|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La partizione di ripritino si può cancellare tranquillamente, dato che contiene esattamente gli stessi file presenti nei 2 cd di recovery e in quello dei driver ed utility; l'hanno fatta solo per fare prima a ripristinare il sistema (il ripristino da cd impega quasi un ora). Per chi ha problemi di gioco secondo me è un problema software, perchè a me con altri giochi non da mai alcun problema, anche dopo 3-4 ore di fila (anche di benchmark). Piuttosto a me capita a volte che, dopo avere sospeso la sessione su disco, non si riesca a ripristinarla (windows si pianta sulla scritta ripritino del sistema in corso...); magari però dipende dal fatto che io ho reinstallato windows da un cd mio, e non ho installato le utility complete fornite dei driver ma solo i file .inf (così si guadagna enormemente in velocità di avvio e chiusura del sistema)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Effettivamente con più RAM non swapperebbe così tanto. Ho visto che hai acquistato 1 Gb nuovo di pacca... ma quanto l'hai pagata? Dimenticavo.. ma il codice "KVR533D2S4/1G" corrisponde a 2 moduli da 512 o ad un solo modulo da 1 Gb? Ultima modifica di Icelord : 27-07-2005 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Member
|
Altra domanda.. mi pare di aver capito che la ram installata è su un unico banco da 512, non l'ho ancora aperto per verificare.
Nel caso, se volessi solo aggiungere 512 cosa mi conviene comprare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
ok ho capito per quanto riguarda il s.o. (cmq se arrivo la partizione asus da 1.8 gb la tengo.... non mi da alcun problema)
ma perchè non mi installa qui due programmi? e soprattutto come mai ha perso dei driver durante l'installazione??? mi sembra assurdo... mi auguro che tu abia ragione cisto e che siano solo problemi si software e non hw... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Member
|
Quote:
Ti conviene comprare un modulo da 512 da qualcuno che si toglie quello presente nel suo A6Va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
|
win mi tocca reinstallarlo visto che mi da davvero troppi problemi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
|
E' ARRIVATO!!!!
Incredibile! Dopo solo CINQUE giorni dalla prenotazione sono già in possesso del mio bel A6VA!! Purtroppo quei gran bastardi hanno cambiato versione, dicendomi che borsa e mouse non sono inclusi e che l'Asus ha preso in giro anche loro.... Vabbè, sticavoli, tanto avrei comunque comprato uno zaino serio in un secondo momento... Passiamo ora alle impressioni e alle info: 1 - Materiali ottimi e qualità costruttiva più che buona direi. Unico punto negativo i pannelli che stanno a protezione di Hard disk e RAM, sono davvero troppo fini e fragili. 2 - Batteria e alimentatore da paura, sono piccolissimi e ciò migliora non di poco la trasportabilità. 3 - Schermo bellissimo, luminoso e nitido; non c'è traccia di scìe o roba simile. 4 - Temperature per ora nella norma, l'ho tenuto acceso 15 minuti e segnava 45°C. Adesso vedrò quanto segna dopo un più lungo periodo di funzionamento. 5 - Software SCHIFOSO: Windows XP Home montato su FAT32, uno scempio. Inoltre quello schifo di Norton Internet Security preinstallato mi ha fatto davvero incazzare... Entro breve formatto tutto, rasoa zero e reinstallo tutto COME DICO IO. Per quanto riguarda le RAM, ho preso accordi con un utente che mi dovrebbe vendere il modulo originale Asus preinstallato nel notebook, quindi vado a 1Gb in Dual channel. In effetti 512Mb non sono sufficienti, visto che all'avvio del sistema, senza aprire nemmeno un programma, vengono occupati già 260Mb e la cosa non mi piace. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Junior Member
|
Eh eh ... dopo l'ennesima telefonata la Asus mi ha consigliato di reinstallare il sistema operativo e poi di moddare i nuovi catalyst ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Member
|
Hessì! la quantità di Ram occupata all'avvio è scandalosa, ad agosto, con calma, formatterò anch'io.
Avecvo scoperto che solo il pannello di controllo dell'audio, che lui fa partire SEMPRE, occupa 15 Mb! Cmq... se avete un banco da 512 dell'Asus che vi avanza contattatemi via mail pls. Compro ![]() Bye, Icelord |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Junior Member
|
Secondo voi quali utilità vanno installate e quali no per non mangiarsi tutta la ram all'avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cosa metti su? rimetti home oppure pro? speriamo di non doverlo mandarein assistenza....... ![]() aspetto il tuo verdetto e domani o dopodomani provo a formattare pure io... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
Senior Member
|
Quote:
mhmh non sapevo sta storia della fat 32 che crea problemi.... allora vedrò che fare, intanto grazie mille per il supporto!! Poi se non ho capito male in quella partizione c'è esattamente il contenuto dei cd di ripristino e quello dei driver... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() P.S= Io ci ho combattuto una settimana e ci è mancato poco che lo buttassi giù dalla finestra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: padova
|
catalyst
ciao, a tutti è un po di tempo che seguo questo interessantissimo forum visto che a fine mese mi ordino il nb in questione, ed essendo il mio primo cerco di documentarmi pe ril meglio.
Mi sapreste dire pre piacere che cosa sono i CATALYST?? e poi mi sembra di capire che il s.o. va formattato in Ntfs, visto che la configurazione che la asus installa è in FAT32, sbaglio? grazie, enrico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
sul listino asus c'è scritto Centrino fino al 770,ma ora è commercializzato solo il 740,giusto??
a breve uscirà qualche versione con cpu più potenti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.