|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
avevo fatto un bel defrag, prima di cambiare i driver, e non avevo ottenuto vantaggi. poi li cambio, e mi scheggia all'avvio ![]() si percepisce veramente una maggiore reattivita'... strano! non uso quasi mai la scheda di rete... vado di wireless ![]() cmq essendo una gigabit ethernet e' possibile che ciucci di piu' del normale. Se la disabilitassi del tutto, secondo te, ci guadagnerei in consumi? saluuuuuuuuuuuuuuto ![]()
![]() |
![]() |
#1582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Yes, disabilita tutto quel che puoi, pure il lettore SD/MMC. Scarnifica tutto tutto tutto d!\
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
alle cose da disattivare x una durata maggiore aggiungo:
modem, porta ieee, lettore sd, irda, webcam. se si utilizza sempre la wifi, disattivate anche la scheda lan dove si legge questo wear level?? Ultima modifica di bigualf : 09-10-2007 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buongiorno a tutti questo e il mio primo post qui e ho leggiucchiato il thread in cerca di consigli e migliori metodi di utilizzo del mio portatile (a6kt) ormai con batteria che dura 2 minuti scarsi. L'aggiornamento del bios lo fa in automatico se lasciassi andare il programmino della asus live update oppure dovrei farlo manualmente? sono gia stati rilasciati aggiornamenti? perche nn mi e mai successo che il liveupdate mi dicesse esserci il bisogno di aggiornamenti... e poi un sito dove costan poco le batterie? cmq questo portatile sara anche con un bus basso e soluzioni paraeconomiche pero da mooolte soddisfazioni.
grazie a tutti dell'attenzione a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il bios e' arrivato alla versione 207, lo puoi scaricare dal sito della Asus. poi con winflash (che dovrebbe essere pre installato) lo aggiorni. e' questione di un minuto! di sicuro ti si sblocca il PowerPlay e ottieni minori consumi della batteria. per il resto, non saprei risponderti! Ciao
![]() |
![]() |
#1586 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
|
Quote:
![]() Le uniche cose che non mi sono mai andate giù sono: -conflitto della x1600 che genera la visualizzazione granulosa delle immagini e bus di soli 64bit -hard disk soggetto ad alte temperature perchè posto praticamente attaccato al chip video che dissipa il calore anche tramite HD,quindi temperature da tenere sempre sotto controllo,specialmente ora che ho messo un 7200rpm -ventolina un po' rumorosa -supporto quasi inesistente per il resto è un buon portatile, per me voto 7. Azzarderei che forse questo è uno dei portatili asus non tanto riusciti, perchè altri modelli sembrano fatti molto meglio Confermo che con i catalyst nuovi il nb è più veloce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non mi ricordo piu'!! qualcuno mi puo' rifrescare la memoria??
Quale è la procedura per ripristinare l'OS senza i cd di Windows?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non ricordo bene, ma dovrebbe essere tramite uno dei tasti tra F9 e F12 all'avvio del portatile, non posso provare perchè ho cancellato la partizione nascosta per il ripristino, non la trovavo per niente utile.
Ultima modifica di mariod84 : 15-10-2007 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
RICARICA INFINITA
aiuto, la mia batteria non finisce mai di ricaricarsi!!!
LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 |
Member
|
ok... situazione grave: sto usando per la prima volta i cd allegati al pc per il backup... beh il pc mi sputa il secondo cd... nn riesce a leggere il file asus.002 aiutoooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 |
Member
|
ragazzi ho notificato e richiesto la sostituzione dei cd alla asus... ma visto che il pc mi serve per lavoro potrei mettere un os che ho "in casa" per poi risostituirlo con quello del pc originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tra Bari e Napoli
|
Quote:
In quella partizione altro nn c'è ke il contenuto di quei 2 cd... Per farlo devi premere F9 (controlla sui foglietti presenti nella bustina dei recovrycd) e parte lo stesso identico programma. in ogni caso puoi mettere un'altra qualsiasi versione dell'os possibilmente la H.E. cosi nn ti devi scaricare tutti i driver, ma li hai sul cd fornito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Ragazzi... Domanda al volo, dopo due anni quasi quasi è arrivato il momento di cambiare per passare ad un X2 e HD2600, ma sopratutto alle DDR2...
Ora veramente ancora sono convinto 90% di cambiare il notebook... solo se il cambio non mi viene a costare troppo.. Attualemte il mio a6kt ha mast pioneer e hdd 160gb ata 8mb 5400... e con due carica batterie.. Secondo voi quanto può valere questo portatile?
![]() |
#1595 |
Member
|
nn credo che le migliorie apportate incidano sul valore... cmq nn chiederei meno di 700 euro se si presenta bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 |
Member
|
cmq no, niente da fare la partizione di recupero si e beccata un virus come il resto... per quello ha forzato il mio lavoro di recupero. ho xp pro i driver nn dovrebbero cambiare... con xp pro poi posso passare ad installare i cd originali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Raga sono usciti i mobile 7.10, chi li prova?
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
io ho creato un cd di win xp home pulito che lo installi tranquillamente mettendo il codice che hai sull'etichetta sotto il portatile, se ti interessa fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ciononostante è un portatile difficilmente vendibile a piu' di 600 euro IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
600€ ... Inizia ad essere pochino.. ha svalutato già di 500€ da quanto l'ho comprato.. Mi sa che mi conviene tenermelo questo... anche se la possibilità di non avere l'X2 e le DDR2 si iniziano a far sentire...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.