|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6261 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
@Tipico grazie mille per l'info
![]() dunque ho un problema e spero possiate aiutarmi, il mio asus A6QV00VA è lentissimo, mi spiego. se navigo con internet esplorer con due o tra finestra aperte e ne chiudo una per esempio ci mette 20 secondi a chiuderla perchè l'hard disk lavora, per ogni minima operazione bisogna aspettare che l'hard disk finisca di fare quello che deve fare. Per esempio adesso cliccando qui su rispondi alla discussione ci ha messo 15 secondi per caricarmi non so cosa prima che la finestra dove scrivere il messaggio fosse attiva.Se clicco su preferiti idem, prima di aprirsi il meno a discesa macina 10 secondi. ho appena formattato e ho xp sp3 con tutto aggiornato, photoshop, office xp e qualche programmino leggero e kaspersky internet security. ho pensato a un virus e ho fatto una scansione completa ma niente. Ho 1 gb di ram, E' possibile sia poca? ma all'inizio era piu che veloce e non aveva questi problemi ,anche con piu programmi installati e la stessa quantita ram. E' possibile che tutti i sevice pack di xp e vari gli aggiornamenti abbiano fatto diventare il sistema piu pesante? o è l'hard disk andato? o la scheda video? perchè usarlo cosi è una sofferenza davvero, anche solo per navigare Ultima modifica di andr34 : 02-07-2011 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6262 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
credo ci sia qualcosa che non va..
ho notato anche un'altra cosa, nel task manager ho 3 o 4 iexplore.exe ,uno prende 150 mb di ram anche quando ho tutte le finestre del browser chiuse. senza applicazioni aperte l'utilizzo file di paging è circa 800 mb..e io ne ho su 1 gb..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6263 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quanti programmi si caricano all'avvio? Dovresti anche vedere cos'hai attivo durante il funzionamento. Provato anche con hijackthis?
Aiuti per smontare Asus A6000 qui.<< Disassemble Asus A6000 Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui . Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6 Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 03-07-2011 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6264 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ultimamante il mio a6va stà dando dei bei problemi. in pratica si spegne di brutto in modo completamente casuale.
ho escluso un problema software perchè succede sia in windows che in linux, non è la batteria perchè succede sia con sia senza, sia carica sia scarica. non credo sia un problema di temperature perchè non c'è un filo di polvere nella ventola o nel dissipatore. qualcuno ha avuto problemi simili? ciao edit: come non detto, tempo di finire il post ed è morto del tutto. adesso non si accende nemmeno più.
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 09-08-2011 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Non riesco a comandare il wifi coi tasti FN. Lo disattivo ma rimane sempre acceso. Cosa hai installato di particolare? Perché io ho provato ad installare il proset wireless (scaricando quello per a6va dal sito asus) ma mi da un errore di incompatibilità col sistema operativo e non si installa!!! Edit: mi è sorto un dubbio.. Ma tu hai consigliato di scaricare alcuni driver dalla sezione F7L o è la procedura che hai effettuato tu per un portatile diverso e tutti i driver vanno scaricati dalla sezione del A6Va? Ultima modifica di icestorm82 : 14-08-2011 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6266 |
Senior Member
|
Il problema del precedente post non si pone più
![]() Con cosa posso sostituire nhc per ridurre la frequenza sotto win7? Edit: ho dato uno sguardo un po' di pagine indietro ed ho visto che sotto win7 avete testato RMCLOCK per la modifica delle frequenze. Corro a provarlo.. Ps: tipicotestardo, siamo cresciuti con questo portatile, lo cambieremo mai?? Per ora non ne sento la necessità, e cerco di rimandare il più possibile fin quando non tirerà le cuoia perché comunque mi sa che opterò per un laptop di fascia altra (1200-1300 euro). Ultima modifica di icestorm82 : 19-08-2011 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6267 |
Senior Member
|
Scusami se non ti ho risposto prima. Tra vacanze e il forum che non funzionava quando mi collegavo la notte è passato un pò di tempo.
Cmq avevo scaricato proprio i driver nella sezione del F7L e installati sul mio z92 che poco differisce dal a6v. Certo, RMCLOCK che andava benissimo e ho scoperto essere moooolto più leggero di NHC. Putroppo io ci sono cresciuto solo dal settembre 2005 al settembre 2009. Poi me l'hanno ucciso,altrimenti l'avrei tenuto stretto fino all'arrivo e calo prezzi degli i5-i7. In mezzo c'è stato il calvario della mia ragazza con il suo povero a6v. Io li ho ancora nell'armadio tutti e due. Se mi si presenta l'occasione provo a far riparare il z92 (che probab cambieranno scheda madre) e/o fare il reballing della GPU del A6v. Fanno sempre comodo due pezzi del genere in casa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6268 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: Ma è possibile che la valutazione di win7 mi porti 1 per la scheda video?? (x800 128+128) Ultima modifica di icestorm82 : 22-08-2011 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io trovo altamente improbabile che sia 1. Al momento non ho sottomano quello della mia nvidia 6200 ma mi sembrava + alto. Se ritrovo quegli stamp ti dico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6270 |
Senior Member
|
Allora mi appello a coloro hanno win7 su questo portatile (vga x700 128MB); qual è il punteggio che vi porta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' qualche pagina indietro. Ho provato a cercare, però non ho trovato al primo colpo..se hai tempo...altrimenti cerco nei prossimi giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6272 |
Senior Member
|
Dai dai, aspetto tue news anche se non capisco come fare per aumentare il punteggio visto che i driver della scheda sono quelli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6273 |
Senior Member
|
Uppolino!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6274 |
Senior Member
|
Chiedo scusa, ma non riesco più a trovare gli indici che avevo salvato
![]() Chissà dove sono. Hai provato a vedere qualche pagina più indietro? Per quanto riguarda la tua domanda. Non puoi aumentare gli indici. Sono legati all'hardware. Cioè: windows guarda le prestazioni dei componenti che hai e li confronta con il miglior rislutato che "sa", anche se non so come sia calcolato. Non sono relativi alle prestazioni massime del tuo computer. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6275 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Qualcuno vende una batteria in buono stato per questo notebook?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6276 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6277 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Ma qualcuno sa che differenza ci sia tra le schede madri che hanno come P/N:08-26AV0022Q e quelle che hanno un P/N:08-26AV0022W?
Come ulteriore indicazione sulla prima viene indicato che è stata realizzata in china, mentre la seconda in taiwan! Ma sostanzialmente che differenze ci sono non l'ho trovato da nessuna parte! :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#6278 |
Senior Member
|
Ma non si può installare nel pc una versione di windows a 64 bit che voi sappiate ? provando con windows 7 mi ha dato dei problemi e l'installazione non si è avviata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6279 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() http://ark.intel.com/products/27590/...533-MHz-FSB%29 Instruction Set 32-bit Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6280 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ti ringrazio TipicoTestardoAiProblemi per le VideoGuide in prima pagina mi sono state utili per smontare e rimontare il pc per la nuova mother-board |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.