Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 14:53   #2441
AMsoft
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie per la tua risposta Jijenz
Purtroppo ho già provato a disinstallare tutto e reinstallare i driver inseriti nel cd ma non funziona.
Anch'io dopo aver piallato tutto e messo xp pro avevo messo i driver nel cd e tutto andava bene ma da quando ho messo quelli più aggiornati non c'è stato verso di tornare indietro.

P.S.: io non ho in startup il 1xconfig.exe ma in ogni caso parte insieme ai servizi. Infatti lo vedo caricato in memoria con il taskmanager.
Desktop: CM Stacker Silver, Core2Duo E6600, Asus P5B Delluxe, 2x1Gb Super Talent, 150Gb Raptor sata + 2x250Gb Maxtor sataII, Sapphire X1900XT 256Mb, SB Audigy 2 ZS, LiteOn 16P9S, Nec ND-5170, Philips 170B2, i-Trigue 3500, Logitech internet Navigator keyboard, Logitech iFeel Mouse
Notebook: Apple Macbook Pro, Core 2 Duo T7400, 2x1024 DDR2 667Mhz, ATI X1600 128Mb, HD 120Gb 5400rpm
AMsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 17:45   #2442
lorka81
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
l'a6va entra nel messenger tucano (non quello per i mac ke è leggermente piu piccolo), ci sta giusto giusto, ma forse non è nemmeno un "danno" cosi in fase di trasporto non si muove
comunque domattina gli faccio una foto (se me lo ricordo) e la posto, ok?
ok, attendo le foto molto gentile

per chi chiedeva dei miglioramenti con l'aumento di ram, io posso dire che con 2GB i trasferimenti di file (copia/incolla) sono più veloci di prima e tutto in generale è più fluido
lorka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 18:36   #2443
mehercule
Junior Member

L'Avatar di mehercule

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviso
A6VC

Ragazzi ho appena preso uno z9200vc (non so che modello sia.. cmq sullo scatolo è c'è scritto a6vc..mah..)
praticamente non ha la camera monta un m725a e un 80Gb 5400rpm e purtroppo a quanto leggo quella m***a di masterizzatore tsst..
Il suddetto notebook monta una nvidia go 6200 256 in turbocache vorrei dove posso trovare i driver per questa scheda??

Ciao, ho ordinato anch'io l'a6vc in rebate (che altro non sarebbe che il z9200vc) e volevo chiederti se il processore è 1.6 Ghz o 1.73 Ghz.
Da quanto avevo capito era a 1.73, ma ora scaricando il listino px dal sito dell'asus italia ho letto che l'a6vc monta un processore centrino a 1.6... Non per dire ,ma mi ha preso lo sconforto...!!!
certo l'hd a 5400 è proprio una figata...spero capiti anche a me!
mehercule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 18:40   #2444
mehercule
Junior Member

L'Avatar di mehercule

Scusa Syphon!

Scusa Syphon, credevo di aver quotato il tuo msg, invece ho solo risposto!!!
Old 19-12-2005, 20:12   #2445
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da lorka81
ok, attendo le foto molto gentile

per chi chiedeva dei miglioramenti con l'aumento di ram, io posso dire che con 2GB i trasferimenti di file (copia/incolla) sono più veloci di prima e tutto in generale è più fluido
eccole (ho dovuto farle col flash, volevo attender la luce solare cosi la borsa sembrava mooolto piu bella perkè cosi ha un colore troppo sgargiante, ma non ho avuto tempo..)

Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:54   #2446
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mehercule
Scusa Syphon, credevo di aver quotato il tuo msg, invece ho solo risposto!!!
Ciao!
Nessun problema..Non c'era bisogno di scusarsi
Il portatile monta un hard disk hitachi a 5400rpm e purtroppo pure un processore 1.6Ghz Dothan M725A non un Sonoma 1.73 M740..

Il portatile uffiocialmente è per mio padre ma me lo azzampo io nn appena possibile
in alternativa avrei preso un a6vc con camera e m740 ma hd da 4200.

Della camera non me ne faccio una mazza ho giudicato + importante l'hdd a 5400 rispetto al processore spero di aver fatto la scelta giusta..
L'ho preso a 999eurozzi.. contro i 1140 dell'a6vc.
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:41   #2447
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
eccole (ho dovuto farle col flash, volevo attender la luce solare cosi la borsa sembrava mooolto piu bella perkè cosi ha un colore troppo sgargiante, ma non ho avuto tempo..)

io ho preso una bellissima borsa/zaino tucano, non so il nome, è molto capiente senza essere ingombrante, è di un marrone lucido tipo cordura, il portatile si infila dall'alto con chiusura a cerniera, la trovo perfetta, nenache sembra per il portatile (cosa molto utile viaggiando sempre in treno)

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 10:20   #2448
mehercule
Junior Member

L'Avatar di mehercule

Me ne sono accertato stamane...il processore dell'a6vc è un Sonoma, M740 a 1,73 Ghz!
Purtroppo però, essendo in rebate (l'ho trovato a 1050 Yuri!!!) temo che l'hd sia da 4200, e fin qui nulla di assolutamente proibitivo, basta sostituirlo; ma la pecca maggiore è che l'unità ottica credo sia toshibasamsung (o TSST! ), nel qual caso pernso mi strapperò le budella e lo userò solo per leggere qulache cd musicale!!!!
Qualcuno sa dirmi effettivamente se il TSST dà così innumerevoli probelmi per masterizzare cd/dvd???
Ho letto a pag.96 del 3d dei problemi con questo masterizzatore, ma non ho capito se sia un problema generalizzato o solo di quell'utente che si era lamentato...
Old 20-12-2005, 14:54   #2449
chico59
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho da un mesetto l'A6VA e non ho avuto nessun problema con il masterizzatore (TSST). Ho masterizzato CD e DVD di varie marche: tutto ok!
chico59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:02   #2450
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mehercule
Me ne sono accertato stamane...il processore dell'a6vc è un Sonoma, M740 a 1,73 Ghz!
Purtroppo però, essendo in rebate (l'ho trovato a 1050 Yuri!!!) temo che l'hd sia da 4200, e fin qui nulla di assolutamente proibitivo, basta sostituirlo; ma la pecca maggiore è che l'unità ottica credo sia toshibasamsung (o TSST! ), nel qual caso pernso mi strapperò le budella e lo userò solo per leggere qulache cd musicale!!!!
Qualcuno sa dirmi effettivamente se il TSST dà così innumerevoli probelmi per masterizzare cd/dvd???
Ho letto a pag.96 del 3d dei problemi con questo masterizzatore, ma non ho capito se sia un problema generalizzato o solo di quell'utente che si era lamentato...
pensa, va così bene il tsst che le altre case scusandosi lo sostituiscono gratuitamente, inviando il solo masterizzatore...... asus no , cioè, lo sostituisce ma devi inviare tutto il notebook.......

in periferiche di mem. e controller c'era [anzi c'è, ma ormai è diventato una sciocchezza (o scoperta dell'acqua calda, vedila come vuoi tu) tra gli ultimi arrivati che non hanno voglia di usare il tasto cerca] il thread ufficiale. sappi che abbiamo anche scritto lettere di protesta a toshiba samsung storage technology, che rifiuta di supportare l'unità perchè ormai fa parte dei discontinued odd. come risultato della nostra protesta, acer, hp, packard bell ecc ecc come detto hanno adottato la sostituzione inviando il solo dvdrw, asus no. il tsst funziona bene come lettore/masterizzatore di cd e dvd riscrivibili, per i dvd-r e dvd+r funzionano (ma con una qualità pietosa) solo i verbatim con dye mmc003. il drive brucia qualunque dvd+r dl. da notare che non ottieni mai un errore di fallimento in scrittura, il tsst fa lo gnorri e ti fa credere di aver eseguito correttamente il suo compito, ma non è così....

ciao.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:49   #2451
ste_jon
Senior Member

Città: Trento
ma se invii tutto il note il tsst te lo sostituiscono gratis e al 100%? se si i tempi per fare tutto questo in quanti giorni si stimano?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:37   #2452
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Come faccio a vedere che tipo di monitor ho montato ? E come faccio a misurare la temperatura dell' HD visto che l'utiliy asus mi legge solo la temperatura della CPU ?
Caro Raptor, sto giocando con TOCA RACER DRIVER, quello che in edicola costa 10 euro e mi pare con 5 lo trovavi anche con la Gazzetta dello Sport, beh, pur avendo come caratteristiche minime esigenze ben al di sotto delle potenzialita' del nostro asus (anch'io ho 1 giga di ram), il gioco e' incerto, il video, a volte, procede a scatti e, qualche volta, ma non con regolarita', mi si e' anche bloccato, ma quello che mi ha sorpreso di piu' e' che, la temperatura della cpu e' schizzata fino a 66 gradi e visto che si e'dettoche a 70 si entra nella soglia di rischio, ora, non so se continuare con sto gioco (che era anche divertente) o se destinarlo al cestino. Potrei anche giocare in balcone (con la bora di Trieste, di sicuro qualche grado lo guadagno) ma mi beccherei anche la polmonite. Non mi resta che metterlo in frigo.........
Per il monitor io ho usato everest home edition, trafficando tra le varie opzioni ho trovato anche il modello di monitor montato... il programma è libero quindi lo puoi usare tranquillamente (ottimo per monitorare il pc fisso, nel note non misura bene le temperature... hdd ok ma non per quanto riguarda il processore...)
Io ti consiglio Mobmeter per monitorare le temperature del processore e della cpu, è un programmino piccolissimo e non serve neppure installarlo... lo lascio sempre in background, è una favola: consigliatissimo!!
Quel gioco non l'ho mai provato, mi sono solo cimentato con il 2 e ormai sinceramente non ho più neppure provato ad insatallarlo... ci ho rinunciato... ora need most wanted...!
Per le temperature potresti provare a tenere il note rialzato dalla scrivania oppure fare come hanno fatto in molti ed installa NHC e abbassare un pò i voltaggi... ora anche con i giochi non passo mai i 60 gradi dopo un'ora circa di gioco... prima oltrepassava tranquillamente i 70... stava in idle a 55-60 gradi... ora il note è molto più fresco!

PS: cmq strano che non vada a manetta visto che il 2,per quel poco che ci giocavo, andava a manetta e non scattava...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 13:10   #2453
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
ma se invii tutto il note il tsst te lo sostituiscono gratis e al 100%? se si i tempi per fare tutto questo in quanti giorni si stimano?
per sostituirtelo te lo sostitiscono, i tempi non lo so. io lo ho cambiato a mie spese perchè non potevo stare senza notebook e mi serviva il dvdrw immediatamente.....
Old 21-12-2005, 13:14   #2454
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Aggiornato primo post

Come da titolo...!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 15:58   #2455
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Come da titolo...!
Ciao Raptor21... volevo dirti che se vuoi puoi anche aggiungere che la velocità dell'HD negli "ultimi pezzi" è da 5400 anzichè da 4200 (Hitachi 5K100 da 80GB @ 5400 per la precisione )

Ciao
Old 21-12-2005, 22:14   #2456
ste_jon
Senior Member

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
per sostituirtelo te lo sostitiscono, i tempi non lo so. io lo ho cambiato a mie spese perchè non potevo stare senza notebook e mi serviva il dvdrw immediatamente.....
Bè a me sto tsst non da particolari problemi anche perchè lo uso raramente per masterizzare poichè uso il pc desktop x quello però se mi dici che lo sostituiscono in assistenza quasi quasi me lo faccio cambiare
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 08:39   #2457
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
io manderò in assistenza il mio z9200 venerdì, sia per il tsst per la web cam, cose che uso poco ma se un giorno servono voglio che funzionino perfettamente...
vedremo cosa succederà....

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:18   #2458
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi come faccio a sapere il mio HD a che velocita' gira?? ho scaricato un programmino che mi dice la velocita' in byte ma non ho trovato su internet nessuna info a proposito tra i 4200 e i 5400...
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:55   #2459
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

io temo che presto dovò mandare in assistenza il mio a6va

infatti mi succede questa cosa: delle volte (circa una volta su 10) il bios impiega 9-10 secondi a riconoscere l'hard disk (contro i 2-3 che impiega di solito), a seguito di ciò se avvio in linux, nessun problema, se avvio in windows ottengo un bellissimo schermo blu con scritto di verificare se l'had disk "ha gli opportuni terminatori" (manco fosse uno scsi.....).... i parametri smart sono corretti..... non riesco proprio a capire se sia un problema del hard disk (ma allora non mi spiego i parametri smart allineati ai valori di corretto funzionamento) o dell'alimentatore del note...... d'oh! qualche idea?
Old 22-12-2005, 12:54   #2460
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
dat thread in prima pagina

Quote:
- 1xconfig.exe (necessario per il card-reader con i vecchi driver - con i nuovi driver non c'è)
mi sembra strano che sia un processo relativo al card reader visto che il file 1xconfig.exe si trova nella cartella dei drivers intel del wifi

infatti nella descrizione del file (Proprietà -> Versione) si fa riferimento alla configurazione dei parametri per la connessione 802.1

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian