Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 10:55   #341
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
La partizione di ripritino si può cancellare tranquillamente, dato che contiene esattamente gli stessi file presenti nei 2 cd di recovery e in quello dei driver ed utility; l'hanno fatta solo per fare prima a ripristinare il sistema (il ripristino da cd impega quasi un ora). Per chi ha problemi di gioco secondo me è un problema software, perchè a me con altri giochi non da mai alcun problema, anche dopo 3-4 ore di fila (anche di benchmark). Piuttosto a me capita a volte che, dopo avere sospeso la sessione su disco, non si riesca a ripristinarla (windows si pianta sulla scritta ripritino del sistema in corso...); magari però dipende dal fatto che io ho reinstallato windows da un cd mio, e non ho installato le utility complete fornite dei driver ma solo i file .inf (così si guadagna enormemente in velocità di avvio e chiusura del sistema)
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 10:56   #342
Icelord
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro
prova a mettere un po di ram....... I GIOCHI VOGLIONO TAAAAAANTA RAM!!!!!!!

Effettivamente con più RAM non swapperebbe così tanto.
Ho visto che hai acquistato 1 Gb nuovo di pacca... ma quanto l'hai pagata?

Dimenticavo.. ma il codice "KVR533D2S4/1G" corrisponde a 2 moduli da 512 o ad un solo modulo da 1 Gb?

Ultima modifica di Icelord : 27-07-2005 alle 10:59.
Icelord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 11:04   #343
Icelord
Member

Altra domanda.. mi pare di aver capito che la ram installata è su un unico banco da 512, non l'ho ancora aperto per verificare.

Nel caso, se volessi solo aggiungere 512 cosa mi conviene comprare?
Old 27-07-2005, 11:23   #344
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
ok ho capito per quanto riguarda il s.o. (cmq se arrivo la partizione asus da 1.8 gb la tengo.... non mi da alcun problema)
ma perchè non mi installa qui due programmi? e soprattutto come mai ha perso dei driver durante l'installazione??? mi sembra assurdo...
mi auguro che tu abia ragione cisto e che siano solo problemi si software e non hw...
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 12:02   #345
PCMauro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Icelord
Effettivamente con più RAM non swapperebbe così tanto.
Ho visto che hai acquistato 1 Gb nuovo di pacca... ma quanto l'hai pagata?

beh.. io sono un professionista del settore ed ho prezzi migliori.. diciamo che al pubblico ve le posso passare a 150 euro ivate.

Dimenticavo.. ma il codice "KVR533D2S4/1G" corrisponde a 2 moduli da 512 o ad un solo modulo da 1 Gb?
no no.. quello e' il codice di un solo modulo......
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 12:04   #346
PCMauro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Icelord
Altra domanda.. mi pare di aver capito che la ram installata è su un unico banco da 512, non l'ho ancora aperto per verificare.

Nel caso, se volessi solo aggiungere 512 cosa mi conviene comprare?
visto che il chipset fa andare i moduli in dual channel sarebbe meglio avere due moduli identici... soprattutto perche' da bios non e' possibile correggere eventuali differenze impostando manualmente i valori dei timings.

Ti conviene comprare un modulo da 512 da qualcuno che si toglie quello presente nel suo A6Va.
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 12:48   #347
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
ok ho capito per quanto riguarda il s.o. (cmq se arrivo la partizione asus da 1.8 gb la tengo.... non mi da alcun problema)
ma perchè non mi installa qui due programmi? e soprattutto come mai ha perso dei driver durante l'installazione??? mi sembra assurdo...
mi auguro che tu abia ragione cisto e che siano solo problemi si software e non hw...
Ma non ti va proprio di reinstallare Windows? Anzichè stare ad impazzire!! Ti capisco perchè anche io ci ho sofferto parecchio! Alla fine ho lasciato intatta la partizione di recovery Fat32 ed ho formattato(meglio non fare quella rapida) Ntfs le altre due. Poi nel Cd hai tutti i driver che ti servono ed hai finito! Secondo me ne guadagni in salute.....
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 12:54   #348
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

win mi tocca reinstallarlo visto che mi da davvero troppi problemi... cmq mi interessava mantenere quella partizione e visto che tu mi dici che hai formattato e convertito tutto in ntfs lasciando intatta quella partizione lo farò pure io sperando di risolvere tutti queste rogne...
Old 27-07-2005, 13:05   #349
Icelord
Member

Quote:
Originariamente inviato da PCMauro
visto che il chipset fa andare i moduli in dual channel sarebbe meglio avere due moduli identici... soprattutto perche' da bios non e' possibile correggere eventuali differenze impostando manualmente i valori dei timings.

Ti conviene comprare un modulo da 512 da qualcuno che si toglie quello presente nel suo A6Va.
Dovresti aver ricevuto una mail
Old 27-07-2005, 13:35   #350
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

E' ARRIVATO!!!!

Incredibile! Dopo solo CINQUE giorni dalla prenotazione sono già in possesso del mio bel A6VA!! Purtroppo quei gran bastardi hanno cambiato versione, dicendomi che borsa e mouse non sono inclusi e che l'Asus ha preso in giro anche loro.... Vabbè, sticavoli, tanto avrei comunque comprato uno zaino serio in un secondo momento...

Passiamo ora alle impressioni e alle info:

1 - Materiali ottimi e qualità costruttiva più che buona direi. Unico punto negativo i pannelli che stanno a protezione di Hard disk e RAM, sono davvero troppo fini e fragili.

2 - Batteria e alimentatore da paura, sono piccolissimi e ciò migliora non di poco la trasportabilità.

3 - Schermo bellissimo, luminoso e nitido; non c'è traccia di scìe o roba simile.

4 - Temperature per ora nella norma, l'ho tenuto acceso 15 minuti e segnava 45°C. Adesso vedrò quanto segna dopo un più lungo periodo di funzionamento.

5 - Software SCHIFOSO: Windows XP Home montato su FAT32, uno scempio. Inoltre quello schifo di Norton Internet Security preinstallato mi ha fatto davvero incazzare... Entro breve formatto tutto, rasoa zero e reinstallo tutto COME DICO IO.

Per quanto riguarda le RAM, ho preso accordi con un utente che mi dovrebbe vendere il modulo originale Asus preinstallato nel notebook, quindi vado a 1Gb in Dual channel. In effetti 512Mb non sono sufficienti, visto che all'avvio del sistema, senza aprire nemmeno un programma, vengono occupati già 260Mb e la cosa non mi piace.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 13:38   #351
SevenOfNine
Junior Member

Eh eh ... dopo l'ennesima telefonata la Asus mi ha consigliato di reinstallare il sistema operativo e poi di moddare i nuovi catalyst ... stasera provo e vi faccio sapere ... ... speriamo bene
SevenOfNine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 13:55   #352
Icelord
Member

Hessì! la quantità di Ram occupata all'avvio è scandalosa, ad agosto, con calma, formatterò anch'io.

Avecvo scoperto che solo il pannello di controllo dell'audio, che lui fa partire SEMPRE, occupa 15 Mb!

Cmq... se avete un banco da 512 dell'Asus che vi avanza contattatemi via mail pls. Compro

Bye,
Icelord
Old 27-07-2005, 14:10   #353
SevenOfNine
Junior Member

Secondo voi quali utilità vanno installate e quali no per non mangiarsi tutta la ram all'avvio?
SevenOfNine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:15   #354
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da SevenOfNine
Secondo voi quali utilità vanno installate e quali no per non mangiarsi tutta la ram all'avvio?
io ho eliminato completamente l'intel wireless console, che pesa un pò troppo, ed i bluetooth manager (quello poi è esagerato). ho lasciato solo il power4gear e l'utility di synaptics; dopo avere installato i driver audio ho anche eliminato dall'avvio l'utility di realtek, che secondo me non serve.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 17:48   #355
LarsFrederiksen
Senior Member

Quote:
win mi tocca reinstallarlo visto che mi da davvero troppi problemi... cmq mi interessava mantenere quella partizione e visto che tu mi dici che hai formattato e convertito tutto in ntfs lasciando intatta quella partizione lo farò pure io sperando di risolvere tutti queste rogne...
Se fossi in te (visto che devi metterci mano) mi toglierei dalle balle anche la partizione di recovery che è veramente inutile,occupa spazio e ti crea rogne. Far ciò non pregiudica nulla per la garanzia. La partizione di recovery in un momento "buio" l'ho usata e ti ripristina il sistema in 6-7(infatti si limita semplicemente a copiare i file!). La fregatura è che ti rimette automaticamente il file system in fat 32 anche se eri passato ad NTFS. Ciò crea una sacco di casini. Infatti il passaggio Fat32--->NtFS è tranquillo, il viceversa richiede qualche magheggio aggiuntivo altrimenti si creano altri problemi. Morale della favola: la partizione di recovery non si userà mai più.
Old 27-07-2005, 17:51   #356
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da SevenOfNine
Eh eh ... dopo l'ennesima telefonata la Asus mi ha consigliato di reinstallare il sistema operativo e poi di moddare i nuovi catalyst ... stasera provo e vi faccio sapere ... ... speriamo bene
ed ecco che anche asus è arrivata a questo... mi sa che è proprio l'ultima spiaggia... speriamo che funzioni tutto dopo!
cosa metti su? rimetti home oppure pro?
speriamo di non doverlo mandarein assistenza.......
aspetto il tuo verdetto e domani o dopodomani provo a formattare pure io...
Old 27-07-2005, 17:55   #357
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
Se fossi in te (visto che devi metterci mano) mi toglierei dalle balle anche la partizione di recovery che è veramente inutile,occupa spazio e ti crea rogne. Far ciò non pregiudica nulla per la garanzia. La partizione di recovery in un momento "buio" l'ho usata e ti ripristina il sistema in 6-7(infatti si limita semplicemente a copiare i file!). La fregatura è che ti rimette automaticamente il file system in fat 32 anche se eri passato ad NTFS. Ciò crea una sacco di casini. Infatti il passaggio Fat32--->NtFS è tranquillo, il viceversa richiede qualche magheggio aggiuntivo altrimenti si creano altri problemi. Morale della favola: la partizione di recovery non si userà mai più.

mhmh non sapevo sta storia della fat 32 che crea problemi.... allora vedrò che fare, intanto grazie mille per il supporto!! Poi se non ho capito male in quella partizione c'è esattamente il contenuto dei cd di ripristino e quello dei driver...
Old 27-07-2005, 18:07   #358
LarsFrederiksen
Senior Member

Quote:
mhmh non sapevo sta storia della fat 32 che crea problemi.... allora vedrò che fare, intanto grazie mille per il supporto!! Poi se non ho capito male in quella partizione c'è esattamente il contenuto dei cd di ripristino e quello dei driver...
Si,nella partizione di recovery c'è esattamente quello che hai anche sui cd,vale a dire un'immagine del sistema operativo così come l'hai trovato appena comprato(con i driver già installati,Norton security ecc....). Mi sa che se formatti e riusi il windows loro ti ritrovi da capo a 12 quindi valuta bene il da farsi!
Ciao

P.S= Io ci ho combattuto una settimana e ci è mancato poco che lo buttassi giù dalla finestra!
Old 27-07-2005, 18:56   #359
kingerik
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: padova
catalyst

ciao, a tutti è un po di tempo che seguo questo interessantissimo forum visto che a fine mese mi ordino il nb in questione, ed essendo il mio primo cerco di documentarmi pe ril meglio.
Mi sapreste dire pre piacere che cosa sono i CATALYST?? e poi mi sembra di capire che il s.o. va formattato in Ntfs, visto che la configurazione che la asus installa è in FAT32, sbaglio?
grazie, enrico
kingerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:59   #360
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
sul listino asus c'è scritto Centrino fino al 770,ma ora è commercializzato solo il 740,giusto??

a breve uscirà qualche versione con cpu più potenti???
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian