Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 13:12   #2201
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Ragazzi sono riuscito a capire come si fa' il recovery dal disco hd a parte ci sono l'istruzioni nei 2 cd facendo f9 durante il boot ma a me non funziona mi scrive file danneggiati e si blocca

Domando a qualcuno di voi se a qualcuno di voi ha funzionato???
Buone notizie per il masterizzatore sto leggendo he su vari forum che lo schifoso masterizzatore tsst l'asus lo cambia con un matshita 840. oggi sono stato un ora a parlare con quelli incompetenti del call center dell' asus sono veramente zappe fate i conti quanto ho speso 12 centesimi al minuto

Ultima modifica di massimo38 : 25-11-2005 alle 13:16.
massimo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:29   #2202
chico59
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho comperato ieri (24.11) un "fiammante" A6VA-Q036H: Masterizzatore TSST!!! Quindi ho testato sulla mia pelle che non è vero che in tutti gli ultimi modelli ASUS usi i Matshita: speriamo bene!!! In questi giorni lo proverò e poi vi darò notizie.
Primo problemino: non mi funziona più l' "ASUS_A6_ Screensaver. Al suo posto uno schermata bianca (quando si spegne lo screensaver tutto ok).Qualcuno sa aiutarmi?
chico59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:42   #2203
chico59
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
("ASUS_A6_ Screensaver" è quello che usa la webcam)
chico59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 17:28   #2204
VVIDOWMAKER
Member

L'Avatar di VVIDOWMAKER

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
a6va Q036H ancora un novellino

Ciao raga scusate ma nn ho avuto il tempo di leggere tutti i post ^^
volevo chiedervi quali driver devo installare alla mia x700 ? e soprattutto mi conviene riformattare tutto e metterci su un WIX xp PRO 2 ??? xke mi sa ke nn riesco ad aggiornare i driver per la x700

grazie
Old 25-11-2005, 17:38   #2205
elena.access1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A6VAQ036H

Finalmente ho preso il nb in questione!!! Veramente un gioiellino, sto testandolo in lungo e in largo. Presto vi posterò una breve recensione, visto che finora è stata fatta per il q021h a cura del carissimo raptor, ma non credo sia stata fatta per il q036h nello specifico...

Ne approfitto per chiedervi una cosa:
voglio upgradare il nb dai 512mb di ram che ha ora a 2gb.
Pensavo di prendere due blocchi da 1 gb della kingston, guardate qui
Sito ufficiale Kingston
Penso che quelli siano compatibili col nb, sono anche citati nella prima pagina di questo lungo 3d.

Vi chiedo due cose:
- c'è possibilità, una volta installati i due banchi nuovi, di un "rigetto"?
- cos'è e come funziona il dual channel? l'ho sentito nominare tante volte ma non ho la più pallida idea di cosa voglia diire... se c'è qualcuno che tanto cortesemente me lo volesse spiegare....
- avete qualche utile info da darmi in merito?

vi ringrazio anticipatamente
Elena
elena.access1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 17:43   #2206
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da elena.access1
Finalmente ho preso il nb in questione!!! Veramente un gioiellino, sto testandolo in lungo e in largo. Presto vi posterò una breve recensione, visto che finora è stata fatta per il q021h a cura del carissimo raptor, ma non credo sia stata fatta per il q036h nello specifico...

Ne approfitto per chiedervi una cosa:
voglio upgradare il nb dai 512mb di ram che ha ora a 2gb.
Pensavo di prendere due blocchi da 1 gb della kingston, guardate qui
Sito ufficiale Kingston
Penso che quelli siano compatibili col nb, sono anche citati nella prima pagina di questo lungo 3d.

Vi chiedo due cose:
- c'è possibilità, una volta installati i due banchi nuovi, di un "rigetto"?
- cos'è e come funziona il dual channel? l'ho sentito nominare tante volte ma non ho la più pallida idea di cosa voglia diire... se c'è qualcuno che tanto cortesemente me lo volesse spiegare....
- avete qualche utile info da darmi in merito?

vi ringrazio anticipatamente
Elena
anche con un Giga riesci a fare tante cose...

cmq per sfruttare il dual channel ovvero la frequenza si raddoppia i 2 banchi devono avere gli stessi timings...
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 17:44   #2207
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VVIDOWMAKER
volevo chiedervi quali driver devo installare alla mia x700 ? e soprattutto mi conviene riformattare tutto e metterci su un WIX xp PRO 2 ??? xke mi sa ke nn riesco ad aggiornare i driver per la x700

grazie
tra home e pro per un utente normale non cambia nulla
Old 25-11-2005, 17:58   #2208
uccio.79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
problemi con asus a6va

ciao raga, nulla da dire su questa bellissima macchina, ma io me ne sto ricredendo che sia perfetta. Praticamente acquistata da circa 1 mese e gia' bloccata ben 3 volte. (installando un modem, avviandola normalmente, e stando in collegamento internet con il solo messengere aperto). Fatto alla prima occasione il format completo e reistallato tutto. alla seconda volta fatto solo il ripristno della 1a partizione, e ora in attesa di cosa fare. il messaggio esce su videata nera: errore, file cancellato o danneggiato Windows/system32/config.

E successo anche a voi. Il tecnico asus mi ha detto diverse cose: 1) antivirus AVAST 4.6 Home incompatibile; 2) modem alice adsl collegato con cavo ethernet incompatibile.
Ditemi voi se puo' essere possibile, e se anche voi usate questi sistemi senza prolemi.

AIUTATEMI. GRAZIE A TUTTI.
uccio.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 18:45   #2209
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da VVIDOWMAKER

grazie
Allora, sperando di far chiarezza in modo definitivo sui driver della scheda video in ambiente Windows XP:

distinguiamo subito una cosa:
per far funzionare la scheda video l'unica cosa fondamentale sono i DRIVER.
Associati ai DRIVER esistono due Programmi\Utilities per la gestione della stessa: il CONTROL PANEL (a volte abbreviato CP) o il CATALYST CONTROL CENTRE (a volte abbreviato CCC)

Per quel che riguarda i DRIVER la ATI (produttore della nostra x700) mette a disposizione due tipi di pacchetti:
1 - i Catalyst X.xx per Windows XP (attualmente i 5.11) o
2 - i Catalyst Mobility X.xx per Windows XP (di nuovo, allo stato attuale, i 5.11)

Ora, siccome ATI non ritiene ASUS compatibile con i propri Driver Mobility (progettati apposta per i Notebook) i Mobility non sembrano scaricabili attraverso il sito poichè si viene forzati a installare un programmino che verifica la compatibilità del sistema e che quindi risponde picche.

Detto questo le possibilità (o almeno quelle sperimentate fra gli utenti di questo 3D) sono sostanzialmente 2:

1 - Scaricare i Catalyst per Windows, diciamo, normali , quelli per Desktop
- scompattare i file in una cartella, diciamo c:\ATI
- se parte l'installazione interromperla
- avviare DHmodtool e MODDARE, cliccando su Go Mobile!, i file contenuti nella cartella di cui sopra
- seguire le istruzioni a schermo e il gioco è fatto

2 - Scaricare i Catalyst Mobility per Windows da qua , bypassando il programmino di controllo compatibilità.

In entrambi i casi fate l'installazione "personalizzata" in modo tale da poter scegliere se installare solo i driver o anche il CCC, generalmente associato al pacchetto dei driver (ma sul sito ATI, per i Catalyst normali, potete anche scaricare i soli Driver)
Se avete deciso di non installare il CCC ma solo i Driver a questo punto potete eventualmente installare il CP, scaricabile qua (versione 5.11).

Attenzione: a scanso di equivoci va segnalato che sia il CCC che il CP hanno come parte integrante il POWER PLAY, utility ATI per il risparmio energia sulla scheda Video.

Infine io sinceramnte consiglio di installare i Driver Mobility senza CCC e mettere poi il CP. Almeno io ho fatto così e non ho trovato nessun problema e soprattutto non ho regalato ram e MB all'ingombrante CCC.

Spero sia stato utile.
se ho fatto errori correggetemi.

ciao a tutti!!!!

EDIT: è consigliabile, prima di installare nuovi driver, fare una bella pulizia del sistema così come descritto:
- disinstallare tutto ciò che riguarda ATI
- riavviare in modalità provvisoria e dare una bella pulita con un programma tipo DriverCleaner ancora riguardo tutto ciò che concerne ATI.
- riavviare e fare l'installazione dei nuovi driver

ancora Ciao!!!!

Ultima modifica di jigenz : 25-11-2005 alle 23:35.
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 18:58   #2210
VVIDOWMAKER
Member

L'Avatar di VVIDOWMAKER

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
ahhhh Grazie 100000000000000000000000q036h !!!

Ora provo subito
Old 25-11-2005, 23:20   #2211
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jigenz
Allora, sperando di far chiarezza in modo definitivo sui driver della scheda video in ambiente Windows XP:

Associati ai DRIVER esistono due Programmi\Utilities per la gestione della stessa: il CONTROL PANEL (a volte abbreviato CP) o il CATALYST CONTROL CENTRE (a volte abbreviato CCC)

Per quel che riguarda i DRIVER la ATI (produttore della nostra x700) mette a disposizione due tipi di pacchetti:
1 - i Catalyst X.xx per Windiws XP (attualmente i 5.11) o
2 - i Catalyst Mobility X.xx per Windows XP (di nuovo, allo stato attuale, i 5.11)

Ora, siccome ATI non ritiene ASUS compatibile con i propri Driver Mobility (progettati apposta per i Notebook) i Mobility non sembrano scaricabili attraverso il sito poichè si viene forzati a installare un programmino che verifica la compatibilità del sistema e che quindi risponde picche.

Detto questo le possibilità (o almeno quelle sperimentate fra gli utenti di questo 3D) sono sostanzialmente 2:

1 - Scaricare i Catalyst per Windows, diciamo, normali , quelli per Desktop
- scompattare i file in una cartella, diciamo c:\ATI
- se parte l'installazione interromperla
- avviare DHmodtool e MODDARE, cliccando su Go Mobile!, i file contenuti nella cartella di cui sopra
- seguire le istruzioni a schermo e il gioco è fatto

2 - Scaricare i Catalyst Mobility per Windiws da qua , bypassando il programmino di controllo compatibilità.

In entrambi i casi fate l'installazione "personalizzata" in modo tale da poter scegliere se installare solo i driver o anche il CCC, generalmente associato al pacchetto dei driver (ma sul sito ATI, per i Catalyst normali, potete anche scaricare i soli Driver)
Se avete deciso di non installare il CCC ma solo i Driver a questo punto potete eventualmente installare il CP, scaricabile qua (versione 5.11).

Attenzione: a scanso di equivoci va segnalato che sia il CCC che il CP hanno come parte integrante il POWER PLAY, utility ATI per il risparmio energia sulla scheda Video.

Infine io sinceramnte consiglio di installare i Driver Mobility senza CCC e mettere poi il CP. Almeno io ho fatto così e non ho trovato nessun problema e soprattutto non ho regalato ram e MB all'ingombrante CCC.

Spero sia stato utile.
se ho fatto errori correggetemi.

ciao a tutti!!!!

EDIT: è consigliabile, prima di installare nuovi driver, fare una bella pulizia del sistema così come descritto:
- disinstallare tutto ciò che riguarda ATI
- riavviare in modalità provvisoria e dare una bella pulita con un programma tipo DriverCleaner ancora riguardo tutto ciò che concerne ATI.
- riavviare e fare l'installazione dei nuovi driver

ancora Ciao!!!!

Propongo di mettere quest'ottima guida fatta gentilmente da jigenz nella prima pagina del 3d.

Volevo chiedere se qualcuno ha notato realmente dei miglioramenti installando i nuovi driver. Calcolate che io ho ancora quelli che vengono dati col note (come vanno definiti questi driver? mobility?).

Ottima guida.

Grazie e ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 00:38   #2212
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da jigenz

................
.............................
..............

ancora Ciao!!!!
Ebbravo jigenz... Un vero post da 10 e lode!!

Consiglio a tutti di salvarsi questo post anche in formato .mht
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 02:21   #2213
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Per chico59, anche a me, lo screensaver con la web cam che trovi installato al momento dell'acquisto, e' scomparso misteriosamente e non c'e' stato verso di riinstallarlo, tra l'altro, ho gia' sentito un'altra persona a cui e' accaduta la stessa cosa, calcolando che molti, quasi tutti in questo thread, appena aperto il note formattano tutto e riinstallano solo le cose veramente utili (quindi non penso quello screensaver perche' e' vero che e' molto bello, ma solo quello........), penso che ben pochi abbiano ancora quell'animaione asus come screensaver. Se riesci a trovarla da qualche parte avvisami, perche' a me piaceva ed anche se pesava un "pochino", non mi dava noia.

Per ucio79, io ho avast come antivirus e adsl alice per navigare e non mi si e' MAI piantato, anche dopo ore di navigazione ed anche giocando con giochi "tosti" durante i vari scaricamenti.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 09:51   #2214
NEO2001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova & Caorle (VE)
ciao ragazzi!
ho intenzione tra qualche mese di sostituire il mio veccho note con un asus a6va-q021h. Volevo sapere se è un buon pc o no. Io lo utilizzo per programmare, giocare, guardare film e qualche volta anche un po' di montaggio video. Non voglio spendere cifre esorbitanti, e mi pare che questo modello asus faccia proprio per me. Voi cosa ne pensate?
NEO2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:03   #2215
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NEO2001
ciao ragazzi!
ho intenzione tra qualche mese di sostituire il mio veccho note con un asus a6va-q021h. Volevo sapere se è un buon pc o no. Io lo utilizzo per programmare, giocare, guardare film e qualche volta anche un po' di montaggio video. Non voglio spendere cifre esorbitanti, e mi pare che questo modello asus faccia proprio per me. Voi cosa ne pensate?
si va bene...prendi solo un altro banco da 512mb e sei apposto...
Old 26-11-2005, 10:27   #2216
NEO2001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova & Caorle (VE)
mi preoccupa solo il fatto di "beccarmi" il masterizzatore tsst! c'è ancora questo rischio o asus si è decisa di toglierlo dalla circolazione? ho letto anche che il bluetooth alcune volte c'è altre no...bisogna richiederlo esplicitamente o è messo di serie nel note? mi sembra una scatola delle sorprese sto pc!
NEO2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:27   #2217
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NEO2001
mi preoccupa solo il fatto di "beccarmi" il masterizzatore tsst! c'è ancora questo rischio o asus si è decisa di toglierlo dalla circolazione? ho letto anche che il bluetooth alcune volte c'è altre no...bisogna richiederlo esplicitamente o è messo di serie nel note? mi sembra una scatola delle sorprese sto pc!
il bluetooth varia dal modello
Old 26-11-2005, 11:31   #2218
axo
Senior Member

Volevo avere informazioni riguardo le ram DDr2 in generale.
Pare che i timings delle ddr2 siano ancora abbastanza alti e che quindi sfruttare il dual channel posso risultare peggiore di una ram che lavora normalmente.
Ho trovato le kingston a 100mt da casa mia e ad un ottimo prezzo, almeno mi sembra, e volevo avere informazioni sulla convenienza di acquistarle ora o aspettare più tempo per vedere se escono ram con timings più bassi.

grazie
Old 26-11-2005, 11:38   #2219
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axo
Volevo avere informazioni riguardo le ram DDr2 in generale.
Pare che i timings delle ddr2 siano ancora abbastanza alti e che quindi sfruttare il dual channel posso risultare peggiore di una ram che lavora normalmente.
Ho trovato le kingston a 100mt da casa mia e ad un ottimo prezzo, almeno mi sembra, e volevo avere informazioni sulla convenienza di acquistarle ora o aspettare più tempo per vedere se escono ram con timings più bassi.

grazie
lavora lo stesso meglio di Single visto che lo stesso avrebberò le stesse timing però la frequenza è raddoppiata
Old 26-11-2005, 14:21   #2220
axo
Senior Member

intendevo dire che:
una 1gb DDR con timing bassi, lavora meglio di un 1gb DDR2 in dual channel con timing alti?

non sono molto tecnico in materia e non so quanto influiscano i timing.

grazie
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian