|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ne è già stato discusso più e più volte.... l'articolo su tomshw l'ho letto pure io prima di cambiare hdd... la questione non è, a livello generale, se alcuni hdd da 4200 rpm si avvicinino alle prestazioni dei 5400 (dei 7200 assolutamente no... leggi bene l'articolo... differenze del 2-3% sono enormi, in questo tipo di confronti)... il fatto è che l'hdd di cui è dotato di serie l'a6va (l'hitachi 80gn) è un mostro di lentezza! EDIT: la conclusione dell'altro articolo che hai linkato mi sembra perfettamente condivisibile: "For users faced with the choice between a standard 4200-rpm hard drive and a faster 5400-rpm or even 7200-rpm model, we would recommend picking the faster-turning drive. Although the battery life will be a few minutes less, the performance increase more than outweighs this relatively small downside. The mere fact that a notebook boots up faster when equipped with a 5400-rpm drive justifies the higher price, in our opinion." oltre che al boot, ovviamente, le prestazioni cambiano, e non di poco, nell'uso effettivo del notebook... Ultima modifica di Cisto : 07-03-2006 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedi pure per linux... ti avviso però che l'a6va è una bestiaccia orribile in questo campo... devi smanettare parecchio per avere tutto funzionante alla perfezione, ed alcune cose è semplicemente impossibile farle andare (webcam, lettore sd). molti dei problemi (in particolare, audio, video, gestione profili energetici) sono dovuti, come ho detto varie volte, al bios penoso dell'a6va.... in qualunque versione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi sa che evito in quanto sarebbe la mia prima esperienza di linux e avevo bisogno di qualcosa di non troppo complesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Foligno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ragazzi ankio ce lo e mia sorella ha una acer aspire 1691 noto ke come temperature e peggiore del acer e anke la gestione delle ventole .....perke per esempio l acer sotto sforzo tiene sempre la ventola accesa o quasi
e riesce a portare il pc a 45 gradi. a6v si accende la ventola ke se gli poggiate la mano nn esce un gran ke di aria a contrario del acer.... infatti le temperature sotto sforzo massimo nn salgono ma restano sempre verso i 60 gradi con tempe ambiente di 20 ma nn si puo migliorare o far girare piu forte le ventole ???????? e poi l' hard disk ha una temperatura superiore rispetto all acer si raggira intorno ai 40-45 gradi nell'altro nn sale mai sopra i 25 ma!!!!!!! E meno male ke asus e meglio di acer una cose e certa a livello di dissipazione nn ce paragone. speriamo ke si possa sollecitare asus a dare un bios nuovo ottimizzato per la gestione temperatura.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
per quel che riguarda il monitor nessuno sa che monitor e' questo csm non sono molto soddisfatto di come si vede pero mi suona strano che in gestione periferiche non abbia un nome ma dice monitor plug and play, non e' che mancano i driver? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 | |
Member
|
Quote:
speriamo che si trovi un modo per azionare le ventole manualmente almeno in attesa di nuovi sviluppi da parte di asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 | |
Junior Member
|
Quote:
Altra domanda, è vero che un hd da 7200rpm ha più probabilità di rompersi, rispetto a uno da 5400rpm, piuttosto che uno a 4200rpm? Un consiglio meglio un WD scorpio WD600VE oppure Hitachi 7k60? Ultima modifica di maverik_diedan : 07-03-2006 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 | |
Member
|
Quote:
Asus a6va q036h masterizzatore Descrizione periferica TSSTcorp CD/DVDW TS-L532U Produttore Toshiba-Samsung Qesto ha il mio note. Come mi mi hai chiesto il tipo di HD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 | |
Junior Member
|
Quote:
Come ti trovi col TSST? Ultima modifica di maverik_diedan : 07-03-2006 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Complimenti davvero per l'ottimo thread, avete creato una vasta raccolta di info su questo laptop, siete davvero in gamba!! Io ho ordinato proprio oggi l'A6VA-Q036H e già ho la prima domanda da porvi. Quanto deve essere lunga la prima carica?? Grazie in anticipo per la risposta
![]() Ice |
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 | |
Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 | |
Member
|
Quote:
Spero sia vero ![]() In complesso posso dirti che il nb mi ha soddisfatto molto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Foligno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per l'audio: devi usare gli alsa 1.0.10 o successivi, avendo cura di eliminare i precedenti e ricompilare con supporto oss. devi anche aver cura di fixare l'alias a snd-hda-intel al modello z71l. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq vado a compilà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 | |
Member
|
Quote:
p.s. tieni presente che il mio interesse maggiore e la programmazione web. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 | |
Senior Member
|
Quote:
mhh... allora.... per ubuntu puoi seguire tranquillamente questa guida (in francese): http://fr.wikibooks.org/wiki/Tout_su...x_en_dual_Boot se sei veramente niubbo di linux però ti consiglierei di orientarti verso una distro ugualmente semplice ad ubuntu, ma con un miglior supporto hardware, come mandriva, fedora o suse (opensuse). ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie di nuovo Cisto non a caso sei tra i piu "quotati" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.