|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() non ho poi neppure quasi nulla nel pc, perchè pensavo fosse un problema dovuto a qualcosa di software, mi dava problemi tipo "la memoria non poteva essere letta etc etc..." oppure errori tipo "0x00000blabla...", quindi ho formattato. Mentre formattavo stavo decisamente stringendo il culo dato che mi dava errori installando win. Alla fine decido di togliere il modulo nuovo e lo lascio solo con 512 e mi installa tutto. Ho poi rimontato l'altro banco vecchio ed il pc funziona perfettamente. Quindi credo di averlo montato bene. Oltrettutto ho fatto una prova su un altro portatile e niente neppure lì (si bloccava al caricamento del desktop...). Ci ho poi montato uno dei miei vecchi moduli e funzionava perfettamente. ![]() Quote:
La ram è della OCZ, la stessa presa da Michele-z che non ha avuto alcun problema: Quote:
In ogni caso non può essere incompatibilità penso, dato che c'è chi non ha avuto problema sullo stesso notebook. Allo stesso tempo la memoria è di fatto una DDR che può montare sul notebook, dato che all'avvio nel BIOS parla della giusta quantità di memoria installata (sia nel mio note che nell'altro su cui ho provato). Mentre lasciando solo il nuovo modulo il pc non parte proprio. Ma mi sa che questa volta son stato sfigato ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 |
Bannato
|
C'è poi da dire che il banco è arrivato ben imballato e a vista non sembra danneggiato, cosa che mi fa propendere al difetto di fabbricazione.
Cmq mi sono già portato avanti nel frattempo ed ho richiesto il reso/sostituzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 |
Bannato
|
E si, ormai la rimando.
Grazie cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 |
Member
|
monitor... arancione
Salve a tutti...
volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto problemi con il monitor. Io a gennaio l'ho dovuto mandare in garanzia e mi hanno sostituito(almeno per quello che riportava il foglietto del loro resoconto) la scheda wireless, anche se io non avevo segnalato problemi di questo tipo, ed il "connettore"(non so se c'è effettivamente un semplice connettore) dato che il monitor a seconda di come veniva posizionato non si accendeva, era rosso per le parti bianche oppure, raramente era tutto apposto. Qualche gg fa mi si ripresenta il problema solo che il monitor ora si fa arancione per le parti bianche... delle volte non si apre e devo spegnere e riaccendere ovviamente chiedendo e riaprendo lo schermo prima. Stesso destino al monitor della mia ragazza che ha il nostro stesso portatile solo ke il suo è la versione con la nvidia... Ho chiamato l'assistenza asus e mi hanno detto che i pezzi da loro sostituiti hanno una garanzia di tre mesi dalla data di sostituzione, che non ho capito bene a che serve se sei già in garanzia... La mia domanda principale dopo avervi annoiato è: esiste un modo per ripararlo sostituendo questo "connettore"? Dove posso trovarlo? Qualcuno che mi dice come fare per sostituirlo e/o una guida... Grazie mille... salverete due portatili che stiamo ancora pagando... grazie ancora Dakkio. ![]() ps ovviamente la garanzia è finita il 7 di questo mese per entrambi i portatili. Ultima modifica di dakkio : 15-06-2008 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Prova a cercare su ebay "Flat cable Asus A6" o qualcosa del genere. Quel connettore si chiama in gergo Flat cable, appunto. Cmq strano che vi siano salitati entrambi, conosco un sacco di gente con Asus della Serie A6, tra cui A6kt, A6km ed A6t, e di problemi di questo genere nulla.. Non è che lo ribaltate troppo indietro? d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 | |
Member
|
Quote:
il monitor in genere non ro robaltiamo molto anche se non so di preciso quanto sia il massimo in gradi... comunque dopo aver trovato il cavetto tu sapresti dirmi come si fa a sostituirlo? Poi volevo chiedere: è una cosa "pericolosa" e mi conviene andare ad un centro asus con la speranza che non mi salassino opp si può fare anche da se e si risparmia parecchio? In pratica il costo da sostenere sarebbe il cavetto opp la riparazione in se? Dakkio > la parola chiave usata su ebay è questa "ASUS A6 LCD FLAT" solo che mi ha trovato poca roba e senza descrizione quindi se potresti dargli un'occhiata mi daresti un graaaande aiuto... cerco ancora un pò in giro e poi ti dico. Ultima modifica di dakkio : 16-06-2008 alle 08:30. Motivo: ricerca su ebay effettuata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a chiedere un preventivo via mail o meglio ancora telefonico, così si riesce a capire quanto vale il gioco e quanto la candela.. d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
|
su ebay c'è in vendita un flat cable per serie A6, a 41 euro.. Entra in ebay, come stringa di ricerca metti solo Asus A6, fai rierca in tutte le categorie, trovi la lista dei pezzi di ricambio. Prova a contattare il venditore e chiedi se ha a disposizione una guida o un service manual per la sostituzione..
d!
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 |
Member
|
Ciao,
scusami ma non so se sto sbagliando io o se ti sei confuso tu... ![]() l'unico cavo che ho trovato è ASUS A6 LCD FLAT DISPLAY ASUS P\N 08-26AG801N.... e costa 44€ non 41. Se è questo quello che intendevi lo faccio subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però prima di procedere all'acquisto contatta il venditore per avere la certezza della compatibilità!!!!! E per avere una guida o indicazioni per la sostituzione!!!! Io non smonto il mio A6 per farti da cavia ![]() ![]() ![]() d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Screcca 82 scusami leggo solo ora il PM.
Si le ram che ho acquistato io sono le OCZ 400 mhz. Non ho settato nulla di particolare,il Bios le ha riconosciute da sole e non ho avuto nessun messaggio d'errore. Io pero' ho acquistato e montato due giga. A te ha quanto ho capito non funziona il banco singolo oppure in accoppiata con un banco 51mb Nanya,cioè quello originale. In ogni caso non puoi fare altro che renderlo indietro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 | |
Senior Member
|
Quote:
Si paventavano spese milionarie per la sostituzione del monitor oppure una disperata ricerca di non meglio precisati inverter.. ![]() Ebben si..nulla di tutto cio'. Ho svitato due viti,pulito il vano CPU usando aria compressa. Il problema della luminosita' a intermittenza è scomparso..non sapevo che l'eccessivo calore potesse dare problemi di questo tipo ![]() In ogni caso il mio A6kt è ancora qui,in trincea,pronto ad affrontare altre battaglie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di screcca82 : 16-06-2008 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti,
è da oggi che il mio a6kt da problemi col monitor... praticamente sta qualche secondo acceso, poi puff il monitor si spegne (solo il monitor, il pc continua a funzionare) infatti se chiudo e riapro il portatile, il monitor si riaccende per qualche secondo e poi si spegne di nuovo... ovviamente la garanzia è scaduta da qualche mese (che puntualità), che dite è da sostiituire l'inverter? nel caso lo trovassi, è un operazione complicata da eseguire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 |
Member
Città: Villaricca
|
Ragazzi ho acquistato i 2 banchi di ram per il mio portatile, sono quelli che mi sono stati consigliati da Michele-z.
Spero che una volta montati non debba fare niente! Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 |
Member
|
Ragazzi da ieri il mio notebook quando lo accendo si blocca!
Ho constatato che quando si avvia la ventola non parte? Da cosa sarà dovuto? Ho aperto la ventola è puita e non ha nessun impedimento nel ruotare, mica sarà morta? Se si come posso risolvere il problema?? Attendo un vostro aiuto! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Te lo chiedo giusto perchè a me non partiva perchè un banco ram era difettoso... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 |
Member
|
I banchi di ram che ho installato vanno bene, in quanto per un paio di giorni è andato tutto lisicio. Ho anche installato di nuovo la vecchia ram ma stessa cosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.