora... visto che siamo informatici, lo devo formattare per metterci Windows XP Professional SP2 (fornitoci gratuitamente dalla facoltà) insime a Lunix per motivi pratici e didatici.

Mi potete dire se ci sono particolari accorgimenti nell'installazione di tutti i drivers su un Windows XP Pro SP2, tipo se ci sono dei drivers da non mettere perchè inutili e combina-guai oppuse se devo mettere tutti i drivers che trovo sulla pagina de Downloads di ASUS??

SOPRATTUTTO... mi dite i modelli esatti dei drivers da mettere su questo portatile visto che nono che per certi dispositivi ci sono più drvers??

Visto che ci sono, che cavolo di drivers devo mettere per la Camera?? D-MAX, BISONCAM 035M o 130M??

Inoltre, che sono queste cose che trovo nell'autorun del cd dei drivers & utiliyy??

- ATKACPI Driver
- UAA Drvier
- RICOH Media Card Drivers
- GameFace Driver and Utility
- ATKACPI Utility and Utility

Queste sono importanti da mettere??

Infine vorrei sapere se per Linux posso utilizzare i drivers integrati in esso. Come distribuzione vorrei installare una Fedora o Debian..

Grazie e vi prego di farmi sapere perchè ho molto bisogno di sapere queste cose nel dettaglio.

La facoltà o chichessia non ti può fornire licenze di windows XP professional, tanto vale che ti installavi una versione pirata qualsiasi, era lo stesso. Cosi facendo commenttono loro un reato, e tu un altro. Esistono licenze "educational" che costano meno, per studenti e docenti, ma vanno acquistate una per ogni macchina. Per le altre domande che hai fatto ti dico un bel BOOOHHHH !!!!
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:43   #1147
kingerik
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: padova
chc?

ho scaricato chc ma non mi parte l'installazione e mi da un errore, ho provato a cliccare su una delle tre faccine ma niente da fare. ma come si fa?
kingerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:18   #1148
dr.lucio
Member

L'Avatar di dr.lucio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kingerik
ho scaricato chc ma non mi parte l'installazione e mi da un errore, ho provato a cliccare su una delle tre faccine ma niente da fare. ma come si fa?
Devi prima installare Framework della Microzzozz, che trovi sul loro sito (circa 23MB da scaricare) poi vedrai che funziona anche chc, senza installarlo...
Ciao
dr.lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:31   #1149
Albertin0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da toto2005
CIAO A TUTI, FINALMENTE IE è ARIVATO L'AV6-Q021H, PRESO DA EPRICE, :
ORDINATO MERCOLEDI' SERA;
VENERDI ERA MI ARRIVA TELEFONATA PER CONFERMARE ORDINE...OK
LUNEDI MATTINA PASSA IL CORRIERE.

STA SERA LO AVVIO
ORA STO LEGGENDO IL MANUALE DELL'UTENTE (A6 SERIES), MA DEL BLUETOOTH NON SCRIVE NIENTE..... COSA VUOL DIRE??
COA DEVO CERCARE...???
Anche io lo devo prendere da eprice, hai il mast sola o quello che va bene?
Grazie
Albertin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 00:11   #1150
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
La facoltà o chichessia non ti può fornire licenze di windows XP professional, tanto vale che ti installavi una versione pirata qualsiasi, era lo stesso. Cosi facendo commenttono loro un reato, e tu un altro. Esistono licenze "educational" che costano meno, per studenti e docenti, ma vanno acquistate una per ogni macchina. Per le altre domande che hai fatto ti dico un bel BOOOHHHH !!!!
Faccio informatica e sono iscritto alla MSDN Accadey Alliance... come tutti coloro della mia facoltà che ne hanno richiesto l'iscrizione.

A parte questo piccolo particolare, vorrei sapere allora se ripristinando il sistema operativo originale Microsoft WindowsXP Home Edition con il cd di recovery ASUS dopo aver formattato l'intero hdd, recupero ANCHE la partizione nascosta con dentro i dati per il ripristino da disco oppure se il portatile diventa ripristinabile a quel punto SOLO dal cd di recovery ASUS.

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 08:56   #1151
M@arco_000
Bannato

decidi tu quali partizioni formattare, se quella di recovery non la cancelli/formatti rimane lì. poi credo che il cd di recovery asus serva solo a lanciare l'installazione memorizzata nella partizione nascosta... ma è solo una supposizione
Old 04-10-2005, 09:13   #1152
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da jigenz
Ciao a tutti!!!
c'è qualcuno che con pazienza ha voglia di spiegare l'effettiva differenza fra il POWER4GEAR di ASUS e il CHC???? perchè solo se ne vale veramente la pena mi metto a smanettare con i voltaggi (cosa che non ho mai fatto....)
considerando il fatto che se i vantaggi si riducono ad avere 15 minuti in più di autonomia, sinceramente ne faccio anche a meno...

grazie!!!!!

jig
Io con chc sono riuscito, con i settaggi di Christian Troy, ad abbassare la temperatura di 10 gradi... la ventola ora parte raramente, ovvero quando si superano i 42 gradi. Ottimo, ne vale la pena!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 09:14   #1153
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Ragazzi, ma a voi non capita mai che l'a6va si blocchi sulla schermata del bios per un 7-8 secondi e poi quando parte l'os dia ntfs error (se winzozz) o kernel inpage error (se linux)???
A me ogni tanto lo fa, senza alcun motivo e senza alcuna regolarità
Boh... non saprei proprio da cosa possa dipendere...
Mi dispiace...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 04-10-2005, 09:16   #1154
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
decidi tu quali partizioni formattare, se quella di recovery non la cancelli/formatti rimane lì. poi credo che il cd di recovery asus serva solo a lanciare l'installazione memorizzata nella partizione nascosta... ma è solo una supposizione
Da quello che so io la partizione serve per ripristinare il s.o. da fabbrica nel giro di 10 minuti, è velocissimo! Però non so come si faccia...
i cd di ripristino contengono quello che c'è nella partizione, la differenza è che utilizzando quelli stai più tempo... io al prossimo formattone piallo tutto l'hdd....!
Old 04-10-2005, 11:10   #1155
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
Qualcuno è riuscito a farsi cambiare il masterizzatore tsst direttamente dal centro Asus?Oppure ha dovuto provvedere a proprie spese?
Asus se ne infischia... con un poco di fortuna, puoi mandare l'INTERO notebook in assistenza (non accettano infatti il solo masterizzatore) e, confidando in un tecnico un minimo competente, fartelo sostituire.

Fino ad ora, tutti quelli con l'a6va che hanno sostituito il masterizzatore, me compreso, lo hanno fatto a proprie spese.

Ciao!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:29   #1156
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Da quello che so io la partizione serve per ripristinare il s.o. da fabbrica nel giro di 10 minuti, è velocissimo! Però non so come si faccia...
i cd di ripristino contengono quello che c'è nella partizione, la differenza è che utilizzando quelli stai più tempo... io al prossimo formattone piallo tutto l'hdd....!
io ho tritato giù tutto e messo xp pro cmq la partizione di recovery la lascio nn la cancellerò finchè avro il portatile.
Old 04-10-2005, 12:53   #1157
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Faccio informatica e sono iscritto alla MSDN Accadey Alliance... come tutti coloro della mia facoltà che ne hanno richiesto l'iscrizione.

A parte questo piccolo particolare, vorrei sapere allora se ripristinando il sistema operativo originale Microsoft WindowsXP Home Edition con il cd di recovery ASUS dopo aver formattato l'intero hdd, recupero ANCHE la partizione nascosta con dentro i dati per il ripristino da disco oppure se il portatile diventa ripristinabile a quel punto SOLO dal cd di recovery ASUS.

Grazie!
Non mi risulta che Asus abbia partizioni nascoste, ma solo 2 partizioni di serie, quella dei dati e quella di sistema. Per quanto riguarda MSDN sono licenze ad uso esclusivamente didattico ...
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:33   #1158
ilBalla
Member

L'Avatar di ilBalla

Iscritto dal: Oct 2005
DirectX 9 b o c ?

Ciao a tutti !

due domande forse banali ...

1) e' vero che la ATI X700 supporta le DX9b e non le DX9c ? (fonte http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2526)
2) ci sono problema se istallo le DX9c ?

Grazie
ilBalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:12   #1159
aXy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
W1VB-S001P 512MB XPPR

Ciao a tutti!
sono 2 giorni che sto impazzendo ...
sono indeciso se acquistare l'A6VA-Q036H/512MB/XPHO o il W1VB-S001P 512MB XPPR ....
effettivamente dopo essermi letto buona parte dei vs. post non
so se la differenza di prezzo è premiata -_-
qualcuno mi può dare una mano nel dicedermi ?

p.s.
sono un programmatore ... e anche un netgamer .... -_-
aXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:16   #1160
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aXy
Ciao a tutti!
sono 2 giorni che sto impazzendo ...
sono indeciso se acquistare l'A6VA-Q036H/512MB/XPHO o il W1VB-S001P 512MB XPPR ....
effettivamente dopo essermi letto buona parte dei vs. post non
so se la differenza di prezzo è premiata -_-
qualcuno mi può dare una mano nel dicedermi ?

p.s.
sono un programmatore ... e anche un netgamer .... -_-
magari se posti le caratteristiche dell'altro modello
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian