|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
|
Ragazzi sono riuscito a capire come si fa' il recovery dal disco hd a parte ci sono l'istruzioni nei 2 cd facendo f9 durante il boot ma a me non funziona mi scrive file danneggiati e si blocca
Domando a qualcuno di voi se a qualcuno di voi ha funzionato??? Buone notizie per il masterizzatore sto leggendo he su vari forum che lo schifoso masterizzatore tsst l'asus lo cambia con un matshita 840. oggi sono stato un ora a parlare con quelli incompetenti del call center dell' asus sono veramente zappe fate i conti quanto ho speso 12 centesimi al minuto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di massimo38 : 25-11-2005 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho comperato ieri (24.11) un "fiammante" A6VA-Q036H: Masterizzatore TSST!!! Quindi ho testato sulla mia pelle che non è vero che in tutti gli ultimi modelli ASUS usi i Matshita: speriamo bene!!! In questi giorni lo proverò e poi vi darò notizie.
Primo problemino: non mi funziona più l' "ASUS_A6_ Screensaver. Al suo posto uno schermata bianca (quando si spegne lo screensaver tutto ok).Qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2203 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
("ASUS_A6_ Screensaver" è quello che usa la webcam)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
|
a6va Q036H ancora un novellino
Ciao raga scusate ma nn ho avuto il tempo di leggere tutti i post ^^
volevo chiedervi quali driver devo installare alla mia x700 ? e soprattutto mi conviene riformattare tutto e metterci su un WIX xp PRO 2 ??? xke mi sa ke nn riesco ad aggiornare i driver per la x700 grazie
![]() |
#2205 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A6VAQ036H
Finalmente ho preso il nb in questione!!! Veramente un gioiellino, sto testandolo in lungo e in largo. Presto vi posterò una breve recensione, visto che finora è stata fatta per il q021h a cura del carissimo raptor, ma non credo sia stata fatta per il q036h nello specifico...
Ne approfitto per chiedervi una cosa: voglio upgradare il nb dai 512mb di ram che ha ora a 2gb. Pensavo di prendere due blocchi da 1 gb della kingston, guardate qui Sito ufficiale Kingston Penso che quelli siano compatibili col nb, sono anche citati nella prima pagina di questo lungo 3d. Vi chiedo due cose: - c'è possibilità, una volta installati i due banchi nuovi, di un "rigetto"? - cos'è e come funziona il dual channel? l'ho sentito nominare tante volte ma non ho la più pallida idea di cosa voglia diire... se c'è qualcuno che tanto cortesemente me lo volesse spiegare.... ![]() - avete qualche utile info da darmi in merito? vi ringrazio anticipatamente ![]() Elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
cmq per sfruttare il dual channel ovvero la frequenza si raddoppia i 2 banchi devono avere gli stessi timings... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2208 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problemi con asus a6va
ciao raga, nulla da dire su questa bellissima macchina, ma io me ne sto ricredendo che sia perfetta. Praticamente acquistata da circa 1 mese e gia' bloccata ben 3 volte. (installando un modem, avviandola normalmente, e stando in collegamento internet con il solo messengere aperto). Fatto alla prima occasione il format completo e reistallato tutto. alla seconda volta fatto solo il ripristno della 1a partizione, e ora in attesa di cosa fare. il messaggio esce su videata nera: errore, file cancellato o danneggiato Windows/system32/config.
E successo anche a voi. Il tecnico asus mi ha detto diverse cose: 1) antivirus AVAST 4.6 Home incompatibile; 2) modem alice adsl collegato con cavo ethernet incompatibile. Ditemi voi se puo' essere possibile, e se anche voi usate questi sistemi senza prolemi. AIUTATEMI. GRAZIE A TUTTI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2209 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
Quote:
distinguiamo subito una cosa: per far funzionare la scheda video l'unica cosa fondamentale sono i DRIVER. Associati ai DRIVER esistono due Programmi\Utilities per la gestione della stessa: il CONTROL PANEL (a volte abbreviato CP) o il CATALYST CONTROL CENTRE (a volte abbreviato CCC) Per quel che riguarda i DRIVER la ATI (produttore della nostra x700) mette a disposizione due tipi di pacchetti: 1 - i Catalyst X.xx per Windows XP (attualmente i 5.11) o 2 - i Catalyst Mobility X.xx per Windows XP (di nuovo, allo stato attuale, i 5.11) Ora, siccome ATI non ritiene ASUS compatibile con i propri Driver Mobility (progettati apposta per i Notebook) i Mobility non sembrano scaricabili attraverso il sito poichè si viene forzati a installare un programmino che verifica la compatibilità del sistema e che quindi risponde picche. Detto questo le possibilità (o almeno quelle sperimentate fra gli utenti di questo 3D) sono sostanzialmente 2: 1 - Scaricare i Catalyst per Windows, diciamo, normali , quelli per Desktop - scompattare i file in una cartella, diciamo c:\ATI - se parte l'installazione interromperla - avviare DHmodtool e MODDARE, cliccando su Go Mobile!, i file contenuti nella cartella di cui sopra - seguire le istruzioni a schermo e il gioco è fatto 2 - Scaricare i Catalyst Mobility per Windows da qua , bypassando il programmino di controllo compatibilità. In entrambi i casi fate l'installazione "personalizzata" in modo tale da poter scegliere se installare solo i driver o anche il CCC, generalmente associato al pacchetto dei driver (ma sul sito ATI, per i Catalyst normali, potete anche scaricare i soli Driver) Se avete deciso di non installare il CCC ma solo i Driver a questo punto potete eventualmente installare il CP, scaricabile qua (versione 5.11). Attenzione: a scanso di equivoci va segnalato che sia il CCC che il CP hanno come parte integrante il POWER PLAY, utility ATI per il risparmio energia sulla scheda Video. Infine io sinceramnte consiglio di installare i Driver Mobility senza CCC e mettere poi il CP. Almeno io ho fatto così e non ho trovato nessun problema e soprattutto non ho regalato ram e MB all'ingombrante CCC. Spero sia stato utile. ![]() se ho fatto errori correggetemi. ciao a tutti!!!! EDIT: è consigliabile, prima di installare nuovi driver, fare una bella pulizia del sistema così come descritto: - disinstallare tutto ciò che riguarda ATI - riavviare in modalità provvisoria e dare una bella pulita con un programma tipo DriverCleaner ancora riguardo tutto ciò che concerne ATI. - riavviare e fare l'installazione dei nuovi driver ancora Ciao!!!!
Desktop: MB ASUSP4P800 / P4 2.8 HT / RAM 1024 DDR-400 (512x2) HyperX DC / HDD120 Barracuda 7200.7 SATA / ATI Radeon 9200 256 / CDRW LG / ZIP100 Note: ASUS A6Va021h: Centrino 740 1.73 / RAM 1024 DDR2-533 (512x2) DC/ HDD60 HTS 7K100 7200 ![]() MacBook Pro 15: Intel Core 2 Duo 2.33 GHz / RAM 2048 DDR2-667 / HDD120 5400 / ATI X1600 256 Ultima modifica di jigenz : 25-11-2005 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
|
![]() Ora provo subito ![]()
![]() |
#2211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Propongo di mettere quest'ottima guida fatta gentilmente da jigenz nella prima pagina del 3d. Volevo chiedere se qualcuno ha notato realmente dei miglioramenti installando i nuovi driver. Calcolate che io ho ancora quelli che vengono dati col note (come vanno definiti questi driver? mobility?). Ottima guida. Grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
![]() ![]() Consiglio a tutti di salvarsi questo post anche in formato .mht ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2213 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per chico59, anche a me, lo screensaver con la web cam che trovi installato al momento dell'acquisto, e' scomparso misteriosamente e non c'e' stato verso di riinstallarlo, tra l'altro, ho gia' sentito un'altra persona a cui e' accaduta la stessa cosa, calcolando che molti, quasi tutti in questo thread, appena aperto il note formattano tutto e riinstallano solo le cose veramente utili (quindi non penso quello screensaver perche' e' vero che e' molto bello, ma solo quello........), penso che ben pochi abbiano ancora quell'animaione asus come screensaver. Se riesci a trovarla da qualche parte avvisami, perche' a me piaceva ed anche se pesava un "pochino", non mi dava noia.
![]() Per ucio79, io ho avast come antivirus e adsl alice per navigare e non mi si e' MAI piantato, anche dopo ore di navigazione ed anche giocando con giochi "tosti" durante i vari scaricamenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova & Caorle (VE)
|
ciao ragazzi!
ho intenzione tra qualche mese di sostituire il mio veccho note con un asus a6va-q021h. Volevo sapere se è un buon pc o no. Io lo utilizzo per programmare, giocare, guardare film e qualche volta anche un po' di montaggio video. Non voglio spendere cifre esorbitanti, e mi pare che questo modello asus faccia proprio per me. Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova & Caorle (VE)
|
mi preoccupa solo il fatto di "beccarmi" il masterizzatore tsst!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2218 |
Senior Member
|
Volevo avere informazioni riguardo le ram DDr2 in generale.
Pare che i timings delle ddr2 siano ancora abbastanza alti e che quindi sfruttare il dual channel posso risultare peggiore di una ram che lavora normalmente. Ho trovato le kingston a 100mt da casa mia e ad un ottimo prezzo, almeno mi sembra, e volevo avere informazioni sulla convenienza di acquistarle ora o aspettare più tempo per vedere se escono ram con timings più bassi. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Senior Member
|
intendevo dire che:
una 1gb DDR con timing bassi, lavora meglio di un 1gb DDR2 in dual channel con timing alti? non sono molto tecnico in materia e non so quanto influiscano i timing. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.