Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 22:47   #581
gimlihammer
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Per lo spegnimento tramite interruttore on/off non ti preoccupare, non succede nulla, e comunque tre volte sono POCHE. Del resto, considera che tanti anni fa, all'epoca del dos,con hdd molto meno affidabili di ora, i computer si spegnevano proprio così...

Hai detto che devi creare migliaia di dvd? Beh, ti consiglio caldamente, prima di farlo, di leggerti tutto il topic sul maledetto TSST TS-L532A nella sezione "Periferiche di memorizzazione e controller"; peraltro se ti volessi sottoscrivere oramai il tempo è agli sgoccioli, prima che la lettera parta verso la beneamata Tsst corp.

Circa il comportamento nel collegare il nb ad un crt, non so dirti, sarà la scheda video fatta così... l'importante è che funzioni...

Ciao!
...quindi da questa tua risposta devo dedurre che l'unica cosa che al massimo potrei "distruggere" è l'hard disk?? E comunque non sapevo davvero che non vi fossero problemi a spegnere "bruscamente" il PC, (quando si impalla di brutto per esempio), dal tasto ON/OFF (RESET). Anche perchè quando lo spengi bruscamente fa partire lo SCANDISK il che ho sempre pensato significasse qualcosa di molto molto negativo!!
Quindi posso stare tranquillo per le mie, (sino ad ora), tre "uscite brusche"??

Per quanto riguarda il Masterizzatore DVD sino ad ora non ho avuto nessun problema a masterizzare CD e DVD Dati con il software di NERO. Ho usato CD Fujifilm riscrivibili; CD Sony riscrivibili e non; CD Verbatim; DVD Sony riscrivibili e non; DVD Verbatim. Per ora nessun problema.
L'unica cosa che ho notato è che alcuni CD di marca molto molto commerciale
fa fatica ad apririli e a scaricarne il contenuto. Alle volte non riesce proprio a scaricarne i contenuti cosìcchè annullo l'operazione. Ma questo mi succede alle volte anche con il PC DESK. Comunque leggerò la sezione in merito al masterizzatore DVD e spero di sentirne parlare ancora qui in questa sezione.
Un'ultima cosa che ho notato è: se cancello un CD riscrivibile con l'asus impiego 15/20 minuti buoni; con il powerbook siamo intorno ai 3/5 minuti scarsi
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 09:56   #582
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
...quindi da questa tua risposta devo dedurre che l'unica cosa che al massimo potrei "distruggere" è l'hard disk?? E comunque non sapevo davvero che non vi fossero problemi a spegnere "bruscamente" il PC, (quando si impalla di brutto per esempio), dal tasto ON/OFF (RESET). Anche perchè quando lo spengi bruscamente fa partire lo SCANDISK il che ho sempre pensato significasse qualcosa di molto molto negativo!!
Quindi posso stare tranquillo per le mie, (sino ad ora), tre "uscite brusche"??
spegnendo il pc "bruscamente", al limite perdi i dati su cui stavi lavorando, ma non danneggi l'hardware; in fin dei conti, togli semplicemente l'alimentazione, come quando fai lo shutdown via software...
lo scandisk è uno strumento microsoft; in se non significa nulla, esistono,fortunatamente, tanti computer al mondo su cui non gira windows (e quindi neanche scandisk)
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:49   #583
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Città: TORINO
So che è bretto ripostare.... ma se non mi dite voi io non so veramente a chi chiedere!!!!

Ciao a tutti!!!
leggendo qua e là mi è venuto un dubbio.... ma il DUAL CHANNEL con un processore con FSB 533 e soprattutto con MEMORIA VIDEO DEDICATA (come nel caso di questo A6va che ancora mi deve arrivare) è davvero così fondamentale???
nel senso.... ho visto un po' di benchmark e letto qualche articolo e pare che i vantaggi a parità di memoria si attestino attorno al 2-5% e che quindi magari invece di due banchi da 512 DC convenga quasi mettere un banco da 1GB eventualmente raddoppiabile in futuro.
vi prego datemi un parere perchè ho già in mano i due banchi da 512 e il venditore mi ha detto che me li può cambiare con uno da 1GB e non so veramente che fare!!!!!!!!!

per capirci vi linko 2 articoli

http://www.tomshw.it/mobile.php?guid...noma_alviso-23

http://www.swzone.it/articoli/qmemdualch/pagina7.php

Ulteriore dubbio.... Dovendo scegliere, meglio l'Upgrade della Ram a 1 Gb o la sostituzione dell'HD con un 5400 o addirittura 7200????

grazie e scusate ancora l'insistenza....
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:57   #584
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
...ma il DUAL CHANNEL con un processore con FSB 533 e soprattutto con MEMORIA VIDEO DEDICATA (come nel caso di questo A6va che ancora mi deve arrivare) è davvero così fondamentale??? ...
no, sopratutto con le latenza delle memorie ddr2 da notebook

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
...Ulteriore dubbio.... Dovendo scegliere, meglio l'Upgrade della Ram a 1 Gb o la sostituzione dell'HD con un 5400 o addirittura 7200????
infinitamente meglio l'upgrade ad un hdd da 5400 giri (7200 te lo sconsiglio, consumano tanto e la durata della batteria ne risente parecchio...
Old 26-08-2005, 14:29   #585
gimlihammer
Member

Quote:
spegnendo il pc "bruscamente", al limite perdi i dati su cui stavi lavorando, ma non danneggi l'hardware; in fin dei conti, togli semplicemente l'alimentazione, come quando fai lo shutdown via software...
lo scandisk è uno strumento microsoft; in se non significa nulla, esistono,fortunatamente, tanti computer al mondo su cui non gira windows (e quindi neanche scandisk)
Grazie Cisto per le info. Una domanda: per navigare in internet senza fili, (per esempio al parco o al bar), devo acquistare una card da una compagnia telefonica giusto?? Una mia amica per esempio acquistò un anno e mezzo fa circa, (quindi è passato moltissimo tempo), una carta della Wind e praticamente naviga ovunque lei voglia, basta che ci sia campo... proprio come con i cellulari. Mi sapete dare qualche info in più?? Qualcuno di voi naviga anche fuori con questo ASUS??

HELP ME HELP ME!!
Old 26-08-2005, 14:38   #586
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lorka81
non so se è vecchia ho no questa cosa, però io ho appena visto sul listino di questo due nuovi modelli di asus serie A6v e cioè:

- ASUS A6VAQ036H
- ASUS A6VCQ019H

il primo è mostruoso: PM 750 1,86GHz, 100GB hd, x700
Simpatico il Q036h, però ha 2 banchi da 256mb di ram, contro il nostro da 512

Per quanto riguarda i pixel bruciati purtroppo c'è poco da fare, mi sembra che debbano essere un determinato numero per farlo sostituire in garanzia... io fortunatamente non ne ho neanche uno, sono veramente contento

Stamattina ci ho lavorato tutta la mattina, che dire, è una bella bestiolina per 1000 euro!

Non ho testato bluetooth, master o wireless... e non testerò giochi perchè non li ho neanche sul fisso! Ottimo, ottimo acquisto... ora speriamo che funzioni bene anche nel tempo
Old 26-08-2005, 15:09   #587
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
Grazie Cisto per le info. Una domanda: per navigare in internet senza fili, (per esempio al parco o al bar), devo acquistare una card da una compagnia telefonica giusto?? Una mia amica per esempio acquistò un anno e mezzo fa circa, (quindi è passato moltissimo tempo), una carta della Wind e praticamente naviga ovunque lei voglia, basta che ci sia campo... proprio come con i cellulari. Mi sapete dare qualche info in più?? Qualcuno di voi naviga anche fuori con questo ASUS??

HELP ME HELP ME!!

credo anche io... in realtà nella mia città cè una panchina con scritto sopra "wi-fi", tu vai li e navighi a sbafo, grazia a qualche anima pia che condivide la sua connessione con tutti!!!
Old 26-08-2005, 16:43   #588
gimlihammer
Member

Quote:
credo anche io... in realtà nella mia città cè una panchina con scritto sopra "wi-fi", tu vai li e navighi a sbafo, grazia a qualche anima pia che condivide la sua connessione con tutti!!!
Figo!! In realtà anche da noi, in un parco, il comune regala la connessione senza fili... ma solo per un ora cmq mi informerò!! Magari nei negozi di telefonia!! bhe ci sentiamo presto!!
Old 26-08-2005, 18:46   #589
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Uscito nuovo bios 0208as

come da titolo!
Old 26-08-2005, 20:26   #590
paribas
Member

Quote:
come da titolo!
..ma non è possibile!!!!!!!!!non si fà più in tempo ad aggionare . che poi....di tutti sti aggionamenti non vedo mai differenze... grazie cisto cmq
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 20:33   #591
paribas
Member

Quote:
come da titolo!
sai che migliorie dovrebbe apportare?
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 20:40   #592
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

il note non si auto-resuma più dallo standby quando è in lan
Old 26-08-2005, 20:42   #593
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Importante

Quote:
A chiunque abbia l'Asus A6Va oppure l'Asus Z9282NX: riguardo al celebre TSST TS-L532A, nell'apposito thread si è giunti ad una prima stesura della lettera di protesta da inviare a Toshiba/Samsung e, per conoscenza, ad Asus, Acer, Hp, Compaq, Packard Bell, ecc. Se interessati

http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=17

thread TSST TS-L532A
Mi autoquoto, per l'ultima volta
La lettera ormai è completa e pronta per essere inviata.
Old 26-08-2005, 22:19   #594
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
io vorrei acquistare questo notebook, qui a roma ( a proprosito, qualcuno ha qualche consiglio da darmi sul negozio?)..

I problemi del masterizzatore sono risolti o no???

che dite mi conviene aspettare una nuova partita di notebook?
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 12:13   #595
kingerik
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: padova
finalmente l'ho ordinato

ciao ragazzi, oggi finalmente ho ordinato questo bel gioiellino, 1350€ con borsa, mini mouse blue tooth e disco fisso da 80gb a 5400rpm.
e' il mio primo notebook, speriamo di non avere problemi, al massimo chiedo qualche info a voi che siete molto molto più bravi di me.
ciao, enrico
kingerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 15:01   #596
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Che fare col masterizzatore ?

Ho visto le non tante lusinghiere critiche sul masterizzatore dei questo ASUS, visto che mi dovrebbe arrivare a giorni, e non vorrei impazzire con tentativi inutili. Se la amrca del CD o DVD dovesse essere importante siete capaci di indicarmi verso che marca di dischi e' meglio orientarsi ? E poi, volendo, e' possibile utilizzare un masterizzatore esterno e se si' su quale ci si potrebbe orientare? Per certe masterizzazioni, fatte in casa, utilizzare un esterno non sarebbe un problema. Non ditemi di utilizzre il desk perche' non ce l'ho e non ho nessuna intenzione di prenderlo.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 17:37   #597
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Ho visto le non tante lusinghiere critiche sul masterizzatore dei questo ASUS, visto che mi dovrebbe arrivare a giorni, e non vorrei impazzire con tentativi inutili. Se la amrca del CD o DVD dovesse essere importante siete capaci di indicarmi verso che marca di dischi e' meglio orientarsi ? E poi, volendo, e' possibile utilizzare un masterizzatore esterno e se si' su quale ci si potrebbe orientare? Per certe masterizzazioni, fatte in casa, utilizzare un esterno non sarebbe un problema. Non ditemi di utilizzre il desk perche' non ce l'ho e non ho nessuna intenzione di prenderlo.
digerisce abbastanza bene i verbatim dvd+r codice mcc002; comunque nel topic apposito trovi tutte le info che ti possono servire, tra cui la medialist
Old 28-08-2005, 03:08   #598
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
E se lo dovessi usare cosi' com'e' ?????

Leggendo tutte le 31 pagine di questa discussione, una bella faticata....., ho visto che voi tutti, specialmente gli esperti di livello "stellare", quindi per me irraggiungibili e pure inimitabili......, con il note appena arrivato, gli avete fatto tutta una serie di operazioni tali da stravolgerlo completamente. Se io, una volta ritirato dal negozio con magari windows hp home gia' installato dovessi incominciare a lavorarci e giocarci cosi' com'e', tipo con le sue belle partizioni fat 32 intatte, che tipo di macchina mi ritroverei tra le mani ? In poche parole, se uno non dovesse farcela o non dovesse sentirsi sicuro di smanettare in un campo che non conosce, si ritroverebbe con una bella ciofeca in mano ? Se poi qualche anima buona mi dovesse consigliare, in parole povere, al limite quello che di essenziale e' meglio vada fatto A TUTTI I COSTI......allora tenterei l'avventura. CISTO, se tu mi dici che con i verbatim il "coso" funziona, allora compro verbatim ed il problema e' risolto no? Sono dell'idea che prima di mandare tutto in assistenza, se TOCA 2 non gira, provo a giocare con qualcosa d'altro. Tanto, finche' si gioca........ Comunque per me l'importante sarebbe non avere problemi con Photoshop CS, perche' con quello ci dovrei lavorare. Scusate se ho detto qualche cavolata, ma gia' capire i programmi e difficile, capire come funziona il coso che ho sotto le mani lo e' ancora di piu' !
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:30   #599
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

malveboy

in uscita di fabbrica te lo trovi con tutte le partizioni in fat32 e con installate una serie di (in)utility che appesantiscono un pò il portatile... tipo norton internet security... molti (tutti?) abbiamo formattato tutto e reinstallato l'OS con le sole utility che veramente servono, tipo la wireless console e il bluetooth manager, il power4gear, ecc.

Per il "coso": funziona BENINO, nel senso che il disco lo scrive in maniera che sia ancora totalmente leggibile (niente errori PO, per intenderci, ma tuttavia con una moltitudine di errori PI/PIF) con supporti Verbatim MCC 002 oppure MCC 02RG20; occhio però che non è affatto detto che un Verbatim che acquisti abbia necessariamente questi 2 codici... Altrimenti, il problema del masterizzatore sarebbe stato già risolto: compro Verbatim (anche se non è possibile che io debba essre forzato ad acquistare solo da loro) e basta... e invece no!
Old 28-08-2005, 11:34   #600
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
ma se invece si compra un masterizzatore dvd esterno??

i cd come li masterizza?
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian