Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 00:04   #5961
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
PS: conosco amici che hanno usato la batteria sempre attaccata fregandosene altamente e va meglio della mia... quindi....
Infatti stefano, mi sa che son tutte cazzate. Io l'ho utilizzata sempre collegata al portatile, ho fatto parecchi cicli di ricarica, spesso ricaricandola quando era a metà. La batteria con nhc a 800MHz mi dura 2:30, e questo marzo il portatile farà 4 anni!!

Ps. Mail letta, mi ero dimenticato io!! Ahuauhahu, comunque vai tranquillissimo! E mandami tutto quando hai tempo!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:32   #5962
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Inoltre la batteria attaccata al pc fa anche da "salvavita" al pc stesso. Usando il pc senza un UPS(99.9% delle volte in cui uso il portatile) c'è anche il rischio che un eventuale sbalzo di tensione/corrente possa danneggiare il pc se non c'è la batteria che funge da "stabilizatore" di tensione/corrente.

Per questo motivo a me è stato sempre consigliato di utilizzare il pc sempre con la batteria attaccata, perchè meglio rimetterci una batteria che il portatile per intero!
Old 18-11-2009, 08:55   #5963
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Alla fine audio e modem si sono installati da soli oggi... mah vallo a capire....
Resterà con me ancora qualche mese allora... fino a quando non escono i nuovi macbook pro da 13"...
Wow! Buon per te

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Infatti stefano, mi sa che son tutte cazzate. Io l'ho utilizzata sempre collegata al portatile, ho fatto parecchi cicli di ricarica, spesso ricaricandola quando era a metà. La batteria con nhc a 800MHz mi dura 2:30, e questo marzo il portatile farà 4 anni!!
Il fatto di aver fatto parecchi cicli incide. La mia,prima che morisse il pc, durava ancora 3:30. La staccavo sempre per evitare di farle fare cicli di carica inutili. E perchè, al di là della discussione che si rovini o no facendola scaricare completamente, trovo molto peggio farla caricare mentre la si sta utilizzando. Purtroppo il macbook adesso lo fanno con tutto dentro e non si può togliere quando si è a corrente.

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Inoltre la batteria attaccata al pc fa anche da "salvavita" al pc stesso. Usando il pc senza un UPS(99.9% delle volte in cui uso il portatile) c'è anche il rischio che un eventuale sbalzo di tensione/corrente possa danneggiare il pc se non c'è la batteria che funge da "stabilizatore" di tensione/corrente.

Per questo motivo a me è stato sempre consigliato di utilizzare il pc sempre con la batteria attaccata, perchè meglio rimetterci una batteria che il portatile per intero!
Prima della batteria c'è un alimentatore che compensa brevi sbalzi tipici di una casa normale. Mi sembra una teoria molto estrema questa, che spesso si sente.

Stiamo andando off topic?

Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui .

Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:15   #5964
mrnino
Member

L'Avatar di mrnino

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
webcam e windows 7

Ciao a tutti, ho provato a seguire la guida nel post iniziale per installare la webcam su windows 7, ho scaricato il file e seguito le istruzioni, ma non c'è niente da fare, non viene riconosciuta, qualcuno potrebbe darmi una mano?
grazie in anticipo
mrnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:13   #5965
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Wow! Buon per te

Il fatto di aver fatto parecchi cicli incide. La mia,prima che morisse il pc, durava ancora 3:30. La staccavo sempre per evitare di farle fare cicli di carica inutili. E perchè, al di là della discussione che si rovini o no facendola scaricare completamente, trovo molto peggio farla caricare mentre la si sta utilizzando. Purtroppo il macbook adesso lo fanno con tutto dentro e non si può togliere quando si è a corrente.
Quindi la batteria ti è morta all'improvviso??
Old 21-11-2009, 10:42   #5966
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrnino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato a seguire la guida nel post iniziale per installare la webcam su windows 7, ho scaricato il file e seguito le istruzioni, ma non c'è niente da fare, non viene riconosciuta, qualcuno potrebbe darmi una mano?
grazie in anticipo

Cosa significa che non viene riconosciuta? Hai provato ad utilizzare l'applicazione nel percorso che ho segnato? oppure provarla con msn,skype ecc?)
Scrivo lo stesso una procedurina.
Allora. Direi che non ci sono molte alternative. Dal pannello di controllo disinstalla i driver della perifierica (sfruttando la bellissima funzione che hanno aggiunto rispetto a XP di poter togliere del tutto i driver dal computer). Riavvia il pc. Apri Ccleaner (responsabilmente) e fai una pulizia del registro (suggerisco di togliere la spunta alemno a "font" ed "estensioni non utilizzate"). Riavvia di nuovo.
Installa i driver come segnalato. Riavvia

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Quindi la batteria ti è morta all'improvviso??
No no. rileggendo il mio intervento direi che il tuo dubbio è lecito. Ma leggendo con calma si capisce che è il notebook il soggetto morto. Il problema è che me lo hanno assassinato!Non è morto da solo :'( Le batterie al momento della morte andavano ancora super bene.

TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 11:52   #5967
mrnino
Member

L'Avatar di mrnino

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Cosa significa che non viene riconosciuta? Hai provato ad utilizzare l'applicazione nel percorso che ho segnato? oppure provarla con msn,skype ecc?)
Scrivo lo stesso una procedurina.
Allora. Direi che non ci sono molte alternative. Dal pannello di controllo disinstalla i driver della perifierica (sfruttando la bellissima funzione che hanno aggiunto rispetto a XP di poter togliere del tutto i driver dal computer). Riavvia il pc. Apri Ccleaner (responsabilmente) e fai una pulizia del registro (suggerisco di togliere la spunta alemno a "font" ed "estensioni non utilizzate"). Riavvia di nuovo.
Installa i driver come segnalato. Riavvia

No no. rileggendo il mio intervento direi che il tuo dubbio è lecito. Ma leggendo con calma si capisce che è il notebook il soggetto morto. Il problema è che me lo hanno assassinato!Non è morto da solo :'( Le batterie al momento della morte andavano ancora super bene.

Risolto, prima di tutto vorrei comunque ringraziarti per la risposta, ma quella soluzione non andava bene per la mia webcab, che è della Dmax e non della Bison, quindi scaricando i driver giusti, cioè questi

http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._64_070914.zipCMOS_Camera_D-Max_GD-M812_VISTA

tutto è andato per il meglio

p.s. penso di aver scaricato tutti i driver per webcam sul server della asus prima di beccare quello giusto..

Ultima modifica di mrnino : 21-11-2009 alle 12:02.
mrnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 19:04   #5968
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

ahn!!!

Old 23-11-2009, 19:31   #5969
VVIDOWMAKER
Member

L'Avatar di VVIDOWMAKER

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
ragazzi avrei un quesito riguardo alla batteria del A6Va, la batteria in questione mi durava circa 45min poi ho fatto un ciclo di carica e scarica dal bios e ora mi dura appena 10min invece di migliorare... va peggio che mi consigliate?
Old 23-11-2009, 20:44   #5970
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Già il fatto stesso che durava solo 45 minuti la dice lunga. Batteria da cambiare!
Old 03-12-2009, 14:41   #5971
brigante81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
ragazzi in uno dei miei 3 a6000 non si carica la batteria e non va l'alimentazione, qualcuno sa consigliarmi? è smomtato, magari è smontata qualche piattina... boh!
Old 06-12-2009, 22:42   #5972
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Città: Palermo
Ciao a tutti,
tra coloro che hanno installato windows seven che driver avete utilizzato per la x700?
Old 07-12-2009, 12:03   #5973
RolanCehack
Junior Member

L'Avatar di RolanCehack

Iscritto dal: Nov 2005
Li ha installati direttamente il setup del sistema operativo

Desktop:
P4 2.8 Northwood||Asus P4P800-E Deluxe||2x512MB Ram||Geforce6600GT||Maxtor 200GB sata||
RolanCehack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:40   #5974
aang
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao, ho formattato il mio a6va ma stavolta installando l'xp professional senza usare dischi di ripristino. Il pc funziona perfettamente, anzi è molto piu' veloce all'avvio solo che tra SO, drivers essenziali, antivirus, office, emule(ma i temp e download sono su un'altra partizione di 70gb) non c'è piu' spazio in 30gb sulla partizione primaria! Il solo SO ha un'estenzione su disco di 1,50 gb.
E' normale?

In seguito alla formattazione ho eliminato una partizione non allocata di 10gb? a che serviva? Ho fatto male?

grazie a chi mi risponderà

ciao
aang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 16:53   #5975
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti io ho un z92va-q065h..avrei intenzione di venderlo per passare ad un altro modello..potrei ricavarne 150€?
Spidernho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:53   #5976
aang
Member

Iscritto dal: Oct 2005
per me disfarsi di un notebook equivale a disfarsi di un'auto vecchiotta. Se la vendi a pezzi ci straguadagni, perfettamente marciante ci straperdi.

Prova a fare un annuncio e vedi le proposte...cio' che per x vale 0 per y puo' valere 1000!

ciao
aang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 08:35   #5977
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno sa dove recuperare un tasto della tastiera di ricambio ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:44   #5978
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Aiuto ... molteplici problemi dal mio affezionatissimo a6va q058h .... :'(...

Cerco di spiegarmi ....

Mi sono accorto del problema due giorni fa ... nel mio pc ho installato ubuntu 9.10 e windows xp home. Quando due giorni fa ho avviato (solitamente linux) mi sono accorto che non riusciva ad avviare correttamente la scheda di rete(in particolare l'interfaccia wireless), quindi non riuscivo a connettermi. La prima volta non mi sono allarmato, ho provato a riavviare per vedere se il problema si risolveva da solo, ma anche al successivo riavvio ... niente! :s ...
Alché ho provato ad avviare windows e mi sono accorto che il caricamento dell'OS risultava lentissimo (e come prima cosa ho pensato ad un problema di hd), ma non solo, una volta caricato l'OS e entrato in windows si è messo a installare delle periferiche come la porta firewire, la porta infrarossi diversi bus di sistema ... insomma, tutte cose che non mi è mai capitato di installare a OS avviato, poiché solitamente sono periferiche che vengono installate durante l'installazione dell'OS in generale!

Cosi in questi due giorni ho fatto un pò di prove e mi sono accorto che ho dei problemi quando uso il pc alimentato dalla sola batteria. In questa maniera delle volte il pc funziona "bene", altre volte invece sono costretto a riavviare (mi è capitato di vedere delle schermate blu e di avvere arresti improvvisi durante il caricamento dell'os con il pc impallato, il monitor fisso e i due led del bloc maiuscolo e del "Scr Lk" che lampeggiavano stile alberello di natale in maniera periodica! :S).

Un altro problema che ho riscontrato è sempre avviando windows il non caricamento di alcune periferiche (come se effettivamente non ci fossero) come la scheda audio, la scheda di rete come su linux, le porte usb e credo anche le altre periferiche di input/output ( ma non ho modo di verificarle).

Pero sarei portato ad escludere dei problemi di hd in quanto in questi giorni avviando il pc alimentandolo da rete su windows ho provato a fare un defrag della partizione c: (oltretutto da molto tempo non veniva deframmentato) e il tutto ha funzionato senza dar alcun tipo di problema.

Qualcuno si è trovato mai in una situazione del genere ?

P.s. il pc per 15 giorni circa è stato in borsa (sotto le feste ho utilizzato il fisso) senza essere sottoposto ad alcun tipo di stress meccanico quindi escluderei problemi dovuti da scossoni etcetc visto che prima di chiuderlo in borsa funzionava tutto.

Ultima modifica di Superdm83 : 08-01-2010 alle 15:46.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:47   #5979
brigante81
Senior Member

Città: Gallipoli
io purtroppo ho smembrato il mio per un problema simile... se risolvi fammi sapere che ho ancora la scheda madre e lo rimonto!
Old 09-01-2010, 10:42   #5980
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
qualcuno sa dove recuperare un tasto della tastiera di ricambio ?
Una nuova tastiera. Vedo che ne vendono molte su un sito di aste...

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Aiuto ... molteplici problemi dal mio affezionatissimo a6va q058h .... :'(...
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da brigante81 Guarda i messaggi
io purtroppo ho smembrato il mio per un problema simile... se risolvi fammi sapere che ho ancora la scheda madre e lo rimonto!
Vorrei poter esservi d'aiuto, ma la mia esperienza (e quella di altri utenti) mi fa pensare male
Visto che il problema si manifesta a batteria direi di provare a utilizzare un'altra batteria. Sembra una scemata, ma non la escluderei come prova.

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian